There's a light. There's the sun.
di Kary91

...Awww.
Lo sapevi che mi sarei fiondata su questa, vero?
Ma che carini. Carini carini carini! Riesci a descrivere il rapporto Stefan/Caroline in maniera magnifica. Questa è una scena che si sarebbe potuta benissimo vedere in un episodio, tanto erano IC i personaggi.
Caroline è semplicemente perfetta, con la sua parlantina, la sua vivacità, i suoi discorsi. E Stefan anche, tranquillo, pacato, protettivo.
Non esagero se ti dico che ho davvero adorato questa fic. Non so come spiegartelo, ma ho davvero l'impressione che ogni cosa in questa fan fiction sia al suo posto. Una cosa che ho notato leggendo anche le altre tue one-shot è che riesci a creare dei dialoghi tra i personaggi molto realistici, mettendo loro in bocca proprio le parole giuste. Credo sia uno dei maggiori pregi delle tue storie!^^
Ah, una cosa: la citazione in cui Stefan dice che Caroline gli ricorda Lexi, se non sbaglio, è dell'episodio nove, quando Care lo distrae mentre Elena va da Katherine! :D

30/03/11, ore 21:57

Visto che ormai sei entrata di pieno diritto nella rosa delle autrici che preferisco, e visto che questa raccolta mi ha ispirato sin da subito, ho deciso che me la leggerò piano piano recuperando il tempo perduto, un po' a random. Ho deciso di cominciare proprio da quest'ultimo aggiornamento perchè ho visto il nome del caro, buon vecchio Stefan, che di solito viene sempre maltrattato: perchè, dico io? Okay, Damon è figo, è un dato di fatto, ma anche Stefan ha il suo perchè! Non è che se piace Damon si deve odiare Stefan! Ah, i drammi dei triangoli amorosi... qualcuno di innocente finisce sempre per diventare la vittima dell'odio collettivo!
Okay, considerazioni pro-Stef a parte, devo dire che questa one-shot mi è molto piaciuta. In particolare perchè si riallaccia a Lexi.
Lo ammetto: con quel lei già ero caduta nel panico. Katherine? Elena? A Lexi non avevo pensato, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla conclusione inaspettata e decisamente più originale. L'amicizia tra Lexi e Stefan mi è sempre piaciuta, come in generale mi piacciono tutte le amicizie senza interessi amorosi tra uomo e donna. Il loro, poi, è un legame che durava da più di un secolo. Sono convinta che Lexi sia stata la sola a portare alla luce il lato più spensierato di Stefan, come si evince dalle loro - purtroppo poche - conversazione. L'uccisone spietata di Damon ai danni di Lexi è veramente una delle cose più bastarde che abbia fatto nella serie: il che - considerando che arrivato a Mystic Fall come vampiro crudele e senza scrupoli - ci sta anche. Ma bisognerebbe che di questo se ne ricordassero un po' di più i personaggi di TVD. Elena, e soprattutto Stefan.
Okay, scusa gli sproloqui, ma il tema era interessante! Ancora complimenti, ora vado a spulciare qualche arretrato! ;D

30/03/11, ore 10:54

Ciaoooo ma che bello questoo *-*
Non è il Mio SALVATORE preferito ma Stefan comincia ad essermi simpatico ahaha
Comunque mi è piaciuta davvero tanto.
Anche io adoravo Lexi, fra di loro c'era un'amicizia sincera e peccato che sia morta lei riusciva a far ridere Stefan, nessuno ci riesce apparte Caroline *-*
Brava Brava Brava U_U
Ps. La Ragazza che ti elogia su Twitter sono io ahaha
Bacioniii :)

Ciao!!
Devo assolutamente farti i complimenti perchè scrivi in un modo meraviglioso.
Ho un debole per le raccolte e avevo già letto un paio di capitoli tempo fa trovandoli stupendi, tuttavia essendo una pigra cronica non li avevo recensiti (e poi alla fine dei mie capitoli scongiuro per un commento in più... sono la coerenza fatta persona! -.-").
Comunque qualche giorno fa Giuls, alias Butterphil, mi ha consigliato di leggere la tua ff, così stamattina, grazie al riposo forzato a letto, ho avuto tempo e l'ho letta tutta, così ora mi aggiungo al gruppo di creature che ti recensiscono.
Devo dire che i tuoi capitoli mi hanno commossa, la colonna sonora è perfetta, e trovo geniale l'abbinamento di ogni scena ad una diversa canzone e ad una citazione.
Continuerò a leggere con gioia estrema qualsiasi cosa scriverai, visto che ti trovo una scrittrice fenomenale...
Passando a questo capitolo...
Amo immaginare il passato della famiglia Salvatore: della madre si sa solo che era morta quando Damon e Stefan erano bambini e mi piace pensare che lei apprezzasse più del marito il figlio maggiore.
Anch'io penso che fra Giuseppe e Damon ci sia sempre stato un rapporto conflittuale, la tua analisi a mio parere è molto azzeccata.

“Un giorno probabilmente si innamorerà perdutamente di una donna. La amerà come una principessa e avvertirà il bisogno di tenerla sempre con sé. Sarà una ragazza fortunata.”

Questa frase profetica è stupenda... Dopotutto la mamma è sempre la mamma, se non li conosce lei i suoi figli...
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, aggiorna presto.
Intanto ti rinnovo i complimenti. ^^
-Iky-

Lau scusa il ritardo ieri è stata una giornata pessima con quella pazza che infuriava nel tut 0__0 quindi ho perso tempo per colpa sua ù.ù cmq eccomi qui**
allora intanto come sempre una scena delicata, speciale, particolare, ricercata e adorabile** Sai che amo Damon come pochi, sai che parlare di lui da umano mi fa venire i brividi, lui da bambino veramente mi intenerisce il cuore** secondo me nelle flesh sul passato dai il meglio di te esprimendo quello che non ci è stato raccontato, ma che tutti un pò abbiamo immaginato sull'infanzia di damon e stefan. Io ce lo vedo lì inginocchiato e fare da cavaliere per il suo animo nobile e gentile per la sua semplicità e la dolcezza, ce lo vedo proprio** oddeo ecco che mi commuovo porca paletta, non mi fate parlare di damon ahahah
ci sarebbero libri e libri da scrivere sul suo personaggio così complesso e così anche sfacciatamente vero e semplice** ogni volta che leggo qualcosa di tuo lo riconosco e non c'è niente di più bello per me di poter leggere Damon IC, veramente nulla!!!quindi complimenti e tanto amore
giuls

*___________________________________________* Oddio, Lau è... MERAVIGLIOSA, STUPENDA, semplicemente FANTASTICA! ♥ L'ho amata tantissimo e mi sono sempre immaginata che l'infanzia di Damon fosse stata esattamente così.... Travagliata e accompagnata solo dall'amore della madre. ♥ Il rapporto con il padre è stato deludente e colmo di sofferenza... chissà che pena per il nostro Dam :( :( Ovviamente invece Stefan è l'eroe della situazione.... :S :S Mi fa una rabbiaaaa!!!
Complimentissimi comunque..... vola subito al secondo posto fra le mie preferite, in parità con quella di Ric e Isobel **
Bravissimaaa... bravissima! :D
Un bacione grande e grazie infinite per aver recensito il nuovo capitolo di Lie to me! Ahaha.. la signora Headley rende omaggio al tuo nome v.v
Te quiero ♥
Alys
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 04:14 pm)

Oddio tesoro è bellissimaaa *_______*
Sei troppo brava davvero :)
A presto baci **

*___* non avrei mai sperato di trovare una storia incentrata  sul difficile rapporto tra damon e suo padre a partire dalla tenera età del nostro amato vampiro! e invece, eccola qua!xD
in effetti, damon, nonostante fosse il primogenito, è sempre stato considerato inferiore dal padre rispetto a stefan, solo perchè ostentava una decisa personalità e una spiccata ribellione per ordini, regole e convenzioni sociali....
forse giuseppe non ha mai capito a fondo il carattere del figlio e il suo profondo bisogno d'amore e non l'ha mai amato completamente. credo che la madre invece, nonostante si sappia poco di lei, dovesse certamente preferire damon, donandogli l'affetto che il padre riversava solo su stefan. certo,anche stefan ama damon, ma anche il loro  è un rapporto complicato!xD
non posso che farti i miei complimenti, perchè anche questa volta hai scritto una meraviglia di storia!:)
p.s: ancora una volta un tributo va alla canzone che hai scelto, perchè oltre ad essere bella, credo che sia anche pienamene appropriata per damon e per la scena che hai narrato!
come sempre, alla prossima!:)

bacioni,giraffetta

aww! che tenero il piccolo Damon! questa storia è fantastica! anche perchè può essere anche legata a Elena! La donna fortunata di cui lui è innamorato e che protegge a costo della vita!! ^^
Bellissima!
Kimyku

oddio laura mi è venuta una stretta al cuore a leggere questa ff...
avevo già visto nella tua firma la immagine cn il bambino piccolo che secondo me assomiglia da morire a ian...cioè sembra davvero damon bambino LOL...e infatti ho capito subito di cosa si trattasse questo episodio della raccolta che io amo...
allur ti giuro che sn rimasta col fiato sospeso...oddio cm fai a premere sempre tutti i tasti dolenti e esprimere con poche parole tutta l'immensità di damon???cioè davvero sei un mito da questo punto di vista...io damon l'ho sempre immaginato così...XD
sua madre doveva essere davvero l'UNICA persona che lo abbia mai capito...l'unica che lo abbia amato davvero e compreso l'essenza del suo essere...il padre ha sempre avuto un ascendente per stefan,...come tutti del resto...
mi ha colpito molto la frase che hai riportato:

|||“Giuseppe: Non sono sicuro che tuo fratello Damon capisca l'importanza del dovere.
Stefan: Damon ha lasciato la Confederazione per principio. È stata una sua scelta e dovrebbe essere rispettata.
Giuseppe: Perdonami ma faccio fatica a rispettare un disertore.
Damon: Be’, non ho mai voluto il vostro rispetto.
Giuseppe: Buon per te, Damon. Perché non provo altro che delusione.”|||

cioè si vede proprio che tipo di rapporto ha damon con il padre e stefan alla fine lo difende anche...io mi chiedo damon se nn avesse avuto lui e sua madre che fine avrebbe fatto..
il tutto è stupendo laura e il pezzo della principessa che nn aveva occhi che per lui mi ha spezzato proprio il cuore...devo dire che questa è una delle mie preferite in assoluto di tt la raccolta...
continua che vai alla grande
bacio
glo

14/03/11, ore 15:31

Ho saltato le altre che mi mancano per vedere quando era stato l'ultimo aggiornamento e non ho potuto fare a meno di leggere questa flash su jeremy e Anna.
Anna ç__ç No, io la rimpiango tantissimo, specie adesso che Jeremy si è innamorato di quella roba lì che è Bonnie .___. Cioè, ma come si può??
Vabbè, divagazioni a parte, sono pienamente d'accordo con quanto hai scritto in questa fic ** Jeremy si è risvegliato grazie ad Anna.
E soprattutto hai saputo rendere benissimo il momento ^^
Appena posso leggo anche la shot di Jeremypiccolo. Penso che mi scioglierò tantotantotanto **

13/03/11, ore 19:12

oddio lau questo capitolo è profondissimo e ho pianto come una fontana ç__ç
ho amato jeremy e anna e so quanto tu ami il personaggio e quanto lo senti ''tuo'' e per questo posso capire quanta passione hai messo in questo capitolo che ripeto è stupendo e meraviglioso...si sente tanto la passione che hai messo...
allora ripasso presto a vedere i bannerini...anche quelli sono sempre curati e carini al massimo XDXD
continua così che è stupenda...XD
kiss
glo

13/03/11, ore 18:01

Meno male che non ti sei arresa, sarebbe stato un vero e proprio peccato è__é
Tyler è uno dei personaggi che, insieme a Caroline, rappresenta un punto di forza della seconda serie. Rispetto alla prima sono evoluti tantissimo tutti e due, e non si può che apprezzarli.
Questa perla di introspezione della puntata è splendida, dico davvero: i ricordi, i brutti ricordi, che si condensano in uno dei momenti più bui della vita di Tyler, il suo dolore e il suo rancore. È tutto perfetto ^^

13/03/11, ore 17:57

Ma Jeremy *___*
Oh, hai uno stile di scrittura bellissimo, dico sul serio, lo trovo molto *elegante*
Nulla, che dire, se non i miei complimenti (ancora una volta?)
Poi Jeremy <3 Oh, Jeremy *__* <3

13/03/11, ore 13:50

Aw, per un attimo mi hai riportato indietro all'angst-fluffosità di questi due fanciulli, e ti ringrazio <3 M'è piaciuto Jeremy, che è vivo "solo fuori", e che si sveglia veramente solo quando Anna entra a far parte della sua vita. Dolcissimo poi il loro risveglio insieme...Argh, ora mi mancano ancora più di prima! Così, qui lo dico ufficialmente, per non farmi soffrire ne devi scrivere altre u_u *tono di comando*