Corpo di donna
di Mina7Z

04/04/12, ore 14:14

Ora è tutto chiaro anche per lei!Ora la consapevolezza dell'essere una donna e per giunta innamorata sembra quasi una ''normalità''.. la sua anima non è più oscurata dai dubbi che l'hanno portata in fondo al baratro e finalmente ''Non più puttana ma amante innamorata.Non più sgualdrina ma assetata del tuo amore.''Bello e intenso questo capitolo che ci apre l'anima di Oscar in modo sublime!Ora sono proprio curiosa di sapere l'evolversi della situazione.!!:)

04/04/12, ore 14:07

ci siamo.. finalmente siamo alla resa dei conti ..Oscar ha veramente aperto gli occhi ma a quale prezzo?Era davvero questo ,Oscar, l'unico modo per capire che sei una donna ... e che Andrè ha il tuo cuore??Bastava leggere negli occhi di Andrè che incondizionatamente ed in silezio ti ama da sempre .. era forse troppo semplice, forse troppo ovvio, forse troppo facile!Brava più vado avanti e più che questa storia mi piace!

04/04/12, ore 13:54

Spero che la consapevolezza di quanto possa essere grande l'amore di Andrè verso di lei dia ad Oscar la forza di uscire da questo baratro.. leggo nelle righr finali qualcosa di diverso nelle parle di Oscar ..forse quache dubbio sui suoi sentimenti per Andrè si sta facendo faticosamente largo fra i mille dubbi della sua mente?forse pensarlo con un'altra donna le fa male?Forza Oscar leggi bene dentro te stessa e permetti all'amore di Andrè di scacciare le ombre della tua mente e della tua anima!

04/04/12, ore 13:48

Eccoci al baratro.. ma dove porterà la nostra Oscar?e il nostro Andrè?spero di sbagliarmi ma non vedo proprio niente di buono.. vedo solo dolore..tanto forse troppo!Questa Oscar mi fa paura, il suo non essere la sta portando al punto del non ritorno;confido in Andrè spero che almeno lui abbia la forza di ''aprire'' gli occhi e di non farsi annientare dall'amore che prova per Oscar.. uno dei due deve trovare la forza per salvare antrambi da questo baratro!.Bello!!

04/04/12, ore 13:39

Ecco il tormento interiore di Oscar che attanaglia la sua mente con mille dubbi..la nostra Oscar non sa chi è.. il suo essere ''Troppo bella per essere un uomo e Troppo rigida per essere una donna'' la rende impotenete davanti a quella natura che lei stessa ha osato sfidare.Ora odia se stessa e odia Andrè ..per quello che è stato ma credo anche per quello che avrebbe potuto essere!Da questo ''scontro'' sono usciti entrambi perdenti e feriti..anche se solo nell'anima!!ancora brava!

04/04/12, ore 13:26

Mi sembra di ''sentire'' il dolore di Andrè per quelle parole, la rabbia che lo ha assalito, la passione verso di lei , il senso di colpa che lo attanaglia..Insolita questa Oscar ma meravigliosa.. mi piace..la sto vedendo sotto una luce nuova che mette in risalto ancora di più il suo turbamento interiore , il suo essere uomo in un corpo di donna .. !brava

04/04/12, ore 13:15

Ciao in effetti questa tua Oscar è un po' diversa dal solito ma per quello che ho letto in questo primo capitolo riesco a comprenderne i pensieri e le azioni e sono curiosa di leggere il resto.!

09/11/11, ore 16:48

Personalmente ho trovato questa tua Oscar magnifica.
E poi questa storia ha dato voce ad un interrogativo che mi sono posta per anni ed anni: se Andre' quella famosa notte dello strappo non si fosse fermato?
Mi piace questa Oscar tormentata, la sento molto vicina e soprattutto molto reale. E' una donna che sta vivendo una trasformazione radicale dentro di se ed è normale che pur di capirsi, pur di accettarsi tenda a commettere degli errori.
E' un' Oscar che deve scendere prima all'inferno per poter comprendere il paradiso. E una volta accetto di essere una donna, irrimediabilmente deve scontrarsi col dato di fatto che le scelte di ua donna non sono mai facili.
Un'analisi psicologica spietata ma con un linguaggio sempre fresco, attuale ,ma non stonato coi canoni dell'epoca.
Ti faccio i complimenti, sei davvero brava ...l'unica cosa forse l'avrei fatta essere un tantino piu' cattiva con Fersen...ma questo è solo un mio peniero
Con Stima
Cris

13/10/11, ore 19:26

L'arrabbiatura ad Andrè non poteva durare troppo, non riesce a rimanere incavolato con Oscar per più di un'ora, anche se lei ne combina di grosse! Eccolo che torna a coccolarla colla solita dolcezza e solerzia...Andrè è davvero un santo, povera stella!
Ed il finale sarà anche scontato ma necessario al racconto!

13/10/11, ore 19:19

Ma sono due testoni fatti e finiti questi due, orgogliosi, prepotenti e molto veri, dilaniati dall'amore e dai sensi di colpa che il loro comportamento insensato genera. Andrè poi mi è piaciuto, non è il solito zerbino della bellissima Oscar, è un po' di pèolso stavolta...ed ha fatto bene perchè Oscar è incontenibile!

13/10/11, ore 19:14

Proprio quello che dicevo nella precedente recensione! Il veleno è troppo pure per Andrè stavolta ed il comportamento insensato di Oscar ha generato una frattura insanabile tra lei ed il ragazzo.
Anche se l'uomo provasse per lei un amore immenso...Oscar è stata davvero tremenda ad andare da Fersen con l'intenzione di provare a togliersi lo sfizio di sedurlo! Magari poteva farlo in silenzio...magari era più dolce il silenzio dell'ignoranza!

13/10/11, ore 19:09

Finalmente Oscar ha avuto il coraggio di tornare a casa ed affrontare Andrè nel discorso più penoso della sua giovane vita. Sa di averlo ferito profondamente col suo comportamento ed ora rischia il tutto per tutto! Rischia di vedersi umiliata da Andrè che non può sopportare all'infinito il suo veleno!

13/10/11, ore 18:53

Povera Oscar, lesionista anche nell'amore, perchè ora sa di amare andrè ma sa anche che ha profondamente ferito chi, innocente, si è fatto carico dei suoi numerosi peccati. Ma Andrè tanto innocente non è a mio avviso, lui in qualche modo ha forzato la mano a tutti questi eventi col suo assalto violento...ed Oscar esasperata e dolente gli ha reso pan per focaccia.
Sarà Anfrè così comprensivo da perdonarla per il tradimento? Anche se non ha consumato realmente...Andrè le crederà? O si tormenterà nel dubbio? L'atto è già grave in sè!

12/10/11, ore 20:19

Una prova che doveva fare Oscar nei confronti del suo antico amore/ossessione. Quella di Oscar era solo una cotta adolescenziale, ora lo ha capito, ora che ha provato a se stessa che può averlo come può avere qualsiasi uomo lei voglia...ma mentre tutto si svolgeva vedeva cogli ocche della mente un altro viso, il viso di andrè che col suo amore ha guarito le ferite del suo animo...un amore immenso e folle per una donna dal carattere veramente folle!!!

12/10/11, ore 19:50

E così la follia continua, notte dopo notte. Oscar trascina con sè Andrè perchè da sola ha paura ed allora ricerca la compagnia dell'unico essere che le voglia veramente bene sulla faccia della Terra e che la accetta così come è senza sotterfugi. Mi fa pena Oscar, una pena infinita, ma, siccome sono una romantica, spero che l'amore infinito di Andrè alla fine la guarisca di ogni suo male...sciocca vero?