Corpo di donna
di Mina7Z

30/04/11, ore 10:50

Ti dirò ero dal medico a fare la fila per un certificato - "Che noia!" - e con il cellulare su internet ho trascorso tre ore di tempo, altrimenti morto, leggendo la tua fiction.
Il racconto mi ha travolto e l'attesa è volata.
Hai descritto il personaggio di Oscar insolito per i suoi tempi e per la sua psicologia.
Un Oscar passionale e disinibita, che scopre prima il sesso e di conseguenza l'amore, che ha dei dubbi sulle sue scelte affettive, proprio come avviene ai giorni nostri.
Un Andrè deciso a tutto pur di capire i veri sentimenti della sua amata nei suoi confronti, arrivando persino a respingerla per ottenere prove concrete.
La storia è scritta bene, fluida con padronanza di linguaggio.
Brava!
Aspetto di leggerne altre.
Un saluto da mariaantonietta.

29/04/11, ore 17:01

Il finale più giusto, credo. Sì, sarà anche prevedibile, ma non ne vedrei altri. Tenero e commovente.
Avevano già sofferto troppo e Oscar è dovuta passare attraverso il travaglio di vedersi quasi respinta da un Andrè ormai esasperato.
Quanta disperazione anche negli ultimi capitoli, ma finalmente Oscar cede al suo sentimento e Andrè lo riconosce.
Finalmente il cuore di entrambi si è aperto all'amore, per Oscar che comprende la verità e per Andrè che non ha chiuso il cuore alla speranza.
Alla fine, una bella storia, singolare e particolare.
Mi è piaciuta davvero, complimenti.

28/04/11, ore 23:38

Ciao mi dispiac eche questa fanfiction sia terminata mi mancherà.La storia è scritta benissimo sei stata verament ebrav anel decriver ele emozioni di Oscar e il percorso che la ha portata a comprendere di amare Andrè.un percorso tortuoso ma alls fine lei ha capito di amare solo andrè.Il finale come hai osttolineato era scontato ma ti assicuro che nulla ha tolto alla storia che è rimasta bella ed emozionante fino alal fine.Ho adorato Oscar consapevole del suo amore che lotta affchè Andrè le dia la possivbilità di amarlo e Andrè che si scoglie difronte a oscar che dichiara di amarlo e ritorna quell'essere dolce che noi conosciamo.a questo punto mi farebb epiacere leggere qualche altra tua storia.Cao e a presto

28/04/11, ore 22:03

Molto romantica l'ultimo capitolo, la storia mi e piaciuta e mi e fatto piacere che e finita bene. Spero che scriverai altre storie come questa.

28/04/11, ore 15:14

Siiiiiiiiiii evvivaaaaaaaaaaaaa! Finale stupendo, mi è piaciuta tantissimo la tua storia, tra lacrime e sorrisi :)

28/04/11, ore 14:59

Il finale, anche se era prevedibile ( e soprattutto auspicabile ! ), l'hai reso di una dolcezza e di una profondità struggenti.
Davvero commovente la resa dei conti tra i due innamorati, Andrè è dolcissimo e pieno di premura verso Oscar,arrivando addirittura a chiedere lui il perdono.
Oscar dal canto suo è riuscita finalmente a risalire del tutto la china e a mostrarsi una donna innamorata del proprio uomo, per il quale è pronta a tutto pur di fargli capire la reale portata del sentimento che ha scoperto in lei.
Non c'è che dire...la tua ff è scritta dall'inizio alla fine in maniera assolutamente coinvolgente e riesce ad incatenare il lettore allo schermo. A tratti la sua crudezza e la profonda malinconia che trasmette ( nei momenti in cui Oscar si fa del male e ne fa ad Andrè ) fanno davvero salire un groppo in gola !
Bravissima, un lavoro veramente notevole che andrà dritto dritto tra i miei preferiti ;)

28/04/11, ore 14:42

Ok, questa storia l'ho scoperta giusto ieri e me la sono letta tutta in un oretta buona!
Che posso dire?
E' stata una fanfiction fantastica e non credo nemmeno molto OOC!
Io l'avrei definita più un "what if?"
Oscar, a modo suo, mi pareva molto nel personaggio!
E poi Andrè!
Il mio Andrè ç-ç
In certi momenti ho odiato Oscar, poi me ne sono re innamorata!
Mi congratulo ancora per questa meravigliosa fanfiction che, da quel che vedo, è piaciuta anche a tante altre persone!
Bacione

28/04/11, ore 09:41

una degna conclusione per una storia bella ed originale. mi è piaciuto molto come hai descritto l'amore tra i due: senza inutili descizioni a volte prolisse e stupidamente inistenti, ma con eleganza e passione. brava! spero di ritrovarti presto in un'altra appassionante storia.

28/04/11, ore 08:40

Che altro dire????
Hai composto il più toccante dei finali in un modo dolcissimo ed appassionato come è giusto che siano i nostri due amanti.
La tua storia è stata bellissima, devo farti i miei complimenti come scritrice: sei riuscita ha scatenare in me una miriade di sentimenti uno diverso dall'altro. Prima la rabbia, non dico odio ma una sincera antipatia verso Oscar, poi il dubbio, ed infine la tenerezza.
Posso farti i miei complimenti?????
veramente brava

28/04/11, ore 00:10

Complimenti!!! Storia veramente veramente appassionante! Drammaticamente complicata nella sua semplicità! Davvero squisita!!! Ancora veramente tanti complimenti per come scrivi per l'accortezza e l'attenzione che metti nel delineare situazioni e personaggi! Brava!!!

28/04/11, ore 00:03

Finale bello e felice per i due amanti, che finalmente hanno compreso i rispettivi errori, e si sono ritrovati, per unirsi; André è sempre dolce e premuroso nei confronti di Oscar, tipico di lui. Brava, complimenti davvero!

27/04/11, ore 22:30

Direi che se dovessi descrivere questo ultimo capitolo con una parola, questa sarebbe "Commovente".
Toccante fin dall'inizio, quando Andrè decide di aprire la porta, di aprire nuovamente il suo cuore ad Oscar che, in questa fanfiction, ha compiuto un vero e proprio percorso di formazione.
Da amante esclusivamente fisica e superficiale si è trasformata in una donna in cui sono nati sentimenti veri e puri. Una donna "che ama", un'amante nel vero senso della parola.
Bella la conclusione che, anche se prevedibile, lascia senza fiato e con le lacrime agli occhi.
Complimenti!

27/04/11, ore 22:16

COme hai detto tu, un finale prevedibile ma che nulla toglie a questa FF dalle emozioni molto forti, una vorticosa girandola di sensazioni, talora contrastanti, da coinvolgere chi legge fino allo stordimento.
Il cerchio si e' chiuso, Oscar ha raggiunto finalmente la sua catarsi.
E' stata una FF emozionante (non sempre facile da leggere per via delle sensazioni forti che provocava), una delle migliori, debbo dire.

27/04/11, ore 21:19

fantastica,solo questo! spero di leggere presto il prossimo capitolo! davvero travolgente! a presto da nena92

27/04/11, ore 14:08

ma che bel capitolo Oscar finalmente ha capito di amare Andrè e di non essere attratta solo sessualmente da lui lo ama e ora ne è consapevole e non le importa che gl ialtri la sentano nel palazzo lei fuori la sua porta gl igrida i lsuo amore.Questa oscar mi piace proprio è molto determinata e sicura del suo amore del resto non è facile per una aristocratica mettersi fuori la forta del suo attendente e gridare il suo amore con i lrischio che qualcuno si accorga di lei.la servitù all'epoca aveva mille occhi ed orecchie ma a lei non imprta di ciò le importa solo di Andrè.A questo punto dopo una tale dichiaraizone credo che Andrè non possa che sciogliersi aprire quella porta e abbracciare con tanta dolcezza quella di cui solo lui è capace.A noi non resta che aspettare i lprosieguo.Ciao e complimenti ancora,