There's a light. There's the sun.
di Kary91

28/06/11, ore 13:42

Oh <3 Ho ancora le pelle d'oca e il labbro non vuole smettere di tremare ç____ç La canzone è stupenda anche se più che a John l'accosto al rapporto Damon/Katherine/Stefan forse perchè l'hanno utilizzata come colonna sonora in una puntata, boh. Fatto sta che ho cercato di immaginare molte volte il momento della nascita di Elena, ma il tutto mi era apparso distante e quasi privo di emozioni. Invece tu hai reso perfettamente quelle provate da John e non è una cosa semplice, almeno per me! La piccola Elena ancora neonata è di una tenerezza incredibile e allo stesso tempo micidiale capace di far provare paura a un ragazzo di soli 18 anni. In realtà John non era pronto ad accudire Elena, se il tutto fosse successo anche solo 5 o magari 6 anni più tardi la cosa forse sarebbe stata diversa. E poi lo strano rapporto che si viene a creare tra Elena e lo zio John già si preannunciava nei suoi primi istanti di vita. E' inutile dire che sono crollata alle parole finali, nell'ultima lettera...John non è stato mai un personaggio che ho apprezzato anzi la sua imprevedibilità me lo faceva vedere come un nemico, ma la lettera finale ha rivelato pù o meno il lato che ha tentato da sempre di nascondere cioè quello ci un padre.
Complimenti Lau, dico davvero T__T Non vedo l'ora di leggere altre os.
baci, Sil <3

27/06/11, ore 18:47

ok, adesso sono stregata! come fai a farmi amare tutti, tutti, i personaggi su cui scrivi? ogni volta che leggo un tuo lavoro, so già, indipendentemente se i personaggi che ci sono li amo, li odio o mi sono indifferenti, che a fine lettura li amerò come se fossero mie creature!*____*  davvero, sembra che mi ripeta sempre, ma è raro che quello che leggo riesca ad incidere così tanto sul mio stato d'animo, e tu riesci a farlo con i tuoi scritti!
ora passiamo alla shot!;)
john: c'è chi l'ha amato subito e chi l'ha odiato subito, ma io sono rimasta neutrale e posso dire che, anche se forse in minima parte, lo ammetto, di essermi affezionata al suo personaggio.
è apparso come zio john, con la sua aria strafottente e menefreghista, deciso a portare avanti la sua personale caccia ai vampiri per proteggere sua nipote, (che tanto nipote non è). poi, abbiamo scoperto la sua storia e forse qualcuno l'ha odiato ancora di più: insomma, abbandonare tua figlia nelle mani di tuo fratello e poi all'improvviso ricordarti di lei e decidere di andare a proteggerla non è proprio il massimo per un padre!
però, certo, a diciotto anni si possono fare tanti sbagli e john, dopo il suo, ha visto che l'unica soluzione era affidare elena a qualcuno della famiglia, che l'avrebbe amata e protetta come lui: suo fratello grayson.
credo che si sia sentito come hai descritto tu, quando passando da casa del fratello, elena lo salutava come un semplice zio, quasi un estraneo.
poi però grayson e miranda sono morti e lui ha capito che non poteva abbandonare elena, non un'altra volta: così nelle vesti di zio è tornato per tenerla d'occhio e assicurarsi che stesse bene. da quel momento è venuto fuori il suo piano con isobel, la scoperta da parte di elena del suo vero ruolo, poi il suo essere un po' marionetta nelle mani della vampira e infine un grande gesto d'amore: sacrificare la sua vita per salvare quella di elena, sua figlia.
eh sì, se fino a quel momento john era stato un fantoccio egoista, con quel gesto si è riscattato completamente e ha dimostarto che ha sempre amato elena e che voleva per lei solo il meglio. e, diciassette anni prima, il meglio erano semplicemente grayson e miranda.
beh, cosa aggiungere più,le tue shot parlano da sole, anzi fanno parlare i personaggi e sono sempre bellissime!
quindi non mi resta che lasciarti i miei complimenti e un arrivederci alla prossima puntata!:)
p.s: qualsiasi capitolo ci sarà la prossima volta, andrà benissimo, perchè qualunque cosa tu scriva è sempre un capolavoro! ma, caso mai volessi pubblicare una maroline....sappi che avrai la mia riconoscenza eterna e che appronterò per te una una statua d'oro (virtuale, si intende!xD)!

un bacione, giraffetta

27/06/11, ore 18:17

OMG!!! Questa OS è di una bellezza DEVASTANTE!! Ti giuro che mi ha incantato fin dall'inizio e che alla fine stavo piangendo çç Ammetto di non essere mai stata una fan numero 1 di John, ma con il penultimo episodio e la tua meravigliosa OS sono riuscita ad apprezzarlo un po' di più. Il ricordo del primo giorno di vita di Elena è stato qualcosa di intensissimo, di dolce e emozionante allo stato puro... ho avuto i brividi per tutto il tempo! *____________*
Sei sempre più brava, ogni cosa che scrivi ha il potere di lasciarmi senza fiato, di farmi battere il cuore a dismisura....
Davvero strepitosa Lau, hai superato te stessa con questo breve momento ma ricco di sentimenti ♥♥
Love U
Alys

27/06/11, ore 17:58

Sono perdutamente e irreversibilmente innamorata del tuo John, davvero *_* In questo momento ho gli occhi a cuore, ma anche per tutta la lettura sono rimasta in un piacevolissimo stato di adorazione. Intanto non so se ti sei resa conto di quanto hai caratterizzato bene questo neo-ragazzo padre (!), pieno di insicurezze, paure e impaccio di fronte a quell'esserino che realizza essere sua figlia. Come sento dire da molte esperienze, spesso gli uomini non si rendono davvero conto del reale peso e significato dei loro bambini fino a quando non se li trovano davanti, e tu, con tanta delicatezza e maestria, hai raccontato tutto questo nel modo più realistico. Elena poi non gli sembra bella, ma lo fa emozionare perché è lei, perché è viva e basta solo un tocco per fargli desiderare di essere padre davvero ♥ Awn! No, ma naturalmente non ho dimenticato Grayson - anche la sua caratterizzazione m'è sembrata azzeccata, una sorta di antitesi 'perfetta' del fratello minore, che invece 'commette solo errori'. M'è piaciuto il confronto, dicevo, e anche i modi bonari con cui spinge John ad avvicinarsi a Elena. E poi Isobel. Oh, dio, mi sono dovuta fermare quando hai descritto lei e Elena come due bambine, perché è così vero e dolce e GNAAA. Ho avuto un sorrisone interenito pure quando John pensa che la figlia sarà 'incantevole e testarda' proprio come la madre. Sul serio, anche questi piccoli accenni mi hanno rubato il cuore. Infine, il flashforward incentrato su Elena è un altro pezzo adorabile a perfetta chiusura della shot. Anche qui, tanto di cappello per come riesci a descrivere i comportamenti bizzarri e reali dei bambini verso gli adulti - quel non salutare lo "zio" John sulle prime, perché non le piace troppo, perché non sorride, ma poi la riflessione sul fatto che, nonostante tutto, a pelle, prova una sensazione di pace e calma quando lui la accarezza, e allora lo saluta e gli chiede di tornare <3 Mi son spiegata da cani, lo so, ma credo tu abbia capito ugualmente ^^ Basta, ho scritto un papiro di scemenze, e ora chiudo facendoti i complimentissimi ♥ un abbraccione!

27/06/11, ore 17:27

oddio laura...mi hai fatto piangere di nuovo...tu sai anche dalla mia ff quanto ho amato i fb sull'ipotetico passato della nascita di elena...ma tu hai reso tutto davveri magnifico e degno di lode...ogni singola parola era la posto giusto e con un singolo significato...insiemee alla commozione ci hai fatto anche ridere quando grayson dice al fratello che elena non ha ancora i denti...
il tutto è davvero bellissimo
brava darling
glo

27/06/11, ore 16:28

OMG *______________________________________________________________________________*
Schifo hai detto? Bene, tu sei completamente assolutamente irrimediabilmente pazza!
Non riesco nemmeno a pensare che la stessa mente che ha scritto che questa shot fa schifo, abbia dato vita anche a questa meraviglia! E' di una dolcezza inspiegabile.
Il modo in cui John si sente impacciato e inadeguato. E ho trovato il tutto molto realistico. Anche lo stesso fatto che John pensa che Elena non sia poi così bella.
La bellezza di un neonato non sta tanto nel suo aspetto, ma nel bene che gli si vuole, nel tempo che si è aspettato per poterlo guardare finalmente negli occhi.
Una cosa, forse pazza, che mi sono sempre chiesta è...Ma se John ha gli occhi blu e Isobel pure, come fa Elena ad averli castani?! ahahah xD
Mi sono rivista nella piccola Elena con le codine: nemmeno io salutavo, e saluto tutt'ora, sempre un mio zio in particolare. E sì, sono sicura di non essere sua figlia. MMM..mai dire mai xD
Lo zio John è taciturno e agli occhi della piccola Elena non è ben visto, ma ha sempre quel particolare sguardo che serba solo a lei. E magari la fa anche sentire un po' più speciale degli altri.
L'innocenza di Elena bambina è ancora una volta rappresentata dall'ultima frase che rivolge a John : vienici a trovare presto.
Forse ne sentiva davvero il bisogno, anche se non riusciva a spiegarselo.
Beh, che dire? Un applauso a John per il suo piccolo "errore" che ci ha rubato un bel Salvatore (-.-")
E un grossissimo applauso a te - se può farti capire quanto sia bella questa shot.
Al prossimo aggiornamento.
SPevensie.

(Recensione modificata il 27/06/2011 - 04:29 pm)

27/06/11, ore 15:52

Ouch il riprendere la lettera sul finale mi ha dato il colpo di grazia. John è un altro di quei personaggi che ci hanno portato via quando finalmente cominciavano a dimostrare tridimensionalità e ad avere un senso più grande di quello di stare lì a farsi odiare. Sarebbe stato bello veder sviluppare il suo rapporto con Elena :( Mi piace come l'hai descritto, con la voglia di occuparsi di sua figlia, ma poi nella realtà ritrovarsi incapace di farlo, perchè era meglio lasciare che di Elena si occupassero Grayson e Miranda, più adulti, più giudiziosi.
Triste, ma molto bella!

27/06/11, ore 15:48

Ciaooooooooooooooooooooooo!!!!
Felicissima che hai postato!! =) Beh Jhon non mi ha mai fatto impazzire come personaggio,l'ho apprezzato un po' di più all'ultimo, ma mai niente di chè. Invece con questa shot devo dire che mi ha fatto molta tenerezza.. Questa sua insicurezza nel vedere Elena e poi è Jhon con quel "No,non è bella". All'ultimo non posso non dargli ragione.Questo è forse l'unico errore di cui ne è valsa veramente la pena. Complimenti come al solito!!
Alla prossima ciaoo. =)

14/06/11, ore 14:53

*Prende l'ennesimo fazzoletto soffiandosi il naso energicamente*
E' stupenda Sto ancora piangendo un po' per il ricordo di quella tremenda puntata, un po' per la povera Jenna, uno dei personaggi che adoravo di più in assoluto! In effetti non hanno mai fatto vedere cosa fosse realmente successo alla morte dei genitori di Elena e Jeremy, neanche in flashback. Avevo una gran voglia di abbracciarli anche io! Fantastico capitolo non meno di tutti gli altri! Li ho letti tutti d'un fiato e sebbene alcuni li avessi già letti, mi sono emozionata nuovamente! Anche la scelta delle canzoni la trovo molto azzeccata! Ho adorato in maniera indescrivibile le one-shot Steroline e Delena (quella con l'orsacchiotto **), Damon bambino e Stefan pieno di pensieri...Ho voglia di leggerne altre, tante altre!
by Sil

13/06/11, ore 21:18

Lau mi ha davvero toccata questa OS ç__ç a metà avevo gli occhi lucidi, forse perchè tu come sempre sai inserire le parole giuste al posto giusto, forse perchè so l'epilogo di questa storia, o forze perchè non abbiamo mai visto una scena così uno di quei momenti che varrebbe la pena vivere in un telefilm. O forse è tutto insieme^^
so soltanto che quella frase di jenna non avresti potuto usarla meglio di cos per andare a fondo delle sue paure e per esprimere lo spaesamento dopo la morte della sorella. Ci mancherà Jenna con il suo modo disordinato di essere un genitore. credo che farla morire sia stato uno sbaglio. Troppi parenti in meno on quella famiglia e John e Jenna insieme sono stati la goccia. Non so come vorranno far proseguire la storia ma credo che quei due ragazzi abbiano perso un pò troppo anche per un telefilm. E tu hai saputo dare voce a quella perdita!!
complimenti
giuls

13/06/11, ore 15:30

Tu... Tu e le tue maledette storie piagnolose! xD
Bellissima questa FF su Jenna Jaremy e Elena! (beh ma se vai a vedere tutti i commenti vecchi dico sempre le stesse cose!)
La cosa più devastante è la citazione della puntata! (maledizione! proprio lei dovevano far morire? :( )
MA anche il pezzo della fotografia! Nel telefilm hanno mostrato solo una piccola parte del dolore e della frustrazione che Jaremy ha avuto perdendo i genitori.. come se non bastasse.. La sorella non è la sorella.. ok non so se è chiaro il concetto! :D
Comunque è veramente molto bella!
Continua così e dovrai pubblicarle le tue FF!
Ti voglio bene
Kimyku

11/06/11, ore 13:58

Guarda, tu mi hai distrutto con questo aggiornamento.
Davvero, sono stroncata in due e agonizzo sul pavimento... ç_ç
Già non sopporto la fine che ha fatto Jenna, perchè era un personaggio che adoravo; uno dei pochi capace di farti ridere e piangere nella stessa puntata.
Poi sei andata a descrivere proprio il momento in cui decide di prendersi cura di Jeremy ed Elena, e credimi, non potevi descriverlo in modo più toccante.
Mi sono letteralmente sciolta.
Ho visto tutto di lei in questa tua shot: l'idecisione, l'inadeguatezza verso i ragazzi, il dispiacere per la perdita della sorella, fino ad arrivare all'affetto così spontaneo che lei prova verso di loro.
È come se prendesse pian piano coscienza della famiglia che loro tre formano insieme, è un processo graduale, ma che ho trovato perfettamente spiegato nella shot.
Bellissima la parte in cui tenta di asciugare la foto e Jeremy crolla, e la parte subito successiva con Elena che cerca di confortarlo quando lei stessa avrebbe bisogno di sostegno. Jenna in quel momento è stata meravigliosa nel suo sentirsi inadatta, e sul finale la sua spontaneità ha dato il colpo di grazia al mio povero cuore.
Bellissima, mia cara.
Un abbraccio,
Joy.

11/06/11, ore 11:41

laura è bellissima...
sai che mi ha commosso?
già il bannerino in cima era commuovente...vedere la foto dei suoi parenti accanto a lei che armeggia in cucina...se penso alla fine che ha fatto mi dispiaccio molto...non doveva morire così e andare nel dimenticatoio...non ora che sapeva tutto dei vampiri e che la sua presenza aveva ancora più senso nello show...non mi perdonerò mai di questa cosa...

cit:
Si sarebbe occupata di loro ignorando i dubbi e la sensazione di inadeguatezza che la punzecchiava di continuo.
E non l’avrebbe fatto per i sensi di colpa. O perché non c’era nessun altro disposto a fare altrettanto.
Ma semplicemente perché li amava.

questo pezzetto laura è magnifico e stupendo..ma come possono venirti in mente delle poesie simili?No perchè questa per me è poesia pura...hai un modo di entrare dentro i personaggi che ti contraddistingue e che è unico...la tua capacità di vedere oltre tutto quanto e immergerti nel cuore di ogni personaggio mi stupisce ogni volta...anche perchè in genere ogni persona ha un paio di persnaggi che conosce bene e su cui può immedesimarsi...te invece dimostri ogni volta di essere una scrittrice completa e di larghissime vedute...
un bacione
glo

11/06/11, ore 11:13

*si asciuga le lacrimucce, tirando su col naso e mordendosi le labbra!*
ok, voglio che tu ufficialmente dichiari che vuoi vedermi morta e sepolta, così almeno quando leggo un tuo nuovo lavoro so cosa aspettarmi e posso stramazzare in pace sulla tastiera del mio pc!ù.ù
sul serio, sono...devastata. forse non è la parola più adatta, ma non so come fare a spiegarti quel nodo allo stomaco che sento ancora adesso mentre sto tentando di lasciarti una misera recensione.
ma, cerchiamo di scrivere qualcosa di decente!
jenna è stato un bel personaggio all'interno dello show, era "quella estranea ai fatti sovrannaturali" e spesso mi sono chiesta se non era del tutto rimbambita a non accorgersi dei vampiri e di tutti gli altri eventi misteriosi che la circondavano. ma jenna doveva essere semplicemente jenna, una persona normale che doveva vivere la sua vita e pensare ai suoi nipoti senza nessuna implicazione extra-ordinaria.
anche a me ha colpito la frase che ha detto ad elena nei riguardi del loro affidamento: "Non può occuparsene qualcun altro?", ma non era una frase cattiva o scocciata: jenna credeva di non poter aiutare elena e jeremy, perchè era lei stessa ad aver bisogno di un aiuto. accettando quella responsabilità sapeva di doversi rimboccare le maniche, mettere da parte le sue stramberie e diventare finalmente una persona adulta! credo che la risposta di elena sia stata giustissima: nonostante tutte le sue paure, jenna è stata perfetta e nessun avrebbe potuto fare meglio di lei. sia elena che jeremy hanno trovato una nuova ancora a cui appigliarsi e se all'inizio l'hanno guardata un po' perplessi, via via hanno capito che potevano fidarsi, che potevano avere di nuovo qulacuno al loro fianco!
ho pianto da morire durante l'episodio in cui jenna è morta, non solo al momento della sua morte (in cui ho consumato un intero pacco di fazzoletti!) ma anche durante il momento delle sue scuse verso elena. in quel momento aveva di nuovo paura che avesse sbagliato, che avesse buttato all'aria tutto quello che aveva tentato di costruire. temeva di essere stata una delusione e un fallimento, anche se non era così.
il suo personaggio mi piaceva e sarei stata felice di rivederlo anche nella terza stagione, ma forse, pensandoci bene, la sua storia era per così dire finita: aveva fatto il suo dovere, si era occupata di jeremy ed elena, li aveva aiutati a superare il più grande dolore che si possa provare perdendo i genitori, li aveva visti rinascere e maturare e aveva capito che non erano due sciocchi ragazzini, ma un ragazzo e una ragazza che sapevano accetare gioie e dolori dalla vita. credo sia morta con dignità, certa che il suo obbiettivo era stato raggiunto: tornare a far sorridere e a vivere i fratelli gilbert.
anche questa volta la tua shot è stato un concentrato di emozioni e mi hai fatto provare le stesse paure e perplessità di jenna! come tu riesca a trasmettere così bene le sensazioni che scrivi è un mistero, ma lo fai in modo così diretto e naturale che lo fai sembrare facilissimo!
non posso fare altro che farti i miei miseri complimenti e battere in ritirata!
perciò...complimenti!:)
alla prossima!
*si allontana silenziosa, inciampando in pacco di fazzoletti!*

un bacio, giraffetta

11/06/11, ore 11:06

Nuova commentatrice!!!
Sono felice di aver trovato questa splendida raccolta.
Le shot dove c'è protagonista Jeremy mi hanno molto colpita..Si vede che lo adori così tanto!! E poi mi sono piaciute moltissime anche quelle con protagonisti Stefan e Damon..Il loro rapporto è il mio preferito nel telefilm,spero che scriverai ancora su loro due,il tuo modo di scrivere è così speciale!! =) Complimenti!!
Ora passiamo a Jenna..La povera Jenna che ci ha lasciato,spero tanto che la facciano tornare,chissà magari grazie a Jeremy che non so cosa gli è preso..Vede i morti??xD Mistero!!xD O magari grazie a qualche flashback
Non vedo l'ora che aggiorni..Alla prossima ciauuu. =)