I disegni dell'amore
di Katniss85

01/06/11, ore 01:42

Ciao!!!!Ho trovato per caso la tua storia....e...oddio!!!!l'ho letta tt d'un fiato...te lo giuro!!!
C'ho messo tipo 8 ore....ma fidati ne e' valsa la pena!!!!
Devo dire ke Ale ha conquistato pure me....certo qlk scivolone di stile l'ha fatto pure lui...ma ke fare...la perfezione annoia...no?????
E Silvia...ke tenera incasinata :)
Sono soprattutto felice per l'happy ending...la mia vena romantica prende sempre possesso di me...specie qnd ci sono sentimenti e situazioni come qst di mezzo!
Complimenti davvero :)
Roby

30/05/11, ore 19:19

mamma mia che tristezza............hai toccato delle corde dolenti e per questo ti faccio i miei complimenti x la "gestione del caso" ; veramente intenso questo capitolo, anche se non ho gradito il finale, non per la presenza di Serena di per sè, ma Ale doveva prevedere che Silvia avrebbe avuto bisogno di lui e doveva essere pronto a consolarla visto che era a conoscenza di tutto.....(secondo me..) ;)  ma sò che c'è un motivo per tutto...aspetto l'evoluzione per capirci qualcosa in più!!
; ) bacio Sere

30/05/11, ore 00:59

Credo questa storia meriti di essere inserita tra le più belle del sito.
E' bene scritta, i personaggi sono bene delineati, ed vengono esplorati a fondo sentimenti e situazioni delicate. Consigliata alle romantiche che credono nel vero amore e che incoraggia a credere nei propri sentimenti e a dichiararli.

29/05/11, ore 20:42

Ciao! Sono capitata di qui per caso...
Ho letto solo oggi la tua storia. L'ho fatto tutto assieme e beh... complimentoni!!!!
E grazie per le emozioni che mi hai fatto provare!!!
Un abbraccio
Erica

26/05/11, ore 19:00

Ciao,mi sembrava d'obbligo commentare almeno alla fine. Che dire..davvero un bel finale.
Mi sono commossa quando Sofia ha mostrato ad Ale, il suo papà, e a Silvia, la sua mamma, quel disegno. La tenerezza e l'innocenza dei bambini sono delle caratteristiche che mi hanno sempre emozionato.
Ho adoro incondizionatamente Ale   per la sua proposta di matrimonio.Ovviamente condivido il discorso sulle imperfezioni e apprezzo tanto la voglia dei nostri protagonisti  di far funzionare la loro storia. Nulla è certo in amore, però le loro promesse- di amarsi e di combattere sempre per il loro amore- sono tutto ciò di cui c'è bisogno.
Concludo facendoti i complimenti perchè sei riuscita ad emozionarci,a creare un legame tra i lettori e la storia (tanto che personalmente mi mancheranno moltissimo Sofia, Silvia, Ale  e tutti gli altri)
Spero comunque di leggerti ancora e presto. Ciao!

26/05/11, ore 14:50

Ciao :)
Ho gli occhi a cuoricino, sarà che sono una romanticona e tutte queste scene descritte in questo capitolo mi hanno davvero commossa, Sofia che accarezza il pancione di Silvia, Ale che chiede di sposarla...
Io sono ancora giovane, ma trovare un ragazzo come Ale sono convintà che sarebbe un regalo meraviglioso, i personaggi descritti in questa storia li ho trovati reali in un modo pazzesco.
Io davvero ti faccio le mie congratulazioni per questa splendida storia e vado subito a leggere la nuova.
Un bacio :)

26/05/11, ore 12:04

Silvia mi è piaciuta molto la conclusione. Speravo che avessero un bambino loro. Mi sarebbe solo piaciuto leggere di lui, della sua descrizione e del suo rapporto con la sorellina ed i genitori.
Sofia chiama la madre biologica zia? Mi ha preso un colpo! Che tristezza, anche se Silvia di fatto è stata la sua vera madre. Mi piace il disegno della bambina che racchiude tutte le persone che i nostri protagonisti hanno amato. Ti dirò, mi sarebbe bastato il disegno come conclusione.
Ci vediamo nella prossima storia!
Bacioni

26/05/11, ore 10:12

Giuro sono sull'orlo del pianto e mi sento terribilmente idiota per questo. Stamattina mi sono svegliata e ho trovato la tua risposta alla recensione precedente e mi sono detta "cavolo, ci siamo: ha postato l'ultimo capitolo". Ho pensato di fare finta di niente e di leggerlo tra un po', pensando così che la storia in qualche modo non fosse ancora finita, ma purtroppo sono una curiosa cronica e attendere non è proprio il mio forte. Quindi tempo 3 secondi e avevo già aperto la pagina :P Non so più che dire davvero; da una parte sono contenta che Sofia abbia trovato la sua 'vamiglia', che Silvia e Ale siano felici nella loro vita imperfetta e che tutto sia esattamente come sarebbe dovuto essere. Però mi dispiace proprio che sia finita perché non credevo di potermi affezionare tanto a una storia e ai suoi protagonisti. Va beh, doveva succedere prima o poi: le cose cominciano e finiscono, fa parte di un disegno più grande. Speriamo solo che sia un disegno dell'amore :)
Un bacione.
Sandra

26/05/11, ore 08:18

Non so se è il mio stato d'animo di questi giorni o se sarebbe stato lo stesso anche in un altro momento, però sono arrivata alla fine dell'epilogo con i lacrimoni, profondamente commossa.
I disegni dell'amore sono i disegni che Sofia fa della sua famiglia, penso che non avresti potuto scegliere titolo migliore. Era bellissimo e molto suggestivo anche Grovigli, però la spiegazione di questo, che coinvolge anche Sofia, è dolcissima.
Serena è la zia e Silvia è la mamma ed è giusto che sia così. La prima lacrimuccia è spuntata per quello, poi quando ho capito che Silvia era incinta e ho letto del flashback si è aperta la fontana. Alla proposta di matrimonio poi non ti dico, forse perchè è qualcosa di così vicino a me in questo momento.
Il discorso sulle imperfezioni è meraviglioso, sono quelle che rendono perfetta una vita in realtà.
So stirare le camicie, ho dovuto imparare fin da ragazzina perchè mio padre ne ha sempre usate in quantità industriale, così anche se è l'indumento che odio maggiormente stirare, me la cavo con quelle del mio fidanzato. Però l'idea di essere moglie porta con sè un po' di dubbi, a volte mi capita di pensare se sono e sarò all'altezza, come moglie e come madre.
E non perchè voglia essere perfetta, ma perchè spero di essere imperfetta in modo da rendere felice la mia famiglia.
Grazie per questo epilogo meraviglioso, grazie per avermi fatta commuovere.
Volo a recensire la nuova storia che già mi piace un sacco! Un bacio!
Chiara

25/05/11, ore 21:27

che tristezza.. era così bello entrare nelle tue storie preferite e notare un tuo aggiornamento.. per essere la tua prima ff è assolutamente stupenda..
coinvolgente, emozionante e romantica..
devo farti i miei complimento Silvia, ma anche ringraziarti per avermi tenuto compagnia in questi mesi con questa storia stupenda..
un mega bacio
Lea

25/05/11, ore 19:08

E siamo giunti alla fine di questa storia stupenda. Non potevi scegliere finale migliore! non il classico lieto fine, con una vita perfetta, ma l'accettazione di una vita imperfetta, resa meravigliosa dall'amore di Ale e Silvia, resa perfetta dai disegni dell'amore. In tutto questo tempo ho seguito la tua storia con vivo interesse, precipitandomi a leggere con gioia non appena vedevo un tuo aggiornamento. Gioia, sì. Mi hai regalato piccoli momenti di gioia non certo fini a se stessi ma carichi di messaggi profondi che, di certo, rimarranno dentro di me. Non ti nascondo che in questo momento sono davvero commossa e sinceramente dispiaciuta per il fatto che questa fanfiction sia giunta al termine. :( Tornerò sicuramente a rileggerla altre volte, perchè i personaggi che hai delineato mi hanno fatto innamorare e sono sincera al 100 %. Nel frattempo continuo a seguire le altre tue storie, in particolar modo la "Pazza e il meccanico", e non appena avrò tempo leggerò anche la nuovissima storia che hai pubblicato in contemporanea all'epilogo de "i disegni dell'amore". Ancora grazie e complimenti per le mille emozioni che mi hai lasciato! Alla prossima recensione ;)
P.s. Ovviamente, questa storia rimarrà nella topten delle mie fanfiction PREFERITE. =D
Eliana
(Recensione modificata il 25/05/2011 - 07:09 pm)

25/05/11, ore 17:14

sono felice e sono triste alla stesso tempo....tu lo sai Silvia che questa storia per me è stata un'emozione continua e bellissima...è la storia che augurerei a tutte le donne del mondo, anche nei suoi risvolti difficili (figli, abbandoni ecc) perchè anche quelli danno spessore, valore, significato al risultato finale...L'UNIONE FRA DUE PERSONE sia essa convalidata o meno dalla legge, dalla Chiesa o che per essi..si, l'augurerei anche ad entrambe le mie figlie perchè alla fine avrebbero al loro fianco un'uomo che le ama...e come sia tu che io sappiamo bene che in fondo questo è quello che conta, tutto il resto passa...
ho i lucciconi agli occhi...ti saluto e come sempre aspetto nuove su Giada e Diego, la tua nuova opera e ovviamente anche su te e la tua vita
un grosso bacione Annalisa

25/05/11, ore 16:21

Purtroppo non ho mai recensito la tua storia.. ma ultimamente ad ogni capitolo mi dicevo "devo lasciare una recensione,devo dirle che è bravissima e che la storia è stupenda!". Il tempo però non è stato a mio favore.. quest'ultimo periodo in particolare! -.-'
ti faccio tanti complimenti! la storia è meravigliosa! adoro come l'hai divisa e quest'ultimo capitolo.. non ci poteva essere conclusione migliore! *__* proprio durante la lettura pensavo "lei è incinta,hanno una casa loro.. potrebbero sposarsi!" e infatti alla fine era per questo che Ale ha organizzato tutta quella serata! sono molto felice di come è andata avanti la tua storia! di come sono cresciuti i personaggi e i loro rapporti! Sofia è splendida e sentirla parlare e dire "vamiglia" è stato bellissimo! complimenti,complimenti e ancora complimenti! ovviamente ti seguirò anche nella tua nuova avventura! un bacio e a presto Veronica :)

25/05/11, ore 15:06

Ciao, cara,
scusa non sono stata sempre presente e se non ti ho lasciato una recensione ad ogni capitolo x'D
Purtroppo tu, più di me, capirai che il tempo è poco e ci sono sempre millemila cose da fare.
Sappi che ti ho seguita sempre,sempre,sempre e che ho amato Alessandro *___*
Ho amato SoVia, il nuovo bambino e questo finale meraviglioso, poi.
E ti faccio i miei complimenti, cara, perché è stata davvero una bella storia.

25/05/11, ore 15:02

Bellissima conlusione, non poteva essere altrimenti. Una bellissima storia inserita tra quelle da ricordare... e da rileggere.  Inizierò senz'altro anche quella nuova che stai scrivendo, quindi ci risentiremo molto presto.
Sei brava, molto brava!