Il Collezionista di Gioielli
di _BlueLady_

27/10/15, ore 14:57

Saaalve!
Dopo tanto penare sono riuscita a leggerla!
Sono arrivata un po' in ritardo per la recensione, sorry >.<
Non sai che piacere mi fa poter leggere il continuo di questa storia, come ti ho già detto l'aspettavo da un po' !
Okay, smettiamo di inferire, passo al capitolo.
E' inutile dirti che mi è piaciuto molto, sotto ogni aspetto.
Questo Eclipse ladro mi piace un casino!
Ho cercato di immaginarmi una Sophie cattiva, ma non riesco proprio. E' troppo dolce :3 ma, in fin dei conti, l'idea di crearle questo tipo di personaggio mi è piaciuta.
La scena in cui entrava Auler è stata 'favolosa', io ero tipo: "Auler? Ti stai uccidendo la sorella, fa qualcosa!", poi ho pensato 'Yah, è il solito Auler' hahaha
Beh, che altro posso dire? Sono contenta del tuo aggiornamento, spero ce ne siano altre in futuro.
Ti aspetterò, anche se dovessero volerci 10 anni!
Un bacio, Tata :)

17/10/15, ore 11:07

Questa fanfiction è qualcosa di epico, è meravigliosa! Il carattere dei personaggi mi piace tantissimo soprattutto il modo di fare si Shade con Rein che cambia a secondo del fatto se è il Visconte o Eclipse. Adoro questa storia e l'anno scorso mi pare di aver letto i primi capitoli da qualche parte ma ti giuro che questo tuo aggiornamento mi rende troppo felice!!

11/10/15, ore 17:46

Eccomi a recensire l'ultimo capitolo che hai postato, per adesso spero ^_^.
Hai scritto un capolavoro che non si vede né in cielo né in terra.
Il mio capitolo preferito è quello in cui Eclipse regala L'Occhio della notte a Rein perché è quello che dà il via a tutta questa storia intrigante.
Ho pianto tantissimo quando Rein ha scoperto che Shade le stava mentendo e anche quando poi lo stesso pomeriggio Eclipse la va a trovare.
In questo capitolo il mio cuore ha perso un battito pensavo che il nostro magnetico e affascinante ladro sarebbe potuto passare a miglior vita.
In questa fiction Elsa e Toulouse sono fantastici soprattutto lei, solo ad Elsa poteva venire in mente di mandare Fine a cavallo da Bright sotto la pioggia per farla rimanere lì, è una genia XD Toulouse è stato simpaticissimo quando ha dato manforte al domestico per il troppo chiacchierare della moglie.
Mi sono sorpresa molto quando mi sono resa conto che Sofie era la cattiva della situazione ma anche Aluler, con lui sono rimasta un po' delusa.
Il momento in cui Shade era geloso di Rein a causa di Tio è stato spettacolare, per non parlare quando i nostri protagonisti si sono tenuti per mano, anche per me è sembrato come se il tempo si fosse fermato.
Mi è piaciuta tantissimo la figuraccia che ha fatto Shade nella quale si è ritrovato a ridere da solo nel capitolo in cui Regina è stata presentata.
Per non parlare di come scrivi, magnificamente! (Anche se ho un dubbio su chetare ma lo cercherò sul dizionario appena finita la recensione) Lessico ampio, lettura scorrevole e piacevole, trovo affascinante il modo in cui riesci ad esprimere i sentimenti dei personaggi e a descrivere i luoghi, e io che odio le descrizioni di ogni genere ti posso assicurare che le tue sono corte ma elaborate al punto giusto.
Ora starai pensando di sicuro che ti sto facendo troppi complimenti ma ciò che scrivo corrisponde a ciò ho letto.
Da come si può dedurre aspetterò con molta ansia il prossimo capitolo *^*
Kiss and Kisses
Shoujo

11/10/15, ore 10:58

FINALMENTEEEEEE!
Cercavo sempre un piccolo spazio di tempo che mi permettesse di leggere questa fic e finalmente c'è l'ho!
La prossima volta che rileggerai un mio commento sarà all'ultimo capitolo che pubblicherai mentre io leggerò gli altri.
Non vedo l'ora di immergermi nella lettura perché questa fiction ha catturato il mio interesse.
Non riesco ad esprimere quanto sono emozionata *^*
Kiss and Kisses
Shoujo

16/06/14, ore 11:18

No. No no no no no no. No. Tu non puoi lasciare noi povere lettrici dipendenti così, okay? Con Eclipse che bacia Rein, con un Auler tormentato, diviso tra l'amore per Altezza e il senso di dovere nei confronti di Sophie, e nemmeno con quest'ultima in attesa che il suo subdolo piano si compia. No. Ho letto la tua storia in neanche 24 ore, e adesso mi lasci così? Uffa! La verità é che scrivi veramente bene, con uno stile superbo, degno dell'epoca in cui ti muovi. La trama é perfettamente incastrata nell'aristocratico sfarzo costellato di mediocrità ottocentesca, i caratteri sono nettamente definiti; in due parole: é perfetto. Posso contestare una cosuccia, però? La trama si incentra - giustamente - su pensieri e azioni di Rein, dato che Fine é piuttosto presa dal suo amore per Bright. Ora, apprezzo la chiacchierata sulla "luce che brilla" negli occhi della turchese e il suo tentativo di coinvolgere la gemella nella conversazione, a cena, ma, almeno secondo me, non appare un po' troppo cieca nei confronti dello stato d'animo di Rein? Ovviamente é solo una mia modesta impressione, se la cosa é appositamente voluta la storia comunque rimane una delle migliori, in assoluto, che abbia mai letto.
Ad un prossimo - non lontano, magari? - aggiornamento, ancora ti ringrazio e ti auguro buona estate.
- V.

29/08/13, ore 17:22

Bellissima la storia, non vedo l'ora di leggere il seguito. Spero che tu riesca ad aggiornare presto, sono con il fiato sospeso

03/08/13, ore 18:31

Come potrai notare io e la puntualità apparteniamo a due mondi completamente diversi! ^^
E non faccio bene a vantarmene e/o a spifferarlo ai quattro venti…
Comunque, non preoccuparti per l’assenza, dopotutto lo studio viene prima di tutto e dovendo scegliere tra lo studio e la scrittura, io, personalmente, sceglierei lo studio.
Sto seriamente cominciando a preoccuparmi per l’Università, non penso riuscirò a mantenere dei ritmi così serrati, ma al momento ho ancora un mese esatto, a partire da domani, per godermi, forse le mie ultime vacanze di relax totale.
La storia mi incuriosisce sempre di più ed ad ogni capitolo diventa sempre più intrigante.
Lo stile è fluido e scorrevole e ricorda molto quello dei romanzi ottocenteschi (cosa che ti avevo già detto, ma non fa mai male ripetere), i quali io adoro.
Il parallelismo tra la storia ed i libri della grandissima Jane Austen ora mi è più noto, e devo ringraziare solo la mia professoressa di italiano per avermi spinto ad approfondire questa meravigliosa Autrice, divenuta una delle mie preferita insieme a Joanne Kathleen Rowling. Le mie adorate zie J. ^^
L’inizio, durante la consumazione del cibo, ho avvertito chiaramente l’assenza di Rein, mentre Fine cercava di distogliere una possibile attenzione della madre dalla sorella. Ho adorato Toulouse quando ha detto che non può capire quando l’uomo è innamorato con soli due paragoni alle spalle, anche se io credo che il Duca Bright sia veramente innamorato di Fine, mi ricorda molto Mr. Bingley di “Orgoglio e Pregiudizio”.
La seconda parte ha chiarito il tormento interiore della giovane Rein, un tormento descritto nella migliore maniera, che mi ha fatto percepire tutta l’ansia, la paura, la tristezza, un po’ di rabbia, un sentimento che potrei osare definire col termine amore, che la ragazza provava.
L’immagine riflessa allo specchio ed i moimenti meccanici mentre si spazzolava i capelli, hanno solo reso più chiaro il tutto.
Eclipse non ha demorso, anzi l’ha invitata a fare quello che magari Rein si era ripromessa di fare, ma alla fine non lo ha fatto.
Penso si fidi molto più di Eclipse che di altri.
Il contatto finale, sfociato in un bacio, era voluto da entrambi e la questione si è ingarbugliata ancora di più.
Orami, come tu stessa hai detto, sono tutti all’interno di questo filo intricato da cui sarà difficile districarsi.
Detto questo, non devi scusarti, è sempre un piacere leggere un nuovo capitolo e l’attesa non fa altro che migliorare la lettura del prossimo capitolo. =)
Con questo ti saluto sperando di non averti annoiata con la recensione,
a presto e buone vacanze! ^^
Dolcemente Complicata

03/08/13, ore 14:32

ciao!!!!!!!! oddio credevo che avessi deciso di non continuarla e mi stavo già deprimendo!!!!!!!!
ok la tua storia mi sta facendo scervellare di brutto! i miei poveri neuroni stanno fumando nel tentativo di capire cosa potrebbe accadere poi tu sconvolgi tutti i film mentali che mi faccio!!! sei semplicemente fantastica! quando inizio a leggere un tuo capitolo non riesco a staccare gli occhi fino a quando non l ho terminato e poi la cosa che mi fa letteralmente impazzire è il modo in cui descrivi i sentimenti così coinvolgenti che provano, quando rein ha scoperto la verità su Shade mi è salita addosso un angosci che non ti immagini e poi alla fine quando Rein tenta di respingere Eclipse minacciando di denunciarlo e lui non scappa sapendo che nonostante il loro sentimento sia sbagliato è troppo forte per essere represso perchè non farebbero altro che ferirsi da soli, in quel momento ho sperato con tutta me stessa che si baciassero e infatti poi è quello che è successo e cavoli li sono quasi morta di infarto!!!!! io sono una ragazza incredibilmente romantica ma anche io ho il piccolo problema di essere un pò troppo orgogliosa e penso che anche io avrei reagito come Rein all inizio perchè l orgoglio di solito vince su tutti i sentimenti... di solito però xD
ok se non si fosse capito questo è il capitolo della storia che ho preferito di più in assoluto, io sono un amante dei misteri e dei sotterfugi. la tua storia mi ha appassionata dal primo capitolo e voglio veramente complimentarmi con te per la tua bravura e anche se credo che non vedrai la mia recensione di auguro buone vancaze e spero di risentirti presto
un bacio Eclipse

13/10/12, ore 21:29

Ciao! ^^
Mi dispiace per l'immenso ritardo,comunque adesso ci sono! xD
Le cose si intrigano ancora di più! Povera Rein,che colpo ha ricevuto,in fondo anche io sono rimasta sbalordita,mi sento un pò confusa adesso! >.<
Ma a quanto riesce ad arrivare la tua mente diabolica?! eheheh xD
Alla fine Aurel ha preso il posto di Eclipse,sta ingannando Rein,cavolo! v.v
Voglio proprio sapere cosa succederà! *___*
Aspetto il prossimo capitolo! :D
Saluti!
Ele

01/10/12, ore 22:19

Ciao,
lo so sarebbe, forse, leggermente più consono buonasera data l’ora, ma passiamoci sopra :)
Dopo tutto il pomeriggio, con una piccolissima pausa, passato a studiare “L’ascesa e il declino di Napoleone Bonaparte” è bello entrare su EFP e trovare una bella fan fiction da leggere.
Se devo essere sincera, ho trovato per caso questo capolavoro e ringrazio l’entità che me lo ha fatto trovare.
Sì, hai letto bene.
Capolavoro.
Perché? Semplicemente perché è di questo che si tratta!
Non ho notato alcun errore grammaticale, di sintassi, di punteggiatura, di distrazione … Insomma, nessuna tipologia di errore che io conosca!
Mi piace come scrivi, in modo chiaro, scorrevole, arricchisci i capitoli con descrizioni sugli ambienti, su ciò che provano i personaggi e questo non solo li allunga, li rende piacevoli da leggere e non li rendi minimamente pesanti.
Il linguaggio che usi ( spero di non dire qualche cavolata ) sembra abbastanza ( anche senza abbastanza ) ricercato e immagino che da parte tua ci debba essere un lavoro abbastanza lungo per ogni singolo capitolo.
Devi essere davvero soddisfatta del risultato finale!
Il Collezionista di Gioielli.
Un titolo davvero interessante, mi ha incuriosita parecchio, anche la parte di prologo che hai messo come trama.
Ogni capitolo mi ha catturata, mi ha letteralmente catapultata nella storia, finché non sono giunta al Capitolo XIII e ho scoperto che non c’è n’era un altro. Lì per lì mi sono sentita persa, però so cosa vuol dire avere poca ispirazione, quindi spero ardentemente che la ritrovi ;D
Mi piace la situazione che si è venuta a creare tra Eclipse/ Shade e Rein.
Mi intrigano le situazioni misteriose, complesse e piene di colpi di scena!
Quindi da quanto ho capito Rein ha scoperto che il visconte in realtà è morto e che Shade Moonville in realtà non è colui che dice di essere, ora la domanda è: Cosa farà Rein? Riuscirà Shade o chiunque egli sia a difendersi? Dirà la verità?
Ok, lo so. Sono troppo curiosa, faccio troppe domande, ma sono talmente coinvolta nella storia che non ne posso fare a meno! xP
Auler si dimostrerà più fedele nei confronti di Altezza, vero? Spero proprio di sì.
Sophie sembra, anzi è un genietto del male! Non l’avrei mai immaginata in queste vesti!
Che dire di Fine e Bright? Sono così teneri e carini insieme!
E i dialoghi tra Rein e Shade sono una cosa veramente unica, sembrano fatti apposta per conoscersi un pochino meglio e per migliorare ciò che pensano l’uno dell’altra.
Ok, potrei continuare all’infinito, ma non vorrei annoiarti con la mia recensione già lunga di per sé ( lo so, ho un piccolo problema a sintetizzare xD ) e domani ho il fatidico tema su Napoleone, quindi ti saluto sperando che tu sia arrivata fino a qui e che non abbia smesso di leggere prima xD
Attendo un tuo aggiornamento,

Dolcemente Complicata

26/09/12, ore 22:49

Ciao carissima!
Come hai passato questi ultimi giorni d'estate? Vedo che, nonostante i molti problemi legati a tempo e ispirazione, sei comunque riuscita a postare un nuovo capitolo. Ed io, ovviamente, non posso che esserne immensamente felice!
I colpi di scena non mancano mai, come pure le rivelazioni shockanti (?). E così Shade non è Shade... Sarò sincera, non ne sono ancora totalmente convinta. O meglio, con un'autrice del genere non so mai se fidarmi o no :)
E Auler e Altezza poi? Quando pensavo che almeno quello fosse certo, ecco spuntare i dubbi e i sensi di colpa?
...
Tu vuoi proprio farti odiare, vero?
...
Beh, questo è uno dei tanti motivi per cui le tue lettrici ti adorano! Ok, forse saranno diminuite, ma puoi star certa che le più fedeli continueranno sempre  a seguirti :)
Quindi non demordere! So che riuscirai a portare a termine questa meravilgiosa storia nonostante i mille impegni! (- al tuo posto non so se ce la farei... sono una persona troppo incostante! forse è per questo che non ho ancora mai scritto una long... lo so, sono pessima)
Io, d'altro canto, sarò sempre qui a seguire la fic. E anche la sua autrice :)
Un bacione e alla prossima! Con la speranza di risentirci presto :)
Linda

18/09/12, ore 17:39

Lo so, ora ti starai chiedendo: ma chi è questa pazza?!
Ebbene sì! Sono io! Probabilmente non ci siamo mai sentite ed io da brava babbea non ho mai recensito le tue storie...mi dispiace tanto! :(

Se devo essere sincera, sono un po' emozionata nel scriverti! Tu sei l'autrice della mia storia preferita! Una bravissima scrittrice fan della Bluemoon!? Questa è una leggenda!
Uhuhu! Ebbene hai capito bene! Sei l'autrice della mia storia preferita: Wonder High School!
Non sono qui per fare la recensione su quella storia ma WOW...è semplicemente WOW! :3

Ritornando alla recensione del capitolo! Questo si che è un colpo di scena bello e buono! Non me l'aspettavo! Shade e Eclipse sembrano non essere la stessa persona, il visconte sarebbe...morto! Ma allora chi è Shade? E Rein, che cosa farà?
Bhe, per saperlo...mi sembra ovvio che dovrò leggere il prossimo capitolo! :D

Ora sarà meglio che me ne vada, altrimenti starei qua fino a domani a scriverti complimenti su come descrivi i paesaggi, come fai sentire l'emozioni dei personaggi...Ecco! Ho ricominciato! D:
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio stritolatore,
Miku

18/09/12, ore 16:37

Ci sono ioooo.
Ma ciao!
Finalmente hai aggiornato, ero così in ansia perchè non vedevo un tuo aggiornamento xD
Ok, passiamo al capitolo.
Sono rimasta a bocca aperta leggendo dell' inesistenza di Shade Moonville, è stato uno shock per me.
Non me l' aspettavo proprio..
Poi sapere che il cavaliere dalla maschera nera era Auler e non Shade mi ha destabilizzato anche se dovevo immaginarlo.
Insomma, in questione di tempo era impossibile, ma ho sempre pensato "vabbè ma si tratta di Shade, il nostro Shade. Da lui ci si può aspettare di tutto"
fino ad oggi, ovviamente.
Voglio sapere che cosa succederà -.-''
Dai Rein picchialo, ti dò io una mano.
Auler innamorato di Altezza? Mmh si, mi piace.
Come minimo dovrebbe tipo mandare a quel paese sua sorella e rimanere fedele a quella povera ragazza.
E magari se gli scappa un attimo di tempo, lasciare in pace Shade e Rein, così li ha messi uno contro l' altra U.U
Ok tornando seri, questo capitolo è wow mi piace davvero tanto.
Tutte le sensazioni di Rein, e anche quelle di Auler, sono descritte in modo magnifico. Il paessaggio anche, la sua descrizione è perfetta oserei dire.
Dopo aver scritto un papiro ti lascio i miei saluti.
Aspetto un nuovo capitolo allora, così da scoprire come farà a difendersi Shade eh eh
Alla prossima
Baci, Tata^^

13/08/12, ore 15:00

Hello Stonehenge!

Lo so, lo so sono pazza:)
Ma passiamo alla tua storia.. che dire se non magnifica:)
L' ho letta tutta d' un fiato e devo dire che è senzazionale:)
mi piace il modo in cui scrivi, sembra davvero di essere li con loro
e sembra anche di vivere nel loro stesso periodo:)
Mi ha incuriosito la parte finale e mi sto tormentando a chiedermi: Ma che succederà?
Spero tantissimo che aggiorni presto perchè sto morendo dalla curiosità !
adex vado :)

kiss

Lud

27/07/12, ore 19:19

Il tempo è poco e tra un paio di giorni partirò (pure io) per le vacanze... Ma non potevo andarmene senza prima recensire questo nuovo capitolo!
Seriamente, come fai, dopo tutto questo tempo, a riuscire ancora ad incantarmi con le tue parole?
Bellissimo, davvero! Mi è molto piaciuta la parte centrale, il momento in cui entrambi capiscono di essere fatti l'uno per l'altra: è talmente dolce ed emozionante, sia per i protagonisti che per me! E il momento dei saluti poi... Non c’è più niente per cui valga la pena di rimanere, adesso. Questa frase è così... così... insomma è perfetta! Le parole e soprattutto il tono di voce con cui vengono pronunciate (perchè si, nella mia testa era presente pure il tono di voce) la rendono assolutamente perfetta: ulteriore tentativo di Shade di nascondere i suoi sentimenti. Non c'è alcun dubbio: è lui.
E ovviamente non poteva mancare il colpo di scena finale! Vestito nero, maschera color pece, atteggiamento misterioso... Sicuramente è Eclipse! Rein ne è certa, e pure i lettori lo sono. Almeno fino alle ultime righe... Lì, e solo lì (sarai malefica, eh??), si scopre che l'oscuro individuo ha lunghi capelli verdi.
Qualcosa mi dice che Rein non incontrerà chi si aspetta di trovare :)
Mille domande sorgono spontanee! Purtroppo per ora non mi resta che attendere fiduciosa.
Vedremo come la nostra indomita scrittrice riuscirà a sistemare tutto (perchè sistemerà tutto... vero?).
Intanto ti faccio ancora i migliori complimenti e approfitto anche per augurarti buone vacanze!
Un bacio e alla prossima
Linda