WANTED II - I prigionieri
di Herm735

30/09/11, ore 22:10

emmm O_o''
mai mi sarei aspettata una soluzione del genere, o meglio una svolta del genere.
Non sono sorpresa per la scelta, ma più che altro perchè non ci avrei mai pensato. Mi è completamente indifferente chi ama chi, ognuno è libero di amare chi crede.
I maghi alla fine sono degli esseri umani, e come tali, anche loro sono dotati di pregiudizi, in fondo il libro di HP n'è pieno e ce lo dimostra apertamente, quindi bella scelta,
Ron il solito zuccone.
Complimenti per il colpo di scena, sono ancora così O_o'

il prox sarà ultimo? ma ultimo non è visto che devi scrivere un terzo libro, io sono molto piu curiosa di sapere come chiuderai il cerchio, quale sarà l'epilogo.
Ma dove trai tutta questa fantasia? Non è che hai scoperto anche tu la roba che ha sniffato la Rowling?

30/09/11, ore 22:07

"Perderò quel paio di recensori che mi sono rimasti".. è proprio qui che ti sbagli, alla grande!
Non sono mai stata una commentatrice assidua, in quasi nessuna storia, ma dopo che tu dici una cavolata simile non posso non ribattere!

Il capitolo che hai postato è meraviglioso.
E' un'enorme sorpresa il fatto che Ginevra sia innamorata da sempre di Pansy, ma non capisco che problemi potrebbe dare la cosa. Dopotutto ognuno ha i suoi punti di vista, una persona può condividere o no la tua idea.
Io sono convinta che l'amore sia sempre amore, non m'importa nulla del sesso delle persone che si amano. Si amano, non c'è bisogno d'altro! (:

Ok, dopo questa esposizione delle mie idee torno al capitolo: ripeto, stupendo.
Capisco la ritrosia di Ginny a dire alla sua famiglia chi veramente amava, e essendo circondata da persone chiuse mentalmente quanto Ronald comprendo ma non condivido la sua reazione :D
Bellissimo, in ogni caso. Punto.

E il bambino, che fine farà? E loro, che fine faranno? D:

Aspetto il prossimo capitolo :3
Un bacione!
Fanie.

30/09/11, ore 21:32

A me non perderai mai. Rimarrò sempre fedele alla mia creatrice e a questa storia. Wanted è stata la mia prima segnalazione e spero ancora con tutta me stessa che entri tra le storie scelte.
In ogni capitolo sei stata originale e so quanto hai sofferto per scrivere questo, però hai fatto bene. Hai parlato di un problema attuale e della discriminazione sessuale anche nel mondo magico, dopotutto se ovunque i gay hanno difficoltà a essere accettati, perché nel mondo magico dovrebbe essere diverso? Nah, secondo me ci sono tanti Ron in questo mondo e tante Ginny!
Ma passiamo al capitolo... sono rimasta così delusa da Ron, cioè immagino anche io che avrebbe reagito in quel modo. In una casa di solo maschi, quindi temevo di leggere quella parte.
Invece, mi sono stupita che Harry non abbia detto nulla! Sì, lo so è fiction, ma mi faccio SEMPRE viaggi mentali assurdi!!!
Comunque ha ragione Hermione... ha mai torto quella donna?
Ultimo capitolo???? NOOOOOOOOO! E io come farò?
Spero che per la terza parte della serie non debba aspettare molto!
Intanto ti abbraccio forte forte,
Rox

25/09/11, ore 17:05

e sinceramente non vedo l'ora di leggerlo, si lo so, ti scrivo sempre così e poi ci impiego una vita a leggere, mea culpa. Devo solo trovare la giusta ispirazione, come per tutto.
POvero, mi dispiace enormemente per Draco anche perchè io l'adoro, mi piace assai la tua versione. Poretto mi fa tanta pena.
Chissà cosa succederà ora non me lo immagino proprio e poi sinceramente, dopo tutti questi capitoli per la mia sanità mentale ho rinunciato a fare ipotesi su ipotesi ^_^

21/09/11, ore 12:50

Molto bella la riflessione finale..mi è piciuto molto come tu abbia spiegato la cosa e sei stata molto chiara! Attendo con ansia il prossimo!

20/09/11, ore 18:15

Sadica, sadica e ancora sadica!
Ci stai tenendo tutti con il fiato sospeso, vogliamo sapere!
Tu, cara mia, vuoi spiegare il tempo a un tipo come Harry? Già a me, quel capitolo in cui i due Harry e Hermione del futuro salvano quelli del passato, mi era venuto un mal di capoccia assurdo... però l'idea del tempo come cerchio è facile da capire.
E ora, mi concludi il capitolo nel momento in cui Ginevra sta per rivelare la verità...
Ma tu guarda un po' :P
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un bacio,
roxy

19/09/11, ore 22:56

Sì, ti tormento anche qui, ma per una giusta causa (:
Ti tranquillizzo anche qui, giusto perchè mi è sembrato che tu avessi bisogno di più conferme :D
Il personaggio di Ginevra, che come hai detto tu è molto presente in questi ultimi capitoli, è proprio come 'mamma Rowling' l'ha fatto! (:
Una persona forte, tenace, capace di qualsiasi scelta, capace di mettere a repentaglio la sua vita per le persone che ama, capace di sbagliare ma di tornare sui suoi passi - basta solo pensare a quanto era spaventata dal libro 'Pozioni Avanzate' di Harry, pensando che potesse essere un diario maledetto (e sono ancora gentile, verso quel diario!) come quello donatole da Lucius Malfoy. E il personaggio che stai portando avanti nella tua Wanted è la Ginny che più si avvicina a quella 'originale' tra tutte quelle di cui ho letto.

Ed ora passo al commento al capitolo nel dettaglio (:
Hermione torna con Harry e Ginny li accoglie; il discorso tra le due è veramente bello. E' bello come Hermione sia stata gentile e abbia rispettato gli spazi della sua migliore amica. Spesso capita che tra amiche si superino barriere d'intimità, di riservatezza che a volte anche tra migliori amiche non andrebbero superate prima del tempo.
Ed è anche bello che comunque Ginny abbia trovato la forza di confidarsi ancora una volta con Hermione, la forza di uscire dalla 'vita dentro una bugia', per citare il capitolo. Forza che dimostra ancora una volta come la tua Ginny sia fedele all'originale, quanto la caratterizzazione del tuo personaggio sia simile, per quel poco che la Rowling ha lasiato intravedere tra le sue righe, alla 'vera' Ginevra (:

Ok, credo di avere finito.
Anzi, no!
MUOIO dalla voglia di scoprire chi è il vero amore di Ginevra, perchè dopo tutti i sacrifici che ha fatto - e quelli che ancora deve fare! - si merita davvero di trovare l'amore e di essere felice, di smettere di vivere dentro una bugia. Anche se l'amore della sua vita fosse la piovra di Hogwarts, sì! :D

Un bacio, a presto!
Fanie.

18/09/11, ore 16:11

Quanto mi è mancato leggere Wanted, non sai quanto.
Mi mancava stare dietro ai tuoi ragionamenti e scoprire la verità. Intanto, partiamo da Ginny, che devo dire che mi sta piacendo come personaggio. Non solo perché sta per lasciare Draco, ma in questo capitolo ho avuto un po' di pietà per lei. Non deve essere facile vivere nella menzogna e nascondere i propri sentimenti.
Ma passiamo all'enigma! Hermione dice "Lo sapevo quando ho trovato una cravatta di Serpeverde nella nostra stanza e, evidentemente, non apparteneva a Malfoy.”

E qui, mi sono messa a pensare.
Allora: l'amante è senza dubbio un Serpeverde, ma perché dice che l'ha capito dalla cravatta? Almeno che in quella di Draco ci sia scritta "sono uno stronzo", non capisco il motivo. E qui mi si è accesa la lampada pensando al discorso che mi avevi fatto. E se le cravatte da uomo fossero diverse da quelle da donna?
E se fossi Pansy?
ODDIO, voglio sapere!!! Quanto mi farai aspettare???
Nell'attesa ti abbraccio,
la tua creazione Roxy

18/09/11, ore 08:41

ma quindi è Blaise?
Ma povero Draco, vero che mi chiarisci le cose nel prossimo capitolo.
Una domanda: ma dovevi proprio renderla quasi protagonista Ginny un ruolo un po' marginale no?
Comunque quanto mistero, perchè ogni volta che finisco di leggere un tuo capitolo la mia faccia è sempre la stessa? O_o'
Penso che in questo momento ti sto odiando parecchio, sempre affettuosamente e con immenso amore, ma ti sto odiano, a volte sei così criptica o semplicemente sono io a essere de coccio.
Eh vabbè dai porta pazienza. Ci vediamo al prossimo.
Ma povero Draco!

04/09/11, ore 08:59

*coff coff*, scusi lei, non poteva lasciare tutto il capitolo?
Me quasi piange, uffolo, sì lo so il discorso dell'immortalità, che si sono fatti del male, che lui l'ha ignorata lei è scappata, ma uffolo - è il mio lato romantico che parla in questo momento.
Che tristezza, povera Hermione, per un attimo mi sono immedesimata in lei, e abbiamo trascorso insieme quei giorni di solitudine, e il senso della frase essere soli in mezzo alla confusione non ha mai avuto miglior significato.
Porella, ogni volta questa ff mi lascia sempre un po' di tristezza.
Speriamo nel prox chap, come andrà a finire tra quei due, sono molto indecisa.

30/08/11, ore 12:45

Oddio, questo capitolo è tristissimo, mamma mia immagina quanto abbia sofferto Hermione... sì, lo so che è una fanfiction ma siccome scrivi in modo divino, io mi sono immedesimata in lei e devo dire che è stata una gran signora. Io l'avrei preso a pugni, calci, sassate...insomma ci siamo capiti!
Questo capitolo mi ha rattristato parecchio, perché Hermione anche se lo ama, non può permettersi di amarlo... non può soffrire ancora per lui. E io piango come una fontanella.
E Harry... sei un po' fissata nel tratteggiarlo come un maniaco del lavoro!!!
In attesa del prossimo capitolo, ti abbraccio
La tua roxy

21/08/11, ore 08:31

sono basita! non in senso negativo ma in senso che sono senza parole.
questo pezzo è talmente crudo, reale distaccato che lascia basiti appunto.
Il risultato che porta la guerra, a essere uno dei tanti, un numero che anche se non torna, verrà contato lo stesso perchè sostituito.

Herm mi hai lasciato una strana sensazione adosso e per l'ennesima volta mi hai fatto pensare "quanto è stupida la guerra".
Senza parole, ripeto, perchè non riesco a rimanere indifferenze contro l'indifferenza che porta la guerra che tu poi esprimi benissimo il concetto con la frase conclusiva del capitolo " è un soldato come tutti gli altri. Solo un morto come tanti. E' solo un ragazzo"

Quel "solo" è così altamente fastidioso che vorrei incenerirlo con un colpo di bacchetta, ma rimane lì a ricordare che purtroppo, tutto questo esiste.

La definizione che lasci del soldato "I suoi occhi azzurri erano ancora aperti, ma non vedevano più il mondo che vi era intorno." per descrivere la sua morte è veramente toccante, come del resto, tutto il capitolo.
Inizio ad odiare questa storia - sempre in senso positivo - perchè è così vera, ti sbatte la realtà in maniera semplice e delicata che neanche te ne accorgi, solo quando ormai ti è dentro ti rendi conto che non puoi più uscirne: questo capitolo n'è la prova.

Era meglio che ci stavo un altro po' alla larga, confesso me ne ero dimenticata, ma sta mattina mi è partitolo l'embolo e ho pensato "ops", meglio così perchè il capitolo merita davvero.

Fra, dopo questa mi scrivi una bella FF tutta amorosa ? ^___^

23/07/11, ore 13:54

Con la calma ma arrivo, non potrei mai dimenticarmi di te!
Questo capitolo è stato particolare però secondo me, era necessario. Bisognava avere un punto di vista diverso da Harry e co., quindi l'ho appezzato molto.
Il tono tragico e il pensiero che mancava poco alla fine del servizio e poi...sigh!
Brava Francesca :)

15/07/11, ore 20:29

Ti sarai stancata ormai, di sentirti riempire di complimenti nelle mie misere recensioni.
Toccante oltre ogli limite la storia di Sean, commovente da morire. Davvero. E' scritta benissimo, e dio, è una cosa che succede così spesso anche al giorno d'oggi! E ciò che è peggio è che facciamo la guerra tra di noi per stupide differenze!
E' triste questo capitolo, molto, e spero vivamente che il prossimo risollevi un po' il morale. E che magari venga svelato il famoso segreto di Ginevra!
A presto, un bacione!
Gin.

15/07/11, ore 19:40

bellissimo questo capitolo mi fatto tenerezza mi ricordava tanto harry ed hermione e piccolo james
comuque ci sono tanti paragoni su vita harry che vede lottore contro la male
rivedere la sua fimiglia il soldato che va morire poi non vedra la sua donna e crescere il propio figlio
bravissima un bacio josephine black