Corpo di donna
di Mina7Z

10/01/14, ore 00:40

Bella storia, bella reinerpretazione dei fatti , sostanzialmente mi é piaciuta, e hai fatto bene a concluderla così ...lasciando aperte tante possibilità,compreso il classico finale vero della storia, io non amo le ff dove Oscar dopo aver consumato finalmente si ritrova incinta e sposata, la snaturano troppo secondo me, complimenti da parte mia

14/10/12, ore 18:16

Davvero bellissimo questo epilogo. I due non possono far altro che dichiararsi vinti da quel sentimento puro e dalla forza dirompente, ed ora l'amore assume la sua vera consistenza, perchè entrambi lo riconoscono.
Credo che questa sia la storia che comincia a definire la tua vera capacità di descrivere i sentimenti, i tormenti di due cuore che si inseguono da una vita ma che hanno il timore di riconoscersi e prendersi. E poi hai una bravura innata di descrivere la passione con tinte forti, ma mai volgari. I miei sentiti complimenti, che poi ho rinnovato in tutte le storie seguenti, baci da LAdymarcella.

14/10/12, ore 18:07

Le parole più difficili che Oscar abbia pronunciato in tutta la sua vita. Andrè è un uomo innamorato e ferito, solo la pura verità potrà permettergli di crederle, e la verità è che il suo amore ha permesso a quella donna confusa e amareggiata di scoprire i suoi sentimenti. Trovo bellissima l'immagine di Oscar inginocchiata fuori alla sua porta, a sussurrargli che lo ama. Questo è ciò che dovrebbe sciogliere ogni riserva di Andrè, e credo, conoscendolo, che succederà.

14/10/12, ore 18:02

Forse in fin dei conti Andrè ha ragione a esigere questa rivincita. Oscar si è comportata davvero male con lui. Ma di certo non l'ha fatto per ferire lui, semmai per ferire se stessa, nel suo assurdo tentativo di dimostrare che poteva godere del sesso come farebbe un uomo, senza alcuna implicazione sentimentale. Ma ora è giusto che faccia un passo indietro e capitoli di fronte ad un uomo innamorato e ferito. Andrè ha diretto alla sua rivalsa, ed è giusto che sia lei ad agire con umiltà, a chiedergli scusa e a riconquistare il suo amore con dolcezza, con l'arrendevolezza di una donna innamorata. Lui se lo merita, questo.

14/10/12, ore 17:55

E' comprensibile che Andrè non voglia guardarla negli occhi. Ha paura di leggervi che lei ha portato a termine il folle proposito di quella notte, che si sia data al conte come aveva fatto con lui. Ma prima o poi si girerà, perchè non si può sfuggire all'amore, anche quando questo ci fa soffrire. E sarà immensa la gioia di scoprire che finalmente lei ha capito, ha trovato il coraggio di ammettere che gli appartiene, come lui appartiene a lei. E' solo una questione di attimi, che sembrano lunghi una vita. Ma una piacevole consapevolezza lo attende quando leggerà negli occhi di lei l'amore.

14/10/12, ore 17:51

Mi fa piacere leggere che Oscar si sia fermata a tempo e che abbia lasciato in quel letto a lei estraneo sia il conte che quella immensa menzogna che per tanto tempo lei aveva pensato fosse amore. Ora, per le strade di Parigi, medita su come tornare dal suo vero amore, come affrontare lo sguardo di giudizio di Andrè, che aveva capito dove avrebbe passato la notte la donna che amava. Ma tutto si aggiusterà, spero, perchè ora lei è consapevole del profondo bisogno che ha di lui.

14/10/12, ore 17:47

Finalmente arriva la consapevolezza. Ed è atroce che arrivi tra le braccia di Fersen, a cui lei si dà senza opporre resistenza, per farsi del male, o per dimostrare a se stessa che il sogno che aveva rincorso per una vita altro non era che una stupida illusione. Di certo, sotto i baci infuocati del conte, sotto il languido attacco delle mani di lui nelle sue parti intime, Oscar accetta dentro di sè finalmnete che non è quello il corpo che desidera, non è l'amore di quell'uomo che lei vuole, ma quello di Andrè. Ed ora? Come riparare a tutto quel dolore?

14/10/12, ore 17:40

Oscar continua la sua folle corsa verso il baratro, nel suo tentativo di rendersi orribile, ma non comprende che questo non le sarà possibile? Già comincia apensare a lui, così bello, tra le braccia di qualche altra, e prova un attimo di smarrimento. Le prime crepe cominciano a vedersi. Lei chiede qualto è grande l'amore di Andrè, ma dovrebbe cominciare a rendersi conto di quanto sia grande quello di lei verso di lui.

10/10/12, ore 18:24

Le immagini che descrivi sono forti, vivide. Non è facile immaginare che tra di loro sia andata così, ma in fondo la passione ti fa perdere la ragione, e questo è ciò che credo stia accadendo a loro due, solo che lo vivono in due modi differenti. Ma ormai sono indispensabili l'una all'altro, e lei ancora non se ne accorge. Ma lo dovrà fare prima o poi, dovrà dare un nome alle emozioni che la spingono nelle braccia di lui.

10/10/12, ore 18:18

E' già un punto di partenza analizzare quello che si è, anche se Oscar sbaglia la sua analisi. Ma una cosa giusta la dice: Andrè sarebbe in grado di aiutarla in questo viaggio dentro se stessa, alla ricerca del suo vero essere, e dei suoi desideri e sentimenti.
Lei crede di averlo ferito, di aver sporcato per sempre il loro rapporto. Non sa che questo può essere vero solo parzialmente, perchè questo è solo l'inizio della trasformazione del loro rapporto, che sta diventando amore. Solo che prima della farfalla c'è la crisalide, un passaggio brutto, ma doveroso.

10/10/12, ore 18:13

Come si sbaglia Oscar, nel credere che adesso può dirsi davvero padrona di se stessa e del suo corpo, che ha usato per il piacere e basta, come potrebbe fare un uomo. Mente a se stessa, perchè non analizza cosa la abbia spinta a cedere ad Andrè. Non si è trattato solo di sesso, lei non è il tipo di donna che lo avrebbe fatto solo per questo.
Ma se ne accorgerà. Non sarà solo Andrè ad aver bisogno ancora di lei, ma anche lei di lui. Ormai ha provato il sapore dell'amore. A quello nessuno può resistere.

04/04/12, ore 14:41

Bellissimo .. e concordo ..l'unico finale possibile era questo e non poteva essere più bello!!complimenti ancora volta per avere scritto questa storia che ''ho sentito'' dalla prima all'ultima parola..!!

04/04/12, ore 14:34

E brava la nostra Oscar ..ha abbattuto definitivamente qquella corazza e il suo dichiarsi ad Andrè è il gesto estremo per avvicinarsi definitivamente a lui ..che ha avuto paura di perdere ..che l'ha allontanata!e forse solo cosi è riuscita a dare voce al suo cuore!Brava Oscar .. e sopra tutto brava Mina!!

04/04/12, ore 14:28

Quanta amarezza e quanto dolore nelle parole di Andrè!!certo mi aspettavo una reazione , come dire, più soft ..ma forse la gelosia e il dolore lo hanno portato a dire ciò..e diciamoci la verità nei suoi panni forse non lo avremmo fatto anche noi?Andrè ha vinto.. non ne sono sicura..in questo momento credo che nessuno dei due abbia vinto..in questo momento stanno solo soffrendo entrambi!forse l'unica nota positiva è il muro che Oscar è riuscita ad abbattere con le sue lacrime!

04/04/12, ore 14:20

Oscar oramai consapevole dei suoi sentimenti non puo' fare altro che chiedere aiuto ad Andrè , ancora una volta e non poteva essere altrimenti!Andrè che la ama da sempre ,Andrè che legge la sua anima come un libro aperto!Forza Andrè salva la tua Oscar!!Brava un capitolo sublime!!