There's a light. There's the sun.
di Kary91

11/06/11, ore 10:34

Ohh *.*
E' meravigliosa! Jenna, io adoro Jenna, non adoravo, perchè sono certa che in un modo o nell'altro tornerà anche se per poco.
E' andata via all'improvviso, troppo per i miei gusti, ci ha lasciati tutti con un ricordo irremovibile: umana, disperata, ma con un coraggio e un forza d'animo pazzeschi.
Beh, un applauso va anche a te, perchè è davvero bellissimo ciò che hai scritto. Come sempre.
Bravissima!
SPevensie

11/06/11, ore 10:29

Questa è una delle tue shot che m'è piaciuta di più, posso dirlo con certezza. Ribadisco anche qui, hai la capacità di trattare momenti familiari come poche fanwriter: non ti limiti a rimanere in superficie, ma scavi nel profondo di ogni personaggio, dandogli dimensione e spazio senza rendere la scrittura pesante, senza essere banale. Hai uno stile limpido e scorrevole, una cosa che apprezzo sempre tantissimo, che non annoia ma soprattutto arriva dritto al punto, al cuore di chi legge. La tua Jenna è di una bellezza e di un CI incantevoli. Hai messo in rilievo molte cose di lei a cui spesso non si pensa, ovvero che prima di diventare tutore dei Gilbert era la sorella scapestrata di Miranda, 'non era in grado nemmeno di fare la zia'. Colpisce un sacco trovare tutte queste riflessioni su come lei non si senta all'altezza, perché già la sua vita era un casino prima, figurarsi adesso. E c'è la sua paura di non farcela, c'è tutto il peso delle responsabilità che non ha mai affrontato sulle sue spalle, e allora mi viene una gran voglia di abbracciarla come alla fine lei fa con Jeremy ed Elena. Non so, questo commento è molto a caldo e probabilmente non dice gran ché. Ma ci tenevo a dirti che m'è piaciuta moltissimo. È un grande tributo a Jenna. Sono sicura che lei ne sarebbe fiera ♥

11/06/11, ore 01:26

Allora, intanto ti dico che la canzone è splendida ♥♥ La amo intensamente e secondo me rende alla perfezione questo momento di dolore della famiglia Gilbert. ** Ovviamente, poi è reso tutto in maniera perfetta e calzante; le paure di Jenna quando si è accorta che Elena e Jeremy avevano bisogno di una persona di riferimento mi hanno fatto venire i brividi in alcuni punti. Non è facile per una persona così giovane e con così poca esperienza rinunciare alla propria vita per dedicarsi a quella di due adolescenti che hanno perso i genitori nello stesso istante; ci vuole molto coraggio, molta dedizione e devo dire che Jenna l'ha fatto maginificamente, seppur non nella maniera più classica che conosciamo. Le grida di Jer, lo scatto dovuto ad una sciocchezza, ma che nel momento di sofferenza profonda ci sembra un problema gigantesco, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi: è comprensibilissimo che soffra, che il suo dolore sia così atroce da non avere la forza neanche di affrontare una banalità come una cornice macchiata e tu l'hai reso prefettamente... come sempre d'altronde xD Anche Elena l'ho trovata molto coerente e in linea con il tf: è tipico di lei comportarsi da adulta e cercare di risolvere i problemi di tutto il mondo, ma mi è sembrata di una dolcezza infinita che anche lei abbia cercato un appoggio in Jenna, perchè dopotutto è solo una diciassettene e non deve essere una passeggiata nemmeno per lei ritrovarsi in una situazione come questa. **
Che dire di più!?!?! Sei veramente brava Lau ♥♥ e amo ogni tua OS, sia per come è scritta, sia per le sensazione che mi procura :)
Un bacione grande grande
Alys

11/06/11, ore 00:00

Tesoro **
Niente paura, questa shot è bellissima **
Jenna ha avuto poco spazio col suo ruolo di *tutrice* ed in effetti il pezzo da cui hai tratto tutta la shot meritava di essere approfondita. E ha trovato in te un'ottima portavoce.
Donna, sei una bravissima autrice *__*
Produci, produci, produci.
Aika. ^^

06/06/11, ore 02:15

Ciao Tesoro ** Bhe anche a me piace tantissimo Jeremy l'ho sempre amato e hai pienamente ragione il suo personaggio non è ben esplorato U_U
Bhe che dire? Mi è piaciuto davvero tanto, menomale che non l'hanno fatto morire... U_U
Bello bravissima **

04/06/11, ore 13:21

Complimenti,davvero stupenda.
Ogni volta che leggo qualcosa su Jeremy e Anna resto sempre senza parole,ma tu scrivi in un modo davvero stupendo. :')
Complimenti ancora!

02/06/11, ore 23:35

Uh! *-*
Che bella, Laura, mi è piaciuta un sacco! Come tutto e come sempre, del resto!
Ho notato un certo cambiamento di stile, che ho trovato particolarmente azzeccato per rendere l'atmosfera vita/morte di questa one-shot: mi è sembrato molto adatto l'uso del presente anzichè del passato remoto. Ogni frase è incisiva, graffiante; la struttura della storia ricorda un po' lo stream of consciousness, e non posso che apprezzarlo.
Poi se si tratta di Jeremy la storia è già bella in partenza, proprio perchè tu lo ami molto e riesci per questo a renderlo in maniera splendida. Mi ha colpito in particolare il richiamo alla sua frustrazione per non proteggere le persone che ama, che, all'indomani della morte di Jenna, a cui non ha potuto neppure assistere perchè la sua ragazza gli ha impedito di seguirla, è quantomai significativo.
Perdonami per la recensione più breve del solito: sono davvero fusa, e non riesco a spremere il mio cervello più di tanto. Ci tenevo però a farti sapere che ho letto e apprezzato moltissimo anche questa storia! :D
Presto passo anche da Cady, confida! ^^

01/06/11, ore 20:45

secondo me hai fatto benissimo a pubblicarlo** mi è piaciuto questo punto di vista sulla morte-non morte di jeremy. Una scena molto inaspettata e forte!!amo il fatto che ogni volta il telefilm finisca con jeremy in qualche situazione assurdaXD quando sono arrivate vicky e anna ero a bocca a aperta!!
Mi piaciuto il tuo ragionamento sullo sheriffo forbes e sulle ombre che ci sono sulla città. In realtà è sempre così, ciò che crea dolore è la contrapposizione, è l'odio per ciò che non si conosce e non si vuole conoscere, è la paura dell'ignoto. Credo che tu abbia reso benissimo l'idea!!Questa raccolta è sempre più ricca e viva**
complimentoni come sempre e guarisci dalla febbre<3
giuls

01/06/11, ore 10:53

È davvero bellissima e commovente.
Sei molto brava a parlare di Jeremy, si sente che ami questo persnaggio.
I suoi pensieri sono incredibilmente profondi, ma sono anche avvolti da un alone di dolcezza e quiete, quasi come se si stesse semplicemente addormentando.
Mi ha fatto male, scoprire che anche in punto di morte lui si preoccupa degli altri e soprattutto si preoccupa di dire la verità, anche se non ci riesce, di dire chi sono i veri mostri.
i suoi rimpianti poi mi hanno fatto agrovigliare l'anima, perchè me lo immagino proprio così: un ragazzo che avrebbe voluto fare molto, ma a cui non è stata data la possibilità di partecipare.
Sono felice che tu abbia deciso di pubblicare questa shot, perchè è una di quelle che lasciano il segno. ^__^
Complimenti ancora.
Ti stringo forte forte,
Joy.

01/06/11, ore 10:22

°O° Ohhhh.. ma che bella questa OS su Jeremy! Intanto devo dirti che hai un dono per scrivere di lui, ti riesce benissimo, ogni volta sembra di vedere realmente lui in tutte le sue sfaccettature, in tutte le sue espressioni, in tutti i suoi gesti... *________* Jeremy è sempre stato un personaggio che amo, anche quando si fumava la peggio roba e faceva il gradasso con Ty xD Ma ultimamente sono arrivata ad apprezzarlo all'infinito... è veramente dolce e coraggioso, disposto a rischiare la vita pur di non perdere Elena e di salvare le persone a cui tiente ♥♥
E tu sei stata bravissima ad alternare queste sensazioni, al fatto che non sempre i cattivi hanno le corna a punta, o i denti affilati, che non tutto è bianco quel che è bianco... Liz, nella sua testardaggine di credere che i vampiri sono malvagi, ha finito per fare del male ad un ragazzo innocente, che l'unica cosa che voleva fare era proteggere la sorella :( Tristeeee....
Anyway, i complimenti si rinnovano sempre: la tua scrittura risulta delicata e coinvolgente, perfettamente allineata con il personaggio di Jeremy!!! Sei troppo brava Lau ♥
Un bacione e a presto
Alys
P.S. Sto aspettando il capitoloooo.... xD

31/05/11, ore 21:06

*_______*  jeremy  *_______*!!! ok mi riprendo! ù.ù
mi diventa sempre più difficile riuscire a cercare una parola che possa davvero essere all'altezza di descrivere quello che scrivi, perchè penso che dire semplicemente parole come "è bella" o "è stupenda" sia davvero troppo riduttivo!
ogni volta che sforni una nuova opera, riesci a prendere qualsiasi personaggio e a plasmarlo, fino ad indossarlo come una seconda pelle. dopodichè lo trasferisci nelle tue righe, che si riempiono di emozioni parola dopo parola e arrivano dritte dritte a chi legge. leggere le tue storie è un'emozione costante, credimi!
adesso passiamo alla vera recensione (si fa per dire!)
punto primo: c'è jeremy! e direi che già questo è importante e potrebbe bastare, visto che il suo personaggio viene sempre tenuto ai margini della storia e ciò non mi piace. Per questo apprezzo che qualcuno sprechi più di due parole su di lui. Se poi quel qualcuno sei tu, ancora meglio!:)
punto due: il momento che hai descritto è bellissimo, non avrei saputo interpretare meglio questa sensazione e descrizione di morte come hai fatto tu. è stato come trovarsi al posto di jeremy, con un proiettile incastonato nel petto a pensare che la vita ti sta abbandonando a sedici anni e che non è giusto! ho amato ogni singola parola di questo viaggio nel regno dell' aldilà, leggere questo lavoro è stato molto emozionante e mi ha fatto rivivere in pieno lo stupore che ho provato dinanzi allo schermo quando pensavo che avrebbero eliminato anche il suo personaggio dal cast! ( e dopo lo stupore, lì mi è salita una rabbia che per poco non mi ha fatto spaccare il pc!)
punto tre: non smetterò mai di ripetere che io adoro ogni cosa che scrivi perchè è semplicemente fantastico la facilità con cui le tue emozioni riescono a passare a noi lettori!
punto quattro: non so perchè ho scritto questo schifo di recensone in punti, ma spero mi perdonerai, stasera sono leggermente rimbambita causa studio matto e diperato!
meglio che concluda qui il mio scempio, così forse riesco a salvare il salvabile!:)
come sempre complimenti e alla prossima!

bacioni, giraffetta

Ohhh che meraviglia!! *.*
Sono bellissimi questi due! E tu li hai resi ancora più meravigliosi con il tuo modo di scrivere. Brava davvero!

31/05/11, ore 20:34

tesoro ma che dici?hai fatto benissimo a pubblicarla...a me questo frammento è piaicuto davvero molto e non vedo l'ora che tu la continui con un nuovo cap...
dire che ttute le riflessioni che hai fatto su jer in questo frammento mi sono piaciute è dire poco...
sai che amo ogni singola parola di questo cap e anche le riflessioni su alaric e sulla sua famiglia sono state stupende e molto profonde...merita davvero tantissimo questa fan fiction...stupenda proprio...
bravissima laura come sempre porti sempre una perla capitolo dopo capitolo.
glo

Non potevo certo mancare di commentare questa shot.
*Ricompare nei momenti liberi*
Quando ho letto, nella presentazione, che avresti parlato di Damon da piccolo e del rapporto difficile con suo padre, mi son subito detta:
-Figuriamoci se la Kary"piccole pesti"91 non scrive un capolavoro con questi personaggi!-
E come volevasi dimostrare... ^__^
Mi è piaciuta davvero molto, ci tenevo a fartelo sapere.
Hai dipinto un quadro talmente nitido di questa situazione familiare, che per un momento mi è sembrato quasi di respirarne l'aria.
Ogni personaggio è perfetto, delineato con brevi pennellate, che permettono una visione precisa e immediata del carattere.
Ho amato sia il tono burbero di Giuseppe Salvatore -che peraltro ho sempre ritenuto un personaggio molto complesso-, sia quello dolce di sua moglie che è innegabilmente molto materna nei confronti dei propri figli. Si nota da come gli guarda, benevola.
Mi è piciuta molto anche la breve apparizione di Stefan, che con la sua lucertola mi è sembrato davvero in linea con il personaggio, anche se non saprei spiegarne il perchè. In fin dei conti è solo una lucertola, ma c'è qualcosa di solare nel modo in cui gioca all'esterno, con le farfalle e gli animaletti; e mi fa sorridere.
Damon invece, ha la particolare capacità, sia da piccolo che da grande, di provocarmi una stretta alla pancia, come qualcosa che sia aggroviglia e che mi ricorda le situazioni profondamente ingiuste.
Ho visto molto della sua controparte adulta nelle tue parole, quell'amore incondizionato che si trascina dietro nonostante tutto, quel suo desiderare disperatamente l'affetto di qualcuno. Il proteggere a qualunque costo. Hai ricavato un'immagine perfetta di lui bambino, partendo dalle sue caratteristiche di adulto, e questo la dice lunga su che razza di autrice eccezionale tu sia! ^__^
Grazie per questa perla.
Un abbraccio,
Joy.

Ed eccoci giunti al rapporto tra Stefan e Damon. La linfa vitale di questo telefilm.
L'hai reso meravigliosamente, non avevo dubbi in proposito.
Stefan vuol bene a suo fratello, solo vorrebbe che fosse più facile dimostrarglielo e Damon ovviamente non riesce a semplificargli le cose.
La cosa che amo di più in Stefan è che non smette di provarci, e magari sarà solo una mia impressione, ma credo che piano piano lui, Elena e gli altri siano riusciti ad erodere il muro che si era costruito intorno.
Hai scelto un momento molto bello, quello del crollo emotivo. Avrei voluto davvero che ci fosse stato un confronto tra i due in quel momento, Damon ne aveva bisogno e invece ci hanno propinato una scena con Elena che personalmente non mi ha convinta per nulla. -_-
Anche in questo caso, la fedeltà alle caratteristiche dei personaggi è perfetta, sono riuscita a vederli, sei davvero maestra nell'evocare le immagini con semplicità.
Ancora tanti complimenti!