I disegni dell'amore
di Katniss85

25/05/11, ore 12:55

Carissima, sono contenta che dopo tanto dolore e grovigli mentali i nostri Silvia e Alessandro siano felici insieme. Che altro li aspetta.
Quello di oggi poteva sembrare un capitolo conclusivo ma a quanto pare succederà un ultima cosa.
Continuerò a seguirti fedelmente, tempo permettendo.
Un grande bacio.

Clodie

24/05/11, ore 14:42

Oramai non so più cosa scrivere perchè non voglio sembrare banale ma anche questo capitolo è stupendo. Ce ne sono tante su questo sito di storie di migliori amici che poi si innamorano ma credo che la tua sia insuperabile. Hai un modo di scrivere, di raccontare le situazioni e i sentimenti che è unico.
Anch'io subito ho pensato che se Ale si fosse dichiarato non sarebbero successi tutti questi casini ma forse non era il momento giusto per Silvia.
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 02:58 pm)

24/05/11, ore 11:06

Finalmente sono riuscita a rimettermi in pari! Scusami se non sono riuscita a seguire i capitoli passo-passo ma il tempo vola sempre troppo!
Non avevo immaginato assolutamente che Alessandro potesse essere innamorato di Silvia da prima che lei stessa si accorgesse di amarlo, forse perchè la prima parte, vista dagli occhi di Silvia, mi aveva portata fuori strada.
E' incredibile come, nella vita, si rischia sempre di non accorgersi delle cose per un soffio. Alessandro si era deciso a parlarle proprio quella sera di Capodanno ma poi è arrivato Lorenzo e lui è finito con Serena.
Silvia, come da migliore tradizione, ha capito quanto in realtà teneva a lui quando ha rischiato davvero di perderlo. E' una di quelle situazioni da mangiarsi mani, braccia e gomito per non essersi svegliati prima!
Ammetto che per un momento me la sono presa con Alessandro, dopo il ricordo della prima volta di Silvia. Da bravo ingenuo prima ha aiutato l'amico che l'ha portata a letto e poi si è accorto di esserne spaventosamente geloso.
E fin qui mi dispiace troppo per lui, però poi non le ha più detto nulla e avrei voluto entrare nella storia a tirargli una secchiata d'acqua per farlo svegliare! Ne sono rimasta convinta per tutti i restanti capitoli, ma in questo ho capito di aver considerato male la faccenda. Il che è merito tuo che ci fai appassionare alla loro vicenda! Con questo ultimo dialogo tra Alessandro e Silvia ci hai fatto capire che se lui si fosse dichiarato prima, sarebbe andata male, perchè lei teoricamente ancora non si era reso conto di amarlo.
Può darsi che la dichiarazione l'avrebbe illuminata prima della notizia che stava per diventare padre, oppure avrebbe rovinato il loro rapporto e li avrebbe allontanati irreparabilmente.
La vita è fatta di incastri, se non è il momento giusto si perdono un sacco di occasioni e quei famosi grovigli diventano indistricabili.
Mi hai fatta riflettere tanto, facendomi appassionare alla storia e ai personaggi, e ho capito che io stavo ragionando da spettatrice/lettrice e che la vita non è mai così semplice, non basta buttarsi ma bisogna anche essere fortunati che sotto ci sia un materasso a raccoglierci.
Buttarsi è sinonimo di coraggio così come lo è di incoscienza. Forse Ale avrebbe risparmiato anni se si fosse buttato prima, forse invece avrebbe sprecato la sua occasione con la donna della sua vita.
E' stupendo ciò che pensa di lei, come si sia accorto di essersi innamorata di lei fin da quando l'ha vista con le ginocchia sbucciate.
Aspetto l'epilogo e naturalmente la nuova storia! Scusami ancora del ritardo e complimenti, di cuore!
Un bacio
Chiara

24/05/11, ore 09:42

Mi emoziono sempre quando leggo un tuo capitolo :P comunque questo salto nel passato mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perchè è dal punto di vista di Ale...e ti fa capire quanto sono profondi i suoi sentimenti per Silvia!!! Anche se è quasi agli sgoccioli la storia io già mi vedo Ale e Silvia con un altro pargoletto :D a prestooooo

23/05/11, ore 23:28

E' stato molto bello il fatto che ci hai portato indietro nel tempo,abbiamo capito molto di più sia su di Ale che su Silvia.
Abbiamo capito da quanto i loro sentimenti vanno avanti,e il casino con Serena.
Mi spiace che questa storia si stia avvicinando alla fine,ma il sapere che ne hai già un altra pronta mi fa stare molto meglio.
Bacio
Vera

23/05/11, ore 16:43

Solo uno grosso GRAZIE per le emozioni che mi fai vivere con ciò che racconti. Sei riuscita a farmi piangere durante l'incontro col padre. Per poco non singhiozzavo, te l'assicuro. Sei bravissima, il tuo modo di scrivere mi cattura, leggerti è sempre un piacere. Complimenti!

19/05/11, ore 13:07

Ciao :)
Io, davvero non sò cosa dirti, leggere questa storia è tutte le volte emozionante.
Ho amato questo capitolo come ho amato ogni singolo capitolo di questa storia, e ti ringrazio per essere riuscita a farmi sognare, ormai manca poco alla fine e mi mancherà leggere questa storia :)
Un abbraccio

17/05/11, ore 21:16

Allora Silvia ti comunico che anche questa volta ho pianto! e sempre per colpa di quello che dice Alessandro, io non lo so ma mi sa che provo un affetto troppo grande per questo personaggio!
Mi hai letto nel pensiero mi ci voleva qualcosa per risollevarmi dall'incontro del padre... davvero straziante! Ho pianto! HAhaha
Volevo dirti poi che la tua citazione inziale la adoro!
Ho da sempre voluto leggere quel libro e più volte scrivo frasi che scarico da intnet sul mio diario riguardo a quel film!
Bene io ti consiglio se non hai già letto Cime Tempestose e Orgoglio e Pregiudizio! Mi rapiscono e mi incidono l'anima ogni qual volta li leggo, specialmente Cime Tempestose, l'amore smisurato di Heathcliff!
Bè aspetto con ansia il prossimo capitolo e l'epilogo, prometto di leggere qualche altra tua storia e di fare una capatina nel tuo blog!
A presto,
Daniela. *_*

17/05/11, ore 11:46

Ciao, sono la recensitrice -esiste questa parola? :)- che ha definito la tua storia 'strana'. Continuo a pensarlo, eh! perché in questo, come in tanti altri capitoli, hai affrontato la questione sesso in maniera oserei dire perfetta. Scribacchio anche io e ogni volta che mi trovo a dover descrivere scene simili, magari attingendo un po' dall'esperienza personale, ho sempre mille problemi - o forse sono io che me li faccio- perché non voglio scadere nel volgare o, peggio ancora, nel morboso; tu, invece, rendi tutto molto naturale, che poi è esattamente come è o come dovrebbe essere.
Quindi complimenti ancora e sappi che il countdown dei capitoli mi sta rattristando parecchio.
Sandra

16/05/11, ore 19:07

Ogni capitolo è sempre più bello, adoro questa storia. Mentre leggevo del padre di Silvia me lo rivedevo giovane, della stessa età di Ale ed è stato veramente triste pensare che quel ragazzo dolce ed innamorato ha avuto un così triste destino. Silvia ha fatto quello che doveva fare, assolutamente, e non potevi essere più brava nel descrivere le sue emozioni.
Della parte finale non ho che commenti positivi, sono una bellissima coppia e mi mancheranno.
Ancora complimenti, sei bravissima.

16/05/11, ore 18:32

Carissima, sono contenta che hai aperto un blog. Anche io ci ho pensato ma non ho mai avuto il coraggio o il tempo per farlo. Mi piace molto questo capitolo e come hai fatto riappacificare Silvia con il padre prima che muoia. Da che film è tratta quella frase? Mi è piaciuta tanto.
Un bellissimo capitolo per una storia molto reale con personaggi che si sentono che hanno una vita propria e riescono ad uscire dalle pagine. Certo che continuerò a leggerti anche se ho poco tempo ma continuo continuo...non ti liberi più di me. A presto e un bacione!

16/05/11, ore 16:46

ciao!
credo sia la prima volta che recensisco, purtroppo sono una di quelle antipaticissime lettrici silenziose che non danno mai soddisfazione, mi scuso per questo...
però visto che la storia sta finendo ci tenevo a dirti che è stato un vero piacere seguire ale, silvia e sofia in questa storia...
veramente vorrei farti tanti complimenti anche per come scrivi, le tue storie sono molto scorrevoli e piacevoli da leggere...la trama poi è fantastica...
ale penso diventerà un altro tra i mie personaggi maschili preferiti insieme a shura (ho visto che hai citato il romanzo all'inizio, io amo, quel romanzo, veramente...li ho letti tutti in un fiato...)...
mi mancheranno questi personaggio, comincerò a leggere anche le altre tue storie...
grazie, quindi, per la piacevole compagnia che ci hai regalato con questa storia! =)
alla prossima!

16/05/11, ore 15:35

questa storia è divenuta sempre più bella ogni capitolo che passava....
semplice..vera...romantica...passionale...triste...emozionante...fantastica...semplicemente meravigliosa!!
quanto mi mancheranno questi due...
tanto!!!!!
kiss

11/05/11, ore 13:35

Si i grovigli di Silvia mi sono mancati, di certo però come sono apparsi sono scomparsi, la forza dell'amore può su tutto! Yeah!
Ok uscita infelice però è vero, l'amore se è vero riesce quasi sempre a superare gli ostacoli, non sempre però ci riesce.
Ora aspetto con trapidazione il nuovo chappy!

10/05/11, ore 17:55

Allora volevo dirti che non dovevi scriverlo così!
Ho pianto molto! Sono troppo sentimentale davanti a queste storie! Grazie per avermi fatto circondare di fazzoletti, ho la lacrima facile mi sa!
Dai scherzo non ti incolpo, mi è piaciuto ocme hai descritto l'amore dei genitori di Silvia e tutto il resto, ma questo finale è peggio!
Devo leggere l'ultimo capitolo che hai postato, e lo commenterò di certo!