There's a light. There's the sun.
di Kary91

02/10/11, ore 14:56

Lo so davvero sono imperdonabile ma c'è il capitolo di UC che non ne vuole proprio sapere di essere scritto e quindi le poche volte che sono al pc cerco disperatamente di buttare giù qualcosa. Ma oggi mi prendo una pausa e recupero un po' di cose a cominciare con qusta meraviglia *_* Oh che amori che sono! Matt e Vicky non sono stati mai analizzati veramente o meglio non dalla prima stagione e tu hai reso il tutto nel migliore dei modi! Che divertente la scena in cui gridano e la stanza gli risponde e Vicky nei modi in cui si atteggia è sempre la solita Vicky! Matt invece mi ha fatto una tenerezza incredibile sia da bimbo che dopo *-* Povero deve essere stata davvero difficile e il fatto che non c'è più neanche l'eco a rispondergli rende il tutto ancora più triste! Canzone sicuramente stupenda <3 Come sempre non posso dirti altro che bravissima, ogni volta che aggiorni questa raccolta è come se un'altra perla fosse stata inserita all'interno di una collana *O* Fantastica!
Mi fiondo a leggere la long (ti sembrava che me ne ero dimenticata ed invece no ù.ù)
Ti adoro Lau!**
un baciooooo
Sil

02/10/11, ore 14:54

Questa è la più bella raccolta su TVD che abbia mai letto. Non che ce siano tante, ma questa è la migliore.
Ogni capitolo è curato alla perfezione, alcuni li ho anche commentati, purtroppo non tutti, ma ci tenevo a fare questa breve premessa ad inizio recensione.
Ora passo a commentare questo stupendo capitolo.
Matt e Vicky *momento di ovazione per questi due ragazzuoli*.
Ok, Vicky non mi è mai stata simpatica, ma nell'ultimo periodo la trovo molto misteriosa e sono curiosa di come si evolverà il rapporto fra lei e Matt (Jeremy).
Echo è una canzone straordinaria, e l'ho ascoltata leggendo la shot. Un effetto da brividi, davvero.
Per quanto ami la tua fenomenale capacità di giostrarti con i child!TVD, credo di aver preferito l'ultima parte, in cui c'è un Matt adulto che deve prendersi cura (ancora una volta) della sorella scomparsa.
E quella volta non c'è nemmeno l'eco a rispondergli.
Bellissima!
l u l l a b y
P.S: presto recensirò la Tyroline a capitoli che hai aggiornato. Posso solo dire che scrivi una meraviglia dopo l'altra, sul serio.

16/09/11, ore 09:31

Che dolci che sono i due Gilbert!!!
Le battute finali prese dal telefilm sono bellissime :D
bacini

31/08/11, ore 23:42

Buonasera! ho letto le prime quattro storie. Sono tutte molto belle,e per una come me che è appena entrata nel mondo di TVD sono utilissime per capire meglio i caratteri di questi personaggi :)
tra questa quattro quella che più mi ha colpito è quella su Vicki.
é piena d'amore!
un bacione
natalia

17/07/11, ore 10:00

Eccomi, in spaventoso ritardo, ma eccomi =D
Cosa? non credo di aver letto bene....dici che è brutta? Te l'ho detto che devi farti controllare!! Forse sono di parte perchè Caroline è...Caroline ahaha, però sta shot è di una dolcezza unica! Anche io ho adorato la coppia Matt/Caroline e tuttora vedendo gli episodi passati mi fanno sempre sognare ad occhi aperti. Sono così cariniii i classici principe e principessa.
Beh, una Caroline minuta...lei è la più alta fra le tre, ma mi piace comunque l'immagine di una Caroline che si sente piccola e fragile fra le possenti braccia di Matt, che tra l'altro è molto alto quindi è anche giustificabile xD *va da Caroline e le dice: "non è che me lo presti un po' quel bel fusto?" *
La parte dove Caroline lotta contro la sua natura vampiresca è...pazzesca! Hai descritto alla perfezione le sue sensazioni, i suoi timori. No, non poteva farlo. Wow!
Ho adorato una scena della seconda puntata della seconda stagione, di cui ho messo anche una gif come avatar...anche se è venuta una schifezzuola xD Quella parte  mi ha lasciata così: o.O Ma la dolcezza di quei due! La  voglia di lottare che ha Caroline! E questa shot mi ha regalato pressappoco le stesse emozioni di quella scena.
La prima parte rimane quella che mi ha fatto sorridere di più: pigronaaa. Ohh *_______*
Grazie per l'emozioni che dai scrivendo questi piccoli capolavori.
Alla prossima,
_Lullaby_

12/07/11, ore 11:33

lau eccomi qui scusa il ritardo^^
allora really nice** devo dire che nella prima stagione li shippavo moltissimo e cmq matt +è sempre un tipo affascinante che secondo me andrebbe sfruttato di più per esempio la shipè matt katherine io la amereiXD potrei scrivere qualcosa su di loro ahah tanto ormai un pairing assurdo in più uno in meno non farà differenzaXD
cmq hai ragione anche io come sai so pro tyroline però ho amato le scene tra i tre anche quelle con matt, e questa lotta di caroline con se stessa è sempre stata molto intensa e reale, il suo cambiamento in vampira è stato una delle cose migliori della serie a mio avviso e Candice ha fatto un lavoro splendido**
comke sempre bravissima anche quando scrivi poche righe<3
giuls

11/07/11, ore 13:05

Caroline e Matt <3 Quanto li adoravo prima che Care diventasse una vampira! E anche dopo solo che poi le cose si sono leggermente complicate! Ciò che adoro delle tue one-shot è l' originalità: mai avrei pensato ad una Caroline al parco in tuta a fare jogging insieme a Matt! Il suo autocontrollo è decisamente stupefacente e credo di averla amata ancora di più per questo *_* Matt poi appare sempre così: l'ingenuo ragazzo ignaro di tutto e con i problemi di tutti i giorni! *sospira* spero che possa nuovamente rivalutarsi nella prossima stagione! Ad ogni modo non vedo l'ora di leggere la prossima oneshot, chissà su chi sarà? *O* sono proprio curiosa!
Bravissima Lau come sempre
un bacio grande grande ♥
Sil

11/07/11, ore 09:13

Una Caroline d'inizio stagione.
Non mi dispiace affatto, anzi le scene in cui Caroline comincia a controllarsi sono tra le mie preferite, e sì, all'epoca anche a me piaceva con Matt. In realtà mi è sempre piaciuto Matt con la sua onestà da bravo ragazzo e tu l'hai reso benissimo seppur in poche frasi.
Qui in particolare: "...era incantevole l’ingenuità emanata dal sorriso benevolo del ragazzo."
È proprio lui.
Ed è anche l'umanità di Caroline, il motivo per cui lei non cede ai suoi istinti, ma impara a combatterli.
Carina anche l'idea di descrivere un momento della quotidianità di questi due: mette in evidenza le dificoltà che Caroline sta affrontando continuamente, una semplice corsa può trasformarsi in un disastro.
Insomma, mi è piaciuta molto: è semplice e dolce, ma mette in luce le caratteristiche migliori di questi personaggi.
Ovviamente non ti smentisci, neanche quando pubblichi scritti un po' più attempati, del resto se uno è un genio... ^__^
Un bacio.

10/07/11, ore 11:16

Ma come OSI dire che questa shot è scritta male??
*picchia*
Meriteresti tante frustate da Klaus, ecco.
Matt e Caroline sono dolcissimi *-* Lei è l'amore, che cerca di trattenersi dallo stare con lui perché non vuole fargli male ;__;
Spero che nella terza serie loro due e Tyler trovino il modo di essere felici *spuccia*
E TU *punta il dito* continua a scrivere e non lamentarti u.ù

PS prima o poi vedo tutto Teen Wolf e leggo la tua nuova baby *_*

09/07/11, ore 15:55

ma che bella laura...
questo frammento è di una dolcezza carinissima e i personaggi sono davvero calzanti...
nonostante nel mio cuore ci sia il forwood ormai devo ammettere che trovo sempre matt e car molto pucciosi insieme e sono tenerissimi...
hai fatto un ottimissimo lavoro con queste shots...non so come fai a stupirmi ogni volta ma ci riesci benissimo
kiss
glo

09/07/11, ore 14:54

*strabuzza gli occhi di fronte alla dedica iniziale e comincia a piroettare per la stanza con gli occhi a cuoricino e l'aria da cretina, prima di riprendere possesso delle proprie facoltà mentali e tornare a sedersi!ù.ù*
ç__________ç non lo hai fatto davvero! ç_________ç
TU hai dedicato questa shot a me?! sto per svenire, sul serio! grazieee, sono veramente onorata!ù/////ù
una maroline tutta per me, evviva!:)
(ok, la smetto e cerco di recensire da persona normale!)
ovviamente, salto la parte in cui dico che adoro matt e caroline insieme, perchè l'avrò ripetuto all'infinito! ma, è proprio così: quei due sono troppo teneri insieme e secondo me hanno due caratteri affini che facilmente si possono amalgamare!
la shot è stupenda, altrochè se lo è! caroline l'hai tratteggiata benissimo, risulta pienamente il contrasto tra la sua vera natura e la sua forza di volontà, e la sua voglia di essere un vampiro senza essere costantemente attratta dal sangue umano. è così fragile a volte, ma anche determinata a conservare ancora la sua umanità, o comunque un minimo di parvenza di quella che una volta era la vecchia caroline!
matt, beh, è semplicemente matt: spensierato e giocherellone, ma sempre preoccupato per la sua care. quantomi piace!xD
lo scambio di battute finali è stato bellissimo e commovente: quel "non mi hai ancora persa" è così significativo che ha concluso a perfezione tutta l'essenza che hai dato alla shot. caroline è un vampiro ma è esattamente come era prima: rimane sempre la ragazza vanitosa e un po' frivola, esplosiva e sensibile, ma con la consapevolezza di non poter più perdere il controllo della situazione, cosa che la rende più matura.
cosa posso dire, ogni tua shot è una piccola perla e sono contentissima di seguire questa raccolta e di leggere tutte le cose che scrivi! davvero, grazie per la dedica e giuro che sto già iniziando i preparativi per la famosa statua d'oro! (sempre virtuale, eh!;))
P.s: prometto anche che a breve pubblicherò la flashfic su stefan nella mia raccolta! te lo devo dopo il tuo bellissimo regalo!:)
a presto!
*torna a piroettare per la stanza con la stessa aria da cretina di prima!*

un bacione, giraffetta

09/07/11, ore 11:38

Non è vero!!! Io l'ho trovata molto bella quasta shot!!!
E poi ci sono come protagonisti Matt e Caroline!!! *sogna ad occhi aperti*
Il mio eterno dilemma è quale coppia scegliere tra  Tyler/Caroline o Matt/Caroline??? Mistero!!!xD
Adorabile Caroline che riesce a resistere al richiamo del sangue e poi le battute fra Matt e Caroline, che dolci!!!
Il finale mi ha lasciato un po' con un senso di inquietudine, mi piace!! Forse perchè già so come andrà finire.
Alla prossima ciaooooooooooo. =)

(Recensione modificata il 19/07/2011 - 05:36 pm)

02/07/11, ore 16:18

Me piange! :(
Hai deciso che vuoi farmi piangere ad ogni tua storia! :( povero il nostro incompreso John! :(
La prossima magari falla allegra! :P
Ti voglio bene
Kimyku

28/06/11, ore 21:38

oh lau ç____ç
che commozione strema questa OS ç__ç davvero bellissima!!!
ho amato i flash dal passato e anche il modo in cui hai descritto il carattere di john!!la frase finale mi ha fatto venire il magone ç__ç
troppo bella davvero e intesa come tutte le tue del resto!!
complimentissimi!!

28/06/11, ore 14:39

Tu e l'Anna mi state uccidendo, siatene consapevoli.
Io non avavo John, anzi mi era proprio indifferente; per questo nella valanga di angst che ci hanno propinato nella 2x21, mi era stata risparmiata almeno la tristezza per la sua morte.
Me ne importava il giusto di lui, anche se gli riconoscevo di essersi riscattato, e non sono stata male.
Ecco. Ora sto male.
Voglio dire, l'hai reso così umano, così incerto nell'affrontare la vita, che non riesco proprio ad pensar male di lui, neanche quando mi soffermo sul fatto di non aver voluto Elena.
Adesso credo che l'abbia fatto per il suo stesso bene, perchè volava dare alla sua bambina una famiglia vera e un padre meraviglioso come suo fratello, mentre lui invece non si sente all'altezza.
Insomma, mi ha intenerito il tuo John, e mi ha fatto riflettere molto.
Nella parte finale ho provato una breve stretta al cuore, non mi ero soffermata su quanto potesse essere stato difficile per John vedere sua figlia crescere insieme ad un altro padre. Deve aver sofferto molto...
Come al solito hai scritto una meraviglia e l'ho apprezzata ancor di più perchè hai puntato i riflettori su un personaggio decisamente bistrattato. ^__^
Un abbraccio grande grande,
Joy.