I disegni dell'amore
di Katniss85

08/05/11, ore 02:44

è davvero un bel capitolo!!! per tutto il tempo della lettura ho pensato a mia cognata. Anche lei non ha più nessun rapporto con mio suocero da una decina d'anni, per motivi diversi, ma che comunque l'hanno fatta allontanare dicendo di non avere più un padre, un padre che l'ha sempre amata e che la ama ancora e che soffre per un rapporto spezzato da terzi e dalle loro bugie! Ho letto qst capitolo con un peso sul cuore perchè ho pensato a lei e a mio suocero che voglio molto bene, per tutto il tempo, ho sempre desiderato in un loro riavvicinamento prima che sia troppo tardi e spero che qst avvenga!Qst capitolo ha ripreso perfettamente i sentimenti di ina figlia che si sente tradita, brava!!!

08/05/11, ore 02:42

mi hai letteralmente spiazzata con questo capitolo.. la storia di Jo e Stefano è veramente troppo bella.. certo che però invece quello che ha detto Stefano a SIlvia è ovvio che non sia facile da mandare giù.. io onestamente spero che almeno un addio glielo dia Silvia al padre.. xkè comunque appunto nonostante tutto l'odio che ci può essere resta sempre suo padre.. però boh!
la fine del capitolo è veramente triste, cavoli povera Silvia, cioè con tutto quello che è successo ci mancava solo vedere quella scena appena rientrata in casa.. mi spiace!!
non vedo l'ora di leggere cosa accadrà!
un bacio
Lea

07/05/11, ore 20:08

Posso dire solo che, soprattutto la parte del racconto di Josephine, ha un che di drammatico. Si sente quest' aria di tristezza che è presente per tutto il racconto. Ormai abituata al punto di vista di Silvia, questa nuova prospettiva credo dia una luce tutta nuova alla storia. Mi ha colpito particolarmente.

Complimenti.

La Viola.

07/05/11, ore 16:48

Può una parola cattiva, un discorso fatto con poca lucidità, uno sguardo di fuoco distruggere anni e anni d'amore?
Credo che Silvia e sua madre abbiano risposto allo stesso modo: un no sussurrato che ha però un significato diverso per entrambe.
Jo, da donna, da moglie, da innamorata, ha perdonato e amato Stefano, forse condizionata in parte dal passato, dalla decisione di abortire, prima, e di continuare la gravidanza, poi.Silvia invece ha vissuto tutto in maniera diversa. Era ed è per lei un tradimento, che non distrugge l'amore ma lo trasforma per sempre.
Dentro di lei forse ha già perdonato suo padre, pur ricordando bene ogni cosa, ma ciò non implica la riconciliazione.
Ecco perchè lei e sua madre hanno preso strade diverse. Ecco perchè ora Jo sta andando in ospedale da Stefano mentre Silvia..beh lei sta andando dal suo amore.
Io spero davvero che Silvia riesca a chiarirsi col padre, non mi aspetto che tutto torni come prima...il passato non si cancella, ma sicuramente al vuoto è preferibile un amore po' ammacato, che non potrà mai paragonarsi all'amore infinito di prima, ma che le permetterà di vivere meglio. O almeno io la penso così.
Per quanto riguarda Stefano, mi auguro che sia tutto un malinteso (e  auspico che Serena vada via presto) .
Piove sul bagnato per Silvia oggi ! Spero che torni presto a splendere il sole.
Alla prossima,ciao!

07/05/11, ore 15:08

hai ragione qesto cap è pieno di sofferenza..intensa profonda coinvolgente..ma è bello proprio per questo!
certo che la scena finale è la tipica goccia che fa traboccare il vaso...ma credo che più avanti capiremmo ilperchè anche di questo...certo che sta Serena ha un tempismo tutto suo per le entrate di scena..
comunque io rivoglio presto il "mio Ale" ovviamente con Silvia e Sofia....bravissima Silvia a presto annalisa

07/05/11, ore 14:49

Ciao :)
Questo capitolo l'ho trovato molto commovente, la situazione vissuta dalla madre di Silvia è veramente terribile, è brutto mentire a una figlia,  ma forse anche io se fossi stata nei panni di Silvia avrei provato a capirla, proprio come ha fatto lei.
la fine del capitolo mi lascia l'amaro in bocca, mi dispiace per Silvia che si sente di troppo, anche se si sbaglia di grosso Sofia non appartiene a Serena e a Ale, ma solo ad Ale e Silvia, è lei la vera madre, quella che si è presa cura di lei e che si è comportata come una madre dovrebbe fare.
Speriamo che tutto si risolva.
Un bacio e complimenti!

07/05/11, ore 14:38

Ciao!!
Capitolo meraviglioso! Sono emozionata. Ho vissuto con Silvia ogni singola sua emozione, ho sofferto con lei. Ti assicuro che questo capitolo arriva dritto al cuore. Si sente quanto amore metti in ciò che scrivi. Sono curiosa di conoscere il continuo della storia. A presto baci
Fabiola

07/05/11, ore 13:48

Bellissimo! Ho iniziato ora a leggere la tua storia e devo dire che mi piace, so cosa si prova, e non è sempre bello quello che succede quando i tuoi sentimenti devi nasconderli poi ad una persona che significa troppo per te!
Complimenti!

06/05/11, ore 16:05

Seguo la tua storia da un po' di tempo, anche se in modalità lettrice silenziosa.
Credo però che sia arrivato il momento di commentare e farti sapere che ne penso. Beh sicuramente la storia mi piace, altrimenti non sarei arrivata fino al diciannovesimo capitolo con la voglia matta di leggere ancora di Silvia e Ale.
E' stato molto toccante in questo capitolo lo spazio riservato a Stefano e al suo difficile rapporto con Silvia. Spero tanto che padre e figlia si chiariscano presto e tornino ad essere, anche se per poco, una famiglia.
Sicuramente sarà difficile se non impossibile cancellare le cicatrici, ma credo che ancora oggi un forte affetto leghi Silvia al padre. In ogni caso concordo con Ale, anch'io avrei agito in quel modo per il bene di Silvia. Una scelta abbastanza matura.
Sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose ora =) E spero di scoprirlo presto!

22/04/11, ore 19:02

Mamma mia! Sono rimasta di sasso! Non avevo idea che Silvia avesse passato un tale inferno con il padre.
Ma come ha fatto questo in due settimane a diventare un alcolizzato che rinnega la figlia così.?Era depresso già da prima? Povera Silvia. Non sarà facile rinvangare certi ferite. Ho confrontato Stefano ed Alessandro e il loro diventare padri all'improvviso. Alessandro non amava Serena ma si è preso le sue responsabilità e ha amato la bambina. Si rimboccato le maniche e ha continuato a studiare senza alcun rimpianto per aver tenuto la bambina. Invece Stefano nonostante amasse Jo, amasse la piccola Silvia, dopo vent'anni che fa? Sbrocca e se ne va via di casa? Credo che Alessandro si sia comportato un maniera più matura. Forse è presto per dirlo ma sono sicura che tra vent'anni lui non farebbe mai una scenata del genere a Sofia.
Ma credo che Silvia dovrebbe vedere il padre. Lui le vorrà chiedere perdono prima di morire. Può sembrare scontato ma credo sia sempre la cosa migliore da fare.
Silvia si metterebbe il cuore in pace, pur portando sempre nel cuore quelle cicatrici.
Sono ansiosa per questa coppia, prima Serena, poi il padre. Insieme ce la faranno, vero?

22/04/11, ore 13:56

Ciao Silvia :)
Bellissimo e commovente questo capitolo, la situazione famigliare di Silvia è proprio un disastro, conosco persone che vivono situazioni simili e quindi i rapporti con il padre sono pessimi, sotto questo punto di vista io mi considero la ragazza più fortunata del mondo, ho un rapporto STUPENDO sia con mia madre che con mio padre.
è anche dolce la preoccupazione di Ale, che non vuole che Silvia stia male.
Se fossi nei panni di Silvia, non vorrei MAI vedere un uomo del genere, per me una persona così non si può chiamare padre. Ma vedremo come si evolveranno le cose qui.
Tanti bacii :)

21/04/11, ore 12:34

Ma scusa...non potevi trovare un'altro nome alla rompi p... della situazione???? ;) vebbè per stà volta.... mi aspettavo tornasse a rompere...speriamo non faccia troppi danni....
bacio!..Sere

21/04/11, ore 12:30

Silvia!...che dire?!?...Come Annalisa attendevo con questo capitolo.....avrei voluto non finisse più! ;) ci vuole ogni tanto un pò di brio e il fuoco della gelosia a volte puo creare situazioni interessanti..... ;D......bello,veramente....complimentoni!
un bacio vado a leggere il seguito. Sere

21/04/11, ore 12:27

Ok, è ufficiale! Avevo il luccichio agli occhi mentre leggevo il tuo capitolo. Mi hai veramente commossa.Credo che situazione descritta nel capitolo sia difficile da spiegare. Da un lato, non si può non dico detestare, ma quasi , un uomo che lascia di punto in bianco la sua famiglia, senza una vera ragione. D'altro canto è pur sempre un padre, quindi credo che l' amore lega un padre ad una figlia è qualcosa di speciale. E' una situazione molto intricata.
Complimenti per il capitolo. A presto, spero.
La Viola

21/04/11, ore 12:16

In effetti non me l'aspettavo un capitolo così a questo punto della storia. Pensavo fosse Serena a causare guai invece... c'è questo ritorno al passato. Probabilmente il momento di affrontare la questione padre per Silvia si doveva ripresentare prima o poi. Mi ha un po' stupito la madre di Silvia... come ha fatto a mentenere il segreto per così tanti anni.