Il Collezionista di Gioielli
di _BlueLady_

07/02/12, ore 11:27

Chiedo perdono del ritardo della mia recensione. Mi ci vuole tempo e attenzione per leggere i tuoi capitoli. Come fai ad usare così bene, così tante parole? Lo dirò per la centesima volta, questa storia è bellissima, ha fascino, mistero e tanta voglia di sapere sul come finirà la storia.
Sospettavo che lo spasimante di Altezza fosse Auler, comincio a pensare che Auler abbia fatto tutta questa messa in scena - cioè il corteggiamento- solo per poter rubare i gioielli della famiglia di Bright e Altezza. Comincio a pensare che in realtà Eclipse/Shade sia un cavaliere che cerca di tenere a sicuro i gioielli e che in realtà i ladri, siano i marchesi.
Se così fosse, non riesco ad immaginare come Eclipse abbia fatto a diventare un ladro.
La scena tra Eclipse e Rein all'inizio è stata magica. Quei due hanno un rapporto un po' strano. Cioè Shade è sempre freddo e distaccato e disinteressato nei confronti di Rein e invece grazie ad una maschera Eclipse/Shade dimostra il proprio interesse nei confronti della giovane.
Credo che prima io possa capire la trama di questa storia, ne passerà di tempo.
Ti faccio ancora i complimenti per questa storia, è davvero stupenda! *_*
Alla prossima.
Un bacio.
ciau

25/01/12, ore 00:48

Premetto che qualsiasi cavolata/errore/stupidaggine che verrà scritta qui di seguito sarà dovuta all'ora tarda!!

Finalmente ci sono! Per quanto in ritardo ho promesso che sarei sempre stata pronta a recensire ogni nuovo capitolo e quindi eccomi qua!
Innanzitutto devo farti i miei migliori complimenti!
Lo stile ottocentesco, che forse nei primi capitoli rallentava un po' la storia, ora è reso perfettamente, rendendo fluida e scorrevole la narrazione. Questo, unito alle descrizioni di ambienti e persone e ai dialoghi accurati, contribuisce a fa entrare il lettore in quell'epoca!
Sembra proprio di assistere ai fatti in diretta: l'incontro segreto tra Altezza e Auler (ha! lo sapevo che era lui!), l'entrata di Shade nella camera di Rein...
Che poi, ripeto...
Se Shade entrasse di notte nella mia di camera altro che parlare di furti e gioielli! Se poi mi dicesse "Per qualche strano motivo, non riesco a stare lontano da voi…"  ...Beh, lì di sicuro sarei stata io a fiondarmi su di lui!!
(ehm ehm... il sonno, l'ora tarda... non è colpa mia)
Confesso che il particolare del cognome mi era sfuggito... Hai fatto bene a farlo notare!
Questo però mi fa presagire che ci saranno molti altri colpi di scena (strano).
Non posso quindi che aspettare fiduciosa il prossimo capitolo, sperando di trovare qualche chiarimento (anche se più probabilmente spunteranno nuove domande!)
Ancora complimenti!
Un bacio

20/01/12, ore 21:09

Caspita che capitolo questo! *_*
Due visite diverse e tutte piene di mistero! xD Nella visita a Rein ho adorato la parte in cui Eclipse le dice che per qualche motivo (eh,chissà quale...xD) non riesce a stare lontano da lei e poi...e poi...quel quasi-bacio *W* No,non è giusto >.< Fain,non potevi bussare qualche secondo dopo?!
Nella visita alla Dea sono rimasta un tantino sorpresa...era già la terza notte che quel ragazzo misterioso (ora non più tanto...xD) entrava nella sua stanza, e per di più caspita che baci passionali! O.o
Comunque ora la poveretta si può dire che si trova in "gabbia",ma meglio non dare nulla per scontato,ancora la storia è lunga,mi auguro! xD
Bene,aspetto il prossimo capitolo! ^^
Ele

19/01/12, ore 19:27

Finalmente un tuo nuovo capitolo, lo aspettavo!
Accidenti bel capitolo..! Poi il momento di Rein e Shade, che purtroppo, è stato disturbato da Fine come al solito.
Ma va bene così, infondo sarebbe stato troppo facile no?
Magari ci saranno altre occasioni in cui saranno lontanti da Fine.
Per Altezza, beh,poverina c' è rimasta male e come lei, anche io.
Avevo dimenticato la parte in cui, lui non le avevo detto il suo nome (questo periodo sono abbastanza esaurita xD).
Bellissimo capitolo,davvero.
Sono curiosa ora di scoprire che cosa succederà tra i due e soprattutto se è, come dici tu, un piano della sorella.
*me con la lente di ingradimento e mantello da investigatore
Scemenze a parte..
Aspetto il prossimo capitolo, che spero pubblicherai presto, per scoprire altro su questa intrigante fiction.
Tata^^

05/01/12, ore 10:16

Trovo che sia una storia davvero stupenda!
E' scritta in modo magnifico e preciso, ma senza soffermarsi troppo su dettagli irrilevanti che potrebbero rendere la storia pesante.
Non la trovo affatto noiosa anzi,penso sia piacevolmente intrigante.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Davvero complimenti!

02/01/12, ore 18:16

Rieccomi qui, dolce donzella, pronta a recensire un nuovo capitolo di questa meravigliosa storiella ottocentesca.
Molto bella, come sempre, e soprattutto molto romantica. Shade e Rein, entrambi orgogliosi e testardi, sembrano direttamente usciti da Orgoglio e pregiudizio: ne avranno di strada da fare prima di riuscire a capirsi! Fine e Bright invece sono così teneri!! Li adoro :)
Elsa invece sta perdendo punti... Da mamma gentile, educata e saggia è diventata tale e quale alla signora Bennet: chiassosa, irritante e desiderosa solo di trovare un marito alle figlie. Oh beh, licenza poetica... Dopotutto i cambi di personalità sono il tuo forte :)
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sui gioielli e sul misterioso Eclipse... Prevedo molti altri colpi di scena!
Tu comunque tranquilla: in anticipo o in ritardo le tue storie saranno comunque apprezzate.
Alla prossima, quando sarà sarà!
Ciao ciao

31/12/11, ore 14:49

Uuuuh!! Hai aggiornato! *_*
Allora,questo invito da parte del duca di tutta la famiglia Sunrise è stata una cosa davvero carina ^^ anche se il comportamento dei genitori di Fain e Rein è stato un pò...come dire...poco regale!? ma comunque simpatico! ahahahahahah xD povero maggiordomo! x'D
E poi...un altro bellissimo incontro col visconte *_*...Rein dentro di se avrà fatto i salti di gioia! <3
Anche Regina ha avuto una parte,che bello! ^^ Ed è stata una cosa molto dolce vedere come il visconte se ne prende cura! :)
E' stata favolosa la parte in cui Shade,vedendo ridere Rein,si è lasciato andare anche lui ad un sorriso! <3 Fortunata la ragazza! *_*
Mentre una parte che mi ha fatto ridere è stata la risposta di Shade quando Rein gli ha detto che ricorda un collezionista di gioielli! :'D Stupenda!
E infine quando gli ha detto di volerlo rivedere! *_* Hai fatto bene,Rein! xD
Davvero bel capitolo,mi è piaciuto tanto! :) Non preoccuparti per gli aggiornamenti,credo che la cosa migliore sia aspettare che arrivi l'ispirazione piuttosto che fare tutto in fretta e furia,e poi si sa, i problemi e gli impegni non mancano mai! xD
Beh, a presto allora!
Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo anche a te! ^^
Ele

31/12/11, ore 13:55

Ma noooo! >.< è già finito il capitolo?
Comunque salve! Immagino sia stato difficile scrivere qualcosa, con tutte le cose da fare, feste, studio etc... Però ce l'hai fatta. E ne sono contentissima. E' davvero bello questo capitolo, davvero mi piace tantissimo. Solitamente io odio la coppia FinexBright ma qui, sono davvero deliziosi.
Quanto sono buffi Elsa e Toulose. Bella figura che avete fatto futuri suoceri xDD
E' rientrato Shade :) E' incredibile quel ragazzo, mi ha fatto scogliere completamente quando guardava Rein sorridere. Oh anche Regina - scena RedMoon u_u - no scherzo, l'hai scritta benissimo e mi è piaciuta :)
Però mi chiedo il perché dell'incontro della famiglia di Fine e Rein con quella di Bright e Altezza, che Bright volesse conoscere la famiglia e vedere se erano quelli più adatti a conservare qualche futuro gioiello?
Oppure il caro Bright è davvero intenzionato a sposare la nostra Fine? E Rein e Shade? Soprattutto Shade, lui è e rimarrà un punto interrogativo, davvero non riesco a immaginarmi cosa mai potrà succedere dopo.
Rientreranno in azione i marchesi Sophie e Auler? Un rapimento di Altezza...no, okey sto esagerando xD.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima.
Un bacione
Alyna
e un felicissimo Anno nuovo!!! :)

30/12/11, ore 20:19

hai aggiornato...*-* me felice felice....*-*
mmm Bright potrebbe avere intezioni serie se ha infitato l'intera famiglia nella sua dimora.... mmm magari in un futuro non lontano chiederà la mano di FIne... oppure non so si sposano... però qualcosa accadrà....
Rein e Shade.. parlando di loro due... bhe Rein ha qualche sospetto che Eclipse possa essere Shade e sinceramente lo penso anche io..potrebbe anche non essere cosi ma penso che invece sia proprio Shade... sisi...u.u
poi che cosa tenera lui ha sorriso... uuuh vederlo sorridere che evento....*-* e poi l'ultima frase che ha detto Rein mi piace..... *-*
i genitori delle due gemelle li adoro....sono dei miti....*-*
al prossimo aggiornamento
Baci Baci
LightDark

29/12/11, ore 19:12

Eccomi qui!!!
Capitolo meraviglioso, come sempre.
M' immagino Shade ridere, è così raro che lo faccia =)
Shade: Non rido mai perchè quando lo faccio sono un gran figo e farei cadere ai miei piedi tutte le principesse di Wonder
Tata:Pff evita di dire stupidaggini per favore!
Shade: So che sei pazza di me
Tata: Ma per favore!!
Bene dopo il mio solito sclero, passiamo al cap.
Bene , Bright ha invitato la famiglia della sua amata a prendere un tè: Vorrà fare sul serio con Fine? Mah...
E poi Shade, ha la fissa per l' entrate ad effetto, ma si sa, lo amiamo anche per quello, visto che è una caratteristica anche dello Shade dell' anime.
E....stimo Rein, si si dico sul serio insomma, quel bel modo di stuzzicare il "purbero" di Shade, facendolo anche sorridere.. Per non parlare della bella mossa, azzardando di paragonarlo ad Eclipse.
Bene dopo questo papiro di saluto ed aspetto il prossimo capitolo.
Baci Tata^^

11/12/11, ore 21:47

Heylà!!
Come sempre tu aggiorni e io recensisco :)
Oddio, entrasse anche a me un Eclipse in camera! No ok, tralasciamo, che è meglio...
Questo capitolo è così romantico! Almeno per me.
Insomma lui che la va a trovare e la vuole proteggere, con quel fascino misterioso; lei che ormai è palesemente caduta ai suoi piedi... E poi Fine! Lo ammetto: adoro questo suo lato così dolce, tenero e innamorato!
Insomma, che dire? Complimenti! I tuoi capitoli mi stanno stupendo sempre di più. Non vedo l'ora di leggere il seguito, per scoprire come andrà avanti e, possibilmente, per capirci qualcosa di più su ladri e gioielli rubati (anche se dubito che sarà così facile!).
Niente da dire sulla scrittura: ormai l'800 è parte di te!
Aspetto quindi il prossimo capitolo.
Ciao, un bacio!

08/12/11, ore 11:38

Come non faccio a non amare questa fic? Che ad ogni capitolo mi incuriosisce di più, domandandomi il seguito?
Sono rimasta appiccicata allo schermo finché non ho concluso la lettura del capitolo.
Alla fine, è venuto davvero un giovane principe a fare visita ad una delle due gemelle. Ma che venga a fare visita anche a me, se vuole.
Credo di avere capito un po' di più, Eclipse in realtà non è un ladro, cerca solo di proteggere i gioielli della famiglia di Bright e Altezza mentre i marchesi, Sophie e Auler li vogliono rubare.
Shade è molto ricco perché Bright e Altezza lo pagano molto ma molto bene.
Anyways, è stato molto ma molto intenso il rapporto che hanno avuto Rein ed Eclipse in questo capitolo. Credo che Eclipse abbia ancor di più capito che Rein è una ragazza leale, sincera, dai valori molto forti.
Eclipse non è cattivo, certo come figura è molto interessante ma non il cattivo cattivone, è solo duro all'esterno ma dentro ha un cuore morbidoso *_*
Hai descritto benissimo le sensazioni, le emozioni e il contesto che si è creato tra i due e ti giuro mi piace da matti questa cosa, quando un'autore ti fa entrare nella storia.
Ancora tanti complimenti! :) Non ti preoccupare per il tempo. E' naturale che per scrivere così ci voglia la giusta ispirazione quindi dont worry.
Come al solito scrivi benissimo e aspetto il prossimo capitolo.
Ancora tanti complimenti :)
un bacione
PiccoloKoala

08/12/11, ore 10:53

aspettavo con ansia un tuo aggiornamento...*-*
e devo dirti che l'attesa ne è valsa la pena perchè è veramente stupendo...*-*
e mentre fine sogna rein vive la realtà...xD
infatti fine sogna che bright possa trovarla nella notte e a rein succede davvero con eclipse....*-*
sta cosa è romcantica però... ma devo essere sincera mi aspettavo un bacio tra sti due... e ci continuerò a sperare finchè la curiosità non mi uccida....xD
e poi siamo davvero sicuri che eclipse non abbia rubato quel gioiello e che abbia detto la verità a rein su quel gioiello..?? perchè se non lo avesse rubato  come mai andrà ogni notte per vedere se sia li...?? sta cosa è un grande punto interrogatorio sulla mia faccia che voglio togliere....u.u
comunque il capitolo è bellisimo e come scrivi mi piace tantissimo...
al prossimo aggiornamento
baci
LightDark (Feffy)

07/12/11, ore 20:19

Ciao! ^^
Non vedevo l'ora di gustarmi questo nuovo capitolo! *_* E non c'è che dire,me ne sono innamorata! <3
Cioè,troppo bella la parte in cui entra in scena Eclipse,i contatti che ha con Rein,i dialoghi...insomma, è tutto perfettamente descritto!
Poi la parte finale,in cui gli dice che andrà a trovarla ogni notte...non so cosa mi aspetta di leggere *_* (eh! non è che io pensi a male xP)
Fine sempre più innamorata di Bright..che carina! ^^
Comunque le parole che ha detto Eclipse sul gioiello,cioè che non era quello rubato,mi hanno dato sollievo,perchè gli credo ù.ù
Bene,ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo! :D

07/12/11, ore 19:38

Ciauuuuuuuuu!
Finalmente un aggiornamento della tua fic, che amo sempre di più.
Poi adoro, anche personaggi.
Fine, come hai detto tu,  è sempre più cotta di Bright ed è meglio così U.U
Mi soffermerei sulla situazione tra Rein e Shade (ma chissà perchè... n.d. tutti) ho seri dubbi che il gioiello rubato da Eclipse non fosse quello donato a Rein.
Probabilmente sono io che sono troppo sospettosa, chi lo sà.
Bella l' ultima scena e premuroso Eclipse nel tornare ogni sera per "alleviare" il peso.
Un pò come Fine, anche se per lei è solo nei sogni ma per Rein sarà in carne ed ossa...
Immagino cosa potrebbero combinare quei due soli soletti =3 forse un innamoramento rapido xD
Bhè che altro dire aspetto il prossimo cap così vediamo cosa faranno
Alla prossima
Baci Tata^^