I disegni dell'amore
di Katniss85

21/03/11, ore 20:27

mi piace
ma io non ho ben capito chi è sofia
me lo potresti spiegare?

20/03/11, ore 15:40

Ok ho già capito che questa stoira va presa con le pinze e quindi la leggerò molto lentamente, ciò non vuol dire che non mi piaccia, ma al contrario voglio assimilare bene ogni capitolo prima di leggere il successivo, non vorrei poi dovermi pentire delle mie elugubrazioni mentali...

17/03/11, ore 11:42

Silvia...che dire.......brava brava brava.....sono molto curiosa si leggere il cap. disco inferno dal punto di vista di Ale: mi è piaciuto molto il mix tra passione , gelosia e rabbia che ha raccontato Silvia e credo che Ale saprà darci del suo ;) insomma è un bel peperino stò ometto e la sua versione sarà sicuramete molto energica e piccante.....
dire che aspetto con ansia gli aggiornamenti è scontato!;) tu come stai?gli esami?...un bacio Sere
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 11:44 am)

09/03/11, ore 18:25

Molto bello ed interessante conoscere cosa ha provato Ale quella fatidica sera. Possibile che nessuno dei due abbia capito niente, che entrambi abbiano frainteso le intezioni dell'altro e siano tutti e due sicuri di non essere corrisposti e di non essere all'altezza dell'altro. Alessandro vede Silvia come una donna indipendente, forte, che ha tutta la vita davanti e non vuole interferire con i suoi progetti. E' molto dolce questo da parte sua. E Silvia ha paura di rovinare un amicizia e di complicargli la vita. Sono curiosa di leggere la scena in discoteca e la notte d'amore chiarificatrice che viene dopo.
Leggerò volentieri la storia di Giada e Diego. La pazza? :D
Vediamo cosa combinano.Mi piace l'approfondimento di un personaggio secondario ma comunque importante.

A presto

08/03/11, ore 22:19

E finalmente ho capito quell'uscita (agghiacciante) di Ale con "Ci voleva. Grazie". Quanto amore, quanta devozione e quanta cecità e stupidità da parte sua!! Sua madre per poco non gli doveva fare un disegnino con spiegazioni scritte a margine!Anche lui è pieno di grovigli, anche lui è pieno di paure! Soprattutto lui non legge il nitido comportamento di Silvia. Lui si doveva rendere conto del cambiamento di lei, però Sofia ha distolto l'attenzione sui vari segnali, come il fatto che lei non si confidava più con lui. Evidentemente ha pensato, forse anche a livello inconscio, che c'era solo Sofia per entrambi e non c'era altro da dire, era la bimba ad assorbirli totalmente, non c'erano uscite, persone, amici, pseudo amici e interessi oltre a lei, come, penso, succeda a tutti i genitori...Solo che, in teoria, Silvia non è madre, nella pratica è più madre di molte altre!!
Un bacione e complimenti sempre
Nicky

07/03/11, ore 22:34

Ciao, oggi ho letto la tua storia, e non ho parole. Mi hai lasciata piacevolmente spiazzata. Ho adorato la morbidezza delle tue parole, i suoni che sei riuscita a riprodurre, non so tu come riesca a farlo ma ho sentito i vari personaggi parlare e credimi, non sto scherzando, mi hai commossa.
Mi è piaciuta, tanto.
A presto,
Jessica.

07/03/11, ore 21:29

è troppo bello questo capitolo.. capisci cose che davvero non pensavi potessero accadere!!
Silvia sei magnifica!!
un mega bacio
Lea!

07/03/11, ore 19:33

Ciaoo ^^
Allora.. direi che con questi capitoli dal punto di vista di Ale si capiscono molte più cose. In pratica lui è convinto che per lei sia stato solo sesse e lei è convinta invece che per lui sia stato solo sesso xD bene andiamo bene xD ahahah
Ed invece entrambi sono innamorati pazzi di entrambi xD
Bè che dire di questo capitolo? Alessandro è perfetto.. in tutti i sensi.. uno così non lo posso trovare anche io?? ç__ç
Sinceramente io sono d'accordo con Ale sul fatto dell'amicizia tra uomo e donna. Credo che per uno dei due diventi sempre e solo amore.. o attrazione.. ma un'amicizia pura come con una donna o con un uomo non ci potrà mai essere. Uno dei due si scoprirà sempre innamorato xD proprio come è successo a loro.. solo che qui sono entrambi innamorati e ci mettono mezza vita per capirlo xD ma va bè xD quelli sono dettagli no?? xD ahahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :p bacioni e complimenti (:

07/03/11, ore 19:29

Io sono sempre puntualissima,come vedi.
E,cacchio,tra struffoli tutto mielosi e cioccolatosi e il tuo capitolo -che è una rivista del 4 dal punto di vista di Ale,giusto?- mi è venuta un'indigestione di zuccheri.
Il tasso di zuccheri è a livelli improponibili e il mio cervello riesce solo a pensare a loro; Amore,Miele e Cioccolato.
Quindi scusami se sarà una recensione molto zuccherosa ma.. non riesco proprio a fare di meglio!
Dicevo..
La cosa terribile sai dove sta?
Che questi due sono così simili,così INNAMORATI,così sfiduciati e depressi che,Ahimè,sono dalla parte di mamma Lucia u.u
Grande donna,quella.
Io,al suo posto,avrei dato una mestolata sulla capoccia tosta di Ale <.<
Brutta cosa il trombarsi-tra amici. Brutta. Brutta. Brutta. Davvero.
E non solo perchè i due si rovineranno la vita,evidentemente.
Ma perchè si sa che il sesso finisce per capovolgere la situazione; se poi ci metti che c'è anche e soprattutto AMORE,siamo finiti.
FINITI.
F I N I T I.
Penso che più chiaro di così si muoia!
Oltre questo,volevo fare un apprezzamento su Alessandro che,a quanto posso immaginare,è ben piazzato <.<
Troppi complessi,però u.u
Faglieli passare <3
Un  grandissimo bacio,
con affetto.
Ivana.

07/03/11, ore 18:46

oddio! ma sono babbi! praticamente hanno gli stessi dubbi e problemi.... tutti e due pensano che l' altro cerchi solo sesso.... solo la mamma capisce qualcosa, santa donna.
Devo dire che è strano leggere le cose dal punto di vista di lui quando sai come va a finire, mi si contorce lo stomaco a leggere le sue sofferenze, più di quelle di lei, perchè sapendo come finisce so che potevano risparmiarsi tutto questo.... Buona scrittura!

07/03/11, ore 18:34

ciaooo Silvia!!! finalmente rieccoti. spero tutto bene con gli esami ma egoisticamente sono contenta che tu sia tornata!!!
bello bellissimo questo cap..e come sempre mi fa venire voglia di leggerne ancora e ancora e ancora
Credo comunque che anche gli uomini abbiano insicurezze, piccole paranoie che forse non cogliamo perchè noi stesse a volte siamo prese dalle nostre...soprattutto nelle fasi iniziali di una relazione...poi la confidenza per fortuna sistema molte cose, se ci si ama, se si tiene all'altro...
PS il tuo boy cosa ne pensa?? la sua "educazione" prosegue con buoni frutti, spero
Bacioni a presto Annalisa

06/03/11, ore 23:51

Sei bravissima come sempre nel descrivere queste emozioni così delicate. Certo per me è strano l'idea di farmi il bagno nuda con un mio amico, ma il loro è un rapporto molto speciale. Alessandro quindi l'amava già da tempo ma si è stato zitto e poi è stato troppo tardi perchè ha avuto la storia con Serena ed è nata Sofia.
Silvia quindi si è innamorata, o meglio ha capito di esserlo, dopo? E' triste pensare a quanto tempo hanno perso per una parola non detta o per tremila pippe mentali che li hanno tenuti lontani l'uno dall'altra. Questo aspetto della storia credo rifletta le paure di tutti noi, la paura di scoprirsi, di sentirsi vulnerabili e feriti o di perdere quel poco che abbiamo.
Mi piace molto perchè sai rendere veri questi personaggi oltre che molto amabili. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Bacioni

04/03/11, ore 18:14

ciao carissima, ho scoperto oggi la tua storia, l'ho letta tutta in un soffio, è veramente molto bella,
per non parlare del fatto che scrivi divinamente.
trasmetti emozioni, sei molto brava
ti seguo con ansia di scoprire come andrà a finire
un bacio
vera

02/03/11, ore 23:03

Ciao! ^^
Scusa per l'assenza ma ho avuto la chiavetta rotta ed il pc a formattare.. l'ho riavuto solo ora e quindi sto recuperando xD
Mi mancavano questi due.. dal punto di vista di Ale però si scoprono tante cosucce molto interessanti xD
Tipo che lui è sempre stato innamorato di lei.. ora però ho un dubbio piccolo piccolo. Qui, quando lei ha avuto la sua prima "esperienza" con Lorenzo, Alessandro non aveva Sofia vero?
io credo di no.. ma comunque.. questo capitolo è bellissimo.. lui è così dolce. Per lei farebbe di tutto si vede da km :p
Ora scappo a nanna. Un bacione.. al prossimo (:

01/03/11, ore 16:57

ciao!
finalmente. quanto ho aspettato per questo capiolo!!
per primo grazie, mi hai descritto silvia, te ne sono eternamente grata!
secondo...beh che dire di questo capitolo, stpendo, a quanto pare, quello che ha sofferto per tutti questi anni in silenzio,
è proprio Alex, è statu lui per primo ad imnnamorarsi di Silvia, ed è stato lui per primo a soffrire.

tenera la scena in cui alex consiglia lorenzo per la prima volta di silvia, quasi come se al posto di lorenzo,
ci fosse stato alex, bella scena della vasca, silvia senza volerlo a creato una scena molto equivoca...ma pazienza lui da buon amico a dovuto subire.

ed ora mi vengono in mente anche la scene della prima sera in cui sono stati a letto insieme, lui mi sa che per
salvarsi in corner, ha inventato la storia della "trombatina" fra amici, mentre mi sà, che aveva i stessi sentimenti di silvia.

aspettando con ansia che il tuo pc ritorni in uno stato benevolo per noi lettrici.

un grande kiss, da intery e alla prossima!!