Il Collezionista di Gioielli
di _BlueLady_

24/07/12, ore 23:08

Buona sera!
Wow che capitolo.
Più passa il tempo e più amo te e la tua fiction xD
La parte iniziale è stupenda, non c'è che dire.
I pensieri di Rein, di Shade li hai descritti alla perfezione, come al solito del resto.
Poi il loro dialogo, lo adoro. Peccato che Tio sia arrivato per disturbare.
Tio, ma cosa mi combini? Interrompi i poveri Rein e Shade e per di più non aiuti la povera Rein a salire sulla carrozza?
Meno male che c' era Shade, perchè se fosse stato per te...
Ora c'è una domanda che mi ronza in testa.
Ero sicura che Eclipse fosse Shade, ma la "cascata di capelli verde" mi ha lasciata spiazzata, e non poco.
Ora non so cosa pensare.
Ed io dovrei aspettare fino a Settembre per scoprire chi è questo famoso "cavaliere oscuro"?
Vabbè, come dici tu sono meritate queste vacanze. Quindi aspetterò buona buona qui che tu aggiorni.
Buone vacanza, spero ti divertirai.
Tata^^

26/06/12, ore 00:13

Quando ho aperto il mio accaunt mi sono resa conto che non recinso questa storia da un eternità.Tra scuola e impegni non ho mai avuto tanto tampo Quindi mi faro perdonare, il tuo stile mi piace sempre di più,grazie alla tua storia mi hai rallegrato la serata lasciandomi senza fiato da quanto sia romantica ma al punto giusto, e anche quel leggero ma pur sempre esistente alone di mistero. Ho visto che hai preso spunto anche da Orgoglio e Pregiudizio della mitica Jane Austen,ho visto che Altezza e Auler si sono dati da fare; su forza Shade datti da fare con Rein o sennò te la porteranno via (non ti procupare sto scerzando credo che sia l'ora ^_^ ) sono certa che i guai non mancheranno ai nostri eroi. Comincia davvero a piacermi molto Shopie,però devo dire che nessuno batte i dolci Fain e Bright ormai prossimi al matrimonio (ahahaha).Ora ti lascio aspettando un tuo nuovo aggiornamento;mi scuso se non dovessi recinsare prima, alla prossima.

GoodBye Littemoon

03/06/12, ore 18:54

Chiedo umilmente scusa per il ritardo, ma i numerosi impegni (e la scarsa memoria) mi hanno impedito di recensire prima :(
Comunque direi di partire dal principio...
Buonasera! Come va?
Sai, è sempre una gioia trovare un tuo nuovo capitolo, fresco fresco di stampa... Ed è ancora più una gioia leggerlo tutto d'un fiato, scoprendo quali nuove macchinazioni avrà inventato la brava autrice per complicare la storia :) E così Altezza ha confessato. Da un lato sono felice: dopotutto si amano! E lei e Auler sono così carini assieme :) Ma dall'altro sento che nuovi guai sono in arrivo per Rein e Shade. Ma chissà... Magari riusciranno a far avvicinare i due piccioncini!
Ah, questa storia non si smentisce... Sempre molto bella!
Ora purtroppo ti devo lasciare... Aspetto però la futura pubblicazione. E tranquilla per i continui ritardi (benvenuta nella categoria)... Come si dice? Meglio tardi che mai!
Un bacione

01/06/12, ore 23:09

Ciao! :)
Sono felice di vedere che c'è un nuovo capitolo!
Prima di tutto devo dire che la descrizione della Villa Aqua è bellissima,un posto magnifico! *_* Posso capire l'iniziale smarrimento di Rein!
A quanto pare Fain e Bright possono essere ormai considerati una bella coppietta! xD Mentre il visconte...sempre più geloso,ecco! *w* Un pò fa ridere, perchè mostra di sè l'immagine di un bambino imbronciato a cui hanno portato via il giocattolo preferito,ma rimane sempre e comunque carino :3
Maledetto orgoglio,gli ha impedito di andare da Rein,speriamo ci ripensi...
Altezza alla fine ha ceduto,ha compiuto un azione sicuramente importante per il seguito della storia! Comunque devo dire che la scena con Auler è davvero molto romantica! ^^
Bene,aspetto il prossimo capitolo allora! :D

28/05/12, ore 19:25

Ma ciao :3
Si lo so,  sono in ritardo anche questa volta. Non mi smentisco mai!
Mi dispiace per il ritardo ma eccomi, pronta a recensire questo splendido capitolo.
Allora, a quanto pare il nostro Shade è sempre più geloso eh?
Su, su Shade non farti vincere dall' orgoglio, la tua Rein sta lì, da sola e tu te ne vai?  Dai fai il serio!
Mmh che Altezza abbia rivelato dove si nasconde il gioiello non mi entusiasma tanto..
Non che non fido di Auler però...mmh, ho uno strano sospetto.
Ora mi viene da chiedere "Come farà Auler a riprendere il gioiello?" e "Come la prenderanno Shade e Bright quando verrano a sapere che Auler sa il nascondiglio?".
Il capitolo è stupendo come sempre, ormai commento la trama, perchè quel che penso del tuo modo di scrivere già te l' ho detto, come minimo, un miliardo di volte, rischierei di essere ripetitva e noiosa =)
Aspetto il tuo prossimo capitolo eh?
Aggiorna quando vuoi, io sono sempre qui, pronta a recensire (anche se in ritardo).
 Baci Tata^^

27/05/12, ore 23:52

Oh mamma! Hai aggiornato! *o*
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e le descrizioni mi hanno fatto immaginare perfettamente l'ambiente e l'atmosfera. Era come se fossi lì! Se i libri fossero scritti così sicuramente li leggerei di più xD
L'ultima parte mi è piaciuta in particolare e...ehm...no Shade, devi parlarci con Rein, se no vengo lì io! è_é (ok, sto sclerando)
Inutile dire che aspetto il prossimo capitolo ^^
Un bacio!
H i k a r i _

30/04/12, ore 14:33

Ciao! ^^
Un pò in ritardo,ma sono felice di poter leggere un nuovo capitolo! :)
Ahahahahah finalmente Shade inizia a fare il geloso! :'D Troppo bello quel pezzo! Ma anche Rein non è certo da meno! Sono sicura che in questo ballo ci attendono un sacco di cose! *_*  Noto (con piacere xD) che Fain e Bright sono sempre più innamorati! Devo ammettere che sono carini insieme ^^
Bene,aspetto il prossimo capitolo...naturalmente quando potrai pubblicarlo! xD Lo so, lo studio è esasperante,quindi è meglio fare le cose quando si ha un momento libero,se poi ne esce fuori uno Shade geloso! <3 Non c'è che dire,sempre bello! >.<
Beh,alla prossima allora! ^^

23/04/12, ore 21:21

Che bello ritrovare un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia :)
Anche se è passato del tempo dall'ultimo aggiornamento (studio, università... come ti capisco...) è bastata un'occhiata al titolo per ritornare immersa nella storia, riprendendo il filo del discorso da dove era stato interrotto.
È così finalmente anche Shade si sbottona un po', dimostrando gelosia nei confronti della nostra Rein! Non vedo proprio l'ora di scoprire cosa succederà a questo misterioso ballo... Che poi si sa: con un'autrice del genere ci si può aspettare di tutto!!
Ah... Non sai veramente che gioia mi abbia dato leggere questo capitolo! Anche perchè, ammettiamolo, in mezzo a tutte queste fiction incentrate solo su Fine e Shade mancava un po' di sano Bluemoon :) Tanto per spezzare la monotonia!
Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per il capitolo e aspetto impaziente un nuovo aggiornamento, rapido o tardivo che sia!
Un bacio

22/04/12, ore 16:02

Oh ciao,
Scusa il tremendo ritardo ma lo studio mi occupa molto tempo, la fine dell' anno poi, è vicina, (aiutoooooo n.d. me)
Ma passiamo al capito!
Wow, il nostro bel visconte sta cominciando ad essere geloso?
Eh Shade, non ti lamentare, un pò ti sta bene eh? La usi come portagioielli e lei si vendica xD
Vai Rein, fallo ingelosire più che puoi.. xD
Shade: nu :(
Me: invece si u.u
Bene, bene *si strofina le mani immagino quello che può succedere nel prossimo capitolo, o meglio nel ballo di primavera.
Shade si avvicinerà a Rein mh
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo..
Allora alla prossima
Baci Tata^^

20/04/12, ore 15:54

Mi sono letta i capitoli tutto d'un fiato e posso dire solo questo: Oh mio Dio!
E'....è....è semplicemente bellissima questa fic. e devo dirti che scrivi in un modo meraviglioso!
I luoghi, i sentimenti, i dialoghi, le sensazioni che i personaggi provano....è tutto descritto meravigliosamente bene *-*
La storia come avrai capito mi piace un casino e adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa di sapere come va a finire questo ballo!
Un abbraccio,
H i k a r i _

10/04/12, ore 21:31

La tua storia è fenomenale, piena di particolari intriganti e ha davvero una bella trama :3 Naturalmente adoro Rein e Shade ;P Penso la cosa che mi piace di più sia l'ambientazione ottocentesca alla "orgoglio e pregiudizio"(forse all'inzio un po' troppo simile, come per esempio la scena sotto la pioggia, dove Fine si ammala, ma in fondo ci sta essendoci una comparazione evidente). Hai creato una Rein forte, ironica e capace di tenere testa ad un Shade arrogante, freddo e quasi maleducato.
Penso che sì, l'anime dia un carattere ai personaggi, ma tu li hai resi adulti e gli hai quasi totalmente ricreati e gli adoro :) quindi bravaaa xD aggiungo a seguiti pronta a rencensire il prossimo chap! Un bacione, Kykyb
(Recensione modificata il 13/04/2012 - 11:34 am)

08/03/12, ore 11:22

Io rimango sempre più stupefatta dai meravigliosi capitoli che riesci a scrivere. Mi coinvolgi completamente nella lettura ed è davvero stimolante come cosa!
Che bella osservazione che ha fatto Lione: il fatto che Eclipse si sia così esposto nei confronti della turchese non è abbastanza per lei, in quanto forse la ragazza provi qualcosa di più per Shade. Secondo me Rein è stata affascinata dal mistero che Eclipse ha, i suoi modi impulsivi. Quindi penso più un'attrazione.
Cacchio quanto invidio Rein!
Andando avanti, sorbole Sophie è incredibile! E' malvagia, non voglio pensare che combinerà quella durante il Ballo di Primavera!
Forse ho un'idea riguardo alla storia. Forse ci sono dei gioielli alquanto preziosi, probabilmente appartenenti alla famiglia di Bright e Altezza. Eclipse alias Shade è il difensore di questi gioielli mentre i marchesi li vogliono rubare.
Tanti complimenti la storia è stupenda! :) E non vedo l'ora del prossimo aggiornamento. Un bacio
Alyna

28/02/12, ore 20:51

Ciao! ^^
Sono felice di aver trovato questo nuovo capitolo! *_*
Rein alla fine ha capito di essersi innamorata sia di Shade e sia di Eclipse,e ha fatto bene a scrivere a Lione,almeno così è riuscita a sfogarsi un pò...
Anche Lione con la sua risposta ha dimostrato di essere davvero saggia!
Passando a Sophie e Aurel,devo dire che provo un pò di pena per quest'ultimo,dal momento che si capisce benissimo dalla sua reazione che è contrariato a fare quella parte di "lavoro sporco",dove purtroppo è coinvolta anche la duchessa,e non penso che con lei stia solo fingendo... A questo punto mi chiedo se la duchessa gli rivelerà ciò che ha sentito nello studio di Bright! ._.
E,parlando della discussione avuta tra Bright e Shade,devo dire che mi preoccupa,voglio saperne di più! xD
Adesso è prossimo il Ballo di Primavera,e credo che qualcosa di importante succederà,no?
Beh,allora aspetto il prossimo capitolo,questa storia si fa sempre più misteriosa e intrigante! *_*

25/02/12, ore 13:48

Buongiorno! Come va la vita?
Ammetto, avevo proprio voglia di leggere un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia! Ma si sa... Lo studio non risparmia nessuno... Come ti capisco :)
Sono contenta che però tu abbia trovato lo stesso il tempo di aggiornare!
Passando al capitolo, molto bello e molto ben scritto. Sei stata molto brava nelle lettere: mescolare frasi informali e amichevoli col tono aristocratico dell'800 non è facile, ma tu ci sei riuscita alla grande :)
E così Rein è innamorata di due uomini... Non me l'aspettavo! O meglio, credevo fosse interessata solo al misterioso Eclipse (o perlomeno avesse qualche sospetto sul fatto che i due fossero uno solo). Sono proprio curiosa di vedere chi sceglierà, o meglio a quale delle due personalità confesserà i suoi sentimenti!
Riguardo a Sophie... Oddio, mai l'avrei immaginata così crudele! E il povero Auler... Di sicuro è innamorato veramente di Altezza. Si si!! :)
Ovviamente ogni supposizione è puramente ideale :)
Col empo vedremo! Intanto ti faccio ancora i miei migliori complimenti!
E continua così: il sito ha bisogno di altre belle storie su Shade e Rein!
Un bacione alla prossima

22/02/12, ore 16:49

Uh non mi dire che sono la prima?
Che emozione!!! (anche se, probabilmente, quando finirò la recensione avrà già recensito qualcun' altro però..)
Stupendo capitolo.
Auler, mi verrebbe da pensare che sia preso dalla Dea.
Tenera Rein che è combattuta tra due ragazzi, che magari potrebbero essere la stessa persona (altro mistero).
 Mi piace l' idea di Rein con Tio al ballo si muoverebbe  qualcosa dentro Shade (oggi sono in vena di parole dolci xD).
Spero soltanto che Altezza non decida di spifferare tutto ad Auler, insomma, si tratta del fratello..
Adoro anche questa figura di Lione che, nonostante la lontananza, cerca di aiutare Rein che si trova in difficoltà.
Si bel capitolo, mi è piaciuto un sacco, anche l' idea di aver messo le due lettere all' inizio e alla fine. Non so perchè ma dà quel tocco in più.
Aspetto il prossimo capitolo.
Un bacio
   Tata^^