Time After Time
di Angel_lily

26/10/11, ore 11:24

E finalmente, nonostante l’immane ritardo, riesco a mettere in parole ciò che la lettura di questo nuovo capitolo mi ha suscitato nel cuore. Credo che tu, come già tante volte ho sottolineato, non potresti smettere anche se lo volessi di soprenderci costantemente con la tua meravigliosa scrittura. Questa storia è un continuo rischio, rischio che tu stai affrontando nel migliore dei modi. E’ una storia che da certi punti di vista ci lascia a bocca aperta, un amore che distrugge( e nel vero senso della parole), un amore che sconvolge e che riduce l’anima a brandelli…ma è così vero e reale da lasciarci interdetti su quanto l’animo umano sia in grado di provare. E tu ne sai qualcosa piccola mia. Mya è un personaggio che mi prende ad ogni capitolo sempre di più…ad un occhio superficiale e poco attento potrebbe sembrare una donna debole e già sconfitta in partenza, ma in realtà la potenza dei suoi sentimenti è in grado di scalfire persino la durezza con la quale stai descrivendo questo Jared ormai deluso e soprafatto dalla vita. E’ la prima volta che di fronte ad una tua storia io abbia serie difficoltà a tradurre con le parole ciò che questi personaggi mi stanno trasmettendo. C’è tutto nel loro cuore e nel loro velato e nascosto atteggiamento di difesa…un atteggiamento che continuano ad ostentare l’uno contro l’altro…ma inevitabilmente poi sono costretti a cedere a qualcosa che è davvero più grande di loro. Qualcosa che non capiscono, che li assoggetta e che li costringe ad agire esattamente al contrario di come loro stessi vorrebbero. Che dire…questo capitolo è strabiliante…carico di emozioni e sensazioni così forti da costringerti a rileggerlo più e più volte per poter cigliere tutte quelle sfumature che magari ad una prima lettura sono sfuggite. E quando lo fai scopri sempre qualcosa di nuovo…un gesto o un pensiero che arricchisce la fitta trama di sentimenti che sta portando questi due personaggi a diventare l’ossessione l’una dell’altra. La parte che ho amato davvero tantissimo e che mi ha colpito nel profondo è stato questo ritrovare l’ispirazione da parte di Jared dopo anni di oscurità spirituale ed artistica. E’ davvero un tocco da maestro se mi posso permettere…perché per un artista come lui, rinascere dalle proprie ceneri significherebbe proprio ritrovare dentro se stesso la luce che lo ha portato a mettere in parole e musica i sentimenti che si nascondono nel suo animo. Grande la mia Ro…ti stimo tantissimo, riesci ad intracciare trame davvero convincenti e cionvolgenti. Il dialogo con Eyla è magnifico xD lui sembra davvero un talebano guardone xD e lei è stupenda…amo il modo in cui stai costruendo il carattere di questa donna di malaffare xD che lo so che non diventi davvero la Pretty Woman del XXI secolo ahhahhah. L’ultima parte racchiude tutto quello che ho cercato di esprimere prima…maschere, rifiuto, rabbia, amore ben celato che preme per venire fuori e che a tratti abbassa la guardia, consapevolezza di ciò che realmente si cela “oltre”! Bravissima…grandissima…per il momento mi fermo qui;) cercherò di risparmiarmi per i prossimi capitoli xD ma come vedi più passa il tempo più le mie parole si esauriscono…come devo fare con te piccola? xD Ti voglio bene<3
Sandrina

22/10/11, ore 01:55

Credo che ci voglia una sensibilità molto spiccata per capire davvero questa storia!

Perchè, più leggo e più mi rendo conto che per capire cosa davvero può comportare un amore vissuto in questo modo, si debba davvero andare oltre le apparenze più che in altri tipi di storie, altri tipi di amore!
Sembra tutto così sbagliato, sbagliato in primis per Mya che subisce senza mettere un freno a tutto questo, sbagliato per Jared che non fa altro che infliggere punizoni, a se stesso, a chi lo ama, ad una donna che non ha chiesto nulla, che non avrebbe mai osato chiedere nulla proprio a quell'uomo che da anni fa parte della sua vita e lui nemmeno ne aveva idea!

Forse è proprio venire a conoscenza di ogni sfumatura della vita di quella donna che lo ha fatto definitivamente impazzire! I tatuaggi, una dedica indelebile, una vita fatta di niente se non di quei pochi momenti di gioia che ora sapeva, avvenivano anche grazie alla sua musica...a lui! Una donna apparentemente insignificante ma che forse aveva dentro molto...molto di più quanto lei stessa forse sapeva!
La conferma avviene con lo sfogo di Mya, in quella piccola casa, ha finalmente gridato la sua rabbia, rabbia nei confronti di un uomo tanto intelligente quanto stupido! Non si potrebbe restare indifferenti quando si ha consapevolezza che la persona che ti sta di fronte è un dono del cielo, un uomo come forse non ne esistono uguali o lontamente simili per capacità, talento, bravura, genialità....un uomo bello dentro, che se non fosse così meraviglioso sarebbe solo un bell'involucro senza anima! i suoi occhi....quegl'occhi sono la chiave di tutto, Jared può ingannare tutti con i suoi modi da spaccone, le battute sarcastiche e l'atteggiamento da bello e dannato, ma tutti conosciamo quel detto: gli ochhi sono lo specchio dell'anima, e Mya ha saputo vedere molto bene in tutti quegli anni, tutto quello che lui ha tentato di tenere nascosto al mondo intero!
La rabbia di essere scoperto da una perfetta sconosciuta, la paura che una donna, che sicuramente in un altro momento ai suoi occhi sarebbe passata del tutto inosservata abbia scoperto tutte le sue carte ha sconvolto la sua vita radicalmente, forse per sempre!

Per provare una grande gioia, si deve prima provare un grande dolore, credo che entrambi abbiano bisogno di vivere quel dolore che si portano dentro. Solo due persone che conoscono la sofferenza possono essere in grado di capirsi, completarsi!
Ci vuole una certa dose di forza, coraggio, speranza ma soprattutto pazianza e sopportazione per avere a che fare con un Jared che apparantemente non vuole saperne di essere "umano"! Credo che la forza di Mya sia proprio questa, avrebbe tutti i motivi per essere una persona vuota avendo una vita vuota, ma chissà perchè, nonostante tutto, lei è forte, ha coraggio, ha speranza ed è paziente e sopporta tutto quello che Jared le sta infliggendo senza un apparente motivazione! Una donna così non può non rubarti il cuore, e un uomo così non lo si potrebbe mai abbandonare!

Grazie ancora per tutto quello che mi fai vivere ogni giorno con la tua amicizia, il tuo talento, la tua voglia di liberarti di ferite che ormai sono guarite ma che senti il bisogno di condividere con chiunque possa capirti!

ti voglio bene amore mio!

Vale.

20/10/11, ore 23:59

oooh, finalmente riesco a recensire questa storia che mi sta prendendo da matti! Sarò una masochista, ma queste storie così maledettamente frustranti mi piacciono da morire e mi coinvolgono all'inverosimile! O_o I personaggi e i loro caratteri sono geniali, sopratutto perchè entrambi hanno tante di quelle sfaccettature che ancora non riesco a prevederne le mosse. Inprevedibili, credo sia il termine esatto. E' un amore diverso, come ce ne sono nel mondo e come si vorrebbe avere la possibilità di esplorarli tutti e se l'hai provato sulla tua pelle e scriverlo e condivedere le tue emozioni può aiutarti, dico che hai fatto solo che bene a farlo. Probabilmente rielaborando le emozioni in modo diverso, adattandole ala storia, riesci anche a capirne sfaccettature che avevi dato per scontate. Quindi, liberati  attraverso le parole, come meglio sai fare tu ;)
A volte capita che la cura al male sia il male stesso e questa storia ne è l'esempio. Bravissima, la adoro!! ^^
Un bacione!

20/10/11, ore 20:03

Eccomiii Rò! *.*
Che dirti? mi è piaciuto anche questo capitolo!
Ora sappiamo com'è fatta più o meno Mya! *-* e abbiamo capito che a Jared non è indifferente, ma non solo perchè è una bella ragazza e quindi gli smuove qualcosa dentro, non solo ormonalmente XD...ma anche nell'anima,nella mente...Mya sa leggere nei suoi occhi,nella sua anima...e gli fa quasi male sapere che qualcuno riesce a capire quello che prova,quanto sta soffrendo!
Comunque cosa buona di tutto ciò: è che lui è tornato a scrivere, non moltissimo...ma è già qualcosa! *.*
aaah continua!! *-*
baciiii
Miri

20/10/11, ore 10:55

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo nuovo con la calma che merita.
E' sicuramente una storia particolare, quasi cruda e dura, ma è tanto forte quanto vera.
Partendo dal fatto che comunque questo Jared lo prenderei volentieri a testate :P
Chi di noi almeno una volta nella vita non si è innamorato proprio di ciò che ci fa più male.. c'è una frase di un telefilm di qualche anno fa, Moonlight,  che potrebbe rendere l'idea "Che cosa fareste se l'unica cosa che vi può salvare la vita fosse anche l'unica che ve la renderebbe insopportabile?"
Nel finale del capitolo Jared lo vedo molto su questo stile e la stessa cosa vale per Mya, sa che questa cosa renderà insopportabile tutto, ma è una cosa di cui non può fare a meno.

19/10/11, ore 02:49

Ciao tesoro,
Si sente che questa storia nasce dalla bocca dello stomaco... Un modo per lasciarsi certe cose alle spalle spesso è prenderne coscienza e parlarne... Ognuno lo fa amodo suo... Con le parole, oppure con uno scritto... Con una storia dilaniante e lacerante come può essere stato per te... Devo dire che l'approccio è interessante... Un modo diverso di parlare d'amore... Non devi dire che può sembrare incredibile... La mente umana è sfaccettata come un diamante... E l'amore segue questa variabilità. Ci sono numerosi tipi di amore... Anche se ora sembra più esigenza... Esigenza per entrambi per tornare a sentire ancora battere quel dannato cuore... Per cercare sensazioni e sentimenti che non ricordavano più entrambi... Sei sempre incredibile... Coinvolgente.. E così vicina nel tuo dolore... Mi sembra certe volte di poterti quasi sfiorare  tra le tue parole... Farà male tesoro... Ma è arrivato il momento di lasciar andare certe cose... E tu lo stai facendo nel migliore dei modi. Un bacio TVB
Vero

19/10/11, ore 01:27

ciao,
mi ha fatto molto piacere vedere che hai aggiornato e infatti ho divorato il capitolo nel giro di cinque minuti XD
sicuramente è una storia decisamente particolare così come la personalità che hai attribuito a Mya e Jared ma proprio per questo mi ha affascinata.
non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire fin dove questo legame folle e irrazionale li spingerà ;)

11/10/11, ore 12:21

Tesoro mio eccomi qui finalmente a recensire l’inizio di questa storia dai toni tanto forti quanto intensi e travolgenti. Perdonami per questo immane ritardo ma sai bene come in questi giorni non abbia trovato un attimo per fermarmi e respirare. Ti stai cimentando in una trama davvero molto ardua, e lo stai facendo nel migliore dei modi. Questa sarà un ulteriore sfida con te stessa dalla quale ne uscirai vincitrice come sempre. Ti faccio i miei complimenti per l’originalità di questo racconto. E’ una storia che si distanzia di netto dai canoni standard che si possono trovare in questo sito, e ancora una volta mette in luce quanto grande sia il tuo talento e il tuo potenziale come scrittrice. L’atmosfera è triste, melanconica, cupa…un atmosfera di sconfitta da tutti i punti di vista. Entrambi i protagonisti vivono in un futuro che ha deluso tutti i loro sogni e le loro aspettative. Entrambi i protagonisti devono fare i conti con le macerie della propria vita, ma soprattutto lottano costantemente per non soccombere alla sofferenza che oramai detta il ritmo delle loro giornate. Rileggere questo capitolo mi ha emozionato e commosso ancora una volta. Come addentarsi tra le rovine di un sogno…le rovine di Marte! Sappiamo tutti che questa meravigliosa avventura un giorno finirà sia per noi che per i ragazzi, ma il solo pensiero fa male al cuore. Leggere poi di un possibile epilogo così disastroso ti spezza il cuore. Ma spesso è proprio dalle ceneri della tua esistenza che rinasce la vita. E che questi protagonisti si siano incontrati in un momento del genere già ci prospetta una storia da mozzare il fiato. Una storia che sarà una lenta e dolorosa risalita che possa fare ritrovare se stessi e la strada percorsa un tempo. O almeno è questo che ci auguriamo;) Fremo d’aspettativa per il seguito infatti*_* Mya è un personaggio straordinario…l’ho amata sin da subito. E’ una ragazza che nonostante si mostra costantemente disillusa e sfiduciata nei confronti della vita…nasconde quell’”amore” che potrebbe fare la differenza per tutto. E’ affascinante nella sua timidezza e sa dare la risposta giusta al momento più opportuno con la giusta grinta che contraddistingue chi ha sofferto davvero e sa benissimo cosa significhi dover fare i conti con i fantasmi del passato. Mi aspetto grandi cose da questo personaggio*_* Jared…bhè Jared è…non saprei trovare la parola adatta. Lo confesso, vederlo in questo stato mi ha fatto davvero male…ma credo che una persona talmente profonda e sognatrice come lui…potrebbe solo ridursi in questo stato se la vita lo tradisse nel peggiore dei modi. Ma in lui c’è ancora qualcosa che ricorda i bei tempi d’oro e forse sarà proprio a quel flebile miraggio che dovrà aggrapparsi per ritrovare se stesso. La scena della “violenza” è davvero molto molto forte…credo che tu ci abbia voluto descrivere attraverso di essa cosa in realtà entrambi si portano dentro…il nulla più straziante…il bisogno di fare e farsi male…e nello stesso tempo ci indichi a chiare lettere quale possibile sentimento potrebbe “sbocciare” da una sofferenza talmente grande…bravissima tesoro…continua così…continua a sorprenderci e farci innamorare ancora di più di te come scrittrice e come donna<3 Ti voglio bene!
Sandrina<3

10/10/11, ore 21:36

Ròòòòò,eccomi quì..finalmente ho letto! *-*
Che dirti? mi hai spiazzata con questo capito, ma lo adoro! *O*
Allora Mya..mi piace, è una donna che ha sofferto tantissimo e continua a soffrire...ma è FORTE e va avanti nella vita in cerca di quel qualcosa che la faccia stare veramente bene!
Jimmy,bah devo ancora inquadrarlo...per il momento mi è indifferente!...però ho riso alla sua battuta sulle chiappette di Leto!!! xD
E veniamo proprio a Leto...eeeh poveraccio, sta immesamente soffrendo, ha perso,diciamo, la bussola..non sa più dov'è il suo nord..qual'è il centro della sua vita..è in cerca di se stesso,quindi si butta nell'alcol!
Quando Jared ha scoperto che la barista, Mya...è un Echelon..beh gli è scatata la piccola bestia che è il lui...lei poverina che cosa doveva fare? eheheh
Comunque sono troppo troppo curiosa di leggere il continuo...quì si fa già tutto molto interessante e intenso! *-*
Mi piace questo nuovo metodo di scrittura...sei sempre la migliore! u.u
Baciii
Miry

10/10/11, ore 14:59

oh wow!!!
Questo Jared è completamente diverso da come lo hai descritto nelle precedenti storie... ma sta qui il bello! E' come se fosse un personaggio completamente nuovo.
Certo, mi fa un po' male immaginarmi i Mars separati e Jared in piena crisi però anche questo è un mondo da esplorare.
Mya ha sicuramente avuto una vita difficilissima e partendo per LA pensava di trovare la felicità... quella che un po' tutti cerchiamo.
Continua continua!!!!!

09/10/11, ore 22:05

ma ciaoooooooooooooooooooooo...^^ ed eccomi qui a recensire...dopo aver subito inserito la storia tra le preferite pensavo di averlo già fatto...-.-" ammetto che non mi aspettavo una storia del genere tra l'altro meravigliosa...voglio dire non mi aspettavo da subito un inizio cosi particolare oserei dire...è strano vedere jared cosi...molto frustrato quasi depresso??come se la fine del tour lo avesse fatto cambiare come se non trovasse l appiglio che lo riporti dal buio alla luce..e come smarrito..mi incuriosisce molto questa storia si cioè almeno mi sono fatta un pò questa idea..anche riguardo lei è molto strana forse proprio a causa del suo passato...non vedo l ora di legger il prossimo capitolo come sempre tutto cio che scrivi fa venire la pelle d'oca e ti coinvolge fin da subito in una maniera assurda..=)questa storia sembra molto molto particolare forse perché potremmo vedere dei personaggi completamente diversi dal solito !!!mah staremo a vedere io sono sempre qui anche se recensisco in ritardo...=) un bacione grande
Vale =***
(Recensione modificata il 09/10/2011 - 10:10 pm)

09/10/11, ore 02:16

E si comincia! entriamo nel vivo della storia!

E' un Jared del tutto inedito quello che racconti e inizialmente si fatica a poter pensare che possa essere capace di tanto, ma credo che, essendo un storia, si debba uscire un pò fuori dalla realtà che viviamo ogni giorno e concentrarsi sui "personaggi" piuttosto che alla reale persona!

E' un uomo distrutto, gli è stata tolta la ragione per cui respira, per il cui il suo cuore batte, per cui è quello che è! Senza la musa è un cadavere che cammina! Mi chiedo sempre come reagirei se sentissi una frase tipo "i 30 Seconds To Mars non ci sono più", non credo davvero di poter spiegare il dolore ma ancor di più non posso proprio pensare cosa significherebbe per loro, per Jared in particolare! Non è difficile quindi pensare che questa potrebbe essere una delle sue reazioni, ubriaco, stanco, senza emozioni, zero maniere gentili con chiunque...vuoto ecco! Quando ti viene tolta la tua ragione di vita è difficile trovare un lato positivo o un modo per reagire, in verità, credo che faccia male persino respirare! Per di più, quando non si è nemmeno lucidi, si finisce col fare stupidaggini, come quella accaduta tra lui e Mya, una cosa che in altri momenti, Jared Leto non avrebbe nemmeno osato immaginare, lui che di modi gentili e galanti, ne ha da vendere.

Mya...che dire? XD che fatica XDDD
Mya è una ragazza profondamente sola, credo si sentirebbe sola anche in mezzo a milioni di persone, ha perso la fiducia, nella sua vita in particolare, convincendosi che non si svolgerà mai in nessun altro posto se non dentro quel bar! Conosce la sofferenza nel vero senso della parola, una donna matura, che sa che nessuno le regalerà mai niente...sola! Aveva un motivo per sorridere, per andare avanti, una passione che l'ha portata a viaggiare, a fare nuove conoscenze, a tatuarsi...e un giorno gli è stato portato via anche quello, sembra che il suo destino sia davvero la solitudine!
Non mi stupisce che abbia fatto fatica, anzi, che non abbia protestato come la situazione richiedeva! Jared l'ha violata, nel corpo, nella mente e nel cuore, quel cuore che forse si era finalmente rassegnato al fatto che non avrebbe mai potuto raggiungere colui che lo faceva battere così freneticamente! Una sera, senza preavviso, colui che l'ha tormentata segretamente per anni, è lì davanti a lei, si parlano, lo trova in uno stato che le spezza il cuore, l'approccio iniziale è disastroso e l'epilogo anche peggio...ma ha scelto lei, ha voluto lei, in modo malsano si, ma se è vero che al cuore non si comanda, forse è proprio vero che si farebbe di tutto, che ci si farebbe fare di tutto! Credo che Mya sia più arrabbiata con se stessa che con lui, perchè non ha saputo uscire da una situazione che gridava "sbagliato" da tutti i lati ma tornare indietro non si può! Sicuramente sarà difficile capire le scelte che farà per certi versi come saranno assolutamente comprensibili altre!

So bene che c'è un pò di te in quello che racconterai tesoro, così come sai benissimo quanto hai tirato fuori di...me! hai tirato fuori tutto di me! Ci siamo dette più volte che siamo gemelle, anime affini per tanti e tanti versi e per tante...troppe esperienze dolorose che hanno segnato la nostra vita! Noi sappiamo cosa vuol dire stare al mondo e non abbiamo vergogna! Affrontiamo il dolore, le delusioni, le lotte quotidiane e le sfide che la vita ci presenta come vere soldatesse, vere tigri! Non siamo fatte di ferro, siamo umane e abbiamo un cuore che batte, e non è sempre facile recitare la parte delle ragazze forti che ce la fanno sempre e comunuque! Ma forse è per questo che il destino ci ha unite, perchè solo chi come noi VIVE la vita in ogni sua minima sfumatura può capirsi, rispettarsi, consolarsi....amarsi! Ogni giorno te lo dico e nn smetterò mai di ricordatelo...SONO QUI SEMPRE! che sia per ridere di niente, che sia per piangere fino a non poterne più! mi sei entrata nel cuore e non credo che ne potrai più uscire...quindi rassegnati XDDDDDDD e anche se vuoi che io non te lo dica....grazie! e tu sai perchè!

Ti voglio bene...troppo!

Vale.

09/10/11, ore 00:08

Tesoro,
 siamo partiti con una nuova avventura... Convivere con la delusione della realtà è difficile... Specialmente quando i sogni erano alti... Erano molto forti... Ma in fondo, anche se non ce ne rendiamo conto, anche se è incredibile, l'essere umano si adegua alle peggio situazioni... E' l'istinto di sopravvivenza che subentra e che fa andare avanti seguendo il ritmo di quei battiti che si avvertono nel petto... Mya sembra essersi arresa ad una vita che è solo sopravvivenza... Jared è diventato l'ombra di quell'uomo che era... Patetico e pieno di dolore... Abbadonato dal fratello e solo con se stesso... Un se stesso che si è perso chissà dove... Forse consumato... Forse  piegato dalla vita... Da una vita che non ha risparmiato niente... Inizia tutto in modo forte... Un contatto forte da subito.. Mentale e fisico... Un rapporto che è destinato a portarli ancora più giù di quanto erano arrivati... In fondo quando si tocca il fondo si può cominciare solo a scavare...
Per il tuo dolore... Rosa è dilaniante per me leggere fra le righe quanto stai male... Dirti quello che vorrei non può fare differenza... Mi auguro solo che questo momento passi alla svelta... RICORDA IO SONO QUI... Non ho formule magiche ma l'unica cosa che so è che ti voglio bene... Tantissimo...
Un bacio
Vero

08/10/11, ore 22:37

Ro, ti offendi se ti dico una cosa??
Dal primo capitolo la sto amando molto più di tutte le altre! Mi piace questo Jared disilluso e ubriaco di tristezza, spero non capiti mai e poi mai, ma mi piace un personaggio del genere. Sopratutto se abbinato a questa ragazza che non crede più nei sogni e neanche in se stessa. Sono veramente troppo curiosa di sapere come si svolgerà questa storia....ti giuro mentre leggevo pensavo "perchè non è venuto in mente  ame?" xD
Non so più come altro scrivere quello che penso, avrò fatto capire ababstanza che mi piace?? ^_^
Al prossimo capitolo, spero arrivi prestissimoooooo <3

08/10/11, ore 18:03

O_O
Fatico a Vedere jared come uno che praticamente quasi violenta una ragazza in un bar.
Per il resto ammetto che ho quasi rischiato il collasso quando ho letto "I 30 seconds to mars sono morti." So che accadrà, prima o poi, ma solo il pensiero che possa accadere mi paralizza.
Però un Jared disilluso e completamente distrutto mi piace, forse perchè spero di vedere come rinascerà dalle sue ceneri, perchè deve rinascere dalle sue ceneri. Lo sento.
E poi Mya che... per ora non so se mi piace o meno. XD sono un po' pigna ad apprezzare le protagoniste femminili, lo so, ma mi ci vuole tempo a capire come sono fatte.
Adesso sono curiosa di vedere come si va avanti.