Dio e Semidea.
di Disorientated Writer

09/10/11, ore 18:19

odiiiiiiiiiiiiiiiiiiioooooo i padri iper protettivi e sto iniziando ad odiare poseidone
insomma non potevi scrivere che so, un capitolo sdolcinato tra i due e poi far arricare il disastro?
insomma, io aspetto la apina o nipollo che dir sivoglia da una fita!!! shit
comunque qbel capitolo, cioè bella la prima parte la seconda gnehh.
sono felice che earine e nina siano tornate amiche uhmm k devo andare.
bacionee

Comunque...
bel capitolo,oh!
Complimenti è bellissimo!
Apollo **
Pure io mi voglio sdraiare sul lettino con lui (ehehehehe)
çwwwç
Apollo **
Parto con la recensione va
CITAZIONI PREFERITE.
<<25 novembre.
Che giorno terribile.
Ho sempre odiato questa data.
In questo giorno, puntualmente, succede qualcosa di male.
E nemmeno stavolta sono stata risparmiata.

***

Posai la rivista sul comodino, sbuffando.
Ero stesa sul letto a pancia in giù, e stavo cercando in tutti i modi possibili e immaginabili di ingannare il tempo.
Operazione altamente inutile.
Apollo mi aveva promesso che sarebbe venuto a trovarmi, ma ancora non si era fatto vivo.
Mi rigirai di schiena, pensando a quanto era strano pensare il dio della Musica come il mio fidanzato. Avevo passato la maggior parte della mia vita a pensare che non mi sarei mai trovata un ragazzo, ed ora stavo perfino con un Dio.
Un sorriso involontario si disegnò sulla mia guancia.
Sarà anche strano, ma questa situazione mi piace. Eccome se mi piace! Pensai,senza smettere di sorridere, felice.
Mi stiracchiai, alzandomi in piedi, alla ricerca di qualcos’altro da fare.
Le riviste di Gossip di Sophie non facevano per me.
Iniziai a fare avanti e indietro per la stanza, ripensando al fatto che io e Earine non ci eravamo ancora rappacificate, nonostante l’incoraggiamento di mio padre.
Mi fermai, incrociando le braccia dietro la schiena, e guardando fuori dalla finestra.
Una serie di colpi alla porta mi riscosse dai miei pensieri.
Mi catapultai ad aprire, ritrovandomi davanti Apollo. Il mio, Apollo.
«Buongiorno, Ninetta!» mi disse, abbracciandomi.
Io sorrisi, dandogli un veloce bacio sulle labbra.
Quando ero con lui, il cuore mi si riempiva di gioia.
Lo feci entrare, senza lasciare nemmeno per un secondo la sua mano.
Ci accomodammo sul letto, come facevamo sempre. Lui steso, e io accoccolata accanto a lui.
«Come stai?» gli chiesi, accarezzandogli lo zigomo.
«Uh, credo di non potermi lamentare. E tu?» mi disse, voltandosi verso di me e sorridendo.
«Bene.» buttai lì.
Restammo in silenzio per un po’, abbracciati l’uno all’altra, fino a che Apollo non sembrò risvegliarsi dai suoi pensieri.
«Che ne dici di andare un po’ in giro? Non mi va di restare chiuso in casa, oggi.»
Mi disse, mettendosi a sedere.
Io inarcai il sopracciglio, ma con un’alzata di spalle acconsentii.
Non potevo resistere a quella faccia da cucciolo che tirava fuori ogni volta che voleva qualcosa.
Uscimmo di casa e iniziammo a camminare, mano nella mano.
Fuori il tempo era sereno, e non faceva nemmeno eccessivamente freddo.
Sorrisi, grata di questo.
Non avevamo una meta precisa, camminavamo, semplicemente.
Sorrisi, pensando che solo una settimana prima questo accadeva solo nei miei sogni più impossibili, mentre ora … beh, ora era la realtà.
Lanciai un’occhiata ad Apollo, che stava ancora blaterando su quanto gli Haiku fossero un invenzione fantastica.
Sospirai. Erano giorni che non faceva altro che recitare Haiku su Haiku, ed erano tutti orrendi, tra l’altro.
Ma ovviamente, mi astenevo dal dirglielo.
Ero immersa nei miei pensieri, quando Apollo si fermò di colpo.
Lo fissai, curiosa. E ora? Si era accorto che avevo spento il cervello mentre parlava degli Haiku?
Lui sorrise, accarezzandomi la guancia.
Rabbrividii, ma se dal freddo o dalla felicità, non so dirlo. Era più probabile la seconda, in ogni caso.
Sorrisi, senza sapere bene cosa fare.
Lui si chinò su di me, dandomi un dolce bacio sulle labbra.
In quel momento ero al culmine della felicità.
Peccato che non durò più di tanto.
«Nina!» la voce di mio padre ci fece sobbalzare.
Mi staccai da lui, voltandomi verso Poseidone.
Oh cavolo.
Apollo indurì la mascella, teso.
«Ehm … papà!» balbettai, non sapendo bene cosa dire.
Poseidone mi fulminò con un’occhiata di fuoco. Sperai solo che non trasformasse nessuno dei due in un merluzzo.
«Ninetta, allontanati immediatamente da lui. Sei troppo piccola.»
Ninetta? Piccola?
Lo fissai incredula. Okay che in confronto a lui ero piccola, ma non lo ero per i canoni degli umani!
Apollo scosse la testa, incredulo quasi quanto me.
«Lei non è piccola, Poseidone. E può fare quello che vuole.»
«No che non lo può fare! E tu lasciala stare, Apollo. Non puoi stare con lei.»
«Smettetela di parlare di me come se fossi invisibile! Ci sono anche io qui, non so se ve ne siete accorti.» sbottai, infastidita dalle parole di mio padre.
Perché io e Apollo non potevamo stare insieme? Che c’era di sbagliato?
Era questo che non riuscivo proprio a capire.
Apollo mi lanciò un’occhiata di traverso, allontanandomi con un braccio, per poi tornare a guardare mio padre, con il mento alzato in segno di sfida.
Osservai i due Déi che mi si trovavano davanti, incredula.
Mio padre guardò con astio Apollo, per poi tornare a posare i suoi occhi su di me.
«Nina, te lo ripeto. Non puoi stare con lui. È un Dio, e tu sei troppo piccola. Ti proibisco di frequentarlo ancora!» mi disse.
Strinsi i pugni, cercando invano di incenerirlo con lo sguardo.
«Tu non sei mia madre.» borbottai, con gli occhi che si riempivano di lacrime.
Non era giusto!
Apollo mi si avvicinò e mi cinse le spalle con un braccio.
Poseidone si avvicinò pericolosamente, lanciando lampi dagli occhi. A quanto pare, non gli piaceva molto che si ignorassero le sue parole.
«Infatti, Nina, sono tuo padre, e come tale ti ordino di lasciar perdere Apollo. E in quanto a te,» disse, voltando la testa verso il ragazzo «Dopo dovremo fare un bel discorsetto per quanto riguarda il fidanzarsi con mia figlia senza dirmi nulla!»
Poi mi prese per mano, trascinandomi letteralmente via.
Provai a ribellarmi, ma invano. Era decisamente troppo forte.>>
Questa parte è bellissima **
Apollo è qualcosa di troppo figo.
Poseidone è un qualcosa di dolciosissimo **
Complimenti bellissimo capitolo!
Baci.
-Thals

P.S: nn vedo l'ora di leggere il 13 *wwww*

09/10/11, ore 18:13

Amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Questo capitolo è stupendo.
E...grazie grazie *Fa gli inchini.*
Ma ammettiamolo,tu sei la testa e io ti do solo idee.
Sei bravissima a scrivere e questa ff mi prende sempre di più.
E poi tu mi aiuti anche con la mia quindi u.u
Qualche giorno dobbiamo iniziarne una tutte e due u.u
Ora ti saluto sennò non finisco più di scrivere u.u
Ti voglio bene!

Ti saluto.
Bye Bye
La tua:

~ Valerie.

09/10/11, ore 18:12

Grazie, oh Valeria!
*Si inchina*
Aww, adoro Poseidone nei panni del padre iper protettivo: con Percy non si era mai visto, dato che di solito questo lato della personalità esce con le figlie... adoro questo capitolo!
Stai pubblicando velocemente, ti adoro!
In attesa del prossimo capitolo :3
Baci,
Marti.

09/10/11, ore 12:13

OMG questo capitolo mi ha fatto letteralmente sbellicare dalle risateee!!
Quella cosa di Twiight e HP poi è fantasticaaa ;)
Baci JJ

09/10/11, ore 11:57

Woow Jason...u.u
La dea della Barbie ossigenate è fantasticaaa xD
Continuo ;)
JJ

Solo una cotta passeggera eh?? Tesoro, io sono ancora innamorata alla follia di Alex!!! ;)
Comunque anche questo era molto piacevole

09/10/11, ore 11:49

Oiii!! Non capito nulla di questo capitolo e sai il perché ;)
Comunque mi piace molto come scrivi, vado avanti perché ho una missione da compiere :D

09/10/11, ore 11:43

Divertenteee!! Specialmente la parte della diatriba fra chi è più figo tra Willy e Alexuccio...sai che adoro entrambi ma Alex non si batte...forse solo Ian ma non sono qui per parlare di questo, no??
Vado Avanti ;) JJ

09/10/11, ore 11:24

Ah ah ah davvero divertente, specialmente il punto in cui le svuota in testa il bicchiere ;)
Comunque il mio Alex è perfetto per Apollo :D
al prossimo JJ

07/10/11, ore 21:49

NOOOOO VABBè OKK!!
CIOè MA IO AMO APOLLO!
Solo...
Perchè nn hai spiegato come è successo?
PErchè non hai detto come l'ha baciata??
IO SONO CURIOSA!!
Comunque...
Bellissimo capitolo"
Una meraviglia,davvero.
Cioè l'ho adorato!
Mamma mia..quanto amo Apollo *^*
E' troppo dolcioso...Bhè,parto con la recensione.
CITAZIONI PREFERITE.
< Sophie era tornata, anche lei fradicia dalla testa ai piedi, e per tutto il tempo non ci eravamo rivolte parola.
Evidentemente, neanche lei gradiva i temporali.
La mattinata passò lentamente, intrisa dalla noia.
Sophie per disperazione iniziò a mettere apposto il suo armadio ed a ordinare i suoi trucchi per colore, operazione che le richiese due ore abbondanti, ma non erano comunque abbastanza.
Quando finalmente il cielo si schiarì, a metà pomeriggio, la biondina lanciò un grido di felicità, correndo fuori dalla porta, rischiando di travolgermi.
Per me, invece, il sole che era uscito non voleva dire niente.
Il tempo minacciava ancora pioggia, e dopo l’esperienza di ieri non me la sentivo di riuscire.
A quanto pare Zeus era piuttosto arrabbiato, quel giorno.
Ero immersa nella lettura di un libro, quando qualcuno bussò alla porta.
Andando ad aprire, mi ritrovai davanti un Apollo tutto sorridente.
Ricambiai il sorriso, invitandolo ad entrare.
«Hai freddo?» mi disse, indicando la felpa.
Annuii, andando a sedermi sul letto. Lui si mise accanto a me.
Non so esattamente quand’era apparsa tutta questa confidenza, ma mi andava più che bene, pensai, mentre mi accoccolavo vicino a lui.
«Come stai, Ninetta? Poseidone mi ha detto che tra te e tua sorella non scorre buon sangue, ultimamente.»
Sussultai. Da quando ero diventata il centro dei pettegolezzi tra gli Déi?
Borbottai, cercando di non pensare alla litigata del giorno prima. Quando stavo insieme ad Apollo, mi sentivo felice. Non volevo rovinare tutto ricordando il giorno prima.
Lui mise un braccio intorno alle mie spalle.
Sorrisi, contenta. Quant’era dolce, il mio Apollo. Un momento, da quando in qua l’aggettivo mio andava a pari passo con il nome Apollo? Pensai, sgomentata.
Abbassai gli occhi, cercando inutilmente qualcosa da dire per spezzare il silenzio che era sceso tra noi.
«Quindi, riguardo al discorso di prima … chi è questo Jason?» mi chiese, prima che io potessi iniziare a blaterare sul tempo.
Lo fissai sbigottita. E Jason che c’entrava ora?
Mi strinsi nelle spalle.
«E’ un figlio di Ade.» dissi, tenendomi sul vago, incerta su cosa rispondere.
Lui abbozzò un sorriso, anche se non mi sembrò uno dei suoi soliti sorrisi.
Più che altro, non mi sembrò un vero sorriso, punto.
«E’ il figlio di Ade con cui si vede Sophie. Sai, la figlia di Afrodite con cui vivo.» dissi, lanciando un’occhiata eloquente alle pile di riviste di moda sparsi sul letto della biondina. «E, beh, è anche il figlio di Ade dietro al quale sbava Earine. Ma io non ti ho detto niente, chiaro?» dissi, cercando di buttarla sul ridere, anche se lui non sembrava gradire molto l’argomento. Chissà perché.
Gli lanciai un’occhiata di traverso, accoccolandomi ancora di più accanto a lui.
Rabbrividii. La febbre era vicina, probabilmente.
«Ninetta, posso farti una domanda? E mi prometti di rispondere con sincerità?»
Mi chiese.
Io annuii, pentendomene subito.
«Quel Jason, piace anche a te?»
Lo fissai confusa, prima di sbottare in un “certo che no” altamente indignato.
Prima forse mi piaceva, poi, dopo aver capito che razza di sterco di minotauro fosse, avevo completamente cambiato idea.
Lui sorrise, avvicinando il suo volto al mio.
«Ottimo.» disse.
Dopo, non so come, mi ritrovai a baciarlo con tutta la forza di cui ero capace.>>
UAAAH UAAAAH!! Sta parte è stupenda.
Che meraviglia!
Cheppoi lui è anche il Dio della medicina e se lei ha la febbruccia,lui la cura **
Che dolciosi,Dèi!
Io li amo.
E dato che fino a questo 11esimo capitolo ho amato la storia ti do un bel 9,dal primo a questo.
Non so quali sono le tue intenzioni,ma se arriverai al 22esimo capitolo lo recensirò dando anche il voto **.
(Spero la FF vada avanti all'infinito,impossible haha)
Baci.
-Thals.

07/10/11, ore 21:26

Owww ♥
Di già il capitolo? Oh, sono felicissima!
*sparge cuori e amore da tutte le parti*
Ma che carino :3
Adoro questo capitolo, è splendido. Mi sentivo quasi i piedi freddi e bagnati dalla pioggi, tanto mi sono impersonata. E l'apparizione di Poseidone 'che non c'entra un fungo' -adoro quest'espressione, devo ricordarmi di usarla. Ti dispiace?- mi è piaciuta e mi ha incuriosita un sacco quel 'per dopo'.
Apollo *O*
♥
Okay, vado.
Bacioni,
Marti.

07/10/11, ore 21:05

si sono baciati^^
chebellochebellochebello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
Apollo è bellissimo, e ti sto dicendo questo in ogni recensione, ma non ne posso fare a meno...
Lo adro, e si sono baciati!!!!!!!
SI SONO BACIATI!!!!!!!!
aggiorna presto o vedrai la furia di Moto Moto, io voglio vedere come va a finire...
baci,principessa_tarya

07/10/11, ore 21:03

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiì!
SI SONO BACIATI!!!!!!!
*me canta l'alleluya a squarciagola*
SI SONO BACIATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*me organizza un concerto in piazza del Duomo a Milano*
SI SONO BACIATIIIIIIIII!!!
*me spara i fuochi d'artificio (il fatto che un razzo colpisca il grattacielo Pirelli è del tutto irrilevante)*
era ora!!!
ehm ehm ehm ehm...
tornando alla tua ff...
eraine.
ma cosa cavolo ha quella ragazza?!?
jason.
ma ci fa o ci è?
poseidone.
che grande...
apollo.
figofigofigofigo!
ehm ehm, tornando a noi...
bellissimo!!!
baci, kiki98
PS: si sono baciatiiiiiiii!

07/10/11, ore 21:01

io ti amo, dal profondo del cuore..davvero cioè tu mi hai esaudito io ti AMO....la apina...ommiodio ahahahabh k bello...si sono baciati si sono baciati...
*momento di sclero alla Caroline Forbes* e tu sai di che parlo...ahahahah cmq se una crisi di nervi e un mal di testa ti fanno venire questi bellissimi capitoli.... be allora sarò la prima a farteli venire naturalmente...
*ghigno sadico alla Damon Salvatore e voce impostata alla Castellan mode!*
comunque è davvero meravigliosa.... la nostra ninetta...
aggiona presto ninetta
e dopo questo sclero