I disegni dell'amore
di Katniss85

16/02/11, ore 00:40

brava. bellissima la metafora (se così si può definire) del ladro...

15/02/11, ore 18:29

ok, l'introduzione è bella, e se ne avrò l'occasione, legerò il libro che hai citato, perché mi ha incuriosito molto,
abbiamo capito, forse, che allora Ale, non è mai stato del tutto indifferente alle pulsazione del suo cuore per Silvia.
anche se....
ci sono rimasta male vedendo solo poche righe!
vero è che il prim o capitolo l'hai iniziato così,
però mi aspettavo che ti allungassi!
mi tieni ancora sulle spine, spero ben presto che scriverai il prossimo capitolo...
proprio non so resistere!!
un bacione ed a presto intery

15/02/11, ore 18:29

Ciao ^^ mi scuso per l'assenza ma si è rotta la chiavetta e quindi mi sto collegando con il pc di una mia amica. Mi piace il fatto che leggeremo la storia dal punto di vista di lui e credo che questa frase calzi a pennelo per loro due. :D
Bellissimi capitoli, emozionanti e perfetti. Un bacione (:

15/02/11, ore 17:36

e no Katniss questo non si fa!!! uno o una si siede davanti al pc fremente per aver visto spuntare un nuovo cap e che ti trova???? 7 righe!!!!
sei sadica...ma mi sa che ti dovro' perdonare altrimenti non posti,,,,
baci Annalisa

15/02/11, ore 15:22

è il mio libro preferito da sempre GRAZIE
gia con questo incipit hai guadagnato tutta la mia stima e attenzione
ti aspetto col prossimo capito presto tanti tanti baci

14/02/11, ore 00:38

Innanzitutto, ciao :) Preparati perché sento di doverti dire un sacco di cose che ho accumulato durante tutti gli 8 capitoli. Cominciamo! Allora; per prima cosa devo dire che sono stata consigliata bene quando mi è stato detto di leggere questa storia. Confesso di essere una maniaca dei titoli interessanti (oltre che del congiuntivo) e, quindi, -non ti offendere, ma-  "I disegni dell'amore" non mi sapeva di molto originale. Convengo con te che "Grovigli" sarebbe stato un titolo fantastico e, magari, più accattivante. Cavolo, è una parola troppo bella grovigli ! Ma questo è il mio modestissimo parere e, comunque, se l'obiettivo di un'autrice è quello di far leggere la propria storia, direi che alla fine l'ho letta lo stesso la tua, indipendentemente dal titolo. I protagonisti mi piacciono molto, sia Silvia che Alessandro; poi ho un debole per gli occhi grigi, perciò...:) Inoltre, avevo pensato di inserire la tua storia tra le seguite, ma quest'ultimo capitolo mi ha fatto cambiare idea e dunque entri di diritto nelle preferite! Ecco, penso di aver esaurito i pensieri per stasera e ora finirò di tediarti! Alla prossima!
Sandra

13/02/11, ore 21:01

Anche se sono solo di passaggio è giusto lasciarti una recensione a questo nuovo capitolo perchè vale! eccome se vale! Finalmente Silvia scopre ciò che per noi era evidente: Alessandro ricambia i suoi sentimenti! Forse anche lui ha avuto gli stessi dubbi di lei, la paura di rovinare un'amicizia che dura da tempo e di avere una delusione e forse ha anche sentito come vincolanti le sue responsabilità verso Sofia. Ma finalmente l'amore trionfa e noi lettori insieme a lui, eheh :). Ora scappo, al prossimo capitolo. Grazie ancora per le emozioni che mi hai regalato! Un bacio!

12/02/11, ore 22:41

Ehi Ciao :)
Ho letto ieri la storia ma era tardi e quindi non sono riuscita ad aggiornare, perdonami :D
Allora che dire, gran bel capitolo finalmente Ale e  Silvia stanno insieme, finalmente hanno capito che nella vita a volte bisogna rischiare, sarà difficile come storia la loro, anche per la piccola Sofia, ma si dice che l'amore trionfi spesso, speriamo bene :D
Sono curiosissima come le altre ragazze di leggere la storia dal punto di vista di Ale, insomma dal punto di vista maschile è più strana da vedere e anche per questo mi intriga particolarmente.
Ho amato il comportamento di Ale dopo aver detto a Silvia che le cose non sarebbero potute funzionare, è stato dolcissimo, davvero fantastico.
Complimenti vivissimi anche per questo capitolo!

Un bacio :)

12/02/11, ore 12:50

Oddio, ma io ho citato recentemente quel libro in una recensione!!!! La frase sul cuore che si spezza silenziosamente mi ha colpito troppo, è tremendamente vera!!!
Bon un capitolo ricco di colpidi scena :P.
Hanno smesso di nascondersi e hanno inizato a parlare, bellissimo. Ale mi ha fatto morire quando le ha detto:Non dovresti vestirti in questo modo. Mi è sembrato il classico fidanzato che si ingelosisce quando la propria ragazza esce un pò più sexy.:P
Del resto la sua gelosia è stata abbondantemente stimolata quella sera.... Sono contenta che vedremo la versione di Ale, vogllio vedere quando ha capito d'amarla. Io penso sia avvenuto quando ha avuto Sofia, quando si è reso conto che aveva, per pochi momenti al giorno, la parvenza di famiglia che desiderava: la donna amata e la figlia adorata->insieme. Il vero motivo del blocco di Ale è quello di non poterle dare tutto di se pervia della bimba e tutto ciò che comporta....se Silvia avesse bisogno di avere un motivo in più per volerlo sarebbe proprio Sofia. Bellissima questa parte, come è bellissima tutta la loro dichiarazione. Io lo vedevo Ale in ginocchio da lei, con le ferite aperte e il cuore spezzato. Sei stata eccezionale!! Innegabile che Silvia si sia persa i segnali evidenti, alcuni proprio sfacciati, ma è anceh vero che all'inizio lui un pò l'ha tratta in inganno. Per me lo ha fatto in due occasioni: quando lei lo bacia e lui la salva in calcio d'angolo con la storia dell'astinenza e quando le dice, dopo il rapporto, "Ci voleva. Grazie". Lì sono nati i miei dubbi....lui aveva capito che Silvia provava qualcosa, la voleva, ma al contempo non voleva complicare le cose oppure lui era perso nei suoi grovigli e ha "letto" male il bacio di Silvia e, come lei, non ha voluto perdere la sua occasione? Chiaramente la seconda frase non si riferisce al sesso puro e semplice, ma all'amore che lui le ha dato e che ha ricevuto (o si è crogiolato, come Silvia in quei momenti, di ricevere). Perchè Ale ha bisogno di amore, più di Silvia, lui è più incasinato, più ricoperto di responsabilità. Hai scritto un capitolo favoloso e le parole di Sofia toccano l'anima, questo amore così totale, così appassionato. La poesia che hai inserito è splendida, davvero splendida. Grazie per questo meraviglioso capitolo.
Un bacio
Nicoletta

12/02/11, ore 10:33

Davvero fantastico,così com'è! u.u
E mi ha davvero scombussolato lo stomaco,la testa e il cuore.
Le parole di Ale - Un Ale geloso e innamorato- e quelle di Silvia fin troppo razionali a volte ma perse nelle ragioni dell'amore,mi sono piaciute tanto,forse troppo.
Potrei arrivare a dire,dopo questo capitolo,che Ale e Silvia saranno felici e contenti per sempre; ma io nel per sempre non ci credo,non almeno se prima un paio di burrasche,tornadi e terremoti non guastino tutto. Alla fine però tutto andrà come previsto.. o meglio,come io prevedo?
Questo 'Lieto Fine' fiabesco ci sarà? XD
E Sofia.. Sarebbe bello avere dei capitoli alla fine che vedano lei cresciuta. Una Sofia che è capace di riflettere e che sa,magari,tutta la storia dei 'suoi'. Come la penserebbe? Adorerebbe anche lei Silvia,come Silvia adora Sofia? (:
Ti lascio. Scappo a scuola. Un Bacio.

11/02/11, ore 23:01

bello bellissimo Silvia!! ora sono curiosa di rivedere tutto dal punto di vista di lui.....e non farci aspettare troppo.. un bacione Annalisa

11/02/11, ore 19:38

quanto ho aspettato questo aggiornamento!!
non credevo che i due si dichiarassero ora, ma devo dire che, mi sono veramente emozionate.
logici sono i pensieri dei due e le problematiche che si stanno creando.
Ale mi ha veramnete stupito, ma me l'aspettavo, troppe attenzione, troppi gesti troppo tutto.
secondo me lui, l'amata fin da quando erano bambini, fin da quando lui gli disse che si sarebbe preso cura di lei.
però ora mi sa che è lui che si fa troppe mentate mentali....
va bene che la piccola non è figlia di Silvia, ma lei gli ha dimostrato più volte di amare quella bimba.
i figli in fondo non sono di chi li fa, ma di chi li cresce e lui dovrebbe capire che è proprio questo il
punto.
si dovrebbero lasciare andare senza troppi se né troppi ma.
infondo si conoscono come le loro tasche!
ed ora aspetto solo il punto di vista di Ale.
anche se già penso quale sia.

aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento un grande bacione
da intery

11/02/11, ore 18:03

Ciao :D ho da poco scoperto la tua storia (grazie a fallsofarc xD) e devo dire che mi ha incuriosito fin da subito.. Questo capitolo poi e' davvero strepitoso :) comunque volevo solo farti sapere che ci sono anch'io ad aspettare i tuoi aggiornamenti e non vedo l'ora di leggere i pov dal punto di vista di lui :) A presto, Vanessa :D

11/02/11, ore 16:20

capitolo davvero bello ed emozionante!!! Qualche lacrimuccia è sfuggita al mio controllo....complimenti...
Bellissima la frase sul cuore che si spezza in silenzio...

11/02/11, ore 13:59

molto molto bello
e per fortuno finisce bene mi ero subito preoccupata quando Ale ha messo in dubbio il provare a far funzionare la cosa
anche se qualcuno potrebbe pensare che sia tutto scontato e che il lieto fine è di dovere il cuore e la testa che non funzionano sempre in sincrono a volte non permettono che ciò che è più giusto si compia
ecco questo per fortuna è successo nel tuo bellissimo capitolo, il ritorno i silenzi le affermazioni le paure ed il volerle superare lasciando l'orgoglio nell'angolo giusto dove deve stare
lei c'è è questo che deve capire Ale che forse si sente mancante per i numerosi errori che lo hanno portato ad avere questa vita in cui lei è così coinvolta la figlia gli studi la mancanza di tempo oramai fanno parte della loro realtà e è anche per questo che Silvia c'è è quando chi amiamo ha bisogno di noi che gli si può dimostrare amore e non a parole ma con i gesti e con la presenza
questo è il senzo che trovo nella tua storia scritta bene e piena di un amore grande
sono felice di poterla vivere dalla parte di Ale e non vedo l'ora di leggere cosa la testa un pò bacata di lui pensa di tutta questa storia
ti aspetto prestissimo baci baci