Il Collezionista di Gioielli
di _BlueLady_

30/11/11, ore 21:10

Certo che riesci a tenermi appiccicata alla storia dalla prima all' ultima parola! O.o
Il discorso iniziale mi ha lasciato alquanto perplessa! Che cosa hanno intenzione di fare quei due?
Poi Altezza e il suo cavaliere,un incontro molto romantico devo dire *_* Chissà cosa succederà...xD
E infine Shade che ferma la carrozza e se ne va...ma dove?
Ok,sono molto curiosa xD Ma le due gemelle in questo capitolo non sono comparse...credo che nel prossimo succederà qualcosa...ù.ù
Beh,al prossimo capitolo...e non preoccuparti per i ritardi,gli impegni ci sono, è normale v.v  xD
Ciao!^^

28/11/11, ore 21:38

Ma wait! Io ho perso qualche pezzo, credevo che il misterioso Cavaliere Nero fosse Shade. E infatti non riesco a capire quando Shade e Altezza avessero ballato in maschera. Possibile che quel misterioso giovane fosse Auler?
Oh mamma, più vado avanti e più mi chiedo come andrà avanti. Non ti preoccupare per i capitoli, il tempo passa velocemente e con lo studio non si riesce mai a scrivere qualcosa "-.-
Sono davvero curiosa, non credevo che Altezza avrebbe avuto un ruolo così importante. Chissà che combinerà Rein..Sono impaziente e non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo.
Tanti complimentoni! :D La storia è sempre meravigliosa, lo stile il lessico, (lo so, sono ripetitiva) ma è ben lavorata la storia e si vede. Giusto una piccola cosa, non usare troppo i puntini di sospensione :)
Per il resto è perfetto!
Alla prossima :D
un bacione
PiccoloKoala

28/11/11, ore 21:28

Oddio ma come ho fatto a non leggere questo meraviglioso capitolo e non vedere l'aggiornamento? Semplice, perché sono un'idiota! Anyways sono qui. Ma che meraviglia di capitolo. Adesso il nostro Eclipse è in azione. Altezza è innamorata di Eclipse e lo preferisce piuttosto che Shade? Ma come fa questo ragazzo ad essere così bello e freddo, e caldo e tutto, così insieme?
Adoro come lo descrivi, come lo caratterizzi e anche Rein. Poveretta ha dovuto dire una bugia a sua sorella, pur di proteggere Eclipse.
Chissà che succederà? Muahahha vado a leggere il prossimo capitolo e perdona questa povera talpa!
Ancora tanti complimenti, la storia è meravigliosa!!
Un beso
PiccoloKoala

27/11/11, ore 20:31

Heylà! Ebbene si, per una volta sono puntuale con la recensione!! A quanto pare ci alterniamo: una volta ritardi tu, una volta ritardo io (più io che tu) :)
Finalmente un nuovo capitolo! Lo aspettavo da tempo e, ovviamente, non sono rimasta delusa. Complimenti per la storia: si sta facendo molto intrigante! Quei nomi all'inizio... presumo siano gioielli e presumo anche che c'entrino qualcosa con la pietra che Eclipse ha dato a Rein. Vedremo vedremo :) In quanto al misterioso cavaliere di Altezza la mia ipotesi rimane sempre la stessa.  confido nel mio intuito!!
Ah... che gioia trovare il nuovo aggiornamento. Diciamo che ha contribuito a risollevarmi la serata! Quindi continua così e sta pur certa che io sarò sempre qui, pronta a leggere ogni nuovo capitolo (per quanto in ritardo possa arrivare:) ).
Ciao ciao, un bacio!

27/11/11, ore 19:08

complimenti,la tua storia mi piace molto.
Mi piace il modo in cui scrivi e il modo in cui porti avanti la storia.
La storia mi attira sempre di più.. la trovo coinvolgente e molto misteriosa il che mi mette sempre curiosità su quello che possa accandere nel capitolo successivo.
scusa per la breve recensione ma non sono una ragazza di molte parole..eheh
comunque non vedo l'ora che aggiorni presto...
al prossimo capitolo
Feffy

25/11/11, ore 19:13

Wa aspettavo un tuo nuovo capitolo!
Mi piace questo capitolo si si U.U
Devo ammettere che sono belli anche i nomi che, a logica (proprio tu parli di logica?n.d. Cervello), dovrebbero essere di gioielli che sono in possesso i due conversatori (se esiste la parola n.d. cervello).
Scusami se dico sciocchezze ma lo studio mi fa fondere la testa e non ragiono più.
Tornando alla fic, come sempre scritta meravigliosamente, qualcosa mi dice che il cavaliere di Altezza sia colui che deve indagare.
E poi, Shade che è sempre sveglio, atletico e intelligente *cla clap
Complimenti ancora per il capitolo
Tata^^

15/11/11, ore 22:49

Ciao!!
Finalmente trovo il tempo per recensire questa meravigliosa storia... In ritardo di un capitolo, come sempre, ma ormai è quasi un'abitudine.
Si sa, gli impegno sono molti, il tempo poco... Oh beh! L'importante è che ora sia riuscita a lasciare questo commento!
Innanzitutto complimenti! Come sempre bellissimi capitoli: la storia sta diventando avvincente e sono proprio curiosa di vedere cosa succederà a Rein e soprattutto come si concluderanno le cose tra lei ed il misterioso (per modo di dire) Eclipse.
Ora però i dubbi si spostano anche su Altezza e Auler. Si, si tratterà di lui. Avevo iniziato a sospettarlo dal capitolo precedente vedendo che la "sorella" aveva spinto lo sconosciuto ad andare dalla dama vestita di rosso. Inizialmente avevo pensato a Fine e Bright, lo ammetto... Ma ragionando sull'autrice... Non poteva essere qualcosa di così prevedibile! :)
beh, che altro dire? Continua così! Noto che lo stile sta migliorando sempre più quindi ancora complimenti!
Ci vediamo al prossimo capitolo, sperando di essere puntuale (anche se ne dubito!).
Ciao ciao, un bacio!
Linda

Spero di aver scritto cose sensate perchè il sonno sta avendo il sopravvendo... notte! :)

09/11/11, ore 19:27

Sauz
Come al solito in ritardo nel recensire u.u
Ma questo cap è meraviglioso, poi il momento in cui Fine descrive il cavaliere nero. xD
Poi Bright, nella veste di fratello geloso, mi piace.
Bel cap come al solito.
Già ti ho detto che adoro la tua fic?
Aspetto il tuo prossimo capitolo con ansia =3
Più va avanti e più mi attira =)
Baci Tata^^

08/11/11, ore 20:16

Purtroppo non ho potuto leggere e recensire prima a causa di vari impegni (scolastici,per la maggior parte -.-) >.<
Ma adesso la storia si sta facendo molto più intrigante! *_*
Povera Rein,chissà come sarà rimasta scoprendo il nome del ladro! Cioè,lei ha ballato con un ladro,oltretutto dagli occhi scuri come quelli del visconte! :/
Ok,meglio non fare ipotesi che potrebbero rivelarsi sbagliate xD E Altezza?Da come ha parlato col fratello è rimasta colpita dal suo cavaliere,e non poco!
Bene,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto! ^^

29/10/11, ore 09:49

Io ti adoro troppo! Ma questo capitolo è una MERAVIGLIA assurda. Davvero! Non so come, ma diavolo sei riuscita a farmi adorare troppissimo questa storia.
Eh già, anch'io mi sono ceduta al fascino del misterioso cavaliere Nero. Non so neanche cosa scrivere in questa recensione, perché qualunque cosa scrivessi, sarebbe inutile a commentare ciò che hai scritto tu.
In questo capitolo Shade/Eclipse è stato veramente sensuale e molto misterioso, davvero mi è piaciuto da matti. E anche Rein, che ha continuato a 'rompere le scatole' a Shade per sapere il suo nome. Credevo che Shade avrebbe rivelato la sua identità, quella vera, ma sapevo anche se il giovanotto aveva una missione da compiere non avrebbe mai messo in pericolo nè Rein nè lui.
Finalmente la figura del collezionista dei Gioielli ha fatto la sua entrata! :) Quindi Eclipse sarebbe un ladro gentiluomo? O una specie di Robin hood? Boh, forse le risposte a queste domande le avrò leggendo nei prossimi aggiornamenti :)
I nemici credono che il gioiello lo abbia Fine e quindi tengono d'occhio lei. Giusto?
E poi di nuovo Rein ed Eclipse. Bella la parte dove Rein vuole sapere di più di lui, con quel discorso del Sole e della Luna e dove Rein risponde, come un'eclissi.
In un certo senso lui le ha fatto capire di essere chi e Rein, un po', lo sospetta che il suo misterioso cavaliere è Shade.
Quanto è dolce alla fine, con il regalo del gioiello. Rein lo custodirà per benino ihihihi, già me la immagino a sospirare vedendo quel gioiello. Poi arriva Shade che chiede come mai sospira in quel modo e Rein che si arrabbia! u_u hhihihiih no scherzo. Sono le mie idee ohohoho :D
Sei stata davvero bravissima, il linguaggio, lo stile, e tutto ciò che riguarda lessico, la grammatica e struttura delle frasi è ben articolato e anche se è un po' pesante, mi piace da matti :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. E ancora tanti complimentoni. La storia è davvero bella bella!.
Alla prossima.
Un bacione
PiccoloKoala.

28/10/11, ore 19:20

Wow
Che cap emozionante.
Le conversazioni tra Rein & Shade si fanno sempre più interessanti, non sono sempre quelli sdolcinati *_*
Mi interessa sapere cosa succederà alla nostra Rein, ora che è in possesso dello zaffiro.
Mmmm sono super curiosa (e quando mai? n.d. cervello) (u.u  n.d.me)
Tornando seri, complimenti ancora per il cap.
Le sensazioni che provava Rein quando si trovava con Shade, le hai descritte in modo impeccabile, almeno io le ho ben percepite.
Come al solito, hai fatto un capolavoro!
Aspetto, allora, il prossimo capitolo o meglio, la prossima meraviglia.
Baci Tata^^

24/10/11, ore 19:13

Chissà perchè lo sospettavo... Dopo aver recensito l'ultimo capitolo mi sono accorta che avevi già pubblicato quello nuovo! Beh, pazienza! meglio così allora. ci ritroviamo prima! :)

"Vi consiglio di prestare molta attenzione allo svolgimento della storia, perchè è proprio in questo momento che comincia il vero racconto..."
Posso dire che non so se spaventarmi o essere contenta per le tue parole finali? comunque sia la mia indole curiosa si fa sentire, perciò non vedo l'ora di scoprire cosa succederà dopo! Intanto posso solo dimostrarmi contenta per Fine e attenedere fiduciosa la scena del ballo tra Rein e Shade. Ovviamente mi aspetto anche di trovare al più presto qualche nuovo colpo di scena!
Aspetto quindi il prossimo capitolo fiduciosa (e leggermente preoccupata).

24/10/11, ore 18:56

Finalmente ritorno ad aggiornare questa bellisima storia. Volevo commentare prima, davvero, ma purtroppo il tempo e gli impegni si sono fatti sentire! E così mi ritrovo, come al solito ormai, a recensire due capitoli in uno (sperando che nel frattempo tu non abbia aggiornato ancora!).
Insomma, volevo solo farti i complimenti per il, anzi, per i capitoli: davvero belli!
Adoro i romanzi dell'800 e tu stai ricreando perfettamente l'atmosfera, con le stesse sensazoni, il linguaggio, i comportamenti (le madri più interessate ai matrimoni che alla salute della figlia sono un classico!).
finalmente Rein e Shade hanno iniziato a conoscersi 8 o per meglio dire a scontrarsi) meglio! E noto un certo interesse... Ah... Già so che le cose inizieranno a complicarsi a breve, conoscendo l'autrice :) Oh beh! Aspetteremo fiduciosi!
Devo anche dire che Fine mi sta piacendo molto. E così carina, dolce e timida... Niente a che vedere con la ragazzina perfida e scontrosa dell'altra storia :)
Beh che altro dire? continua così! un bacio al prossimo capitolo!

22/10/11, ore 12:42

Ma che bel capitolo. Io ogni volta che vedo che c'è un aggiornamento di questa storia, sono così felice!
Che dire, mi hai incuriosito tantissimo. Ne succederrano di cose qui!
Non riesco, però, a capire chi possa essere la donna all'interno della carrozza. I due misteriosi cavalieri sono sicuramente Shade e Bright e l'altra? Forse Altezza?
O_o Shade è diventato un po' di più gentile con Rein o mi è parso a me? Forse è proprio vero che la turchesina è riuscita a colpirlo!
E Auler e Sophie, specialmente Sophie chissà che farà qui!
Davvero è un bel capitolo, usi un linguaggio così bello, ricco, articolato e ben dettagliato. Te l'avrò detto un milione di volte se non di più!
Sei davvero brava :)
Mi è piaciuta molto la frase detta da Rein per assicurare Fine:'Gli occhi servono a ben poco per riconoscere la persona che si ama…'.
E' davvero dolce e questa frase sta proprio nel capitolo. Magari Rein sente che il Cavaliere è lui.
Ahhhhh! :) Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
un bacione e ancora TANTI COMPLIMENTI per questa Meravigliosa storia.
Ciau
PiccoloKoala.

21/10/11, ore 19:31

Ehi! ^^ Che bello,finalmente ho avuto il piacere di leggere questo capitolo! *_*
Come al solito è stupendo,mi è piaciuta molto la descrizione dell'ambiente,le carrozze,i cavalli...sono dettagli che ti fanno entrare ancora di più nella storia *_*  A quanto pare è arrivata la festa,e quegli occhi bui e profondi (che si sa,appartengono a Shade ù.ù) hanno notato non poco la nostra Rein,che come sempre ha un eleganza splendida e non passa inosservata!
La parte finale mi intriga molto,ma riesci sempre a fermarla sul più bello,in modo da lasciarci col fiato sospeso per una settimana! xD
Comunque...aspetto il prossimo capitolo! ;)
A presto! ^^