Corpo di donna
di Mina7Z

26/04/11, ore 14:07

putroppo ho pochissimo tempo per recensire, ma volevo comunque dirti che la tua Oscar - così come il tuo Andrè - mi piacciono davvero tanto e che la tua storia mi ha davvero catturato..
spero di riuscira a postare a breve una recensione più completa, ma volevo assolutamante dirti che la tua storia mi piace davvero moltissimo

23/04/11, ore 18:20

Bellissima e commovente la resa di Oscar, la quale si è finalmente spogliata del suo  orgoglio e della sua superbia di fronte al sentinento che prova per Andrè.
Lui reagisce male ( e non lo si può certo biasimare ), pare che non ne voglia più sapere niente di Oscar, ma confido nel fatto che Oscar riuscirà a farsi perdonare e che le concederà una seconda possibilità per potere essere finalmente e meritatamente felici insieme !
Un ottimo lavoro come sempre !

23/04/11, ore 16:18

Finalmente una mega rivincita di Andre'!!!!!!!!!!!!!!!! Quanto le sta bene alla bionda.......Bravissima! Continua cosi', aspetto sempre con ansia il seguito della tua storia che si fa sempre più interessante.Ciao

23/04/11, ore 09:31

Sai mi sembrava di vederli veramente i tuoi protagonisti.
Struggente la descrizione di Andrè sul letto, a combattere con tutti i suoi fantasmi; poi gli si presenta il più doloroso di tutti e mi sembra un comportamento coerente il suo: lo chiude fuori dal suo mondo.
Lei dal canto proprio, ha scoperto  di non essere al centro dell'universo e ha conosciuto quell'amore troppo grande che dilania l'anima. Adesso è fuori dalla porta di LUI a terra, ed ha sconfitto anche il suo orgoglio.
Sebbene penso che si sia meritata in pieno questa situazione confido nella grandezza del cuore di Andrè : la perdonerà?????
Attendo il seguito di questa storia, che all'inizio mi vedeva scettica ma che adesso mi ha letteralmente conquistata.
Grazie

23/04/11, ore 09:13

@__@ ma come fai? Quanto mi piace questa storia...ripeto, mi dispiace per Oscar ma se lo merita! Avrebbero dovuto far accadere una cosa del genere nella storia originale. Che succede adesso? Ma finisce come l'originale? D: spero di no!
Brava e continua così :D

23/04/11, ore 00:20

Ancora eccezionale! Capitolo stupendo! Non saprei davvero cosa altro scrivere ancora sulla tua bravura! Sei così intensa, così piena! Complimenti! A presto per IL CAPITOLO!

22/04/11, ore 23:47

Catarsi, finalmente! Indipendentemente da come andranno le cose, Oscar ha completato il ciclo: ha accettato se stessa con le sue debolezze e i suoi pregi ed i suoi difetti. Ha imparato a guardarsi dentro e per farlo ha dovuto soffrire immensamente per un amore che solo ora scopre di avere, pur potendo essere gia' tardi. NOn importa: corrisposto o no l'amore per Andre' e' stato il catalizzatore della sua rinascita.
Questa FF e' avvincente, emozionante come non mai. E' una lettura talvolta dolorosa, perche' il linguaggio usato va direttamente al cuore e non puo' non toccare l'anima, fino a farci sentire le stesse emozioni dei protagonisti.
Standing ovation!

22/04/11, ore 23:33

Ora sembra che Andrè stia esagerando davvero: va bene il dolore, ma questo suo comportamento fa male ad entrambi. Oscar è a terra, ha capito i suoi errori, meriterebbe di essere paerdonata da lui.

22/04/11, ore 23:10

Andrè è molto OOC, ma si puo capire la sua rabbia; essa esplode e trafigge a morte Oscar. E' decisamente crudele, forse sta un po esagerando. Oscar ha scoperto adesso di avere dei sentimenti, e già Andrè li uccide; questo non la aiuta a ricominciare.

22/04/11, ore 21:39

Andrè duro e deciso ??? Disilluso ??? Crudele ??? Forsi la risposta è affermativa in tutti i casi, ma è del tutto giustificata !!!! Come biasimarlo???
Anche io ho trovato decisamente sbagliato l'atteggiamento di Oscar nella sua dichiarazione : sembrava voler essere più un comunicato militare che una confessione accorata sui suoi sentimenti. Sembrava voler mantenere la gerarchia padrone servo : "IO voglio......"; no, non è così che si riconquista un'amore di tale portata soprattutto dopo le ferite provocate in modo così profondo.
Belli i tuoi deliri!!!!!!
Speriamo che la tua Oscar riesce a far chiarezza dentro di sè e decida di riconquistare la sua "preda"

22/04/11, ore 12:53

bello! bello e vero! la reazione di andré, anche se ci fa soffrire, è l'unica che potesse mai avere. oscar ha veramente tirato troppo la corda. d'altra parte non credo che avrebbe voluto una resa incondizionata di fronte al suo "ti voglio". oscar èuna donna forte e accanto a lei non potrebbe mai vederci un uomo senza carattere e andré l'ha tirato fuori alla grande! complimenti! il capitolo mi è piaciuto davvero molto. aspetto il seguito con ansia.

22/04/11, ore 11:44

Quanto dolore, quanta amarezza. E quanta verità in questo capitolo. Quanta umanità.
Quanta sofferenza per Oscar per arrivare a cominciare a capire cosa significhi amare. A intuirlo, per lo meno.
E chissà quanto sanguina, il cuore di Andrè, nel trattare così la donna che ama. Ma lui sì, lui sa perfettamente cosa significhi amare. Ed è proprio i suo amore per lei che lo "costringe" a sbatterle in faccia le sue stesse illusioni, il suo stesso egoismo. Perchè è l'unico modo perchè lei possa capire cosa significhi amare: perdere se stessi per ritrovarsi in un altro. Abbandonare i propri desideri, le proprie pretese, le proprie aspettative. E accogliere l'altro come un dono.

La tua scrittura è affascinante. E ha il dono rarissimo di saper attraversare in punta di piedi la mente "cosciente" di chi legge, la parte razionale della nostra comprensione per arrivare a toccare il cuore. Complimenti.

22/04/11, ore 09:58

Andrè ha reagito nell'unico modo possibile per un uomo il cui amore è stato calpestato, ferito e umiliato nel profondo.
Oscar ha davvero tirato troppo la corda, e Andrè ( lungi dall'essere uomo zerbino ) l'ha ripagata con la stessa moneta. Lei ha capito di amarlo e di non potere fare a meno di lui, ma finchè non riuscirà a dimostrarglielo appieno, e non solo dicendogli che è lui che vuole, Andrè continuerà a sentirsi usato e non potrà estirpare tutto il veleno che lei gli ha iniettato nel cuore.
Come sempre capitolo intenso e scritto magistralmente !

22/04/11, ore 08:15

Trovo la reazione di Andrè, sebbene dura, del tutto giustificata. Non si fida, il ragazzo, non più. E' stato facile per Oscar sfruttare il suo amore per lei, inizialmente, per farsi beffe di lui, anche se di fatto non ne era veramente intenzionata. Non sapeva nemmeno quello che voleva, voleva dimostragli chissà che cosa e invece è stata lei a capire...ma il danno ormai è fatto. Sarebbe stato impensabile e assolutamente poco realistico se Andrè, davanti alle parole di Oscar, si fosse sciolto e l'avesse perdonata...Mi piace questo Andrè, che, sebbene innamorato, è abbastanza obbiettivo da non voler nuovamente scivolare in una trappola. Del resto, facendo l'amore con lei la prima volta si era illuso che lei lo volesse, e le 'gentili' parole rivoltagli da Oscar alla fine l'hanno completamente distrutto. In più, mettici la gelosia che lo sta corrodendo...Condivido appieno il concetto 'amare non è pretendere, ma donare'. Oscar, fino ad adesso, non ne è stata capace. Lei pensa che basti chiedere, che bastino le parole. 'Ti voglio, Andrè', di fatto, non vuol dire nulla se non ci sono dei gesti a supportare queste parole... Stai delineando due personaggi molto reali, e la tua Oscar dovrà faticare molto e 'sporcarsi le mani' per fare capire ad Andrè quanto i suoi sentimenti siano forti..Bravissima!

22/04/11, ore 00:08

Puoi annoiarci quanto più ti aggrada,la tua storia si fa sempre più coinvolgente,e la Lady di questi ultimi capitoli mi sembra tuttaltro che insicura,semmai timorosa,adesso che finalmente ha compreso che non si può giocare con i sentimenti delle persone,soprattutto di chi ti ha dichiarato il proprio amore.In parte posso ritenermi soddisfatta nelle mie richieste(vedi recensione precedente)perché finalmente assistiamo ad un confronto aperto fra Oscar E André:non più un'introspezione tutta al femminile,ma anche il corrispettivo riscontro dal punto di vista del Nostro.Ancora una volta dimostrano di non saper comunicare,ambedue arroccati sulle loro posizioni:lei confessa le sue colpe,ma mette sempre se stessa al centro di tutto;lui,innamorato e folle di gelosia,non vuole riconoscere il sentimento appena dichiarato da Oscar,e ,francamente,come dargli torto? Se lei ha sofferto tanto nell'accettarsi come donna innamorata e consapevole di esserlo veramente,difficilmente si può quantificare la sofferenza di lui che si é visto strumentalizzare senza tenere in alcun conto la sua dignità.Apprezzo molto questo risvolto che stai dando alla storia,sono convinta che alla fine André la perdonerà,ma é anche giusto che Madamigella comprenda che non si deve mai dare nulla per scontato,specie in amore.