Il nostro grande sogno
di Amily Ross

18/12/13, ore 22:00

Ciao! Ti avevo promesso questa recensione un po' di tempo fa e finalmente sono di parola :)
Hai avuto un'idea originale nell'accostare i campioncini di Holly e Benji ai campioni del calcio nostrano. Forse in alcune parti mi sarebbe piaciuto tu avessi approfondito di più ma è solo un mio gusto di lettura: mi è piaciuta, in particolare, la parte degli interventi di Benji e di Julian ( ah ma tutti dottori sono nelle loro famiglie?) Dai sarebbe un peccato lasciarla incompiuta! Comunque mi hai già incuriosito con gli accenni alla prossima storia che posterai...Sono davvero curiosa di leggerla e mi fa piacere di averti aiutata a ritrovare "l'ispirazione" per proseguirla!
A presto

19/02/13, ore 15:48

Ciao:)
Prima di tutto volevo farti un piccolo appunto sull'uso dei verbi: dopo il che funziona meglio il congiuntivo che l'imperfetto ( ad es: aspettavo solo che veniva un infermiere...aspettavo solo che venisse un infermiere) Scusa la puntigliosità, non voglio essere bacchettona ma quando trovo degli errori credo sia giusto farli notare!
Certe volte dovresti descrivere di più l'attimo e non far correre la storia troppo veloce...Spero siano solo critiche costruttive: so che per mancanza di tempo spesso tendiamo a "snobbare" i nostri scritti e a non curarli particolarmente nella forma...Prendili solo come consigli per il futuro...La trama mi piace: i due interventi sono l'apice del tuo sadismo XD
Per fortuna tutto è andato bene e sia Benji che Julian, al termine dell'estate, sono guariti...Continuerò a seguire senz'altro la storia!
A presto :)

05/02/13, ore 22:58

Ciao! Sono un pò di capitoli che non commento...Purtroppo non ho avuto molto tempo per leggere ultimamente :(
Ma povero Julian :( Non so se sia sadismo ma sembra che noi autrici che lo mettiamo tra i nostri preferiti finiamo per tirargli addosso sempre una buona dose di sfighe! Speriamo che questo benedetto cuore non faccia troppi capricci allora!
Se non sbaglio anche Benji dovrà subire un operazione, giusto? Io continuo a seguire la storia anche se,mi dispiace, non essere troppo puntuale nelle recensioni!

15/01/12, ore 08:35

Ogni partita che si rispetti fa stare i tifosi con il batticuore fino all'ultimo minuto...decidendosi ai calci di rigore^^
Bravi i nostri campioncini allora, hanno fatto loro il trofeo!
Volevo farti solo un piccolo appunto: stai più attenta ai tempi verbali perchè in alcune frasi inizi al presente e poi parli al passato...nonostante questo un capitolo davvero carino: era normale che l'Italia vincesse contro i crucchi!

30/11/11, ore 21:56

Ciao...come promesso, anche io mi sono messa al passo con i tuoi aggiornamenti! Sai che la tua idea mi stuzzica parecchio, ma ci sono delle cose nello stile che dovresti rivedere! Secondo me dovresti scrivere periodi più brevi ed eliminare le parti in rosso ( a volte le trovo superflue!), magari potresti scegliere un solo protagonista a cui far raccontare le avventure di tutto il gruppo^^
Spero non ti dispiacciano queste impressioni,personalissime e che puoi non condividere!
Venendo agli avvenimenti: allora i nostri si sono tutti fidanzati eh? Chissà adesso che andranno al liceo quante ne combineranno!
Continuerò sicuramente a seguire i tuoi aggiornamenti!

19/11/11, ore 00:57

Ciao. L'idea è molto audace... Ma trovo che la narrazione, qui, sia un poco fredda e meccanica. Sembra una trama, più che una storia. Tutto succinto e non-emotivo. Le annotazioni tra parentesi in rosso non ho capito bene cosa suggeriscono, credevo fossero dei link ma mi sbagliavo.
Credo che la storia vada un po' rimpolpata con fatti, colori, passioni. O no? ^^

26/09/11, ore 18:46

mah come capitolo non è male, ma secondo me potevi fare di meglio .... non ricordavo bene la storia e l'inizio mi ha confuso parecchio però tutto sommato può andare

03/07/11, ore 22:48

... la descrizione è molto dettagliata e risulta molto carina, nel mio caso non ho capito nulla o quasi (io non facci storia dell'arte e cose del genere anche quando facevo artistica alle medie non capivo una mazza) peròper chi capisce deve risultare molto bella la casa (io ho provato ad immaginarla ma non credo sia come l'hai descritta)
nel mega giardino ovviamente non poteva mancare il Campo da Calcio che era lunica parte che mi chiedevo perchè non l'avevi inserita e poi arrivo alla fine ed eccolo la
brava molto bello il capitolo aspetto il prossimo per vedere come continua questa fantastiva ff

06/06/11, ore 22:11

Come ti avevo promesso, appena ho avuto la serata libera mi sono dedicata alla tua storia! Davvero carina e interessante l'idea di "catapultare" Holly Benji &Company nel mondo del calcio nostrano ( di questi tempi non fargli usare il telefono, siammai restino coinvolti nel calcio scommesse^^). Mi stuzzicano le parentele che hai attribuito loro, con i campioni italiani ( posso avere un autografo dal fratello maggiore di Oliver? Da bambina adoravo il Divin Codino!), ma Tom non è imparentato con nessuno?. Trovo azzeccato anche lo stile, semplice e lineare, che rende al meglio la semplicità di quell'età della terza media! Secondo me scritta tutta al presente, la lettura sarebbe stata ancor più piacevole ( ma è una mia opinione!). Mi è piaciuta la solidarietà della scuola nei confronti di Julian: ma Amy come sei sfacciata! Si sbandierano così i sentimenti per un ragazzo che neppure conosci? Ti facevo più timida!
A parte gli scherzi, mi dispiace per la perdita di Holly: non è  che mamma Maggie/ Margherita si innamorerà di un certo Roberto? Per quanto riguarda i nomi, secondo me li potevi italianizzare tutti: Oliviero, Beniamino, Patrizio, Federico ( Marshall il papà di Benji?!...Bruce, va bè quasi! Giuliano però non mi ispira: Julian invece come nome lo adoro ( ci chiamai pure il gatto, una volta^^).
Una cosa non mi è chiara: prima Julian è in ospedale e dici che dovrà essere operato, poi però lo troviamo a pulire la villa di Holly: è stata una svista o era in "permesso premio"?
Comunque continuala presto, la seguirò con piacere!
Un bacio

02/03/11, ore 08:21

Oh nice. What a lovely letter for the Prince! and it's from the Princess too. *squeal*  I've never known Amy would be so bold to write to Julian, because just standing in front of him might make her blush to death. X))

By the way, she is obviously well-concerned to him, and it was all that matter. ;-)

02/03/11, ore 08:16

This story is a little hard to read, ^^;  since it's a cross-over and there are many characters I do not know. In addition, I read italian ficcies through Google translation because I do not know this language. You won't believe it! I'm a BIG fan of Julian/Amy and your penname hooked me in this fic initially. Nice to meet you! ;-)

01/03/11, ore 15:23

Un'idea diversa dal solito che potrebbe essere interessante. Aspetto di sapere come prosegui un attimo e poi ti saprò dire di più. :)