Occhi di lupo 2.0
di Mary P_Stark

18/12/11, ore 16:23

Questo capitolo mi è piaciuto molto molto molto ù.ù era praticamente sempre allegro e vedere che Eikhe è stata così ben accettata dal villaggio non può che rendermi felice :) è stato commovente vedere come Enok si sia via via innamorato di Eikhe e di come ami il suo bambino Antalion, il suo amore potrebbe tramutarsi in una solida amicizia che aiuterebbe enormemente Eikhe a non sentirsi sola per questo momentaneo allontanamento da Aken (mi auguro che sia momentaneo almeno -.- :P) e di sicuro aver svelato l'identità del padre al giovane la aiuterà a non sentirsi sulle spalle il peso del suo segreto, potrà contare sulla sua riservatezza e ora potrà sfogarsi con lui e forse essere capita; finalmente il suo lupetto è stato iniziato alla caccia ed è una consolazione sapere che la figlia sacra potrà procurarsi da vivere con la sua bravura sia di cacciatrice che di cucitrice. Sono felicissima dei legami affettivi che si sono sviluppati fra la bella e giovane madre e la famiglia del padre ^-^ e naturalmente vedere che le parole di Eikhe stanno pian piano cambiando il rigido sistema sociale delle donne lupo è fantastico *-* l'arrivo di Sendala alla nuova casa di Eikhe è una svolta niente male, e il colpo di scena migliore è il fatto che la madre stessa di Sendala sia d'accordo al suo allontanamento dal villaggio e di conseguenza all'avvicinamento della figlia ad Eikhe ù.ù chissà come la prenderà Kaihle appena lo verrà a sapere! Non vedo l'ora di vederla mentre le viene un bel travaso di bile! se lo merita proprio ù.ù e spero che venga destituita dal suo ruolo d capo clan e venga rimpiazzata dalla figlia ù.ù sono vendicativa? nààà XD aspetto un tuo nuovo capitolo al più presto! ciao :)

18/12/11, ore 03:01

Ordunque, sono leggermente tentato di ordinare un bobmardamento a tappeto dritto dritto sulla casa di Kaihle, vista la deliziosa e acuta puttanaggine che ha dimostrato, ma sono un tipo pacifico (Siii, come no ND Guardie di Fresa) quindi mi asterrò.
Alla lupetta non le è andata mica male però eh? In quella casa ci manca solo tv e adsl, poi sta a posto.
Spero vivamente, per la tua salute, che a sti due poveri disgraziati tu li riunisca in fretta, anche se credo che ad Aken verrà un colpo nel vedersi arrivare un pargolo al volo.
Sayonara.

18/12/11, ore 00:40

E tu ti lamentavi di Meliandra? Melantha è cento volte più rompiballe diamine. Non riesco ad inquadrare Arkan, sarà che ho pochi elementi per giudicarlo. C'è anche da dire che Hevos ha un gran bel tempismo nel comparire sempre al momento opportuno, eh? Bel capitolo comunque, di stacco eppure non pesante. Scorrevole e piacevole. Nulla da ridire.

16/12/11, ore 00:07

Mica male! :) mi aspettavo una decisione abbastanza drastica per punire la figlia sacra da parte della madre. Almeno con l'esilio non hanno attentato alla vita nè ad Antalion nè ad Eikhe. é stata triste la scena della separazione e ti posso dire con certezza che l'odio infondato che prova Kaihle l'ha portata ad essere insensibile, è vero che la legge va rispettata ma la legge delle donne lupo è stata basata su concetti male interpretati e questo accanimento contro Eikhe è davvero assurdo! prima o poi mi auguro che Kaihle si accorga del suo sbaglio gigantesco e riesca a porvi rimedio in qualche modo anche se ormai ha fatto soffrire molto sua figlia... Non so neanche esprimere a parole quanto abbia apprezzato il comportamento del padre della figlia sacra, di sua moglie e del suo fratellastro*-* hanno aiutato la giovane madre in tutte le maniere arrivando ad ospitarla per più di un mese a casa loro, aiutandola anche a costruirsi una casetta nel bosco ma poco villaggio...è stata una fantastica idea quella di rimanere abbastanza vicino al borgo ù.ù così il figlio sacro potrà crescere amato e coccolato dalla maggior parte della famiglia:) ora mi è più chiara la strage compiuta dalla madre cui era stato ucciso il figlio, bell'idea quella di fare un flashback per raccontare ai lettori dell'evento ;) commovente la scena di incontro con Sendala :') le due amiche si sono potute rincontrare nonostante Kaihle probabilmente faccia di tutto per far si che sua figlia sia sola e lontana dalle persone con cui è cresciuta... spero che presto anche Tyrua possa andare dalla sorella, questa "campagna militare" contro la loro stessa madre ha migliorato notevolmente il loro rapporto:) mi è venuta una domanda... il nome del piccolo ha qualche significato particolare? Spero che Aken venga presto "rivisto" e magari che scopra del figlio, ma ogni cosa deve essere a suo tempo quindi per ora ti posso solo dire: spero di leggere presto un altro coinvolgentissimo capitolo!
(Recensione modificata il 16/12/2011 - 12:09 am)

15/12/11, ore 00:03

mi trovo PIENAMENTE d'accordo con aloba! il capitolo era mozzafiato! e naturalmente ci hai laciate sul più bello ù.ù mi sembra normaleXD attenderemo con ancora più ansia il seguito così ;) sai...pensavo che non esistessero i figli sacri :\ non ne parlano nè il mito nè le donne-lupo, anzi credo che per quest'ultime sia una novità assoluta, sono clan di sole donne, i bambini vengono allontanati appena svezzati ed Eikhe ne partorisce uno che per di più ha i poteri di Hevos! o.o eeeh...questa ragazza è una continua sorpresa:) finalmente ho capito l'odio della madre della nostra cara figlia sacra ù.ù lei AMAVA il padre di Eikhe e forse per "colpa" di quell'amore lei è nata come figlia sacra, giusto? Oltretutto non sopporta che Aken la ami e che sia ricambiato, forse lei non ha avuto questapossibilità da giovane? Poi hai nominato le leggi della tribù, ma non mi sembra che tu abbia mai specificato se c'è un'età precisa prima della quale non si può avere figli :\ e poi il capo-clan deve essere messo sempre a conoscenza dell'intenzione di procreare? e anche dell'uomo con cui si intende farlo? :\  ...più che strozzare te vorrei prendere a pedate nel sedere il re! Arrogante, egocentrico, irrispettoso dei sentimenti del figlio! é stato davvero così ferito dalla parole del figlio da reagire con troppa rabbia o per caso non sopporta solamente che una donna di basso ceto sociale abbia conquistato il cuore dell'erede al trono? La madre di Aken secondo me ha intuito qualcosa... spero che riesca a intervenire,,,è stato molto altruista Aken ma ora i due innamorati sembra che non possano più ricongiungersi! e Eikhe mi auguro che si ristabilisca in fretta dal parto :\ non è sola nè indifesa ma la sua forza le può tornare utile se si vorrà dirigere a palazzo. Chissà forse spero che la madre di Aken le scriva una missiva che la avvisi delle ristretezze imposte dal re e che vada a parlamentare con lui... ù.ù o forse sarebbe meglio di no:\ il re potrebbe sempre decidere di ammazzarla lì seduta stante... e Aken non sa ancora di suo figlio >.< sarà uno shock per lui XD però penso che appena lo saprà sarà un padre esemplare...sempre che non venga ostacolato DI NUOVO dal re! mi sembra chiaro che i tuoi capitoli originano un sacco di perchè ù.ù bravissima come al solito :) a presto!

14/12/11, ore 22:43

Renditi conto che dopo aver letto un capitolo così bello che finisce (perdona la finezza) a cazzo di cane non posso fare altro che strozzarti virtualmente! Ma nella speranza che tu posti il prima possibile (ci tieni alla pelle vero?) aspetto con (im)pazienza! :D un bacio Newiyurd

P.s. In pratica sono Aloba ma in teoria sono Newiyurd <3
p.p.s. In verità ti seguo dall'inizio ma non ti ho mai scritto niente xche ero talmente presa dalla storia che ti avrei mandato recensioni di1000000 e più caratteri scrivendoti postapostapostapostapostapostapostaposta... OK hai capito
Ri-ciao e al prossimo cap!

13/12/11, ore 15:00

ciao!:D ieri avevo lasciato una recensione per il tuo capitolo ma è sparita o.o anche se risulta fra le mie recensione non mi fa nemmeno vedere che l'ho lasciata qua  O.o te la incollo qua, sperando che questa volta sia visibile ;)

Che belloooo *-* è stato interessante potersi immedesimare in quel principe tonto che non è altro, anche se di certo quello che ha detto non mi ha fatto piacere. E per quanto sia stata generosa la promessa che Aken ha fatto fare alle figlie sacre che lo proteggono credo che potrebbe ritorcersi contro di lui visto e considerato che il loro nemico si sta organizzando per preparare la sua morte... Ha preso in contropiede anche me oltre che i principi la richiesta da parte di entrambe le figlie di avere un figlio da Aken e Ruak XD sono proprio spontanee e senza freni queste donne! Mi è dispiaciuto moltissimo per Eikhe, per fortuna non ha perso il bambino con quella punizione che le ha fatto dare sua madre. é una STRONZA guarda! scusa l'espressione ma ci vuole! Eh che è! Avrà anche violato le leggi ma se qualcosa va storta con la gravidanze Eikhe stessa potrebbe morire:( di sicuro farebbe piacere a sua madre. Almeno ora ha un'amica in più che la proteggerà durante il parto:\ speriamo che riesca a bloccare qualsiasi cosa tenti di fare la madre di Eikhe:\ Il lupo di quest'ultima è sempre più tenero *-* chissà se vedendo il principe Aken lo riconoscerà subito come amico e compagno della sua padrona... o come padre del bambino che la stessa porta in grembo.. mhh... la tua storia dà sempre origine a molte domande ù.ù è bellissima però :) continua così! ;D

07/12/11, ore 14:15

é stato come al solito un capitolo scorrevole e bello :) mi mancava leggere la storia di Aken ed Eikhe :) con questo capitolo credo di aver capito ancora meglio le differenze fra figlie sacre e donne-lupo normali: le prime sono ancora più ospitali e gentili di quanto mi potessi immaginare! Son anche MOLTO soddisfatta delle protezione che le figlie sacre hanno offerto ai principi: credo proprio che gliene servirà molta di protezione ad Aken per poter rivedere il suo amore. Certo che la madre di Eikhe oltre ad aver un bel caretterino sembra che abbia un cuore di pietra O.o sarà che le leggi della sua gente l'hanno temprata ma mi sembra ancora impossibile che non veda quanto amore prova Eikhe! Non sarebbe di certo andata a letto con un uomo qualsiasi, come invece fa sua sorella, e pensando alla possibilità di rimanere incita lo avrebbe fatto ancora di meno! Bàh! si vedrà;) Felicissima invece per l'esito della battaglia! é stato un gran bel colpo far quell'imboscata :) mi dispiace per le quattro figlie sacre che sono morte nell'assalto però :\ è stata davvero una fortuna che nelle file nemiche ci fossero così poche nemiche rispetto a quante se ne aspettassero! Mi auguro che i loro figli (perchè probabilmente le figlie sacre combattevano per difendere loro) ora che sono senza protezione non vengano uccisi da quel malvagio principe :\ Spero di leggere un altro capitolo al più presto! :D

02/12/11, ore 13:33

Piace piace piace sempre di più *_* non vedo l'ora di scoprire di più su questi segreti delle Guardiane :D

02/12/11, ore 13:14

Ho dovuto rileggere le prime 30 righe perchè mi sembrava di aver trovato un'incongruenza sulla posizione di Aken: avevo inteso che fosse già in sella a Rohan e non a terra, infatti non capivo perchè scrivessi che montava in sella. Personalmente avrei scritto qualcosa di più su cosa stava facendo, come ad esempio che sistemasse la sella o qualche sacca attaccata ad essa, cose così...  Ma probabilmente è una mia forma mentis pignola.. xP

Mi piace sempre di più Eikhe *-*

01/12/11, ore 23:09

Ciao! Eccomi di nuovo a commentare un altro capitolo ricco di colpi di scena:) tanto per iniziare spero di aver inteso bene il comportamento di Sendala: ha approvato come compagno di vita di Eikhe, Aiken? Poi credo che la madre della figlia sacra si immaggini chi è il padre:\ quanto meno mi sembrava GELIDA nei confronti del principe, che lo ritenga diretto responsabile della gravidanza della figlia? Ottime notizie ho letto sul fronte "alleati" a quanto pare tutte le ragazze del branco stanno appoggiando Eikhe :) sono felice per lei, mi preoccupa l'ira che ha scatenato questa situazione in sua madre:\ ho paura che possa ancora nuocere a lei e al figlio che porta in grembo:\ spero che si riappacifichino finita la guerra... è molto triste che una figlia senta l'odio che la madre prova verso di lei, ma magari mi sbaglio io e come aveva detto la capo-clan di una tribù anche lei una figlia sacra è solo gelosia per poteri che a loro non sono toccati in sorte? si vedrà ^-^ il fratello di Aiken mi sta sempre più simpatico! Se passasse a lui il titolo di principe ereditario si risolverebbero un bel po' di problemi legati a un possibile matrimonio fra Aiken ed Eikhe, che dolce quando ha detto che non avrebbe preso moglie! *-* Non vedo l'ora di poter continuare la tua bellissima e intrigante storia:) a presto!

01/12/11, ore 19:40

che bell'inizio! è ben scritto, coinvolgente e ben strutturato. sono proprio curiosa di vedere che cosa sia successo alla piccola Hyo e cosa si prospetta! corro al prossimo capitolo :D

01/12/11, ore 16:09

Incredibile O.o non mi aspettavo di certo l'aiuto di Ildera! Immagino che solo col tempo si scoprirà se la fiducia di Eikhe nel svelarle il suo segreto sarà stata ben riposta... però già che le abbia dato quelle erbe e abbia avvisato il marito mi fa ben sperare:) è stata anche una bella notizia sapere che il fratellino della figlia sacra ora la ammira e si vanta di essere suo fratello:D sono così felice che sia incinta!!! :D :D spero tanto che alla fine il bambino nasca e che Eikhe riesca a tenerlo senza problemi :) sono indecisa se vederlo come un maschio possibile erede al trono o come una femminuccia che sarà a sua volta una figlia sacra ù.ù penso che Aken se lo verrà a sapere vorrà sposarla e riconoscere il bambino ^-^, ero commossa dall'affetto che traspariva dagli atteggiamenti del fratello del principe:) sarà un ottimo zio per il bambino\a ;) speriamo che Aken tenga duro durante questa lontananza e che alla fine dopo la guerra, dove mi auguro non riporteranno gravi ferite, riescano finalmente a incontrarsi e a decidere di vivere il loro amore senza farsi problemi:) e sopratutto che trovino una soluzione per lei che adora la sua terra e senza la quale credo che si sentirebbe comunque un po' triste e... come dire? incompleta? ...si saprà tutto il più presto possibile o almeno lo spero ;)

01/12/11, ore 15:00

Ciao:) un altro bellissimo capitolo:) questo lupacchiotto grigio mi sta già simpatico:) sono sicura che diventerà un compagno affidabile e buono oltre che fedele! Sono felice di sapere che la regina sia così ben disposta verso la relazione fra Aken e Eikhe :) ti confesso che ho avuto paura che il fratello del principe si innamorasse della figlia sacra :\ per fortuna la ammira e la apprezza ma non la desidera :D mi ha piacevolmente stupita vedere come il clan abbia accolto il suo ritorno, dovevano essersi preoccupate davvero per lei! Ormai la tua storia mi ha preso :) lascerò un commento ogni volta che sarà possibile ;D

30/11/11, ore 15:39

Ciao:) devi sapere innanzitutto che questa è la mia prima recensione, nonostante sia scritta su efp già da un po' molte storie per quanto belle non mi prendevano come la tua: è appassionante, piena di azione e anche di amicizia e amore. Ormai mi sono affezzionata a questi due ragazzi così diversi che imparano ad amarsi, non ti nascondo che mi aspettavo quantomeno la morte di Nys anche se speravo di sbagliarmi :\ spero che Eikhe si possa riprendere dal suo lutto e più di una volta mi sono ritrovata a chiedermi se un giorno potrà prendere con sè un altro cucciolo di lupo, vabbè io spero anche che alla fine Aken e lei si mettano insieme superando tutte le loro difficoltà ^-^ per me sei davero brava :) spero di leggere al più presto un altro capitolo mozzafiato ;)