Il Collezionista di Gioielli
di _BlueLady_

25/09/11, ore 14:07

Il nuovo capitolo! *_*
Anche se con un pò di ritardo (per via della scuola -.-") riesco finalmente a leggerlo e recensirlo! :D
Devo dire che i caratteri di Sophie e Aurel mi hanno incuriosito molto,e dal momento che sono OOC,mi piacerebbe vedere che posizione prenderanno nel corso della storia...
Ahahah sarà la prima volta che vedo Fine alle prese con un ragazzo e non con i dolci? O.o Però era davvero emozionata mentre raccontava del tempo passato con Bright alla sorella.
Rein invece,poverina,posso capire come si sente dopo le parole di Shade...ma non credo sia il tipo che si arrende...almeno spero xD
Il discorso tra Bright e Shade mi incuriosisce tanto...chi è lui veramente? Non vedo l'ora di saperne di più!
Capitolo splendido,sai come tenere i lettori in suspence! Ti riesce benissimo! xD allora aspetto il prossimo! *_*

22/09/11, ore 17:37

Uh, se tu devi chiedere perdono solo per un giorno di ritardo, io che cosa devo fare?! D: Va benissimo così, l'attesa alimenta il desiderio! O almeno credo che si dica così.
BTW, capitolo stupendo come sempre! Mi piace tanto questo tuo modo di scrivere: serio e tranquillo (?), molto adatto a questa fan fiction! E' la prima volta che ne leggo uno del genere, non vedo già l'ora del prossimo capitolo. Come devo fare?! D:
Uno Shade freddo come sempre, uh? Signor Mistero, non dimenticarti il tuo obiettivo qui dentro: fare NEFWSGBUEFNJDKNBAVFUBAIOFI con Rein! (non trovavo la parola giusta, sorry. Non fraintendere, non è niente di ambiguo... o almeno credo.)
Uhm, non so più che dire. Le altre persone scrivono molto più di me D: Devo farmi venire la voglia.
Quindi, credo proprio che ora ti saluto, ma sta' sicura che la prossima volta farò una rrecensione più lunga! :mki:
Noth aka Rainy aka La tua cara figliozzola che ti vuole taaanto bene.

21/09/11, ore 15:53

*Me in ritardo =S
Per prima cosa vorrei dirti che se continui a scrivere cap di questo genere, credo che sarà parecchio difficile sbarazzarti di me =3
E quindi eccomi qui a recensire =)
Devo ammettere che i vocaboli, le parole che usi mi rendono la lettura molto più piacevole,  rimango sempre incantata nel linguaggio dell' Ottocento e tu, bhè, lì riporti nella tua fic molto bene. E poi i dialoghi e il resto dei cap si "sposano" bene tra di loro. Per non parlare della trama che mi piace un sacco..
Non c' è che dire sei bravissima.
Passando al cap..Non nascondo che mi dispiace per Rein.. per una volta che è  subito attratta da lui c' è sempre qualcosa che non va..
Vabbè almeno per Fine è stato un incontro piacevole (più di quanto possa essere una  bella mangiata di dolci).
Mmm già, chissà come reagirà ora Rein...  Magari si mette a investigare per sapere di più sul misterioso Shade xD e  scopre chi sono quei tizi di cui parla con Bright
Mi sto dilungando più del solito quindi scappo...
Aspetto il prossimo cap per saperne di più.
Alla prossima
Baci
Tata^^

21/09/11, ore 15:46

Che bel capitolo. Adesso sono curiosa più che mai! Allora il nostro Shade aveva messo gli occhi su Fine (eheheh ovviamente sono una redmoon xD)
Anyways Sophie ha il caratteraccio antipatico di Altezza nell'anime "-.-
Secondo me quella romperà le scatole e anche un bel po'.
Quanto è pucciosa Fine con Rein e mi dispiace così tanto per la turchina :(
Chissà quale è questa così misteriosa di cui Bright e Shade dovevano parlare. Mah secondo me si tratta della strana occupazione del visconte.
Per me Rein non si arrende. O si vendica oppure tenterà di lasciare perdere Shade, ma il destino (stronzo) farà incontrare alla azzurrina Shade ma in versione di Eclipse...
Ahghshshgih(strana esclamazione) voglio leggere il capitolo successivo!
Come sempre il lessico e il modo da te usato è ricco e il capitolo non è affatto pesante, anzi.
Guarda non sei l'unica che sente il ricomincio della scuola "-.- (cercherò sempre di seguirti e recensire)
Bon adesso devo andare.
Un bacione
Alla prossima
Ciau

15/09/11, ore 17:42

Ti avevo avvertito che ti avrei recensito ogni capitolo della storia!
Ti sto scrivendo dall'iPhone, quindi ti giuro che e' un suicidio unico (non ci sono nemmeno le lettere accentate D:) quindi perdonami per la recensione probabilmente corta e per eventuali errori di battitura (?).
Ordunque, giungiamo al motivo per cui scrivo.
Sapevo che dovevo aspettarmi grandi cose dalla mia cara mamma! Capitolo stupendo, come al solito! A quanto pare Shade vuole ancora fare il misterioso e cool, come al solito. Immaginavo non sarebbe stato così facile D: Ma pazienza, altrimenti non ci sarebbe più alcuna storia da raccontare D: Altezza e' stimabile, seriamente! Amo il suo personaggio, anche in questa questa meravigliosa fan fiction :3 E Rein... Lei e' sempre la stessa. Credo che solo io, in questa fandom, l'abbia fatta terribilmente OOC D:
Direi che e' tutto (anche perché mi sto letteralmente uccidendo)..<
br />
Ti saluto, allora e, come sempre, aspetto impazientemente il prossimo capitolo!
Un abbraccio :)
Noth aka Rainy!
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 05:53 pm)

14/09/11, ore 19:07

Ed ora passiamo all'altra storia (ormai sarai stanca di vedermi, ma come avrai capito oggi è la giornata recensioni!)
Complimentoni: è veramente stupendo!
La storia mi sta incuriosendo sempre di più! Sarà per l'ambientazione, sarà per lo stile ottocentesco (che ora hai reso al meglio), sarà per l'aura di mistero che aleggia intorno a Shade e Altezza (eh si, sono un tipo curioso!), sarà per l'atmosfera, come dire?, più matura... Ma ammetto che la storia mi sta prendendo molto!
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo per scoprire cosa succederà ai nostri amati protagonisti!
Aspetto fiduciosa in un aggiornamento a breve termine :)
Ciao ciao di nuovo!
Linda

13/09/11, ore 20:35

Leggendo questi capitoli sono rimasta davvero a bocca aperta! Hai un stile di scrittura a dir poco soave! *_*
Sono davvero felice di poter leggere una storia fantastica come questa! Ma penso che fantastica è dir poco!
Shade con quest'alone di mistero intorno a sé è davvero affascinante! E a quanto pare Rein non è rimasta del tutto indifferente alla sua bellezza!
Mi chiedo chi siano le persone con cui Shade deve parlare...e cosa succederà con Rein? Penso che morirò dalla curiosità fino al prossimo aggiornamento! xD
Beh,aspetto il prossimo capitolo allora e...complimenti,davvero! Non mi dispiacerebbe se dalla tua storia ne trarrebbero un film! xD
Intanto va subito nelle preferite *_*
Eleonora

12/09/11, ore 14:35

Uhhh ma che meraviglia.
i dialoghi secondo me, sono ottimi.
Devo dirti che amo tutti i personaggi, dal primo all' ultimo, soprattutto Shade, mi piacciono i ragazzi misteriosi, o meglio mi piaccioni i misteri =3
Sono curiosa di sapere chi stanno aspettando quei due O.o
Bene aspetto il prossimo cap =3

Tata^^

12/09/11, ore 13:17

Buon pomeriggio :)
Appena ho visto che hai postato il nuovo capitolo, mi sono messa subito a leggerlo. Che dire? Mi sorprendo per il comportamento di Fine, e mi sorprendo ancora di più per quello di Rein.
Durante la breve conversazione avuta tra Rein e Shade, beh, ho visto una Rein veramente forte,intraprendente e coraggiosa!
Hai reso benissimo il carattere freddo e distaccato del visconte.
E poi Altezza, non la trovo così antipatica come nell'anime, anzi. Secondo me aiuterà sia Shade che Rein a mettersi insieme. Magari, mi sbaglio! xD
Andando avanti, quindi la Dea - Altezza - sà degli affari di Shade? o_O
Oh io sono così curiosa! Voglio sapere come va avanti! E come continuerà il rapporto tra i due! :(
Sei veramente brava a scrivere e a descrivere la scena e a narrare.
Non vedo l'ora che aggiorni.
Tanti tanti complimenti! :)
Alla prossima.
Un bacio.
PiccoloKoala
Ciau!

09/09/11, ore 01:52

Mamma! Indovina un po' in quale giorno speciale hai postato questa meravigliosa fan fiction: il giorno del mio compleanno, yep :D Un meraviglioso regalo per me, anche se lo leggo in ritardo.
Eh, non avevo dubbi sulla coppia. O almeno spero. Ad ogni modo, avrei voluto recensire anche il prologo, ma, ahimè, non ne ho avuto il tempo causa esami di riparazione del debito. Ma adesso son tutta tua ♥
Guarda, giuro che amo il modo in cui hai scritto questo primo capitolo. Mi piacciono tanto le storie a mo' di raffinatezza e affini, soprattutto nell'epoca post medievale e giù di lì. Le storie di principi e principesse, furfanti e gente comune... ah~ che meraviglia. Ma non divaghiamo, però. L'unica cosa che devi sapere è che mi stai tentando nell'inserire questa fan fiction nelle mie preferite. Ricordati che ti osservoooooooooo. *minaccia*
Anyway, questa versione di Fine e Rein mi piace assai, sappilo. E Shade, beh, lo stesso, identico, misterioso Shade di sempre, che riesce a mantenere il suo sguardo magnetico anche qui dentro, ammaliando la nostra cara ragazza blu. Ah, quanto lo amo! E' semplicemente stupendo, tu riesci sempre a soddisfare la voglia di BlueMoon delle fan! E poi tu!, scrivi troppo meravigliosamente. Te l'ho già detto? D:
Basta, per adesso. Giuro che recensirò ogni singolo capitolo di questa meravigliosa fan fiction. Preparati a sopportarmi!
Noth aka Rainy (che adesso è quindicenne, finalmente!) ♥

07/09/11, ore 23:32

heilà Vale ^^
veramente molto bello questo nuovo cap!
hai utilizzato uno stile perfettamente idoneo al tempo in cui hai ambientato i fatti.
le descrizioni sono dettagliate ma non tediose e ho adorato la maniera con cui hai delineato perfettamente i due caratteri distinti delle gemelle.
fantastici anche i "soprannomi" che hai utilizzato per presentare al meglio le figure più altolocate anche se, naturalmente a mio personalissimo parere, credo che a Shade gli starebbe stato meglio "Cavaliere" che "Principe".
non sò forse perchè mi ricorda tanto il "Cavaliere Nero" mentre invece Bright è l'impersonificazione del classico" Principe Azzurro".
comunuqe è solamente un mio papere ^^ per quando riguara Altezza hai descritto con una sola parola la sua indole da ... divina xD
molto bella e anche romantica la parte in cui gli occhi di Rein e Shade si incontrano senza più riuscire a staccarsi gli uni dagli altri.
descritta in maniera magistrale con la giusta dose di emozioni miscelate essendo ancora il loro primo incontro.
mi è picuto molto anche il personaggio di Elsa che mi ha ricordato molto la signora Bennet in "Orgoglio e Pregiudizio" *W*
mi ha fatto molto ridere soprattutto quando a detto : Oh i miei poveri nervi!
stupendo XDDD
spero di poter leggere presto il seguito che già so sarà affascinante come questo capitolo **
un bacio, alla prossima ...
BellaLuna

07/09/11, ore 13:29

ehi ciao vale sono io ex makoto4ever
passando alla storia...
è descritta perfettamente come dicono le altre
quando l'ho letta è come se vedessi la scena in tv
naturalmente non puo non andare tra le preferite
ciaoo

06/09/11, ore 23:48

Ed ora passiamo all'altra storia!
Lo dicevo io che mi ispirava... Ed infatti l'inizio non è stato affatto deludente, anzi! La storia sta cominciando a piacermi sempre di più ed anche la visione di questi personaggi così adulti mi incuriosisce.
Inoltre adoro le storie ambientate nell'800 (lo ammetto, adoro Jane Austen ed Emily Bronte!) e quindi non posso far altro che assegnare un altro punto a tuo favore!
Anche questo nuovo stile non è niente male, anzi, come tu stessa hai affermato, si adatta meglio allo stile della storia.
 Solo un consiglio. Non mettere troppi termini "importanti" (non so come altro definirli... aulici? antichi? sfarzosi? mah) vicini, nella stessa frase, soprattutto se si tratta di descrivere azioni semplici ("Le labbra rosee e sottili si dischiudevano ogni tanto nella pronuncia di qualche delicata parola, mentre le candide gote si imporporavano di un vivido rossore..."   ). Rischi di appesantire il testo, rendendolo meno scorrevole.
Spero che tu non ti sia offesa: non volevo assolutamente criticarti!
Comunque ancora complimenti per il capitolo! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacio
Linda

06/09/11, ore 12:32

Wow
Sono rimasta senza parole.
Le descrizioni erano a dir poco meravigliose, mi sono piaciute a partire dalla descrizione del momoento della lettura di Rein, dei luoghi per arrivare alle descrizioni delle emozioni  che ha provato lei nel momento dell' incontro di sguardi con Shade.
Le parole che hai usato, o meglio i vocaboli sono adattatissime all' epoca in cui hai ambientato la storia.
E' inutile dirti che il cap mi è piaciuto, perchè sai perfettamente amo tutti i tuoi cap.
Noto che non hai stravolto di molto i personaggi le caratteristiche principali li hai lasciati come la golosià di Fine, l' amore per i vesiti di Rein.
Mi piace anche  il fatto che siano più grandi e soprattutto l' incontro dei due.
Che dirti, aspetto il prossimo cap
Baci Ta
ta^^

05/09/11, ore 22:12

Buonasera cara!
Recensisco molto ma molto volentieri, questo meraviglioso capitolo. Ti faccio i più sinceri complimenti sul tuo modo di scrivere, il lessico e anche per quanto riguarda l'intreccio che sicuramente si verrà a crearsi.
La trama mi incuriosisce parecchio, anche se ho notato che la coppia non sarà la mia preferita. Ma, nonoostante ciò, LEGGERO' E SEGUIRO' LA STORIA! :)
Bellissimo il nome della contea Dewdrop (Goccia di rugiada se non sbaglio).
Il carattere di Elsa, è veramente diverso. E' molto severa, anche capricciosa. Già dal viaggio in carrozza, o dal modo in cui ha trattato Fine e Rein - che stavano ascoltando la conversazione - lei, mi è parsa molto antipatica e superficiale.
Invece Toulose, sempre dolce e gentile.
In questo capitolo, quella più esuberante mi è sembrata Fine. Magari all'inizio, però credo di sbagliarmi. Nel corso della storia si vedrà :)

Mentre Lione e Rein stavano parlando del ipotetico marito di Altezza, pensavo che fosse Auler. Invece, con mia grande sorpresa mi sono trovata Shade. O_o Mi hai sorpreso tantissimo!
Poi che Bright voglia far sposare la propria sorella a lui, per motivi di denaro...Beh, bisogna tenere conto anche che a quell'epoca, tutto era lecito e spesso i matrimoni non si facevano per amore ma per questioni sociali ed economiche.
Chissà, cosa succederà quando si verrà a scoprire che in realtà la ricchezza del caro visconte Shade, proviene da furti di oggetti preziosi.
Hai descritto benissimo le sensazioni provate da Rein quando ha incrociato lo sguardo di Shade.
Hai dato mistero, fascino alla figura del ragazzo.
Guarda, io non ho trovato affatto noiosa la lettura, anzi hai fatto benissimo a descrivere la scena, a presentare i personaggi ed avviarti così nella narrazione.
Come ho già detto scrivi molto ma molto bene. E non vedo l'ora, sul serio, di leggere il seguito. Aggiornerai dopo una settimana? Wow, dovrei essere anch'io così puntuale e regolare negli aggiornamenti xD.
Sono curiosissima e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
E con questo ti saluto.
Un bacio.