Corpo di donna
di Mina7Z

06/04/11, ore 22:41

sono senza fiato: oscar voleva dimostrare di poter essere forte e virile come e più di un vero uomo, in realtà figura come insensibile e cazzutissima, capace soltanto di riversare sul povero andre le sofferenze e le debolezze che uno svedese libertino le ha insegnato a provare. la misera umanità che trapela dalle tue righe quanto è vera e, ahimè, femminile. ma anche maschile. e come ce l'hai prospettata bene. non ho trovato una stonatura nella tua descrizione, nessuna forzatura, nessuna innaturalità. veramente non so se  oscar e andre sarebbero mai riusciti a spingersi fino a tanto (a tanto odio, tanta rabbia, tanta passione, tanta frustrazione, tanta delusione e tanta incomprensione) ma anch'io ho trovato perfettamente terreno e, perciò, ancor più realistico, questo gioco al massacro intavolato dalla tua oscar. ora, in questa  ff, ciò che mi preoccupa di più non è tanto oscar che dovrà cercare di meritare il perdono di andre, quanto oscar che dovrà riuscire a trovare la forza per perdonare se stessa e per imparare ad amarsi e a rispettarsi come persona, per quello/a che è.

06/04/11, ore 20:07

Sono rimasta piacevolmente stupita da questa storia, che fin dal principio ho trovato originale e coraggiosa.
Trovo che la tua Oscar sia estremamente umana, reale, in fin dei conti ha degli atteggiamenti e delle reazioni che è capitato a tutti d'avere. Il sesso a volte viene usato come sfogo, per punirsi o punire, per vendetta, per puro e semplice piacere.
Oscar, come hai scritto bene tu, è diventata complice di André, ha accettato e provocato il desiderio di lui, per punire se stessa e lui, in qualche modo, è come se in quel modo gli avesse detto "va bene, una donna rimane sempre una donna, ed il mio corpo è la prova evidente della mia natura. Prenditelo, godi della mia femminilità, ma è solo quello a far di me una donna, il mio comportamento, il mio farti del male, ferendoti, è quello che farebbe un uomo" un uomo dell'epoca, si intende, in questo caso lei ha una visione un pò forte del genere maschile, forse anche un pò esagerata, ma comprensibile.
Credo che nelle relazioni umane sia normale farsi del male a vicenda qualche volte, e sopratutto è normale sbagliare, e spesso lo si fa per paura di qualcosa che non si conosce, ma anche di ciò che si comprende perfettamente.
Mi sono spiegata con i piedi, ma ribadisco il mio pensiero iniziale, è una storia originalissima,  e fortemente reale.
Aspetto il seguito con ansia :)

06/04/11, ore 18:35

bel capitol che ci lascia capire tante cose lasciat ei nsospeso nell oscorso capitolo.Allora Oscar è molto dura e cattiva mentr ei lpovero Andrè è sempre la sua vititma prediletta:lei prima gl iintima di ocntinuare e poi lo accusa di essersi preso ciò che voleva.Comunque oltre che punire aAndrè lei pens ad punire sè stessa e quel suo essere donna che tanto odiama spero vivamente che si ricreda e che alla fine riesca ad amare e anche a farsi perdonare dal povero Andrè., che uscirà distrutto da questa nottata.Aspetto ocn ansia i lprosismo agigornamento per capire come si evolverà la storia.A presto.Ciao

06/04/11, ore 17:28

Se potessi dire una parolaccia sarebbe tutta nei confronti Oscar !!!!! Che............
Quanta cattiveria gli ha vomitato addosso; per una volta lui perde la testa, oltrepassa il suo stato di zerbino (cosa che gli giustifico per lo status sociale) e va oltre decisamente troppo oltre, ma lui la ama e lei lo illude intimandogli di continuare !!!!!!
Ho sempre trovato Oscar fondalmentalmente egoista ed egocentrica , ma in questa situazione la hia disegnata davvero sadica !!!!!
Forza Andrè tira fuori gli attributi e falla stare male se lo merita  !!!

06/04/11, ore 16:24

Se anche questa volta, dopo essere stato trattato alla stregua di un vibratore, il povero Andrè fa la solita figura del tappetino disposto a rotolare nella m. e finisce per prendersi una donna così, giuro che non leggerò più una sola fic su lady oscar.
La storia è scritta benissimo, lascia immaginare tutto l'egoismo e la cattiveria, sì la cattiveria bella e pura di Oscar. Che se ha dei seri problemi con la sua sessualità si faccia internare una buona volta, o si rifugi in convento.
E' straziante solo tentare di immaginare il dolore di andrè. Pensavo non fosse possibile fargli capitare qualcosa di peggio, di più umiliante e doloroso, di quanto non abbia già partorito la mente malata della Ikeda. Ma questo... questo vederlo usato senza alcuno scrupolo da Oscar, usato come un oggetto e facendo leva sui suoi sentimenti per lei... è quasi inaccettabile. Anzi, lo è e basta.
Perciò o prima della fine della fic la uccide - perchè sono stufa marcia di veder esaltate donne come Oscar e massacrati uomini come Andrè - o cambio fandom. Nulla di personale.

06/04/11, ore 15:19

Bellissimo! Strepitoso! Sono senza parole! Questa e' una delle migliori variazioni sul tema della camicia strappata che mi sia capitato di leggere. Una Oscar un po' ooc, se vuoi, ma sempre fedele a se stessa nell'essere testona ed egoista. Andre' voleva dimostrarle che non poteva mai essere un uomo? Vero, ma lei gli ha dimostrato che se non poteva esserlo fisicamente, poteva comunque comportarsi da tale...(un uomo della peggiore specie, mi sento di aggiungere).
Che bello! Questa Oscar e' cosi' delusa di se stessa da avvelenarsi l'anima. E anche quella di chi le sta attorno.
NOn vedo l'ora di seguire il resto della storia!

06/04/11, ore 14:26

però...quanta durezza nelle parole di oscar... ke clima di odio e sofferenza hai creato... ci hai dato proprio una versione diversa di oscar e andrè... non ho mai letto dei nostri 2 eroi ke dopo aver fatto l'amore (se di amore si può parlare, certo nn x oscr) siano più distanti di prima... non so ancora se mi piace o meno però ti faccio i complimenti xkè ci hai mostrato un genere alternativo
(Recensione modificata il 06/04/2011 - 02:28 pm)

06/04/11, ore 14:05

In questo capitolo mi hai chiarito un po' di dubbi: dunque Andrè ha confessato il suo amore ad Oscar e lei sentendosi tradita nell'amicizia che li lega da una vita, decide di punirlo in un modo che annienterebbe qualsiasi uomo innamorato ! Cavoli povero Andrè...ci credo che dopo è scappato come un ladro !!! Lui aveva creduto che Oscar lo ricambiasse e invece lei voleva dimostrargli che anche se è una donna sa comportarsi da uomo.
Che situazione...non vedo l'ora di vedere come proseguirai la storia !

06/04/11, ore 13:56

è scritta benissimo e lasca trasparire forti sensazioni..ora mi è più chiaro il tutto!!
Oscar si è comportata come un uomo..ha ottenuto ciò che voleva..e quel "sei soddisfatto" fa soffrire molto Andrè..eccome se fa soffrire..si senteun ladro, uno che ha abusato del suo corpo senza che lei in realtà condividesse le sue stesse sensazioni..pensava di fare l'amore con Oscar, pronunciava il suo nome mille volte e lei niente fredda, impassibile non lo guardava neanche in faccia, si prendeva solo quello che voleva..che dire se per Andrè è stato amore..per Oscar è stato sesso e una dimostrazione a sé stessa che può aver tutto quello che desidera.

06/04/11, ore 12:55

La tua storia è davvero interessante!!ci proponi una visione del famoso strappo della camicia del tutto insolito e molto molto originale e particolare!!la tua Oscar cerca in ogni modo di negare la sua femminilità, crede che questo soddisfacimento fisico e carnale sia un atteggiamento da uomo e le parole che, dopo, rivolge ad Andrè sono puro veleno!!la tua Oscar è totalmente dissilusa, ferita nell'amore e nell'amicizia, pur di non soffrire mente a se stessa e rinnega la sua natura!!tuttavia è consapevole di essere per Andrè il suo veleno ma anche il suo antidoto!!e questo mi fa sperare in meglio per i prossimi avvenimenti!Oscar crede che soffocare le emozioni, il suo non voler nè ridere nè piangere sia da uomo, io invece credo che sia tipicamente femminile!!complimenti, storia davvero intrigante e ben scritta!!!

06/04/11, ore 10:43

interessante questo atteggiamento di Oscar, diverso dal solito. Come hai scritto tu, sembra che stia cercando di punire in qualche modo quel suo essere donna che lei stessa non accetta, cerca di dimostrare a lei (e anche ad André) che se non può essere uomo fisicamente, lo può essere però nelle idee e nel comportamento. Ha una visione molto negativa dell'uomo però....infatti il povero André è rimasto ferito e umiliato dalle sue parole.
Vediamo come procederà la storia che mi incuriosisce molto...

05/04/11, ore 14:00

direi che hai lasciato tutti decisamante spiazzati...
varianti della famosa "notte della camicetta strappata" se ne sono viste, ma questa mi pare molto diversa dalle altre e la Oscar che proponi è molto particolare...
seguirò con grande curiosità la tua storia... non so se questa tua Oscar mi piace o meno, ma voglio proprio scoprirlo leggenndo ;-)
Ciao

05/04/11, ore 11:19

Ti confesso che questa storia mi ha lasciato un po' spiazzata °__°. Come idea mi piace, e stai lavorando su una rivisitazione della famigerata sera della camicia in modo nuovo.
E' chiaro che Andrè si è spinto oltre lo strappo ed Oscar glielo ha permesso, anzi lo ha voluto ( almeno è la mia impressione, magari mi sbaglio di brutto ), ma non riesco a capire se le ha confessato il suo amore o se si è limitato a prendere il suo corpo e poi, vergognandosene è scappato come un ladro ( ??? ).
Si in effetti questa Oscar è parecchio OOC, così sprezzante, disillusa, quasi cinica, ma la tua idea, ripeto, mi piace e sono curiosa di vedere che sviluppi darai a questa storia !

05/04/11, ore 07:57

Ah, ecco una bella variante sul tema! Questa Oscar mi piace: piu' sicura di se' (spero) meno ingenua. La sua unica pecca e' quella di ritenere che un uomo cerchi solo il piacere, ed e' questo quello che lei ha fatto ( o pensato di fare), ma forse questo e' quello che le e' stato insegnato.
Questa Oscar diversa si presta a molteplici interpretazioni e sono curiosa di sapere come la svilupperai.
Aspetto con ansia il seguito...

05/04/11, ore 07:40

direi che è decisamente forte come inizio !!!!
Se ho capito le cose sono andate ben oltre la camicetta..... ma non mi è chiaro se con il consenso di lei o meno ???!!!???? visto il modo in cui se ne va Andrè, direi che lui non ne è molto orgoglioso e da questo punto, suppongo che non le abbia dichiarato il suo amore.
Lei mi sembra veramente cinica ... la sua prima volta sembra fatta di rabbia e volontà di rivalsa su colui che le ha messo di fronte la realtà di donna e non ho neanche ben chiaro il fatto che le sia piaciuto o no ??? Mi sembra molto distante dalla personalità sentimentalmente indecisa dell'anime.
Staremo a vedere !!! però credo che tu sia riuscita nell'intento di attrarre l'attenzione