I disegni dell'amore
di Katniss85

19/04/11, ore 23:02

Ciaoo...allora mi presento dicendoti che ho letto dall'inizio la tua storia, ma mi dispiace di non averti mai recensito...
eccomi qui, a questo stupendo capitolo.
Ti volevo dire che mi hai emozionata veramente tanto... un capitolo bellissimo; con lei piangevo anche io... mi hai trasmesso proprio sentimenti profondi...che non sono capace di spiegarti... Dal punto di vista di entrambi i protagonisti hai trasmesso pienamente le loro emozioni...
:) grazie
continua così! un bacio...

19/04/11, ore 18:41

Confesso che questo capitolo mi ha lasciata perplessa.... Dove ha imparato la parola mamma Sofia? E, soprattutto, perchè l'abbina a Silvia? Dubito che qualcuno , chiunque dei parenti e amici, la nominino mai :( Inoltre mi ha molto colpito la domanda di Silvia "E se dovesse tornare?Se dovesse chiederti di ripensarci?Davvero le chiuderesti la porta in faccia?"
A cosa dovrebbe ripensare? A riprendersela e ricominciare? Cioè una cosa è permetterle di vedere al bimba (cosa che non ha fatto nei mesi in cui è tornata dalla Spagna), un'altra è riprovare!! Inoltre tutto ha dimostrato tranne che spirito materno ed attaccamento alla piccola, con Ale è stato solo sesso occasionale. Oppure tu intendevi ripensamenti sull'affidamento? Neanche questo penso che sia da mettere in discussione, cioè l'essere presente nella vita di Sofia è al di là di ciò e, poi, non vedo perchè Serena dovrebbe prendersi questo "peso", perchè per quanto è brutto dirlo ritengo che lei la consideri tale :(.
Però quando Ale le chiede di fare l'amore, il perchè glielo chiede e la frase "Facciamo l'amore con una lentezza quasi violenta" è veramente bellissima. Riesci a fare trasudare amore da quei due ed è bellissimo :D
Un bacione cara :)
(Recensione modificata il 19/04/2011 - 07:00 pm)

19/04/11, ore 16:14

Ciaoo :)
Sono imperdobabile, è da un pò che non recensisco più ma non credere che abbia dimenticato la tua storia, anzi...
Sai per quanto riguarda Silvia, io sono dell'idea che lei sia fantastica e che sia proprio lei la mamma di Sofia, Serena madre? Solo di sangue ma nel resto non è proprio mai esistita, si, sono felice che la prima parola di Sofia sia stata ma-ma, ma soprattutto che l'abbia detto a Silvia.
Per non parlare di Ale che è stato dolcissimo *___*, speriamo solo che questa Serena non crei problemi, perchè sarebbe proprio un peccato se dovesse arrivare lei a rovinare tutto.
Speriamo bene!
Un bacio e a presto :-)

18/04/11, ore 21:08

ok Katniss...letto riletto straletto..bello come sempre!!! anzi bellissimo.
mi chiedevo come sarebbe evoluta la storia dalla reciproca confessione in poi...e devo dire che non mi ci sono avvicinata neanche un pochino...dove le prendi certe idee..Serena che torna e che ci scommmetto per ripicca va a rompere le uova nel paniere a ns due amori..perchè sono quasi che sicura che per scrupolo paterno Ale si lascerà incartare da quella st.... e che Silvia si ritirerà in un angolo per il bene di Sofia e morirà di dolore e gelosia..sono altrettanto convinta che la St...serena instillerà molti dubbi e cattiverie in silvia, ovviamente senza farsi scoprire da Ale, vedrai se non ho ragione!!! sono incazzata
ciao Annalisa

18/04/11, ore 20:23

Silvia che bel capitolo! Mi ha fatto molto piacere vedere Ale e Silvia insieme con la piccolina che cresce. L'arrivo di Serena non ci voleva ma non sai che sorpresa quando ha chiamato Silvia "mama". Mi è preso un colpo. Serena non riesco ancora ad identificarla. Non credo che le sia del tutto indifferente la bambina ma l'ha praticamene abbandonata e ora paga le conseguenze delle sue azioni.
Ale mica ci vuole tornare insieme per il bene della piccola? Si erano lasciati da già da prima della sua nascita perchè non funzionava. E Serena non ama Alessandro.
Qualunque cosa accada spero non cerchi di separare la coppietta.

Un bacione, bravissima

18/04/11, ore 16:46

Era abbastanza prevedibile che la "vera" madre si facesse risentire prima o poi e si possono capire anche di dubbi di Silvia. Non sono noiosi questi capitoli ma essenziali per il proseguimento della storia.
Bellissimo capitolo.

16/04/11, ore 15:14

beh in questo capitolo finalmente vengono a galla tutti i segreti e il peso che sia Ale che Silvia han dovuto portarsi dietro.. diventa sempre più bello leggere di loro due.. un bacione
Lea

16/04/11, ore 00:24

Finalmente stanno dando vita al loro amore, è il momento delle confessioni. Certo Ale, che non è mai stato impegnato in una relazione seria, poteva sondare un pò il terreno nei periodi in cui lei era libera :( E' sempre partito sconfitto. Quante sofferenze inutili che hanno patito!!!Hai scritto una frase meravigliosa:Dal futuro vorrei...il presente-le confesso.-Questo presente-preciso
E' una delle cose più dolci che abbia mai letto :D
Ma tutta la dichiarazione che le fa lui è dolce e appassionata, perchè per me questo capitolo è stata una dolce e bellissima dichiarazione d'amore :)
Complimenti cara e un bacione

15/04/11, ore 22:56

La tua storia non è mai noiosa o ripetitiva, è semplicemente fantastica, come questo capitolo.

13/04/11, ore 16:49

belle queste righe e molto veritiere direi per quanto riguarda la mia esperienza (20 d'amore con la stessa persona, a volte su a volte giu' ma comunque ancora qui assieme..)
ma ora la storia prosegue ancora o no?
baci annalisa

11/04/11, ore 20:28

Sono proprio contenta per come è finita. Una storia a lieto fine ci vuole ogni tanto. Anche se temo che non saranno tutte rose e fiori per loro.
Mi è piaicuto molto leggere la storia dal punto di vista di Ale e di vederlo così geloso e innamorato. Ma chi racconta nei prossimi capitoli?

10/04/11, ore 02:36

I miei complimenti! Ho iniziato a leggere la storia ieri e mi è piaciuta da subito. Sei stata veramente brava a descrivere in ogni minimo dettaglio i sentimenti di Silvia e di Ale.. Mi ha fatto particolamente impazzire il capitolo 14 visto da Ale.. Spero di leggere qualche altro tuo scritto :)
Un saluto, _Cam.

09/04/11, ore 12:00

Che bel capitolo. L'ho assaporato e letto in contemporanea con il suo speculare visto da Silvia. E' bello vedere come le loro paure nascano e vengano curate, plasmate dall'altro. Da solo si distruggono con l'altro invece rinascono, si rinforzano. La più grande paura di Ale era accollarle una figlia non sua, ma se fra loro andava diversamente Silvia avrebbe provato a salvare la sua amicizia con Ale anche per Sofia, perchè non può perdere ne uno ne l'altra, sono i suoi grandi amori, al di là di chi ha realmente parotirto Sofia :D. Ale è un padre tenerissimo, le immagini di lui seduto con la piccola sul suo petto sono dolcissime. Complimenti cara. Un bacione

09/04/11, ore 08:24

Aspettavo questo capitolo e non sono rimasta delusa. Bellissimo, come del resto tutti gli altri.

08/04/11, ore 22:39

beh, come sai aspettavo questo cap "lievemente in ansia",,,ora non ho parole per commentare...domani lo rileggero' almeno altre 3 o 4 volte e poi ti riscrivo...devo riordinare le idee
grazie Katniss/Silvia per questa storia un bacio
annalisa
ps ho iniziato il cavaliere d'inverno....