Walking on my own
di Geisha

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/03/13, ore 20:18

Ehi, non puoi fermarti ora! Non adesso che campeggia l'aurea minacciosa di Tsukuyo. No e no. C'è solo la Fujiwara al fianco di Gintoki. Ah lo sai che la famiglia Fujiwara fu famosissima e potentissima in una lontana epoca, in pratica molte ragazze andavano in sposa agli imperatori!
Che poi è una serie così ben scritta che l'ho stamapata ehehe e adesso me la leggo ogni volta che voglio
Seriamente, falli tornare t.t

05/04/12, ore 21:48

Ciao cara!
Spero di riuscire a scriverla tutta, questa recensione, visto che fuori c'è un temporale che fa saltare la connessione ogni cinque minuti :S
Coomunque, come fai a dire che questo capitolo è brutto? Ti uccido! Io venderei l'anima per scrivere così bene! (Chiedo umilmente scusa per i toni minacciosi XD)
Oltre ad invidiarti sempre di più, cosa che già sai, mi sono accorta che gradisco sempre di più i tuoi aggiornamenti e ogni volta aspetto il seguito con più ansia! Con questo non voglio intendere che i primi capitoli siano meno belli degli ultimi, se hai capito questo mi sono espressa male! D: Molto probabilmente la mia partecipazione cresce sempre di più perché ormai mi riesco ad immedesimare benissimo in Chyoko! (si, anche io ormai sono in ciclo perenne quando compare Gintoki ಠ_ಠ) Merito anche dei bellissimi flashback, che adoro sia perché creano quella giusta dose di suspance che non fa mai male, sia perché spiegano ciò che è avvenuto e danno un'aspettativa di ciò che sta per succedere! :D
Ma sai che non me l'aspettavo che saresti arrivata subito alla saga della Benizakura? Sorpresa più che gradita, visto che dove c'è Nizo c'è Shin chan *aumento della salivazione*
Ovviamente non spero solo in un ritorno di Shinsuke tutto gnudo, perché non vedo l'ora che Chyoko e Kintoki giungano ad una riappacificazione definitiva! A mio avviso non è lei quella lunatica, ma Gintoki (IC al 100%), che appena la vede inizia ad avere strane turbe psichiche D:
E voglio dirti la mia anche sulla scena di combattimento, scritta in modo egregio! Davvero non riesco a capire come facciano a venirti dei dubbi D: Tu puoi puoi scrivere tutto quello che ti pare, tanto sarà sicuramente perfetto! u.u
Finalmente ho finito di vaneggiare, ci ho messo così tanto che ha anche smesso di piovere D: Chiedo pietà per la recensione davvero ignobile e ti faccio ancora tanti, tanti, tantissimi, infiniti complimenti!
Auguro anche a te una buona Pasqua,
un bacione e alla prossima! ♥
(Recensione modificata il 06/04/2012 - 11:13 pm)

05/04/12, ore 15:47

Inizio con un bel e sonoro SEI BRAVISSIMA! XD
Insomma, leggendo il capitolo e la scena di combattimento, la prima cosa che ho pensato è stata "Davvero questa ha bisogno del mio """"""""""""""""""""""""""""""""aiuto""""""""""""""""""""""""""""""""" per scrivere le scene d'azione?" Voglio dire, il combattimento è stato davvero bello e ben descritto anche se durato poco! Mi piace in particolare il fatto che la ferita quasi mortale (dico quasi perché, come con Shinsengumitama, conto sulla legge del protagonismo immortale XD) li abbia ravvicinati talmente tanto che forse (?) Gintoki ha capito di provare ancora qualcosa per la nostra Chiyo che, intanto, continua ad avere sbalzi d'umore sempre con il cuore rivolto verso il nostro Demone Bianco XD
Forse i Flashback cominciano a diventare noiosi, cioé, so che è tutto per far capire le cose etc. ma alla lunga, il continuo guardare di un passato che tanto sai già com'è, stanca. Ovviamente non è una critica, solo un piccolo commento. ;) Anche se sta diventando in un certo senso ripetito, rimangono belle belle :D
Per quanto riguarda Gintoki direi che è un dannatissimamente -1000. ._.
Dico meno perché il Sakata che stai gestendo è in oltre modo super IC! Voglio dire, scommetto che se davvero succedesse qualcosa di simile in Gintama (che, aimé la serie animata si è conclusa il 27 marzo per una stupida storia di dinosauri, DINOSAURI!) scommetto che Gintoki, infantile e "solido" adulto che é, reagirebbe proprio così!
Conludo con un, ora che il killer del primo arco si è fatto vedere e con Zura -Zura ja nai, Katsura da!- scomparso, significa che prima o poi il nostro Takasugi sarà pronto a fare il suo grande ritorno... pronta gestire un personaggio ingestibile? XD
E mi raccomando, mi aspetto un bel combattimento Three vs All (Team composto da Gintoki, Zu- Katsura e Chiyo [perché quel minimo di arte della spada DEVE per forza avercelo dato che ha combattuto una santissima guerra, seppur come "stratega" XD])con il sotto fondo di Bakuchi Dancer (Aaah... ma quanto era figo quel combattimento con tanto di fuga alla Lupin a bordo di un paracadute Elizabathiano? XD)

11/03/12, ore 19:40

Ma che bello questo capitolo!
E' così bello che mi sono anche dimenticata di salutarti! Chiedo venia! ^^
Sarà difficile scrivere questa recensione in modo ordinato, senza saltare niente e senza accavallare i pensieri, visto che mi è piaciuto proprio tutto tutto! :D
Partirò dall'inizio: il dialogo tra Takasugi e Chyo è splendido, mi dispiace solo che quell'idiota di Sakamoto lo abbia interrotto! :D Però l'ha fatto a ragione: dopotutto la nostra Chyoko era attesa da un Gintoki ferito nel corpo e nell'animo! O in versione Berserk, fa lo stesso! xD Sakamoto con quell'uscita mi ha fatta morire!
Hai intrecciato alla perfezione i momenti passati con quelli del presente, il riavvicinamento tra Gintoki e Chyo va di pari passo con il momento della prima confessione!
E ora credo che sia inutile continuare a girarci attorno, non si può ignorare: che diavolo hanno combinato quei due?! Erano ubriachi, dimmi che non si pentiranno di quello che hanno fatto, ti prego! Mano a mano che andavi avanti nella descrizione del loro... emh... riavvicinamento, sentivo la tensione del momento crescere, veramente ben descritto! Ma che sei bravissima già si sapeva, te l'avrò detto un miliardo di volte! ^^ Sarà che con ogni capitolo riesci a stupirmi, ma non riesco a smettere di farti i complimenti! Vorrei veramente scrivere bene come te... xD
Ora sono proprio curiosa di vedere cosa succederà (avranno arrestato Gintoki per guida in stato di ebrezza?) e anche che cosa è successo nel passato dopo la confessione di Chyoko!
Ti faccio ancora un mare di complimenti per questo capitolo, che, a mio avviso, è forse il più bello che abbia letto (senza togliere nulla agli altri, ovviamente u.u) e ti chiedo scusa per la recensione un po' sottotono!
Ti mando un bacione, alla prossima!
Elizabeth

11/03/12, ore 14:15

Come promesso, eccomi qua!
Grazie per avermi avvertito e... wow. XD
Io... davvero... non so che dirti. Capitolo davvero bello, alcune volte durante i pensieri e descrizioni mi perdevo un po' sul chi parlava, ma nulla di grave! Forse anche troppo "sbalzato" fra presente e passato, ma suppongo tu l'abbia fatto per sottolineare l'importanza "storica" del momento... e non c'è dubbio: ben riuscito!
Sì, lo ammetto anch'io, l'iniziale chiacchierata con Takasugi è stata abbastanza inutile ma ciò ha focalizzato il loro nuovo rapporto, ovvero quello di due semplici amici, niente di più. Quello che invece più mi è piaciuto è stata l'intero capitolo dedicato interamente a Chiyo e Gin ove, da quel che sembra alla fine il nostro amico Alcol è riuscito dove Zura ha fallito! Unire i due! XD Continuare poi a pretendere come se nulla fosse mai successo... tipico di loro!
Cos'altro potrei dire? Descrizioni davvero belle, si vede che hai ben focalizzato cosa devi raccontare!Tutto descritto nei dettagli dove dovrebbero essere raccontati e hai anche saputo ben organizzare i loro pensieri, mettendoli non solo coerenti al loro personaggi, ma adagiandoli anche al tuo scopo! Davvero brava!
Ora non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti dopo il loro "errore nell'alcol".
Come sempre bravissima e a presto, aspetto tuoi aggiornamenti! ;)

P.S. Altro grazie per avermi citato nelle note di fine capitolo XD

07/03/12, ore 19:31

E così eccomi qui! Come promesso, doppia recensione! XD
Avevo già letto in precedenza (per le precisione, ieri XD) ma non ho potuto commentare dato che internet si è presa qualche oretta (Di circa le oltre 12 ore) di vacanza dal mio modem... SENZA AUTORIZZAZIONE -.-"
Dunque, che dire?! Bello, bello, come sempre del resto! Ah! Ah! Ah! (Oddio, ce l'ho ancora attaccata?! XD Ah! Ah! Ah!)
Me l'ero aspettato subito che quando Ikumatsu ha detto "Oggi ci sono più clienti perché c'è una nuova cameriera bellissima" si riferiva a Chyoko! Con tanto di reazione di Gin! Che bambino XD Lei offre la cena per aver trovato (FINALMENTEE!!) lavoro e lui rifiuta? Ah, l'amour di un vecchio con la mente di un adolescente! XD Ah! Ah! Ah!
Bella anche la parte dove, alla fine, non riesce a resistere e l'accompagna a casa pur di rimanere un po' con lei... DANNAZIONE QUAND'E' CHE VERRA' IL MOMENTO CLUE!? XD
Scleri a parte, alla fine si sono baciati, eh? Nel passato, intendo. Davvero ottima la descrizione e se solo non fosse arrivato quell'idiota di Sakamoto (Ah! Ah! Ah!) tutto sarebbe andato... come posso dire... all in, se posso usare termini del poker? XD
Ah, piccola curiosità: Takasugi si era ferito in combattimento su un tetto contro un comandante amanto nemico durante l'assedio di una fortezza e si è fasciato personalmente la ferita, rifiutandosi di farsi toccare "dalle sporche mani di chi non conosce"... tipico del nostro Takasugi! XD
Che altro posso dire?! XD E' dal 16 febbraio che non pubblichi più... STIAMO ASPETTANDO! XD
E ricordati di inviarmi un messaggio quando lo posterai, d'accordo? D'accordo! Ah! Ah! Ah!

07/03/12, ore 19:09

Ha! E così la prima a cadere di ammettere di avere dei sentimenti è la nostra cara Chiyo! Ottimo, ottimo! XD
Ma cosa farà ora il nostro Gin? Tenterà anche lui di "scavare" nei suoi sentimenti, oppure contnuerà a fare l'ostinato e non cadere nella trappola? XD
Carina la parte di Chyo versione "mamma" che da consigli a "Signor Quattrocchi" sul piano sentimentale! Ma mi sbaglio oppure il piano temporale della Fan Ficton è ambientata più o meno tra gli episodi 100 e 200? Perché mi sembra che la ragazza ad orecchie di gatto che si "interessa" di Shinpachi era fra quei capitoli... o giù di lì XD Non ho abbastanza volontà per controllare da me spulciando ogni episodio XD
Cos'atro dire? Direi che in passato ha fatto bene a rifiutare il nostro caro Takasugi, del resto... come posso dire... sì, insomma XD Non solo "chi esita nulla stringe" (Evoluzione di "Chi troppo vuole, nulla stringe" XD) ma preferisco Chiyo con Gin, non facciamoci tanti giri, dai! XD
E poi con un Zura nel pieno della tempesta ormonale e un Sakamoto NELLA tempesta ormonale con più donne, sono state un tocco d'arte, dai! XD E poi mi domando ancora come diavolo faccia a farsele tutte sue! Che la sua risata abbia loro fatto friggere il cervello? XD Ah! Ah! Ah! XD
Esattamente non so cosa dire a parte le solite cose, ovvero bel capitolo, bel modo di scrivere, bla bla bla XD Ah! Ah! Ah!
Concludo con un "doppia recensione" dato che adesso vado a leggermi l'undicesimo e poi rispondo ai commenti! A tra pochissimo, Ah! Ah! Ah! XD

05/03/12, ore 13:39

Okay, dedico un assoluto "Va' a quel paese" alla nostra Sacchan che, a quanto pare, in questo capitolo ha fatto la figura della pazza cattiva! XD
Mentre dedico un "Maledetta ritardata" a Kagura che non sa tenere il becco chiuso e capisce fischi per faschi!
Sono comuque felice di vedere che, dopo l'iniziale traballo della nuova relazione fra Gin e Chiyo, alla fine tutto si sia risolto al meglio, almeno penso!
Che dire! Bellissimo capitolo, mi è piaciuto per la mini nota di rivalità fra le due (anche se Chiyo non ne ha mostrato alcuna XD) e non c'è che dire: tutto sta procedendo magnificamente.
Stai orchestrando tutto a regola d'arte, dallo sviluppo della storia, dal carattere dei personaggi e sulla gestione dei loro sentimenti... non ho parole per esprimere quanto mi piaccia questa storia! :D
Per Chiyo... evvabbè XD Ha molta sfortuna e non c'è dubbio che se esistesse davvero ti verrebbe a cercare, ma sono convinto che un giorno di questi anche a lei si apriranno le porte per la felicità, forse con Gin? XD
Concludo dicendo che se EFP me lo condecedesse, ti darei molte più "Nota positiva" per la tua bravura e l'originalità della storia! E ora non ci rimane che una domanda a cui rispondere: cosa succederà ora che Gin si è dato tanto da fare per chiarire il malinteso con sua "cugina"?
Mi vado a leggere "You might just turn in something I like" :D

02/03/12, ore 12:44

Come promesso eccomi qua!
Dunque, sì, anche questo un capitolo davvero bello, in particolare l'inizio con le nostre Paako e Zukaro! Quell'idiota di Zura, come può essere così felice di andare in giro conciato in quel modo?! Si sta facendo contagiare da quella massa di travestiti XD Meno male che per lo meno Gin è ancora sano di mente per ora!
Per Chiyo direi che la strada per trovare un lavoro è ancora lunga! Ma se si sceglie datori di lavoro stronzi, con il carattere che si ritrova non mi meraviglia il fatto che poi la licenziano! Ma speriamo che tutto si concluda bene, sopratutto ora che sta tornando a posto con Gintoki!
Bellissima la frase "Sono stata forgiata dal fuoco di mille idioti" direi che riassume perfettamente l'intero spirito di Gintama, sul serio! XD Non avrei trovato parole migliori per descrivere quel capolavoro demenziale XD
Interessante il fatto che Chiyo doveva chiamarsi Junko nei panni di una Geisha (P.S. potresti spiegarmi a parole tue cosa sono? Troppo pigro per cercare su internet XD) innamorata del nostro Hijikata! E se devo dirti la verità, la cosa mi ha fatto venire in mente qualcosa per il MIO Hijikata... a quanto pare presto Kaito non sarà l'unico ad avere problemi di cuore! Bwhahaha! >:)
Che dire?! Ottimo lavoro e vediamo che succede nel capitolo nove! ;)

02/03/12, ore 10:19

Assulutamente mitico! Indubbiamente!
Bello il capitolo e finalmente i due fanno "pace", se così possiamo dire. Fa inoltre la comparsa Takasugi con una strana personalità, ma in ogni caso ad effetto!
Devo ammettere che più leggo più mi affeziono a Chiyo e Gintoki, trovandoli davvero perfetti come coppia!
In questo capitolo si è capito un po' la storia dietro la loro adolescenza e il perché di tante seghe mentali fra i due, ma mi piace la piega che prende la storia!
Vado subito a leggere il prossimo capitolo! E in occasione speciale, lo recensisco anche subitissimo :D

27/02/12, ore 17:36

Ed eccomi qua! Scusami tanto ma in questi giorni sono stato taaaaaaaaaaaaaaanto impegnato! Ma finalmente ho trovato un po' di tempo e ho letto il capitolo!
Indubbiamente bello, e finalmente il cuore del nostro Gintoki ha fatto un passo di riconciliamento con la nostra ex-prostituta preferita!
Ora la domanda viene spontanea: e Chiyo? Cosa farà adesso? Ma sopratutto, è forse arrivato il momento anche per lei di riaprirsi al nostro Gin? Tutto questo, nella prossima puntata! ;D

22/02/12, ore 00:17

Signori e signori, el casino esta chi! (Da quando so parlare lo spagnolo? XD(ammesso che sempre spagnolo sia))
Chyo è senza lavoro, senza casa e come se non bastasse ora i suoi sentimenti sono ancora più confusi.
Ma se devo essere sincero meglio così: quel Wang non mi piaceva, tanto valeva lasciare di proprio!
E ora che si fa? Si va a "lavorare" alla Yorozuya?
Vantaggi: alloggio gratis (dando la colpa a Gintoki di aver perso il lavoro), affitto... e da quando qualcuno ha mai visto Gintoki che paga l'affitto?
Svantaggi: Gintoki perennemente fra le palle, vitto divorato da Kagura, soldi visti manco da Shinpachi da ere...
Okay, come non detto. XD
Ovviamente, fantastico capitolo, altri bettibecchi, altre confusioni, descrizioni sarcastiche sempre ben accette che rendono ottimamente l'esempio... e ora Chyo che farà? Tutto questo se premo la freccettina avanti in cima alla pagina! XD

21/02/12, ore 00:48

Litigi, litigi e litigi.
Una vera seccatura, ma del resto come biasimarli? Hai riprodotto fedelmente il carattere di Gintoki e gli hai trovato un'ottima "avversaria" verbale che non sia Hijikata! XD
Bello anche questo capitolo, probabilmente troppo scompiazzato di insulti e battibecchi fra i due protagonisti, ma è stato bello vedere tanto pungente sarcasmo XD
Come concludere? Gintoki triste per non avere la Chyo che amava, Chyoko troppo tsundere per ammettere di essere ancora la bambina di un tempo. Come andrà avanti? Riusciranno a rimettersi insieme (perché sono stati insieme da quello che ho capito)
Una cosa è sicura: l'arrivo di Takasugi romperà le palle in questa commedia romantica più del dovuto!
A prestissimo (magari anche fra poco in un altra recensione se sonno e volontà reggono XD)

20/02/12, ore 23:48

E non c'è dubbio! Questo è il mio capitolo preferito per ora! ;)
Fantastico, sicuro! Le descrizioni mi sono piaciute molto e anche i commenti sarcastici di Chyoko (anche nel capitolo precedente, ma qui in particolare :D)
Mi è piaciuto inoltre il fatto che si sottolinei che la nostra bella prostituta provi qualcosa per il nostro Gintoki (NON E' VERO!!) ci voleva al nostro samurai dalla faccia da pesce lesso un po' di amore XD
Non posso dire altro se non "Ottimo lavoro e passo al prossimo capitolo!" :D

18/02/12, ore 23:26

Dunque, dunque e dunque!
Capitolo lunghino, eh? D'accordo, sono riuscito ugualmente a leggerlo!
Che posso dire... è stato un capitolo così così dato che, ad essere sincero, non sono riuscito a focalizzare bene cos'è successo.
Da quello che ho capito, in un breve riassunto e flashback a parte, Katsura ha preparato una "pacchetto speciale", ha chiesto a Chiyo di "consegnarla" all'ambasciata ma la ragazza declina l'offerta, un'offerta che poco dopo viene subito accolta dal nostro disperato eroe dai capelli argento.
Il pacchetto si è rivelato, ovviamente, una bomba e Gin è finito con l'essere appeso su una bandiera in balia di giornalisti e compagnia bella.
In seguito viene "salvato" da Chiyo e Katsura che, dopo auto-note di merito sull'efficenza del suo attacco, chiede a Gintoki di unirsi a lui, venendo poi rifiutato.
In altre parole, questa storia inizia prima dell'incontro con Shinpachi e Kagura!
Ma allora, come faceva Gin a conoscere Hasegawa se la prima volta che lo aveva incontrato (con conseguente distruzione della sua vita e carriera) aveva già i suoi "fidati" assistenti?
TIME PARADOX!
XD
Anche se il capitolo mi è piaciuto "mediamente", lascio la nota positiva per premiare il tuo "parto" (XD).
Vediamo se il prossimo è migliore! ;)

P.S. Davvero leggerai la mia Fan Fiction? Maddai! Così mi fai arrossire! XD In ogni caso c'è ed è proprio nella prima pagina se guardi bene! Mi farebbe davvero piacere se ci dessi un'occhiata e lasciando un commento sul fatto se ti sia piaciuto o meno, osservazioni o non! E non preoccuparti fai pure con calma, non ti corre dietro nessuno! :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]