Il Collezionista di Gioielli
di _BlueLady_

10/02/17, ore 21:47

Oddio! Che suspense! Non deludi mai 👍 comunque devo dire che il tuo stile di scrittura mi ricorda piacevolmente quello di Jane Austin e questa storia in parte orgoglio e pregiudizio, ma con un approfondimento psicologico maggiore. Bravissima!

09/02/17, ore 15:34

MA COSA FAI?!!
No, non puoi uccidere Toulouse! Dimmi che si salva, dimmi che accade un miracolo e che riesce a salvarsi.
Non. Può, Morire.
Dopo questo capitolo posso affermare che il mio cuore sta bene, non avrò bisogno di visite cardiologiche.
Stiamo scherzando? Inizi il capitolo con tanto amore e lo concludi con la morte? Dovrebbe essere vietato. Sì, vietato. All'inizio del capitolo ti stavo amando alla follia per quella scena BlueMoon, poi mi hai spezzato il cuore con la tua crudeltà ;;(
Non mi aspettavo questo colpo di scena, un litigio sì, ma mai uno scontro così acceso. Mi hai sconvolta di nuovo.
Ora la storia si fa più interessante. Cosa succederà all'arrivo dei poliziotti? Chi verrà incolpato di questo atto? (dovresti assumerti la colpa tu!) Cosa succederà tra i tre fratelli? E, sopratutto, da che parte deciderà di stare Auler? Sembra un ragazzo dal buon cuore, nonostante le sue scelte discutibili.
E ancora, cosa succedere tra Fine e Rein? Crederanno all'innocenza di Shade? Fine scoprirà cosa c'è tra Shade e sua sorella? Se così fosse, come la prenderà? Ho un sacco di domande!
Concludo facendotii complimenti per il capitolo.
Aspetto un tuo aggiornamento.
A presto, un bacio :)

09/02/17, ore 05:22

Io amo questa storia! La amo da impazzire! È in assoluto una delle migliori che abbia letto. Piena di colpi di scena e con una storia accattivante. Grazie per questa lettura♥

08/02/17, ore 00:45

Stavo per urlare gridando No shade e mi sono ritrovata a gridare il nome di Toluise.
Oddio adesso Rein potrebbe dare la colpa a loro, ed Se Toluise sara lucida daranno sempre la colpa a Shade.
Si penso negativo perché va maggiormente a finire cosi le storie .
Sto divagando troppo lo so.
Ma nonostante tutto non riesco ad odiarti lo sai? La mia anima è troppo buona lo so

31/01/17, ore 23:14

Mi senti urlare? Perché io sto urlando!!!! Ho amato, amato, amato questo capitolo! Non solo ho amato la storia di Shade (ed ho desiderato strangolare quella pu****a di Sophie), mi sono commossa. Avrei voluto entrare dentro al telefono e consolare il mio povero Shade♥ Quando hai aggiunto la dichiarazione di Shade ho iniziato a sclerare, volevo solo che stesse con Rein, speravo in un bacio nulla più. E tu meravigliosa autrice ci hai donato il momento più intimo di due persone che si amano, e lo hai fatto alla perfezione. Sei riuscita a descrivere il lato emotivo e non il gesto. Ti adoro, sei fantastica♥♥

31/01/17, ore 17:28

Oh. Mio. Dio.
Direi che è uno dei capitoli più belli, Rein e Shade sono semplicemente perfetti. Non avrei mai pensato che Shade avesse sofferto così tanto, è una storia commovente e bellissima. Ora sono curiosissima e voglio al più presto i prossimi capitoli *O*
Baci! :*

30/01/17, ore 19:03

Ciao è da tanto che non faccio una recensione...
Anche se sono sempre qui a leggere ogni "bambino" che partorisci XD .
Tranquilla non è ranting rosso, semmai arancio ne dato che non descrivono atto dettagliatamente.
Bene ametto che avevo paura di Auler che potesse interromperli con la pistola.
ametto che non me lo aspettavo come fossero andate le cose veramente
...Pessima recensione lo so lo so ma sono rimasta un pò shoccata

30/01/17, ore 17:19

Ma ciao! Giuro, mi è venuta la pelle d'oca mentre leggevo questo capitolo.. scrivi divinamente, mi è sembrato di essere presente nella stanza di Rein, in un angolino ad osservare ed ascoltare la storia di Shade e della sua famiglia. Brava, bravissima! Ho un piccolo pensiero però che si è insinuato nella mente dopo aver letto il tuo "angolo autrice"... non mi farai morire Shade in qualche scontro con il nemico!? Non puoi ti prego, il mio cuore non lo reggerebbe😭 sono ancora più in attesa adesso del prossimo capitolo, spero arrivi al più presto.
Baci.
_Rainie_

30/01/17, ore 14:38

Saalve,
non so ancora come reagire a questo capitolo.
La storia di Shade mi ha sconvolta, una storia triste e sconcertante.
All'inizio della storia immaginavo Shade come specie Robin Hood, e invece ha una sua storia forte alle spalle.
Immagino Maria che si vede buttata fuori dalla sua stessa casa, da coloro che lei ha generosamente accolto nel momento del bisogno. Allo stesso momento mi immagino Sophie, una ragazza che si vede ripempire le mani di soldi e gioielli dopo aver dovuto combattere per trovare un pezzo di fame per sfamare se stessa e un fratellino più piccolo; la immagino soffrire dentro di sé conscia che non potrà mai sentirsi allo stesso livello di di Shade e timorosa di perdere ciò che era riuscita a ottenere. Immagino Bright che ha avuto la sensibilità di prendersi cura di tre persone, accogliendole in casa sua e mettere a rischio il suo stesso nome pur di aiutare Shade a riscattarsi. Una storia davvero toccante, complimenti!
Adesso un momento più "leggero".
Sei pazza?! Oddio, mi fai soffrire con le loro discussioni e litigi, li tieni lontani e poi mi spunti con una scena di questo calibro? Non pensi al mio fragile cuoricino?Oddio, non ho parole!
Comunque scena apprezzatissima, non ha stonato per niente con il momento.
E' valsa la pena attendere il capitolo, questo è sicuro.
Per quanto riguarda il rating della storia la lascerei gialla, non sei entrata nei dettagli "oscuri" e hai descritto la scena con tanta eleganza che non risulta affatto volgare. Il giallo è sufficiente, almeno per me.
Bene attendo il prossimo capitolo.
A presto. Un bacio, Tata

30/01/17, ore 14:36

Non mi hai affatto deluso, anzi sono completamente soddisfatta del capitolo pieno di emozioni. Secondo me il Rating è adatto, difatti non sei entrata nei minimi dettagli
Non vedo l'ora di leggere una altro tuo capitolo
Alla prossima

22/12/16, ore 15:15

Ma ciau :)
O MAMMA MIA!
Io non ho parole!
Adesso le domande che avevo sono state chiarite, adesso ne ho altre haha
Perché questo gelo tra i tre fratelli? Cosa è successo ai genitori di Shade? Che fine ha fatto Milky?
Sembra che Shade chieda vendetta, sbaglio?
Impazzirò, me lo sento -.-
Questa fiction diventa sempre più intrigante e mi piace.. moltissimo.
Inoltre, volevo dire che questa immagine di un uomo ricco, dolce e disponibile mi piace. In genere li fanno sembrare scorbutici e antipatici, quindi apprezzo questo dettaglio.
Hai detto che ci saranno altri colpi di scena, cielo che altro hai intenzione di fare? Inizio ad avere paura haha
Bene, adesso ti saluto.
A presto.
Ah, oggi è esattamente il 22 Dicembre, quindi, se non dovessimo più sentirci, ti faccio gli auguri di buone feste :D

13/12/16, ore 18:15

Ciao carissima! Sono nuova qui, be oddio non proprio nuova perchè per PARECCHIO TEMPO (forse 8-9 anni?) sono stata una lettrice silenziosa, se così possiamo dire (pensa che non avevo neanche un account tutto mio ahahaha proprio ieri sera ne ho creato uno). La tua storia mi è piaciuta moltissimo e l'ho seguita fin dal primissimo capitolo e quando dopo un paio di anni di assenza da EFP ho intravisto che avevi aggiornato sono letteralmente scoppiata di gioia!! Continuala perchè è bellissima a prescindere dai personaggi, è meraviglioso il tuo stile di scrittura, chiaro e preciso senza mai errori. Complimenti e continua a scrivere, non fermarti e continua a coltivare la passione per la scrittura! Assolutamente bandierina verde!!

Un bacio :*
_Rainie_

04/12/16, ore 00:06

Non ce la farò ad aspettare per il prossimo aggiornamento. Devo sapere ora!!! Questa storia è troppo bella e le parole di Rein mi hanno commosso immensamente. Come al solito ti faccio i più sinceri complimenti per il modo in cui scrivi e per questa storia

26/11/16, ore 21:57

Bene, bene noto con piacere che Shade è tornato da Rein ^_^
Così mi piaci ragazzo!
Ma salve :) quando ho visto una tua risposta alla recensione con la meravigliosa notizia del tuo aggiornamento ho fatto i salti di gioia.
Okay, calmiamoci,che qui ci sono un paio di cosette di cui parlare.
Partiamo dalla più semplice. Non so, ma la scena tra Rein e Shade, per quanto potesse essere angst (si definisce csì?),mi è piaciuta particolarmente. Dimmi, però, che ti calmerai e che non mi metterai troppe scene di questo tipo, il mio cuore potrebbe non reggere! Insomma, Shade che si incavola e mi blocca Rein (praticamente) sdraiandosi sopra di lei, no queste scene non posso reggerle eh..
(Scherzo, mettine quante ne vuoi).
A parte gli scherzi, torniamo alla parte seria.
Vorrei capire questo fatto che Shade mi va a dire in giro che Windsworth è suo padre.
Questo renderebbe Shade, Auler e Sophie fratelli. O SANTO CIELO!! O.O
Aspetta, questo potrebbe dare senso alla frase che Shade pronunciò al capitolo 20: "I veri ladri erano altri… Non lui."
Non è che Shade è un figlio illegittimo e che quel gioiello era suo perché apparteneva a sua madre?
E poi, Sophie e Auler lo sanno?
Se apri la finestra potrai sentire le rotelle del mio cervello girare come pazze!
Okay, mi fermo qui, probabilmente continuerò a ragionarci ancora per un po'.
Dunque, quando mi hai scritto che avresti martoriato il mio povero cuore non scherzavi affatto. Bene, dovrò prendere provvedimenti per davvero.
Aspetterò il prossimo capitolo .
A presto, baci :D

18/11/16, ore 19:25

Wow io non ho parole non solo hai aggiornato prestissimo, ma oserei dire che questo capitolo è strabiliante...Quindi per il momento sei salva, niente insulti o rimproveri...Solo che adesso sono curiosa e Noemi curiosa = quando mi illuminerai con la verità? Presto vero? (volevo astenermi dalle minacce, ma proprio non ci riesco). Comunque questo capitolo è davvero carico di pathos e... Shade, Auler e Sophie sono fratelli???!!!!! O come al mio solito non ho capito un ceppa? Bhe che dire, aspetto il tuo prossimo illuminante capitolo che arriverà presto (minaccina).
Baci
Noemi