Il Collezionista di Gioielli

21/10/11, ore 16:58

Heilà
Eccomi qui...Pronta a recensire il nuovo cap =3
Mi è piaciuto un sacco.
Credo che gli occhi bui appartengano al nostro Shade, che intelligentemente ha subito riconosciuto Rein (forse avantaggiato per il colore del vestito)
Shade: Guarda che non c' entra niente il colore del vestito.L' avrei riconosciuta anche se avesse avuto un vestito marrone.
Tata: Buon per te! u.u
Ritornando serie,  il cap è dolcioso <3
Lasciando il fatto che le tue descrizioni sono meravigliose (non per cattiveria ma te lo dico sempre e non trovo altre parole per dirtelo, senza risultare pesante), l' utlima parte l' ho stra-adorata.
Come sempre, tantissimi complimenti aspetto il tuo prossimo cap per entrare nella vera storia.
Tata^^

16/10/11, ore 13:47

Che capitolo semplicemente meraviglioso! *_*
Innanzitutto la parte del diagolo tra Rein e Shade è magnifica,dettagliata,come se la scena fosse reale! E poi il discorso che Rein fa sul tempo è vero, quando vivi momenti felici il tempo vola,quando vivi momenti tristi o di noia il tempo non passa mai...almeno così io l'ho inteso...^^
Rein si è presa la rivincita con questa discussione...e pare che a Shade non sia stata indifferente tutto il tempo,addirittura ha deciso di dare quel gioiello a Rein!! E ora,cosa succederà?! Sono troppo curiosa!
Man mano che vai avanti con i capitoli la storia si fa sempre più interessante!
Spero di poter leggerne presto il nuovo capitolo,non vedo l'ora! *_*
Ele

15/10/11, ore 13:38

Questa volta recensisco presto! D:
Ebbene sì, sono ritornata a romperti 2 giorni dopo con le mie recensioni scassapartibasse. :D
Guarda, ci tengo a farti sapere che AMO queste conversazioni. Cioè, danno un senso di distacco ma allo stesso tempo sembra così colloquiale. Giuro che stavo sorridendo come un'idiota quando leggevo cosa avevi scritto XD
E amo il modo con cui scrivi questa storia. Ti ho già detto che le storie ambientate nel passato mi affascinano assai, ma tu riesci a farmele amare ancora di più. Adesso devi dirmi che trucco usi per scrivere in un modo così magnifico D:
Eniuei, a quanto pare il piccolo Shaduccio comincia ad essere attratto da Rein (in stile signorina di buona (?) famiglia è troppo stupenda!), quest'ultima non vuole proprio ammetterlo D: Uhuh, son curiosa di sapere come finirà questa storia, ma non perché non voglia ancora leggerti, sia chiaro! D: Questo tipo di racconto ha sempre un finale inaspettato, da quanto abbia letto in vita mia XD
Quindi, attendo con tanta impazienza il seguito - intanto vado a leggermi il finale di Wonder High School D:
Un bacio :*
Noth aka Rainy!

14/10/11, ore 19:38

Awww sto amandando alla follia questa fic..
Devo dire che si sta facendo interessante Shade sta cominciando ad essere attratto (in un certo senso) dalla nostra Rein.
Chissà come le consegnerà il gioiello ho letto di un mantello blu, potrebbe trattarsi dell' amato mantello blu del tantissimo amato Eclipse...
Si sto delirando, ma sappiamo bene che il nostro Shade (e anche tu!) è pieno di sorprese da proporci, quindi possiamo aspettarci di tutto..
Per quanto riguarda Rein, è lei in questo cap, degna della mia stima xD è stata capace in poco tempo a far zittire il nostro Shade.
Brava Rein! Sei tutti noi (u.u  n.d. cervello)
Mmm vediamo cosa succederà nel prossimo cap, cosa escogiterà il nostro amato Shade? *___*
Shade: uh grazie mi fate arrossire ^.^
Tata: Non ti agitare tanto!
Bene aspetto il prossimo cap, non ti preccupare del tempo che impegherai a pubblicare sappiamo bene qual' il motivo *Me che guarda circospetta
Baci Tata ^.^

14/10/11, ore 15:44

Ciao! E' non posso non rompere ovviamente ^^
Allora ma è proprio bello come capitolo! Brava Rein hai dato da fare al Shade. :) Oh che ridere quando lui alla fine della discussione tra Rein e il visconte ha detto :"Toh..il libro sembra essere divenuto di nuovo più interessante". Eh, Shade..E' difficile ammettere di aver perso?
Mamma all'inizio mentre leggevo proprio le prime righe, e dove mettevi costantemente l'attenzione sul ticchettio dell'orologio, già mi immaginavo qualcosa di complessoso(sono sfatta, quindi invento parole nuove sul momento xD)
Veramente tanta tanta stima per Rein e giuro non avrei mai pensato che Shade mostrasse così interesse per lei. Quindi è sicuramente successo qualcosa in quel scambio di sguardi nel primo incontro xD
Concordo pienamente nella tua opinione per quanto riguarda il tempo che passa lentamente solo quando siamo in dei momenti giù...Sembrano davvero dei momenti interminabili...
Comunque è un capitolo che mi ha fatto venire altre domande. Non c'è capitolo in cui non ne abbia.
Adesso però sto pensando che forse Shade aveva fatto apposta a fare conversazione con Rein proprio per vedere se lei era adatta o meno ad avere il famoso gioiello...Infondo Shade è sempre stato un ragazzo misterioso, freddo che non si è mai fidato di altri se non per interessi personali.
Poi non lo so, magari Shade è cambiato e magari sta ancora cambiando.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Speriamo che la tua connessione migliori e che non vi siano altri problemi.
Mi complimento per la storia (oramai ripeto le stesse cose xD) è sempre più bella e avvicente.
Bon, dicendo questo ti saluto.
Un bacione
Ciau! :)

12/10/11, ore 18:04

E' la seconda volta che scrivo questa recensione perché il mio computer, stupido, quando ho premuto il tasto di cancellazione è ritornato indietro con le pagine della finestra e si era cancellato tutto .-.
Scusami se non ho recensito lo scorso capitolo, ma non ho avuto nemmeno tempo per me stessa in questi giorni (infatti sto ritardando anche con i miei aggiornamenti), quindi cerco di rifarmi con questa recensione.
Ti dico, come sempre, che scrivi meravigliosamente e che sai sempre come fare per rendere interessante il racconto. Giuro che riuscivo proprio a vedere le diverse scene passarmi davanti agli occhi! :D
Questo capitolo mi è sembrato un po' "Orgoglio e Pregiudizio"; se non mi sbaglio c'era una parte all'inizio dove la madre di Elizabeth mandava la sorella da Mr. Bingley proprio quando pioveva per farla ammalare... ma è passato un po' di tempo da quando l'ho letto D:
Altezza è da stimare, la sua ultima frase mi è piaciuta un casotto! E Shade, beh, lui è sempre lo stesso: non abbandona mai il suo atteggiamento da duro. Ma se non fosse così credo che stenterei a riconoscerlo, quindi va bene D: A volte è un po' odioso, però >_>
Vorrei spendere anche qualche parolina per il capitolo scorso, che non ho potuto recensire: Sophie mi ha sorpresa abbastanza, se devo dire la verità XD Auler mi è sembrato più tranquillo del solito. Ma sono adorabili lo stesso <3
Occhèi, credo di aver finito. Scusa la recensione schifoserrima ma vado un po' di fretta, in questo momento D:
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento! <3
Noth aka Rainy :3

05/10/11, ore 14:55

Heilà
Sempre in extra ritardo, non mi smentisco.
In questo cap stimo Altezza, già ha capito tutto *me che fa applauso ad Altezza.
Un applauso anche a Shade che si sta dirigendo verso la ragazza giusta, bravo continua così che farai strada =P
Vediamo che cosa succederà nel prossimo cap.
Come sempre, sei stata favolosa.
Vediamo che cosa succederà, se Altezza si inventerà qualche piano, e che fine farà quel gioiello. Andrà in mano alla povera Fine?
Si si aggiorna che sono curiosha
A presto

Tata^^

03/10/11, ore 21:24

mi piace questa fic ( sinceramente l'avevo gia addocchiata ma non avevo voglia di recinsare *me molto pigra xd* e poi con l'inizio della scuola non ho potuto come dire meglio tardi che mai) allora passiamo alla storia, devo dire che il tuo modo di scrivere mi piace molto la storia almeno per me a quel giusto velo di mistero, non vedo l'ora che sia la settimana prossima per leggere la fic ora che sia rein che fain sono "rinchiuse" nella villa che cosa sucedera? ( sono anchio una blumoon ) ps: la tua fic va dritta dritta nelle preferite. ciao ciao littemoon ^ ^.
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 09:29 pm)

03/10/11, ore 20:32

Che capitolo favoloso! (soprattutto alla fine xD)*_*
Ahahah simpatico il pezzo in cui Rein chiede alla madre se lo ha fatto apposta...c'era malizia nel suo comportamento! xD
Si,ma adesso mi chiedo... riuscirò ad aspettare fino al prossimo aggiornamento? No,credo di no ç.ç
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso...comunque sono certa di una cosa: io stimo Rein! xD Diciamo che arrivando a casa dei Tinselpearl non è passata inosservata...soprattutto al bel visconte...o almeno mi auguro! ù.ù
Che dire,complimenti,come al solito lasci i lettori col fiato sospeso! *_*
Aspetto il prossimo capitolo,sperando che questa settimana passi presto!^^

03/10/11, ore 20:10

Tandah, qui a rompere le scatole!
Comunque capitolo molto bello, e qui ancora di più si mostrano i caratteri OOC dei personaggi.
Molta stima per Rein. Bellissima la sua entrata proprio quando Shade aveva chiesto l'esempio di una donna che non fosse falsa e ipocrita e non interessata al denaro.
Rein con il suo aspetto, malridotto a causa della sua corsa, e del tempo. Oltre ad aver dimostrato questo Rein, ha dimostrato di tenere molto alla sorella. Cosa che non ha fatto la madre che nonostante la pioggia e la tempesta, ha mandato Fine da Bright.
Che donna meschina, e pensare che nell'anime avevo così tanta stima per lei u_u.
Anyways io morirò dalla curiosità aspettando il prossimo capitolo. Tanti complimenti, la storia mi piace sempre di più!
E adesso ti saluto.
un beso
Ciau

30/09/11, ore 17:47

Secondo me questa storia è giusto che sia nell'elenco delle storie scelte perché, fin dal primo capitolo la trama è interessante e il lettore è spinto a continuare a leggere, proprio per la curiosità.
Le varie descrizioni sia di luoghi e caratterizzazioni dei personaggi è fatta in modo molto curato.
La narrazione è scorrevole e non vi noto nessun errore.
Sebbene siamo all'inizio, è doveroso mettere questa storia tra le 'Storie Scelte'. Gli aggiornamenti sono regolari e si può notare anche il lavoro e lo sforzo, fatto dall'autrice, proprio per rendere più coinvolgente possibile la storia.
Spero che la storia possa essere scelta.
^^
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 05:48 pm)

30/09/11, ore 17:43

Ciao! Oddio chiedo scusa se recensisco solo adesso, ma sai come è! Con questa benedetta scuola! "-.-
Andando avanti. Questa storia mi intriga sempre di più! Ogni capitolo è sempre più interessante. Ti dirò di più, qui il carattere di Bright mi piace molto di più, rispetto all'anime di Twin princess e nelle altre fanfiction che ho letto.
Non ho ancora ben chiaro tutta la questione del piano di Sophie, gli affari di Shade e Bright. Correggimi se sbaglio. Da quanto ho capito, i due fratelli Auler e Sophie e specialmente Sophie ha intenzione di fare un ballo in maschera proprio per poter rubare un prezioso gioiello appartenente alla famiglia di Bright e Altezza.
Altezza non sa nulla - ovviamente -.
Intanto alla nostra Fine arriva una lettera da parte del principe Bright, il quale ha intenzione di dare il gioiello - come pegno d'amore a Fine - che vogliono rubare Sophie e Auler.
Secondo me c'è sicuramente una relazione tra Bright e Shade. E secondo me Bright conosce la doppia identità di Shade(O almeno credo).
Proseguendo, quindi anche la ricchezza della famiglia di Auler e Sophie proviene non in modo lecito.
Sicuramente qualcosa andrà storto quando Fine e Rein si recheranno da Bright. E cosa combinerà Rein? E soprattutto Shade?
E poi al ballo in maschera? Che cosa succederà?
Mamma mia! Sono troppo ma troppo curiosa! Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo! :)
Davvero tanti, tanti complimenti per la creazione di una trama così Interessante e Coinvolgente.
Già in questi primi capitoli hai reso bene la caratterizzazione dei personaggi. Sebbene la coppia non sia la mia preferita, io amo questa fanfiction.
Bene adesso ti saluto. Ti chiedo scusa ancora per il ritardo della recensione.
Alla prossima.
Un bacio.
PiccoloKoala ^^
ps. Ho segnalato la storia da mettere nelle storie scelte.
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 05:49 pm)

28/09/11, ore 21:00

Buonasera, mia dolce donzella! Sono tornata con una nuova recensione fresca fresca per lei :)
Volevo recensire il capitolo precedente, ma purtroppo il tempo e la voglia scarseggiavano e così, rimandando e rimandando, hai fatto in tempo ad aggiornare. Oh beh, due al prezzo di uno!
Bellissimi capitoli, come sempre ormai. Probabilmente però ho adorato più l'ultimo del precedente. Niente da criticare, sia chiaro! Semplicemente mi è piaciuto trovare una Fine più romantica e timida, uno Shade molto più misterioso e una Sophie molto ma molto cambiata! Devo dire che tutti questi colpi di scena mi stanno... colpendo! Non vedo l'ora di scoprire cosa avranno in mente i marchesi e soprattutto che cavolo di segreto nascondono Bright e company (lo ammetto, sono curiosa!!).
Intanto non posso far altro che complimentarmi con te: lo stile, seppur ottocentesco, risulta più semplice e più leggero ed in questo modo la lettura scorre più velocemente. Brava!
Aspetto impaziente un nuovo capitolo. Intanto corro a recensire Wonder High School. Non sia mai che nel frattempo tu decida di aggiornare!
Ciao ciao a presto!
Linda

27/09/11, ore 16:07

Sau!
Bel cap!
Sophie e Auler non mi convincono chi lo sa, forse sono proprio loro quelli che stavano aspettando Bright e Shade.
Mmm non mi piace questo piano di coinvolgere Fine nelle loro questioni poverina, se poi vengono scoperti immagino l' ira di Elsa quando lo scopre.
E' inutile dirti che sei stata favolosa perchè diventerei ripetitiva e soffocante.
Bene,detto questo, aspetto il prossimo capitolo (che sicuramente sarà fantastico come questo)
Baci Tata^^

26/09/11, ore 22:03

Ecco il nuovo aggiornamento! :D
Che capitolo magnifico! Non so perchè ma Sophie e Aurel non mi convincono...cioè da quanto ho capito nel loro discorso c'è qualcosa che stanno architettando...e non credo sia una cosa delle migliori...
Se questa parte mi ha incuriosito,figuriamoci le altre...il discorso di Shade e Bright,e "l'Occhio della Notte" già dal nome sembra un oggetto importante, ma non capisco a cosa serva al possessore,almeno finchè,da quanto ho capito,non verrà donato a Fine...
La cosa si fa sempre più intrigante *_* non vedo l'ora di leggere il continuo...tanto una settimana passa in fretta xD
Sono davvero davvero curiosa di saperne di più! :D
A presto allora! ^^