Corpo di donna
di Mina7Z

16/04/11, ore 14:23

Il tormento di Oscar è un fiume in piena, ora che si sta rendendo conto di amare André e capisce di non poterlo usare per una vendetta contro sé stessa; vorrebbe il suo perdono, ma teme che lui la respingerà, probabile dopo che lui sa che lei è andata a passare la notte con colui che credeva di amare. Oppure la accoglierà, come sempre.

16/04/11, ore 11:36

Ho sempre bisogno di qualche minuto per metabolizzare il tuo racconto, che scatena il me sempre reazioni diverse! E'coinvolgente come mai non pensavo potesse essere. Le mie recensioni sono sempre state positive seppur con qualche tibubanza perchè la tua Oscar era disegna , a mio avvivo troppo cinica e cattiva nel suo autolesionismo e nel suo percorso di autodelomizione che trascinava con sè chiunque. Ora questa Oscar mi ha commosso! ha raggiunto l'abisso e con esso la consapevolezza dell'amore che ha sempre nutrito per Andrè: l'unico punto fisso della sua vita. Ma era scesa tanta in basso che forse ha paura di risalire la china e soprattutto da sola. Personalmente credo che Andrè non dovrebbe perdonarla seduta stante, lo stare con Fersen di lei, deve averlo ucciso!! ma confido che l'amore alla fine trionferà. Adoro i tuoi deliri, come li definisci tu e sono molto curiosa di leggere il seguito.

16/04/11, ore 10:45

wow! questo racconto è veramente un fiume in piena. ti travolge senza che tu possa far nulla per arrestare la sua furia. e alla fine ti prende! mi piace molto il tuo racconto ache se all'inizio non capivo dove volessi andare a parare.
è veramente molto bello il modo in cui descrivi la nuova consapevolezza di oscar che dalla convinzione di essere una puttana si riscopre come un'amante innamorata. mi incuriosisce molto adesso vedere la reazione di andrè, perché credo che lei abbia ragione ad avere paura. ha toccato il fondo, ma ha anche costretto lui a scendere all'inferno, e non credo che la risalita sarà facile. spero che debba faticare un po' per riconquistarsi la fiducia di andré e che lui non le cada a piedi come un cagnolino al suo minimo accenno di pentimento per quello che ha fatto. ridiamo un po' di dignità al grandier! a presto.

16/04/11, ore 07:56

Sembra che la spirale di autodistruzione si sia arrestata, spero permamentemente. Il problema, adesso, sara' ripercorrerla a ritroso, risalire in un processo catartico che le permettera' di accettarsi per quello che e'. E Oscar sa che non puo' farcela da sola. E' scesa all'inferno ferendo Andre', e solo tramite lui riuscira' ad uscirne.
E' un processo molto travagliato messo ben in risalto dalla descrizione che ne fai. Riesci a trasmettere le emozioni dei sensi di colpa, di rabbia, di amore, di diperazione che prova Oscar.
Una bella storia della quale aspetto con ansia il seguito.

16/04/11, ore 00:01

mamma mia che bel capitolo!oscar finalmente consapevole del suo amor eper Andrè che finora aveva pensato fosse solo sesso ed invece innanzi ad un uomo ch enon è Andrè nno riesce ad essere la donna cinica che pensa a soddisfare solo il piacere fisico e scappa via.questa nuova Oscar mi piace molto all'inizio del racocnto la trovavo molto cattiva e invece adesso la vedo fragile ed innamorata consapevole di aver fatto tanto male a sè stessa e ed Andrè.che riesca a farsi perdonare d aAndrè il il male arrecatogli.Brava ancora complimenti e alla prossima puntata.Buonanotte

15/04/11, ore 00:44

Che nervi questa Oscar!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Penso che avrebbe fatto girare le scatole anche all'Andre' dell'anime, che santo com'era non avrebbe esitato a buttarla sul letto solo per prenderla a schiaffoni e a fargli cadere quegli assurdi salami dagli occhi con due pugni!  Che acida mamma mia! piu' leggo la storia e piu' la trovo insopportabile, con tutte quelle paturnie mentali, il suo cinismo e.... la sua troiaggine. Ma poi ...BASTA CON QUESTO FERSEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ce l'ha mica solo lui... e che diamine!!!!!!!!!!!!!! scusa lo sfogo...ma questo dimostra che la tua storia non lascia  assolutamente indifferenti, mi ha fatto arrabbiare, mi ha emozionato parecchio  e mi ha intrigato.  I miei complimenti comunque.  Aspetto con ansia una bella rivincita  per Andre'! Ciao.

14/04/11, ore 18:38

Mi è venuto quasi un colpo quando ho letto la scena di Oscar tra le braccia di Fersen! E mi sono commossa per le battute finali. Non mi aspetto scenate da Andrè, al massimo freddezza, però una Oscar che gli chieda umilmente perdono per tutto il male che gli ha fatto ci sta tutta! Mi piace molto come scrivi in questa fiction

13/04/11, ore 17:13

Rieccomi dopo una breve pausa. Ho letto la storia con molto interesse e trovo questa spirale autodistruttiva di Oscar alquanto intrigante. Piu' che ambire a comportarsi da uomo, sembra che stia disperatamente cercando di distruggere il suo involucro di donna con quel poco di femminile che le era rimasto nel cuore. Andre', zerbino fino in fondo, la acontenta in questa fase autodistruttiva, non riesco a capire se perche' accecato dal troppo amore o completamente paralizzato dal comportamento di una donna che pensava di conoscere. C'e'e speranza, comunque, in questo ultimo capitolo, in quanto almeno parzialmentre Oscar prende coscienza di un sentimento che prova per Andre', anche se forse, ancora, essendo appunto Oscar ( leggi, un po' lenta...)non riesce ancora a comprendere in pieno quello che le e' successo.
Bella storia di cui aspetto con ansia gli sviluppi.
CIao

13/04/11, ore 14:11

La tua Oscar ha intrapreso un processo di autodistruzione davvero pericoloso, Andrè lo ha capito e pur di aiutare la sua amata cede ad ogni sua richiesta, assumendosi colpe non sue, facendo di tutto pur di farla stare meglio!anche se questo vuol dire distruggere se stesso!!e questa è una dimostrazione d'amore di una enormità impossibile da descrivere!!l'unico modo che ha Oscar di salvare se stessa e di conseguenza anche Andrè è quello di toccare il fondo!!arrivare al limite estremo per poter riprendere il percorso verso la luce!!ha creduto di amare Fersen, ma questa sua convinzione si è sciolta come neve al sole,Oscar ha capito la verità del suo cuore e si è tirata indietro..."una fuga che ha il sapore della rinascita"!!queste parole mi fanno sperare!!!la tua storia è molto complessa, come ha detto un'altra lettrice, deve essere metabolizzata!!ma è assolutamente coinvolgente e scritta con grande maestria!!complimenti!!

12/04/11, ore 19:58

A me piace questa Oscar che ha scoperto il proprio corpo e la propria sessualità - anche se in maniera drammatica e lacerante - e ora vuole mettersi alla prova con l'uomo che lei ha sempre desiderato.
Appare ai nostri occhi debole e tormentata, tuttavia dimostra tutto il suo carattere quando realizza ciò che davvero vuole trovando la forza di dire "no". Complimenti.

12/04/11, ore 19:43

Il titolo di questo capitolo rende l'idea del raggiungimento della consapevolezza di Oscar dell'amore che nutre per il fedele attendente, veramente centrato.
Che però per arrivare a questa conclusione sia dovuta passare attraverso l'autolesionismo  di stare con Fersen personalmente è un rospo che trovo difficile mandare giù !!! Almeno si è resa conto della pochezza dello svedese .
Il dramma lo abbiamo già avuto nell'anime , ma dopo il raggiungimento della felicità :attendo sviluppi positivi

12/04/11, ore 19:12

Ciao! Ho letto tutti i capitoli della tua fiction anche se non ho mai recensito. All'inizio ero scettica, ora devo proprio dire che la tua storia è veramente affascinante. Riesci magistralmente a descrivere i sentimenti complessi e contraddittori che Oscar prova. Hai portato all'estremo l'elemento del carattere di Oscar che secondo me è particolarmente evidente nella versione originale giapponese dell'anime, cioè la sua volontà di autodistruzione. Volontà che viene placata solo dall'amore di Andrè. E' veramente una bella fiction.

12/04/11, ore 19:12

Capitolo spettacolare! Seguo con vero piacere questa storia, scritta in modo sublime!!! veri complimenti! a presto!!!

12/04/11, ore 18:23

Oscar crede di avere raggiunto il suo sogno, e proprio in quell'attimo si accorge di non volerlo più; tutto si sgretola, lasciandole un vuoto doloroso che ha le sembianze di André; e ancora una volta non sa chi vuol essere.

12/04/11, ore 17:03

Voto 10 al commento di Sara Lou... Che sottoscrivo in pieno! :D