Corpo di donna
di Mina7Z

10/04/11, ore 13:10

Ciao trovo davvero affascinante la tua storia, di solito mi piacciono le storie che non stravolgono i personaggi e non li fanno comportare in maniera inconsueta, eppure questa storia nell'essere tanto alternativa però ha il suo perchè! Infatti mi sembra un modo diverso di far affrontare ad Oscar il suo bisogno di amore e di  passione nella disillusione tipica di lei di non essere adatta a vivere felice e ad essere amata, perchè sbagliata e diversa. Oscar sente tutte queste cose ma le reprime dentro di sè mentre qui cede al desiderio di abbandono però trattenedosi dall'amare per paura. Molto originale! In più penso che Andrè non si stia sottomettendo come un giocattolo nelle sue mani, in fondo questo è quello che sembra da ciò che dice lei, ma i pensieri di Andrè non li abbiamo sentiti e quindi non sappiamo cosa lo spinge. Secondo me è la passione irrefrenabile da un lato ma anche il desiderio di farle comprendere la profondità del suo amore, che è tale da spingerlo a seguirla anche all'inferno se occorre! Io però penso che finirà bene... ps: potresti in qualche capitolo dare voce anche ai pensieri di Andrè per capire cosa prova lui in questa complicata situazione? Buona continuazione, questa storia si preannuncia davvero imprevedibile!!

10/04/11, ore 12:27

Sto continuando a leggere la tua storia,' probabilmente all'inizio l'avevo interpretata male, ma piu' vado avanti nel leggerla e piu' mi intriga e mi fa arrabbiare nello stesso tempo. Accidenti! A mio avviso la nostra Oscarella oltre a essere crudele, e' anche  un po  zoc..la come tu la descrivi  e  il povero Andre,' come tutti gli uomini innamorati di quelle cosi,' ci cade in pieno come succede spesso anche nella realta'.Scrivi benissimo,non mi ricordo se te lo avevo gia detto nella recensione del primo capitolo, comunque ti inviterei a proseguire la tua fanfiction,  ti prego solo di una cosa.... vorrei vedere Andre' prendersi una mega rivincita sulla'odiosa bionda, per la gioia di tutte le fan del bonazzo moro dagli occhi verdi.Ciao

10/04/11, ore 09:11

Alla fine della lettura mi è venuto da pensare: mica scema la nostra bella strega, certo che se voleva autopunirsi e farsi del male ha scelto un bel modo e a dir poco piacevole.
Questo è un capitolo che mi fa leggermente cambiare idea su questa Oscar, devo dire che ho provato quasi compassione e tenerezza. Finalmente ho scorto un barlume di consapevolezza dell'importanza che ha avuto Andrè nella sua vita e di accettazione dei sentimenti di lui.
La vita del biondo comandante non deve essere stata certo semplice ed il Grandier ha sempre rappresentato più che una solida certezza, come darle torto quando sceglie di rifigiarsi da lui anche se con astio e durezza???
Storia decisamente atipica ma interessante sono curiosa di conoscere i nuovi sviluppi che vorrai riservarci

10/04/11, ore 00:49

Prima di tutto mi scuso per non aver commentato gli altri capitoli, che leggo sempre.
Come ti ho già scritto nell'unica recensione che ti ho lasciato, sono piacevolmente stupida da questa storia, originalissima, che va al di là delle solite storie, diciamo che rompe un pò gli schemi, e questa sfrontatezza ci sta, ci sta alla grande! :)
MI piace questa tua Oscar così diversa dall'originale, almeno nelle azioni, che mi sembra molto umana, e come tutti noi ha dei pensieri sbagliati, commette errori, fa del male a se stessa e agli altri, insomma non è perfetta, e questa cosa mi piace moltissimo.
Leggendo gli ultimi capitoli mi son fatta un'idea sul comportamento di Oscar, e mi sono ritrovata a pensare che questa voglia di far del male ad André, di dimostrare quanto sia sbagliato che lui la ami, non è altro che un modo per convincere se stessa d'essere sbagliata, di non essere giusta come donna, ma le sue azioni sono tipicamente femminili, in lei non c'è nulla di maschile.
Si convince di non aver bisogno di André, ma continua a tenerlo legato a sè, col sesso, in qualche modo lui c'è, e quale miglior collante se non il piacere fisico per trattenerlo senza coinvolgimento? Eppure il coinvolgimento c'è, eccome se c'è.
Ho trovato significativa una frase di Oscar "Ho un disperato bisogno di sentirti dentro. Devi riempire quel vuoto che lacera il mio corpo.", chi di noi non ha usato il sesso per riempire un vuoto? e Oscar ha bisogno di riempire parecchi vuoti, la mancanza di contatti fisici (che non sono necessariamente legati al sesso), e la mancanza di affetto.
Una storia bellissima, che attendo sempre con ansia :)
BRavissima

09/04/11, ore 12:50

Ciao,
io credo che Oscar assuma questo atteggiamento perchè non vuole confessare a se stessa che le è piaciuto fare l'amore con Andrè, che ormai è anche lei innamorata. Andrè non sbaglia quando le dice che la sera del fattaccio aveva pensato che anche lei lo desiderava. Sono sicura che ala fine lei capirà che non può continuare a comportarsi così, anche perchè è da stupidi non abbandonarsi ai piaceri della vita con gioia e tranquillità!!!
Aspetto il seguito
a presto
(Recensione modificata il 10/04/2011 - 10:36 pm)

09/04/11, ore 11:49

Oscar si serve di André per punire sé stessa e lui, ma anche per sfogare la propria incoffessabile passione per lui: si raggiunge il culmine del dramma. Sei davvero bravissima ad esprimere i sentimenti tormentati.

09/04/11, ore 08:14

Scappa Andrè ti prego fino a che sei in tempo, ma credo che tu sia già vittima di questa strega.
Non vedo altro sostantivo per definire questa Oscar.
Lui però mi fa venire un pò di rabbia : d'accordo per l'amore che ha sembre nutrito per lei, ammettiamo pure l'affetto di una vita , ma in questa storia mi sembra sia lui ad essere diventato il suo "giocattolo" ancora di più di quanto non lo sia mai stato.
Ti prego tira fuori gli atributi e falla soffrire se lo merita !!!!

09/04/11, ore 00:00

anche io trovo oscar prepotente e cattiva ma ho il sospetto che questo modo di fare le si ritorcerà contro...almeno spero...

08/04/11, ore 23:32

allora stasera sono la prima.Oscar la trovo davvero irritante e troppo piena di sè, convinta più che mai che può fare di Andrè ciò che vuole, lui è in suo potere, è suo e non può fare altro che assecondare la sua volontà:ma quanto male sta facendo ad Andrè e quanto anche a sè stessa è un gioco all'autodistruzione.Speriamo che Andrè riesca a reagire a questo dominio assoluto di Oscar e sopratutto che lei la smetta di fare tanto male a sè ed ad Andrè, che ha come unica colpa il fatto di amarla disperatamete.Bene allora aspetto con ansia il seguito che visto la velocità di agigornamento credo arriverà presto.Ciao e buonanotte

08/04/11, ore 08:50

Ciao, i miei più sinceri complimenti per questa storia: è scritta divinamente, ed è davvero intensa, sofferta. La tua Oscar si punisce e punisce anche Andrè con durezza, per quei sentimenti che sente di non meritare, e che invece lui non le nega. L'amore di Andrè è sofferenza per lei, che ancora non comprende, che non capisce quanto sia incredibilmente più facile lasciarsi andare invece di restare rigida e immobile chiusa in se stessa. Una se stessa che sta cominciando a diventarle stretta, dopo che per anni ci si è crogiolata dentro. Fa l'amore con lui pensando di usarlo per un puro e mero piacere, vuole convincersi di questo, perchè forse è più facile da affrontare che affrontare il fatto di aver fatto l'amore con lui perchè ne è innamorata, con una violenza troppo difficile da comprendere e accettare. Complimenti, davvero, ti seguirò con piacere!

07/04/11, ore 20:13

allor ain questo capitolo troviamo una osca rmolto introspettiva ma molto crudele anche con se stessa.Quell oche è accaduto con Andrè è una sorta di punizione prima a sè stessa e poi ad Andrè che la ha traditanella amiciiza ma anche nelal fiducia cieca che lei ntriva per lui.Questa notte tra loro ha rpovocato tanto dolore ed amarezza ad entrambi vedremo se riusciranno a superare il tutto e vivere felici e contenti perchè devi sapere che io adoro l'happy and, ma la tua storia non so se alla fien porterà i llieto fine..vedremo.itanto ti facico i miei ocmplimenti la storia mi piace molto e continuo a seguirla con piacere.Ciao e alla prossima

07/04/11, ore 13:06

Quale umanità ferita trasuda paradossamente da questo capitolo.
Non c'è più in Oscar il compiacimento distruttivo, la triste fierezza nel riconoscere con lucidità l'abberrazione compiuta su di sè e su andrè, che serpeggiava nei capitoli precedenti. Qui c'è una donna che si guarda dentro, fino in fondo. Una donna che scava nella propria anima, oltre la frustrazione, oltre la confusione, oltre il disprezzo di sè, olre l'orgoglio, la vergogna di sè, l'istinto di sopravvivenza. Che si guarda dentro e non trova niente. Niente. Niente da salvaguardare in un'armatura di distacco, niente da bruciare nel fuoco della passione. Niente in cui sperare che possa riempire quel vuoto. E nessuno. Lo sconforto totale che la prende, proprio ora che ha perso l'unica cosa che poteva dare un senso alla sua strana esistenza, l'unica persona anzi, lo sconforto rassegnato e vano è quasi tangibile.
Davvero non si capisce il valore di qualcosa o qualcuno finchè non lo si perde. Nella storia originale Oscar capisce di amare andrè quando rischia di perderlo. Ma lì fa ancora in tempo a "recuperare", perchè anche se solo in una notte,  riesce pur a vivere in completezza la sua umanità, con lui e grazie a lui. (quello che Oscar gli dice nell'anime, confessandogli il suo amore, credo sia la cosa più vera che avrebbe potuto dirgli "Solo con te sento di vivere").
In questa fin non ha questa infinita grazia. E' costretta alle più terribili azioni, a buttar via il suo corpo, il suo cuore, il rispetto di sè, per arrivare a capire che valore abbiano, e che valore ha l'unico uomo che li ha sempre rispettati.
Che pena. Che pena infinita fa questa donna, così umanamente annientata.
Raramente riesco a provare leggendo una fic una minima corrispondenza emotiva con il personaggio di Oscar. In genere non mi piace.
Qui invece mi commuove, mi muove a patire con lei. Ti ringrazio perciò per avermi concesso questa emozione.

07/04/11, ore 09:16

Sensi di colpa ?????
Senza ombra di dubbio questa Oscar è proprio insoddisfatta di sè e della sua vita, tanto da volersi svilire e disprezzare l'amore di chi le sta accanto e che ha avuto la assurda pretesa di amarla.
Mi sembra sadica ed anche masochista da volersi ferire nel modo più assoluto e trascinare nel fango chiunque le sia vicino. Assolutamente negativa.
Mi auguro che alla fine del buio qualcuno le mostri che può esserci luce.
Mi dispiace per Andrè!!!!

07/04/11, ore 01:01

L'amaro sfogo di Oscar sputa tutto il disprezzo che sente verso sé stessa e André; in questo, si vede anche una sorta di rancore verso colui che, con la sua disperata dichiarazione d'amore, l'ha spinta ad un gesto che costituisce un punto di non ritorno per le loro vite; e adesso inizia una guerra fatta di disprezzo verso sé di Oscar, e di disgusto per André.

06/04/11, ore 23:23

Oscar ha punito André con la sua stessa arma: la passione. Lui è rimasto spiazzato, ma da adesso in avanti tutto sarà diverso non solo per lui, ma anche per lei; Oscar non può più negare la sua identità di donna.