I disegni dell'amore
di Katniss85

02/02/11, ore 17:19

Ho scoperto ieri la tua storia, sotto segnalazione di fallsofarc e me ne sono innamorata subito. Non è la classica storia degli amici che si innamorano, è diversa. Non solo per via di Sofia e del fatto che iniziano una storia di sesso praticamente da subito, ma per il tuo modo di raccontare il tutto. Deliziosa la storia e stupendo il tuo modo di narrarla. Mi piacciono i protagonisti, Silvia con i suoi grovigli, che non le permettono di rendersi conto che non potrà mai essere una delle tante dato il forte legame che li lega e non coglie molti segnali che lui le manda per timore di illudersi. Ale è dolcissimo, pieno di attenzioni e dolcezze che, mi sembra, abbia paura di esprimere appieno. Per me lui teme di essere inadeguato..lei è quasi laureata e lui deve ancora prendersi il diploma, lui ha una figlia e vorrebbe dire accollarla una grossa responsabilità, ma per Silvia Sofia è un dono.  Forse ha pure paura che lei lo accetterebbe per la bimba che adora. Mi ha colpito che nessuno dei due ha chiesto all'altro se si è pentito o meglio, mi ha colpito che non l'abbia chiesto lui, lei sappiamo perchè non lo fa. Questo mi fa pensare ceh Ale si trovi inuna situazione simile. Ogni volta che le propone di farlo non gli da mai una definizione.... Inoltre i trombamici non si comportano come una coppia, loro sembrano una famiglia! Ale la cerca tantissimo e non solo per il sesso.
Continuerò a seguirti con enorme interesse.
A presto.
Nicoletta

31/01/11, ore 17:30

prima recensione a questa bellissima ff conosciuta tramite passa parola..e meno male o me la sarei persa! sarò banale ma ti dirò subito che mi piace tutto di questa storia: il tuo stile di scrittura, la trama, i personaggi..o beh, magari Alessandro andrebbe un attimo svegliato un pochetoo ma parliamo di uomini quindi più di tanto non si può avere! xD

brava brava brava, spero posterai presto! ciaooo

30/01/11, ore 17:19

Ciao! ^^
Ho visto questa storia sulla bacheca di Chiara e sono corsa subito a leggerla. Ier non sono stata a casa e quindi non ho potuto recensiere ma mi rifaccio oggi :p
Veramente bellissima come idea. è scritta benissimo e che dire.. sono già stregata da Alessandro e Silvia. Secondo me Alessandro prova qualcosa per lei anche se lui probabilmente non se ne rende ancora conto perchè crede semplicemente che sia il volerle bene così tanto perchè sono cresciuti insieme.
Ed invece.. l'amore.. ehehe. Sofia è una bambina bellissima e vedere che Silvia la consideri come sua da ancora la dimostrazione che l'amore che prova per Alessandro è grandissimo. Probabilmente è sempre stata innamorata di lui, incosapevolmente..
aspetto con ansia il prossimo capitolo. Bacioni (:

29/01/11, ore 17:28

Ciao *.*
Finalmente sono arrivata anche io u.u
Ho scovato il link di questa storia nella bacheca di Chiara e devo dire che mi ha già presa un casino; senza contare che Alessandro mi ispira moooolto s...entimento,ecco si!
Mi piace la dolcezza e l'ironia che lasci trapelare ad ogni frase.
Mi piace Alessandro,chiaramente.
Mi piace la protezione,l'amore e la -quasi- esagerata generosità di Silvia nei confronti di Ale e la piccola,dolce Sofia.
L'unica cosa che non capisco è,perchè Silvia,nonostante ami palesemente il suo migliore amico,protegge se stessa e il suo immenso amore da lui?
Perchè,dico,fa il madornale errore di andarci a letto sapendo che per adesso - perchè so che poi Ale capirà u.u - lui non la ama?
Ok,la adora. La stima. La desidera,anche.Ma .. l'amore? L'amore vero? O magari lui la ama già ma tu ci hai celato queste importanti informazioni? O_O
Sai che continuerei a farti domande per l'eternità,si? XD
Comunque mi complimento con te,con la tua enorme vena poetica che pulsa lì,si la vedo,sul collo, e mi complimento per chiunque ti appoggi e ti sostenga,perchè se mai deciderai di sospendere gli aggiornamenti sarà colpa nostra - anche se ovviamente io sarò qui a pregarti,supplicarti,piangere e sclerare per un nuovo capitolo.- XD
Spero di essere stata chiara. Tendo a dispendermi nelle recensioni.
Un bacio,Ivana! (:

29/01/11, ore 17:14

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo. Sono contenta di poterti essere di aiuto e di incoraggiamento.
Silvia è molto tenera soprattutto con la piccolina.
Alessandro sembra cominciare a tradire i sui veri sentimenti.
Il suo non sembra un bisogno solo fisico. Forse è solo bello confuso pure lui.
Spero che entrambi sbroglino i loro grovigli mentali e formino una famiglia con la piccola Sofia.

28/01/11, ore 14:52

Il tromba-amico è una persona che dovrebbe avere ogni donna, secondo me!!! Ammetto che anche a me piacerebbe avere un tromba-amico, ma ne uscirei distrutta se come Silvia fossi innamorata di lui!!!
Cmq storia favolosa, mi piace... però una curiosità! Silvia ed Ale si sono conosciuti, perchè leisi è trasferita nella stessa via di Ale quando entrambi erano bambini, e fino qua ci sta! Ma non capisco, se ALe continua a vivere nella casa della sua infanzia, la mamma Lucia, che fine ha fatto??

28/01/11, ore 10:57

Porca vacca...
scusa l'introduzione poco fine, ma ci sta quando si scopre una storia che prende da subito, fin dai primi capitoli!
Hai uno stile molto scorrevole, con le pause giuste e non mi pare di aver trovato neanche un errore, ortografico o di stampa, quindi tanto di cappello ;)
Poi anche come trama...è così realistica e vera...la delusione verso Serena emerge quasi palpabile dalle parole di Silvia. Poi Alessandro...sembra così affettuoso! Credimi, ero convinta che la piccola e adorabile Sofia fosse figlia loro! E sembra ancora così, nonostante tutto...mi piacerebbe solo capire quando Silvia si sia innamorata, se prima o dopo della venuta della bimba! Se già è stato detto...vedrò di leggere con più attenzione, quando sono presa dalla storia tendo a "mangiare" le parole : D

In ogni caso è una fortuna per Alessandro e Sofia la presenza di SIlvia, indipendentemente dai sentimenti. Ha riempito il buco lasciato da Serena; in un certo senso è meglio che si sia allontanata...una presenza così "assente", scusa l'ossimoro, non faceva altro che logorare ulteriormente la situazione...perlomeno, difficoltà a parte che comunque restano, possono ambire per la piccola una vita più felice, anche per il futuro. Sapere di una madre indifferente è dura, ma vederla dev'essere anche peggio!

Intanto questa storia così carina finisce tra le seguite...ora continuo con la lettura!
Ancora complimenti, per la storia e per questo capitolo in particolare...ci troviamo più in là! ;)

Un abbraccio, Yuki**

27/01/11, ore 19:55

be come promesso eccomi qui...ciao "Katniss"  !!! che dire..la tua storia fin qui mi piace, ci si immedesima subito nelle insicurezze di Silvia...penso che aspettero' il seguito
penso hai capito che sono annalisa2607....ci si sente o qui o...li'!!  baci

26/01/11, ore 22:17

Silvia ti faccio i miei complimenti per questa bellissima storia.
Mi piace come scrivi e per come riesci a catturare l'attenzione del lettore nonostante la trama semplice.
L'amore non corrisposto commuove tutti perchè ci si può ritrovare facilmente. La tua protagonista è molto tenera con la bambina, con la mamma, con l'amica simpatica e la madre di lui.
Mi chiedo cosa provi realmente il ragazzo.
Alessandro è solo interessato al sesso o vuole davvero una storia con lei senza avere però il coraggio di rivelarglielo? Possibile che il loro avvicinamento sul piano fisico non implichi anche un coinvolgimento più profondo da parte di lui.
Certo poveretto, dopo quello che ha subito capisco che abbia paura di innamorarsi di nuovo. Qualsiasi ragazzo padre a 24 anni avrebbe paura. Spero solo che non faccia soffrire Silvia.

26/01/11, ore 21:03

Recensione unificata xsemprenoi e pirilla88

Ed eccoci qua...........avevamo capito bene....lui x ora la vuole come tromba-amica!!!!!!!!!!! Siamo senza parole, come fa a nn capire nulla???? E' vero è un'uomo quindi è tutto chiaro.........xò  che cavolo!!!!!!!!!!
Silvi è innamorata e si vede inoltre è dolcissima con la piccola Sofia............xò una domanda ci nasce spontanea che significa : - Avrebbe bisogno anche di una brava mamma-..........!!!!!!!

Lui durante la sera la stuzzicata + volte ed infatti alla fine.............ci piace molto come descrivi la loro intimità molto passionale ma delicata sempre mai volgare, ed insieme sono dolcissimi, lei esprime tanto amore.....lui x ora tanto sesso!!!!
Quando le chiede di rimanere noi saltavamo come delle pazze..........avevamo gli occhi a cuoricino.........solo che nn ci fidiamo di lui!!!!!!!

Cmq abbiamo letto la recensione della nostra cara amica fallsofarc...........e concordiamo su tutto......sei bravissima e la storia è scritta benissimo!!!!
Posta presto baci Lucy e Vale

26/01/11, ore 15:09

Ciao, molto bello anche questo capitolo! Mi piace come descrivi la scena di sesso, senza comunque mettere mai da parte i sentimenti di Silvia. Il suo comportamento è davvero masochista, ma la capisco io farei lo stesso, al cuor non si comanda no? Ora non vedo l'ora di capire cosa passi per la testa ad Ale! Continua così!

26/01/11, ore 09:06

Ciao Silvia! Ieri notte stavo vagando nel sito, tentando di far passare il tempo e di riuscire ad addormentarmi, quando ho trovato per caso la tua storia. Il tempo è passato ma, invece di addormentarmi, ho letto - o meglio divorato - i tuoi capitoli.
Voglio farti davvero tantissimi complimenti perchè la storia mi ha preso tantissimo, per la trama, per il tuo stile e per i personaggi.
Quello che mi ha attirata, inizialmente, è stato il nome Alessandro e, bè, la faccenda del migliore amico! Ma dopo poche righe ho capito che c'era molto di più nella tua storia, tanto da renderla una lettura appassionante e molto piacevole.
La piccola Sofia e la storia di come è nata e di come è rimasta solo con il papà, una storia triste e un po' amara, una storia però reale e che ho visto accadere ad una persona a me vicina.
C'è tanto realismo nei sentimenti dei tuoi personaggi e nelle loro scelte, in Alessandro che ha SCELTO di fare il padre e di tornare a studiare, nonostante lavoro e bambina. E in Silvia, che ha scelto di continuare a essere l'amica sempre presente, mentre in silenzio ama e desidera.
Il personaggio di Silvia mi è piaciuto molto, spesso nelle storie ci si ritrova a non condividere le scelte della protagonista, ma quelle che ha compiuto Silvia hanno una loro motivazione, una naturale evoluzione portata da ciò che sente, da quella speranza che ci rende tanto arditi quando in realtà siamo spaventati.
Alessandro è un'incognita, i suoi gesti fanno intendere qualcosa e il suo contrario, da un lato è sincero nel ripetere a Silvia quanto lei sia importante per lui - e per la bambina. E' sincero quando le dice che è bella e che gli è dispiaciuto non trovarla accanto al mattino.
Non posso sapere cosa pensa realmente, ma l'impressione che ho avuto è di totale sincerità, persino quando dice che "avrebbero potuto replicare". Perchè è un uomo, e spesso nella loro sincerità mancano di tatto. Non per fare la sessista, anzi! Però ho sempre notato che gli uomini dicono ciò che pensano e non si fanno tutte le paranoie e le dietrologie che ci facciamo noi donne, io soprattutto sono un caso perso per quanto riguarda le "pippe mentali"!
Apparentemente, può sembrare semplice, lui le vuole bene e vorrebbe una madre per Sofia, lei lo ama e ama anche sua figlia.
Nelle storie è semplice, c'è il vissero felici e contenti, nella vita ci si arriva per gradi, sbagliando e fraintendendo, perchè spesso non si ha il coraggio di dire le cose o si temono le conseguenze.
Così magari lui la ama, ma noi non possiamo saperlo, Silvia non può saperlo. E ora sta prendendo da lui ciò che le offre, il sesso.
Ma per lei è amore. Ho apprezzato moltissimo quando sottolinei il "fare l'amore - per me -" perchè c'è la consapevolezza di Silvia.
Di nuovo complimenti, quindi, per come stai sviluppando il loro rapporto, ci sono realismo, sentimento, dubbi e rimorsi. Come è sempre nella vita di tutti i giorni.
Ultima cosa e poi la pianto di farti perdere tempo, sono un tantino logorroica lo so! Le scene lemon sono scritte molto bene, i miei più sinceri complimenti, trasmettono emozioni senza mai essere volgari o banali. Sono sentite e passionali, con uno stile tuo e che mi è subito piaciuto.
Perciò, grazie mille per questa lettura appassionante, continuerò a seguirti con piacere! Vorrei consigliare la tua storia nella mia pagina fb personale, ma volevo prima chiederti il permesso. Di solito quando mi innamoro di una storia e dei suoi personaggi mi fa sempre piacere condividere con altre lettrici la scoperta di un nuovo mondo e di una bravissima autrice.
Chiara

25/01/11, ore 16:14

Beh? Mica finirà così spero? Voglio sapere come va avanti, e detto in tutta franchezza spero che questa storia del tromba-amici finisca perchè la ritengo molto malsana per Silvia (come per chiunque altra ragazza).
Mi piace un sacco comunque - come avrai notato!

25/01/11, ore 12:58

Che bello questo inizio: lui, lei e la bambina. Tenerissimo, e lui come personaggio già mi piace! Complimenti, leggerò al più presto il seguito :)

25/01/11, ore 12:55

Uh avevo cominciato a leggere un'altra volta ... Però hai aggiunto un capitolo ... quello che spiega lei,vero?
Corro a leggere il seguito

Baci Baci