Dio e Semidea.
di Disorientated Writer

TUUUUU compari dopo un milione di anni e mi lasci così???
*la sua Ariel interiore va ad uccidere Stella*
dei ragazza io ti avevo dato un suggerimento..ma hai reso Stella viscida da far paura..
*odia anche Apollo e non sa perchè*
ok..il mio povero Araldo inizia a infuriarsi *qui comando io Stella e ORDINO che lasci stare Apollo*
ormai è terzo nella lista dopo Jamie e Michael..
mi è venuto in mente che dovrei aggiornare anche io!
capperi! che dimenticanza *tipo due mesi che non parla di PJ*
Freddie mi piace da morire..carinissimo..*lo ruba a Sophie* MIO FIGLIO DI ERMES..
poi aggiorni presto i due capitolini mancanti vero??voglio sapere come va a finire..
e poi Apollo sei un....*si autocensura* sei un dio..scaricala e insegui Nina!!
fallo adesso!! o ti appendo io per una corda sul tartaro...o meglio lo fa Ariel..
*potrebbe farlo davvero visto che volevo fargli qualcosa a lui*
fine degli scleri
baci
Khyhan
ps aggiornaaaaaa *urla fin Roma*

07/01/12, ore 16:35

Questo capitolo è magnifico! Apollo è da mandare dallo psichiatra e Stella da impiccare. Tutto qui quello che volevo dire, anzi no, amo Nina e Earine. Anche Jason non è mica male! Comunque so che questa recensione fa schifo ed è cortissima, però spero che dica cosa penso della fic. (che è meravigliosa!)
Arcadia_Azrael

08/12/11, ore 16:09

bellssimoooooooooooooooooooo apollo che l'ultra ormai al copyright solo per lui issima invece e per la cara figlia di Ares... posso dare una mano ad ammazzare Stella....
aspetto con ansia il prossimo capitoloooooooooooooo
spero che si capisca poi la faccenda del dio lunatico e k quei du non si lascino perchè giuro che potrei fare una strage
bacioni
Annie_talia97

03/12/11, ore 14:19

WTF? Chi è codesta Stella Hope? E cosa c'entra con il MIO Apollo (NdNIna: tuo? NdMe: Ehm... pardon! ^^")? Dovrei analizzare a fondo il capitolo, ma non ne ho il tempo. :( Comunque, il capitolo, come sempre, mi è piaciuto! Purtroppo ora debbo andare, ma mi raccomando: posta presto!
Ale
P.S: ma perchè ci sono sempre guai? Perchè non possono stare insieme in santa pace? Se non uccidi tu la Hope, lo farò io. ù_ù
(Recensione modificata il 03/12/2011 - 02:22 pm)

02/12/11, ore 22:01

Allora.
Madmoiselle che-mi-parte-col-POV-di-Apollo Nina,VUOI UCCIDERMI?? ossignore!
Allora,già il pov di Apollo è stato il mio preferito,mi stavo ammazzando dalle risate. Poi,gli altri POV che fanno MO.RI.RE! sono fantastici,tesoro,credimi!
Poi...Freddie,il figlio di Ermes,è.un.figo. *ammicca(?)*
e..STELLA ò___________ò nonostante la odio,quella-barbie-bimbaminkiosa,sono curiosa di sapere che c'è stato tra lei e Appy....(beata lei,ma shhhh)
Cmq...AHAHHAHAAHAHAHHAAHAHHA ARES E AFRODITE IMPRIGIONATI SUL LETTO E APOLLO E ERMES CHE LI PRENDONO PER IL C....DIVINO DIDIETRO AHAHAHHAHAHAHHAHAHAHA...mi sono strozzata con lo yogurt in quella parte,a momenti svenivo .____.''
Ci sono state talmente tante parti che mi hanno fatta morire che nemmeno le ricordo. *vedi "la cellulite di barbie,su wikipedia*
e...aaahahahhahahahaha Apollo che canta l'alleluja...e la Hilton vergine?...è mai stata vergine,quella?mah.
Va be',parto con la rec che se no ci sto tre mesi ;)

CITAZIONI PREFERITE.
< Nina –la mia Nina-, dormiva serena, accoccolata al letto.
Probabilmente non si era nemmeno accorta che ero venuto a trovarla.
La guardai sorridendo, mentre lei sospirava. Chissà cosa stava sognando.
Me, probabilmente, a giudicare dal sorriso che le era spuntato sul volto.
Le spostai una ciocca di capelli castani dietro l’orecchio.
Quant’era bella, la mia Ninetta, mentre dormiva.
Sembrava un peluche.
Scossi la testa, sorpreso di me stesso.
Da quando in qua ero diventato così romantico?
Io, Apollo, il Dio del Sole, della Musica, delle Arti, della Medicina, della Bellezza (e sottolineerei ‘Bellezza’) e di un altro bel po’ di roba, che sbavava davanti ad una ragazza.
Era una cosa preoccupante, quella.
Insomma, da quanto conoscevo Nina?
Due mesi? Forse poco più.
Ah, quante soap-opere si sarebbe fatta Afrodite.
La compagna di stanza di Ninetta si rigirò nel letto, brontolando qualcosa riguardo a un rossetto improponibile. Da quando il pompelmo era un colore?
Scossi la testa, ignorandola completamente.
Fuori era ancora buio. Mancavano ancora un po’ di ore all’alba, perciò potevo godermi il momento, prima di dover correre di qua e di là con la mia Maserati Spyder Divina.
Le accarezzai nuovamente la guancia, felice.
Il perché mi sentivo così, ancora mi era difficile capirlo.
Oh, insomma. Qualche tempo fa avevo completamente perso la testa per lei.
Ora ero tornato in me. Più o meno.
Dimmi, Zeus, perché hai fatto nascere Afrodite?
Non potevi fare una dea del formaggio? Sarebbe stata sicuramente meno fastidiosa.
Mi stesi accanto a lei, incastrandomi tra il muro e il suo corpo.
Da quella prospettiva era ancora più bella.
Quasi si fosse accorta della mia presenza, Ninetta girò la testa verso di me, borbottando una frase senza senso compiuto.
A meno che “akdjfdfisfjwefirjhfer” fosse improvvisamente diventata una parola.
Abbozzai un sorriso, dandole un bacio sul naso.
Lei fece una smorfia, ma continuò a dormire.
A quel punto, sentii il suono del mare. Quel suono a metà tra un tuono e il brontolio della pancia del nonno Crono.
Okay, questo probabilmente era zio Poseidone che osservava la scena.
Possibile che qui sull’Olimpo non si potesse mai avere un momento di privacy?
Tutti sapevano tutto. Il che era forte, ma solo quando era la privacy degli altri ad essere violata.
Come quella volta che Efesto aveva costruito una rete invisibile e l’aveva applicata sul suo letto, e quando Ares e Afrodite ci si erano gettati per fare le loro cosettine erano rimasti imprigionati.
Ah, le risate.
Io e Ermes prendiamo ancora in giro Ares, anche perché in fondo sono passati solo tremila anni. Quella è una scena che non si scorda con così poco.
Quando sentii per la seconda volta l’ammonimento di Poseidone, decisi che forse era il caso di tagliare la corda, o il vecchio Barba d’Alghe avrebbe allagato la casa.
E con l’umidità i miei capelli diventavano orrendi.
Con questa possibile e tremenda minaccia che mi perseguitava, mi alzai dal letto e salutai Nina con un bacio sulla guancia.
«Dormi bene, piccolina.» dissi, sorridendo.
Cercando di fare il meno rumore possibile, mi diressi verso la porta e la chiusi piano, attento a non svegliare la mia Bella Addormentata.
Della sua amichetta bionda non me ne importava niente, ma Ninetta si meritava un po’ di tranquillità.
Infilai le mani nelle tasche dei Jeans e iniziai a camminare, senza ben sapere che direzione prendere.
Ormai l’Olimpo lo conoscevo a memoria.
Non come la Terra degli Uomini, che cambiava in continuazione.
Ottomila anni fa c’era un giardino fiorito dietro la casa di Nina, ora, nel 2011, c’è ancora lo stesso identico giardino.
Ah, no, scusate, Demetra aveva aggiunto una pianta di passiflora nell’Ottocento.
Che poi, non so nemmeno cosa sia una passiflora, ma quando l’ha piantata la cara vecchia Demmy non la smetteva di battere le mani tutta contenta. Bah.
Mentre mi annoiavo da morire –ah, io che mi annoio DA MORIRE! Quanto sono forte, ragazzi-, un fulmine cadde a dieci centimetri dal mio strafighissimo viso, facendomi rizzare i capelli.
Ergo: il papino aveva bisogno di me.
Ma io dico, un cellulare no, eh? È moderno, comodo, colorato e non rischia di rovinarti la piastra.
Non che io mi piastri i capelli, ovviamente.
Sono meravigliosi di loro.
Mi alzai faticosamente in piedi e mi incamminai moolto lentamente verso la Sala principale dell’Olimpo, dove papà teneva tutti i suoi allegri discorsetti.
Solitamente, le nostre riunioni riguardavano cosucce molto tranquille e felici, come il Terremoto-Barra-Tsunami in Giappone (colpa di zio Poseidone che si era arrabbiato con un paguro che gli si era attaccato al tridente e non voleva scollarsi) o l’inizio della Guerra Mondiale.
Rincuorato da questi ricordi, affrettai il passo
..alias,il pov di apollo ewe
Allora...E bene sì,in questa parte: ho scuoricinato,ho rischiato di morire arrivando agli studi di registrazione R.I.P (-.-),sclerato. Bella lista,no?
Ma tutto il capitolo è stato fantastico,complimenti,uno dei miei preferiti.
Apollo mi deve delle spiegazioni òo
Brava,complimenti.
Bacioni.
Thalia_Socia_Grace

02/12/11, ore 19:16

Ciao, ci conosciamo? Spero di no.
A titolo informativo, volevo farti sapere che mi è piaciuta.
ù___ù
Nono, bando alla ciance, chi è 'sta figa pazzesca di Stella, oh?!
Ma tutti i figli di Zeus hanno gli occhi chiari? <3
Comunque, NINA SI DEVE FAR VALERE, menomale che può contare su Earine.
Oh, Jason è uno zuccherino *_*
AHAHAHA,
bene, sto delirando. :)
Al prossimo chapter, amica.
M.Moody.

01/12/11, ore 23:37

All'inizio mi son detta: "Ma che c'entra Rii? IO VOGLIO APOLLO! Ehm, si, anche Nina... Ma che me frega di Earine? Questo sarà un capitolo menoi bello, senza il Dio del sole! ç___ç"
Ma mi sono dovuta ricredere. Finalmente possono stare insieme (?)!
Ma poi, che dici! Non è affatto un capitolo diabetico, zuccheroso e da carie (si può dire? XD)
*Si inietta numerose dosi di insulina*
Cavoli, mi manca un capitolo ma mia mamma mi dice di andare a letto.
Allora lo leggerò domani.
Baci!
Ale

Ok, l'inizio è stato divertente. O perlomeno per me. Peer Nina è stato un po'... sfortunato?
Beh, almeno la giornata è "finita" (no, è ancora mattina, mi pare! XD) bene.
Apollo la ama! E lei ama Apollo! Yeahhh! *sparge ammoreH ovunque*
SI! Il loro è un vero amore! <3 sempreche il loro amore non venga ostacolato... Cooomunque...
Ma tu sei bravissima a scrivere! Complimenti!
Ale
(Recensione modificata il 03/12/2011 - 02:25 pm)

01/12/11, ore 23:12

Ehi, Ninetta, mi dispiace che i tuoi compleanni facciano schifo.
Ma non ho ben capito: perchè mai Apollo e  Jason dovrebbero usare Nina e Rii? Questo non l'ho capito.
Poseidone è il padre che tutte nessuna vorrebbe avere. Troppo iper-mega-super protettivo.
Spero solo che i miei dubbi vengano dissippati presto. E ora mi leggo il prossimo capitolo. :3
Baci!
 ttutteihjs  t      jj

01/12/11, ore 23:00

"«Ninetta, posso farti una domanda? E mi prometti di rispondere con sincerità?»
Mi chiese.
Io annuii, pentendomene subito.
«Quel Jason, piace anche a te?»
Lo fissai confusa, prima di sbottare in un “certo che no” altamente indignato.
Prima forse mi piaceva, poi, dopo aver capito che razza di sterco di minotauro fosse, avevo completamente cambiato idea.
Lui sorrise, avvicinando il suo volto al mio.
«Ottimo.» disse.
Dopo, non so come, mi ritrovai a baciarlo con tutta la forza di cui ero capace."
Questo capitolo è quello più romantico, dolce, zuccheroso e da diabete e carie in assoluto. ù_ù
Ma che fai, ti scrivi i capitoli in base agli argomenti? XD
Adesso basta, devo andare a leggere cos'altro succede.
Ale
P.S: Forse la storia andrà fra i preferiti (consideralo già fatto :) )

01/12/11, ore 22:50

"Lui mi prese la mano, e in quel momento iniziai a parlare.
«Sì, ho qualche problema con il fuoco, ma non è sempre stato così. Da piccola mi piaceva. Passavo ore e ore a guardare le fiamme nel camino di casa, mi piaceva vederle danzare in quel loro modo strano, invitante.» sospirai, persa nei ricordi. Lui strinse ancora di più la mia mano. «Poi, un giorno, è cambiato tutto. Lo ricordo perfettamente. All’epoca abitavamo in una casetta nei pressi di Long Island. Io e mia madre cambiavamo spesso città, a volte perfino continente. Avevo undici anni. Lei era appena tornata dal lavoro, e stavamo parlando in cucina … ad un tratto, si è sentito uno scoppio, poi un altro. Io e mia madre non abbiamo mai avuto tanti soldi, e non potevamo permetterci di riparare niente.» continuai, con voce rotta. «Lo scoppio proveniva dai fornelli. Non riesco a ricordare la dinamica dell’accaduto, forse semplicemente non l’ho mai capito, fatto sta che in pochi minuti tutta la cucina prese fuoco. La nostra era una casetta principalmente costruita in legno. Ricordo che urlai, e che mia madre mi trascinò, fuori dalla porta. Quando arrivammo all’ingresso, ormai il fuoco era ovunque. Lei spalancò la porta e mi spinse fuori, ma lei non riuscì a seguirmi … un’asse di legno le piombò addosso, separandola da me per sempre.» ormai le lacrime scendevano copiose lungo la mia guancia. Sentii Apollo che mi accarezzava la guancia, e iniziai a singhiozzare ancora più forte.
In preda a quei tristi ricordi, poggiai la testa sul suo petto, continuando a piangere senza sosta.
Lui mi abbracciò, ma quasi non me ne resi conto.
Per la prima volta dopo cinque anni, piansi di un vero pianto liberatorio.
E restammo così, abbracciati, a guardare le stelle e a pensare a quanto a volte la vita fosse crudele."
Se il settimo capitolo era il più divertente, questo è quello più dolce, nostalgico, triste.
Il titolo, fidati, è azzeccatissimo. L'ho adorato.
Nina, mi stupisci ogni giorno di più.
Ale

Che capitolo intortato, mamma mia! "Lìappuntamento" con Apollo, lo sbaciucchiamento fra Jason e Sophie e chi più ne ha più ne metta.
Ma poi: fai fuori Jason! Non rammendi il titolo della storia? 'Dio e Semidea', e a quanto mi risulta Jason non è un Dio. Apollo si. Ehi, io sono un giudice imparziale, non tifo per Nina e Apollo, giuro! *balbetta sudando freddo e incrocia le dita dietro la schiena*

"Non si sa mai, con gli Déi. Potrebbero trasformarti in ragno solo perché li hai battuti ad una gara di tessitura. Ehm, ogni riferimento a fatti e avvenimenti realmente accaduti è puramente casuale, ovviamente."
Ma tesora, chi mai stava pensando ad Atena? Io no!
Brava! mi piacete (tu e la storia) sempre di più!
Ale
P.S.: Non è che Rii ha visto Jason che baciava il gomito di Nina?
(Recensione modificata il 01/12/2011 - 10:37 pm)

01/12/11, ore 22:24

IL PRIMO INCONTRO (nonproprio ma... dettagli! *inizia anche lei a saltellare come un coniglio per casa e a pensare a quanto sia fortunata Nina per finire a scoppiare a piangere come una fontana e urlare a squarciagola "ANCH'IO VOGLIO ESSERE UNA SEMIDEA!"*
Ma, di che colore è il rossetto pompelmo? Bah, ste figlie di Afrodite...
E, ma finalmente una svolta! A quando il bacio? Spero presto... *sospira al solo pensiero*
Devo andare a leggere il prossimo capitolo. Subito.
Ciao-ciao!

01/12/11, ore 22:15

Ah, che bello, l'Olanda! *_*
*voce fuori dal campo* Alvigi, la recensione!
Oh... Sì, certo...
Bellissimo capitolo. :3 Analizziamolo per bene.

"Oh no, oh no! Santecarotecarotose, no!
Sophie mi rivolse un sorriso talmente zuccheroso che perfino i suoi denti si sarebbero potuti riempire di carie solo a guardarlo. Ricambiai, ma quello che mi venne fuori probabilmente era una smorfia degna di Scilla.:
Lascia in pace le carote, non hannpo fatto niente di male! D: (per le tue frasi sei paragonabile a un Dio, giuro.) E Scilla... beh, Scilla.

"«Ninetta, tu non te ne intendi molto di moda, al contrario di Jason, vero?»"
NINETTA? Questa ti affogherà con piacere, DOOOOLCE Sophia.

"«Sai, questi capelli ti fanno sembrare Samara. Dovresti legarteli, o magari potresti farti i boccoli. Sembri peggio di Bella in New Moon quando Edward la lascia!»
Osantowinniethepooh!"
Winnie the Pooh, aiutaci tu! D: Io odio Twilight, Harry Potter regna! Motivo in più per odiare Sophie. è_é

"«Cosa cosa cosa cosa??? Per tutti i mutandoni sbrilluccicosi di Z…» poi mi ricordai che il diretto interessato era presente, e modificai la mia imprecazione. «…ac Efron, come osi!»"
Chissà cosa le avrebbe fatto Zeus, se avesse completato in un altro modo la frase... Brrrrr... *le vengono i brividi*

"Jason in realtà mi aveva fatto qualche domanda su Earine, ma non ero dell’umore adatto per riferirle il tutto. anche perché non penso le sarebbe interessato sapere che Jas mi aveva chiesto quanto portasse del davanzale. Era così pervertito quel ragazzino!"
WTF...?

"Jass mi prese il gomito e con una garza (Sì, una garza. Lui andava sempre in giro con una borsetta del pronto soccorso. No, non era normale) me lo fasciò.
Poi fece una cosa che mi lasciò più inorridita di prima: tenne il mio gomito e gli diede un bacio, dicendo qualcosa tipo «Ora la bua non c’è più.»"
Ma... ma... o_O *le viene un conato di vomito al pensiero di Jess e Nina insieme e pensa "Meglio Apollo!"*
Sisi, meglio Apollo!
Sai, questo è statpo il capitolo migliore (fino ad adesso) che tu abbia postato.
Vado a leggermi gli altri capitoli.

"

01/12/11, ore 21:32

Come capitolo di transizione, è ok! Anche io adoro le letture "leggere"!
Beh, povera Nina, mi dispiace: è risaputo che le donne non riescono mai portarsi in viaggio (anche se questo tanto viaggio non è) tutto ciò "di cui hanno bisogno". E' l'inconveniente di essere nata femmina, una specie di maledizione.
"Era biondo con gli occhi azzurri, e aveva un bellissimo sorriso. E quando dico bellissimo dico veramente bellissimo. Stupendo. Meraviglioso. Supercalifragilistichespiralidoso. Ok, penso di aver reso l’idea. Certo, Apollo era tutta un’altra cosa … apollo? Ommieidei, ancora? Accidenti a quella Dea delle Barbie Ossigenate. Non so cosa c’entrasse, ma Afrodite sta sempre in mezzo. Ovunque."
Eh si, l'importante è crederci. Contenta tu, contenti tutti (oggi sono in vena di proverbi).
Cos'altro dire? Vado a leggere il prossimo capitolo!