Il Collezionista di Gioielli
di _BlueLady_

10/11/16, ore 22:28

No, okay non posso farcela!
Saalve, sono arrivata, in ritardo come al solito.
Inizio con il dire che questo è uno dei miei capitoli preferiti.
Le emozioni dei due sono descritti in modo eccellente ed è un piacere leggerle, davvero.
Oramai credo che tu sappia già cosa penso di te e della tua scrittura, quindi è inutile continuare a dire cose che già sai.
Piuttosto fammi fare un discorsetto con il visconte!
Ma dico, scopri che Rein sa tutto, ti sveli e poi scappi? Senza dire nulla?
Prima ti definisci gentiluomo e poi mi lasci quella povera ragazza da sola e sotto shock?

Come già mi avevi detto tu le cose iniziano a farsi serie e io sto attraversando un momento di gioia. Sembra che presto scopriremo la verità dietro questo visconte. Ora, però, mi sorge una domanda ed è la seguente: ma Bright sa la verità su Shade? Certo, è consapevole che Shade è Eclipse, ma sa che non può essere il visconte? Quanto è coinvolto effettivamente Bright? Sembra che il biondo sappia tutto, sembra coinvolto al 100% ma sarà così? Oramai non do niente per scontato, lascerò la mente aperta a ogni possibilità, almeno lo shock sarà minore haha
ene, la chiudo qui perché devo andare a leggere anche l'altra fan fiction.
Ci sentiamo presto con il tuo prossimo aggiornamento.
A presto, un bacio :)

08/11/16, ore 15:35

Non immagini la gioia che questo aggiornamento mi ha portato, capitolo meraviglioso come al solito, pieno di emozione ed intrighi. Non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. Spero tu possa aggiornare il prima possibile perché ogni capitolo prende sempre di più

04/11/16, ore 23:39

ODDIO...MA...MA...MA SEI TU ?!?! O.O
Avevo quasi perso le speranze, quando ho visto che avevo un messaggio da leggere... BOOM *morta*. Avrei tante cose da dirti, soprattutto parolacce, ma non posso quindi passo alla storia. Vogliamo parlare dell'elettricità tra Reine e Shade? No dai parliamone la avvertivo sulla pelle anche io... Shade/Eclipse è uscito allo scoperto (Boom!). E mo cosa succederà? Lo scopriremo tra un anno ; (... Benedetta ragazza tu mi farai impazzire...Beeene allora la sgridata te l'ho fatta, il capitolo mi è piaciuto come sempre, le minacce le evitiamo per oggi, cosa devo fare? Aspettare il prossimo capito.
Noemi
PS. Se tu decidessi di aggiornare anche switch io non me la prenderei eh, fai pure ahahahahh.

12/09/16, ore 14:27

Saalve ben tornata dalle vacanze.
Cosa posso dire di questo capitolo? Se prima sentivo una certa antipatia verso Sophie (scusami ragazza) in questo capitolo posso affermare di non poterla sopportare. Mi dà un senso di tale perfidìa..
E proporrei a Shade di scappare prima che sia troppo tardi, che qui le cose si stanno mettendo male haha
Ora cosa farà Shade? Come cercherà le sue risposte? Lo farà con le vesti di Shade o con le vesti di Eclipse per avere le cose in modo semplice?
Perché Rein è innamorata di Eclipse e, forse, Rein potrebbe farsi sopraffare dai sentimenti e dare voce ai suoi pensieri, nonostante non voglia farlo.
Aspettiamo e vediamo cosa succederà.
Complimenti come sempre.
Alla prossima :D

30/08/16, ore 23:47

Forse, e dico forse, potrei amarti un po' (giusto un po' eh)...Stavo iniziando a temere di rivederti a settembre...cooomunque le cose iniziano a farsi parecchio interessanti...Sono proprio curiosa di leggere il prossimo aggiornamento (sperando arrivi presto).
PS. Ti scriverei che il capitolo è scritto molto bene ed è pieno di non so...forse suspence...Ecco si SUSPENCE! Stavo dicendo ti scriverei queste cose ma dato che te lo dico sempre finirei col essere monotona ahahha

14/08/16, ore 15:33

Saaalve!
Finalmente sono arrivata, ormai sono una master nel ritardo -.-' (non ne vado orgogliosa).
Che dire di questo capitolo? E' inutile dire che mi piace molto. Quando devo recensire un tuo capitolo entro in uno stato di frustrazione perché, oramai, non ho più complimenti da farti. Rischio di essere ripetitiva!
Credo tu sappia quanto sia una persona curiosa e ti quanto stia aspettando la rivelazione di tutti questi misteri,quindi ti stupirò dicendoti che questo capitolo mi ha soddisfatta in pieno.
Forse perché il mio cuore Bluemoon aveva bisogno di questo tipo di "moments" (sono in astinenza, devo assolutamente riprendere a leggere ff su questi due), ma l'ho apprezzato moltissimo. Il modo in cui hai descritto i sentimenti dei personaggi attraverso la musica è stata sensazionale.
Inoltre, un capitolo sentimentale ci volevo in mezzo a tutti questi misteri, no?
Insomma, hai sfornato un'altra perla di perfezione!
Concludo augurandoti delle buone vacanze che, proprio come hai detto tu, sono più che meritate.
A presto ^.^

06/08/16, ore 23:50

Innanzitutto...Tanti auguri dottoressa (*applausi*) !!!!!!!! Ora passiamo alle cose un po' più serie...Cosa intendi di preciso con vi do appuntamento a fine estate?...due sono le cose o sei sadica e godi nel farmi soffrire o...sei sadica e godi nel farmi soffrire xD. Comunque momento ShadexRein molto carico di emozioni, amplificato soprattutto dall'utilizzo del piano e dei suoi crescendo. Questi momenti sono dei toccasana che occore rileggere dopo che la scrittrice se ne esce dicendo che ci rivedremo a fine estate...Vuol dire che mi tocca aspettare ancora xD
Noemi
(Recensione modificata il 26/08/2016 - 12:15 am)

03/08/16, ore 17:37

Meraviglioso. Emozionante. Giuro è stato un capitolo davvero bello è quando ho notato che avevi aggiornato, sono rimasta stupita. Ora però voglio sapere come finisce, mi lasci sempre con il fiato sospeso. D'altro canto è una cosa positiva mettere un po' di suspense, così attira di più la mia attenzione
Peccato che aggiornerai un po' tardi, in questo paesino mi sto annoiaando.
Io invece devo applaudire per la dettagliata è perfetta descrizione della parte in cui Rein suona al pianoforte. Davvero, ho dovuto allontanarmi dai miei parenti per leggerla altre tre volte.
Comunque, voglio vedere proprio come reagirà Rein quando scoprirà che Shade è Eclipse.

24/07/16, ore 17:43

Allora quando aggiornerai?
Scusa per la mia domanda precipitosa, il fatto è che ti seguo da un po , da quando hai messo un capitolo dopo 2 anni di assenza ( credo) ed da allora ho letto tutti i tuoi capitoli, per poi scordarmi per cause tecniche ( cellulare non funzionante=rabbia infinita ).
Bene, passiamo alle cose poco serie yheee x3
A prosito ma quanto stai facendo soffrire la nostra protagonista? Su, su eclipse deve apparire subito, oppure apparire improvvisamente rubarle un bacio per poi sparire improvvisamente.
Falle suonare il piano, falla volare da quella gabbia in cui vi si è infilata e falle dimenticare i problemi terreni, si merita anche lei di volare libera.
Voglio assolutamente sapere...
Sapere tutto su eclipse.
Anche se più o meno me lo immagino,
Dopo questa recensione confusa, ritorno in letargo
* altra me * ma se siamo in estate
Io*shhhh ho fatto una scommessa, ho vinto mi merito riposo
*altra me* non meriti niente, sei tu scema ad accettarle
Ciao xD

22/07/16, ore 14:55

Stai cercando di dirmi che non ci vuoi rivelare ancora nulla?
Ero immersa nella lettura e neanche mi sono accorta che la fine del capitolo era vicina e che, almeno per questo volta, non avrei scoperto un tubo.
Oltretutto hai anche detto che dobbiamo aspettare ancora qualche capitolo per scoprire la verità. Ma quanto vuoi farci penare ancora?
Lamentele a parte, ormai lo sai, non c'è neanche bisogno di dirti che aspetto un tuo aggiornamento.
Oramai non so più che scrivere nelle recensioni, finisco sempre a essere ripetitiva.
Insomma, aspetto un tuo aggiornamento.
Alla prossima, un bacio :)

20/07/16, ore 23:49

Ma come????? Cosa gli dice??????? Non puoi rimanermi così. Il capitolo è bellissimoo e io ho la necessità di sapere come continua...ti prego...Che dire...ti aspetterò sempre xD e poi l'attesa del piacere è essa stessa il piacere xD

06/06/16, ore 21:57

Ma saaaalve.
No okay, come al solito sono in ritardo. Era un sacco di tempo che non entravo su efp e quando mi viene l'idea di entrare ecco che spuntano i messaggi dei tuoi aggiornamenti e tutto è più gioioso!
Non scherzo, tengo moltissimo a questa fiction in particolare, a ogni messaggio che ricevo da te è un sospiro di sollievo da parte mia nel sapere che questa fiction continuerà.
Ah, a ogni capitolo amo sempre di più questa storia, ormai non so più cosa dire!
Il capitolo è meraviglioso. Nonostante sia un capitolo di transizione, è pieno di sentimenti ed emozioni.
Rein così vulnerabile e fragile che esprime i suoi sentimenti e le sue paure.
Ma Shade, cosa mi dici che non provi niente per Rein? Suvvia, ormai lo sappiamo tutti, non aver timore e non nasconderti più *nudge nudge*
Davvero, amo incredibilmente questa storia e la seguirò fino alla sua conclusione, questo è certo.
Aspetterò con pazienza un prossimo aggiornamento.
A presto
Tata :)

22/05/16, ore 23:56

Quasi non ci credevo quando ho visto che avevi aggiornato eppure è così. Nonostante questo sia solo un capitolo di transizione mi è piaciuto molto, il vedere la debolezza di Rein mi ha commosso. Davvero un ottimo lavoro

12/05/16, ore 01:20

La gioia che provo in questo momento nemmeno te la sto a descrivere...Appena ho visto quel messaggio la mia reazione è stata "no...non può essere" e invece ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh. Il capitolo è stupendo, come d'altronde tutto ciò che scrivi e sta sicura che aspetterò sempre i tuoi capitoli perché vivo con loro...bhe a questo punto aspetterò (sempre con ansia ovviamente) il prossimo magnifico (perché so che lo sarà) capitolo. Baci

06/01/16, ore 13:14

Ti prego non lasciare incompiuta la storia è troppo bella e merita un finale. Ti prego aggiorna per tutte noi povere disperate che attendiamo ansiose la fine