Break the silence
di lelle31

22/01/13, ore 21:37

Ciaoooooo ^0^
Non so se ti ricordi di me, comunque sono chiaraelle99 e ti ho recensito al capitolo precedente dopo aver letto tutti gli altri.
Tutti: Chi si dimentica di te, sei una tale rompi scatole.
Io: ^^" è vero.
Sono contenta di aver finalmente letto un altro capitolo di questa storia, nonostante il ritardo ^^
La narrazione è molto scorrevole e non ho notato errori di scrittura o punteggiatura, sei stata molto brava, soprattutto a spiegare la teoria di Selena, che ovviamente ritengo giustissima.
Che bello! finalmente potrò seguire normalmente questa bellissima storia e non preoccuparti per i ritardi, chi ti sta parlando è la regina in persona TT-TT
Ok il capitolo mi è piaciuto molto, spero di risentirti presto, non vedo l'ora di continuare questa storia, sono molto curiosa di sapere di più sul passato di Selena.
Ciaooooo.
Chia.

26/09/12, ore 18:46

Tadaima! ^__^

Watashi wa koko ni imasu :)
Okay, premetto che mi dispiace molto per la mia lunga assenza, chiedo scusa per non essermi fatta viva tra le recensioni per un bel po', in mia difesa posso dire che lo studio porta via tanto, troppo tempo. Fortunatamente è qualcosa di cui mi libererò presto, quando finalmente potrò scegliere di studiare ciò che davvero mi interessa.
Comunque, la tua fanfiction, giusto. Beh, più o meno ormai avrai capito che non sono una che recensisce superificalmente, per cui suddividerò la recensione in quelle che per me, sono le tre parti più importanti in una storia, originale o fanfic che sia.
Fase uno, i personaggi.
Come ho già detto molte volte, in un manga come Death Note, la caratterizzazione dei personaggi è qualcosa che non si può assolutamente ignorare o trascurare. La protagonista di questa storia, Selena, o qualunque sia il suo vero nome, mi sembra abbia abbastanza personalità. Dico abbastanza, perché non ho ancora avuto l'opportunità di vederla agire in determinatr situazioni, tuttavia il solo fatto che sta riuscendo ad instaurare un rapporto molto profondo con Ryuzaki, che con i sentimenti proprio non ci sa fare, è una cosa dolcissima. A dire il vero, sotto questo punto di vista, posso dire che mi hai "preceduta", nel senso che, molto spesso, mi è capitato di pensare che se un ragazzo come L entrasse a contatto con una come Selena, probabilmente riuscirebbe a smuoversi, e a creare un rapporto d'intesa con questa. Beh, ecco, hai preso in pieno questo punto. Apprezzo molto l'intensità della situazione e del rapporto tra i due protagonisti di questa storia. Per quanto riguarda L, decisamente più IC di come lo abbiamo lasciato qualche capitolo più in là. Ora sì che mi sembra lui, sotto quell'aspetto cupo e la sua pacata gentilezza, una persona che non sa come amare, ma che se solo sapesse farlo, avrebbe moltissimo amore da offrire al mondo. Mi piace decisamente di più :D Gli altri personaggi, come Rossella e Tokomo (è così, giusto? o.o) sono un po' deboli, d'altro canto però non credo abbiano molta importanza nella storia, in caso contrario ti consiglio di personalizzarli di più.
Fase due, la storia.
Davvero molto intrigante, non c'è che dire. Che sia curiosa ed interessante l'ho detto sin dal primo capitolo, ed è per questo che seguirla non si è mai rivelato un peso, al contrario per me è molto piacevole. Tuttavia in questo capitolo ho riscontrato più di una "falla", ossia dei buchi di trama, alcuni un po' più consistenti, altri più sciocchi ma comunque presenti. Il primo tra questi, la sua ostilità nei confronti di Light. Mi rendo conto che hai attribuito a questo personaggio un intuito del tutto fuori dalla norma per quanto elevato, tuttavia mi sembra comunque assurdo che si possa provare un tale stress fisico al solo vedere una persona. Per carità, più che comprensibile che lei avverti qualcosa di strano in lui, anzi, un valore che come ti ho detto prima, contribuisce alla formazione e alla personalità del personaggio, ciò nonostante se "esagerato" può resentare l'assurdo. Secondo, sempre a livello d'intuito, la velocità con cui arriva a capire che L è Ryuzaki. Quest'ultimo non è così imprudente, probabilmente date le circostanze, avresti dovuto lavorare un po' di più su questo punto, non permettendo alla protagonista di arrivarci così presto, e non permettendo ad L di essere scoperto così facilmente, in fondo, non può fidarsi tanto facilmente. Terzo e ultimo, Selena rifiuta l'operato di Kira, il ché è più che comprensibile. Tuttavia avrei preferito che lei esplicitasse questa opinione, allo stesso modo con cui ha fatto Tokomo, che ha esposto le sue ragioni, avrebbe dovuto farlo anche Selena. Hai fatto sì che parlasse per mezzo di frasi fatte e stereotipi del genere "ciò che fa kira è sbagliato perché uccidere è sbagliato." Amplia un po' di più il concetto, io per esempio sono contro Kira, ma per ragioni ben più complesse, in parte spiegate da Near alla fine del manga. Comunque. falle a parte, nel complesso davvero una bella storia, e il passato di Selena e il suo futuro, come si evolveranno gli eventi, tutte queste cose lasciate in sospeso, non fanno che aumentare la suspence, il ché è decisamente un tuo punto a favore. Davvero interessante!
Fase tre, stile di scrittura.
Su questo non c'è molto da dire (per tua fortuna! xD) Solo tre cose da dirti. La prima, ho davvero apprezzato questa tua decisione di suddividere la storia sotto i vari punti di vista, di Selena e di L, secondo il personaggio che hai più ritenuto opportuno. Un'idea originale e davvero azzeccata. La seconda, il tuo punto debole su cui ti consiglio di lavorare ancora un po', la punteggiatura. In alcuni punti è completamente scorretta. La seconda, il tuo punto forte, l'introspezione. Sei davvero brava a descrivere ciò che si muove nell'animo dei personaggi, complimenti! Hai anche un lessico molto ricco e sempre forbito.
Fase quattro, fine.

Eru

Ps = Ho notato che non aggiorni da moltissimo tempo! ti prego, aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna (no, non si è impallato il pc! xD) Ci tengo davvero che tu prosegui questa storia perché è davvero bella, e non vorrei mai sospenderla a metà. Sarebbe davvero uno spreco per un'idea così originale e delle capacità come quelle che possiedi tu... Perciò ti prego, aggiorna presto! :)

18/09/12, ore 14:43

Tadaima! ^_^

Watashi wa koko ni imasu! Sono arrivata al quinto capitolo, finalmente...
Beh, allora, organizzo un po' le mie idee e ciò che ho da dirti prima di esporle...
Prima di tutto, vorrei dirti che hai un bello stile, un po' ironico, molto narrativo, e anche parecchio introspettivo; l'unica cosa che manca è un po' di descrizione, forse sarebbe il caso che ne inserissi qualcuna (e te lo dice una che le descrizioni proprio non le sopporta, asd)
Poi per quanto riguarda la protagonista, mi incuriosisce molto scoprire la sua identità ora, perché ho la netta sensazione che sia legata al caso kira (quello originale intendo), perciò la cosa non può che incuriosirmi. Come ti ho già detto in passato, molto originale l'idea di "osservare" l'intera vicenda da un punto esterno alla situazione, e coinvolta in un modo assurdo. A questo proposito, mi è anche piaciuto il modo in cui l'hai "inserita" nella storia, e la parte finale, quella della pistola mi ha davvero fatto sorridere. Inizialmente, infatti, mi chiedevo come potesse essere possibile che uno come L usasse una pistola, e avevo già previsto di fartelo notare nella recensione, perciò mi ha molto sorpresa scoprire che quell'arma era un "tarocco". Allora ho pensato che un imbroglio del genere è proprio da L! xD
Forse dovresti solo rendere un po' più "particolare" la protagonista, non so, personalizzarla un po'. Mi sembra un po' piatta, ma forse è solo una sensazione.
Ah, sempre a proposito della protagonista... Quindi è stata per qualche giorno in coma, e non ricorda nulla dei due mesi precedenti? Mmmm... la cosa mi intriga parecchio e mi fa credere sempre più che ci sia un mistero nel suo passato, forse anche dimenticato....
Per quanto riguarda L... un po' meno OOC rispetto l'altra volta, hai evitato cose come il rossore e la trasparenza delle emozioni, che proprio non è da lui, ma hai lasciato questo vago interesse nei confronti dell ragazza, seppure legato anche ad eventi riguardanti il caso. Forse il suo modo di parlare resta ancora un po' OOC, tuttavia mi rendo conto che immedesimarsi nei suoi pensieri e parlare al suo posto può risultare piuttosto difficile, e credo che nonostante tutto te la sei cavata finora, perciò non me la sento di esprimere commenti negativi o giudizi o critiche.
Comunque.
A questo punto sono curiosa di conoscere il ruolo che avrà la ragazza in questa faccenda, e soprattutto la sua vera identità...

11/09/12, ore 09:24

Tadaima! ^_^

Sì, questo capitolo è stato un po' più lungo del solito, però in compenso è stato più facile leggerlo dal momento che sei andata a capo e hai utilizzato diversi spazi tra un periodo e l'altro, cosa che ho molto apprezzato dopo i primi due capitoli, scritti tutti di seguito. Sono molto curiosa di capire, o meglio, di scoprire come si arriva al primo capitolo; è un chiodo fisso, non so, penso sempre a cosa potrebbe essere accaduto nel frattempo. Hai detto che i primi capitoli sarebbero stati un po' più noiosi, in realtà io non li ho trovati proprio per niente noiosi, anzi mi piace l'idea che si rivivano alcuni episodi dell'anime (e manga) attraverso un altro punto di vista, la trovo un'idea molto carina. Forse l'unica cosa su cui ho un po' da ridire è proprio L; non so se lo hai segnato negli avvertimenti, e sono io a non ricordalo, ma il personaggio è molto OOC. Non credo ci sia tanta coerenza tra l'L del manga e il tuo. Voglio dire, L non arrossirebbe mai, non proverebbe mai quel tipo d'imbarazzo, tipico delle persone quando si invaghiscono di qualcuno, non sorriderebbe mai con tanta facilità, non si darebbe mai tanto pensiero solo per una ragazza. So che è proprio questo su cui volevi puntare, il fatto ce questa sia l'unica ragazza con cui questo sia successo, ma a mio parere non regge comunque. Poi è un puro parere personale, quindi potrebbe anche essere una mia impressione. Tuttavia per esempio quando analizzi il fatto che preferisce svolgere le indagini e rimanere sul caso, in quel caso è molto IC. Diciamo allora che dipende dalle fasi, a tratti è IC, ad altri é OOC. Comunque è ancora presto per parlare, il materiale è ancora poco, perciò la mia è solo una prima impressione dei personaggi.
Ho come la sensazione che i due si rivedranno e che lei, in qualche modo, forse lo aiuterà a risolvere il caso, non so, ma il fatto che lei provi ostilità nei confronti di Light non mi sembra una coincidenza. La cosa che proprio non mi torna è chi possa essere questo Chris, un personaggio ancora avvolto nel mistero. Beh, ad ogni modo, credo che queste sono tutte domande a cui riceverò una risposta col tempo e continuando la lettura ;) Finora mi piace la tua fanfiction, è carina, originale, intrigante, ha davvero suscitato la mia curiosità. Presto proseguirò la lettura :)

05/09/12, ore 09:34

Ohayoo! ^_^

Ti ricordi di me? Qualche giorno fa ti ho mandato un messaggio chiedendoti proprio della tua fanfiction. Ho appena finito di leggere il primo capitolo, anche se a direil vero lo avevo già letto in passato, quando poi decisi di inserire la tua storia tra le seguite, ma non avevo mai avuto modo di lasciare un commento, e pensa che mi è piaciuto così tanto, da decidere di rileggerlo una seconda volta prima di scrivere questa recensione. Veramente bello, davvero, e sono sincera. Oddio, è solo il primo capitolo quindi non mi dovrei sbilanciare più di tanto, ma vedi, è dimostrato (con tutte le fanfiction che ho letto e anche quella che ho scritto) che i primi capitoli sono sempre un po' i più noiosi; sono contenta di aver visto una storia in cui l'ordine probabilmente si stravolge. Non ho visto le pagine seguente, intendo i capitoli successivi, ma ho la netta sensazione che hai scelto di iniziare da un flashforword. Forse mi sbaglio, non so, ti parlo solo di una sensazione. Comunque, come va e va, previsioni dei futuri capitoli a parte, questa capitolo mi ha davvero intrigata e mi ha molto incuriosita. Mi piace il tuo stile di scrittura (quella è una cosa che si può notare già dall'inizio), e a questo proposito ho notato che non sei andata a capo. Credo tu lo abbia fatto volonariamente, ed è un effetto che mi è davvero molto piaciuto, anche se non so dirti il perché. Ma ho provato ad immaginarmelo con una stesura normale (a capo cioè, ad ogni cambio di battuta) e non mi ha dato lo stesso impatto. L'idea mi sembra molto originale e particolare. E così questo Chris ha deciso di morire permettendo alla ragazza di continuare a farlo, poiché era in fin di vita, no?! è stato molto divertente vedere lo shinigami reagire così; effettivamente hanno una strana impressione (almeno secondo me) di noi umani, e soprattutto molto generica. Non sono mica tutti uguali!
Non so come hai deciso di elaborarne il seguito, perciò non vedo l'ora di scoprirlo!

18/07/12, ore 14:39

CIAO
in poche parole questa storia è bellissima ed emozionante non ho parole a descrivere il mio stupore non vedo l'ora di continuarla soprattutto per vedere cos'altro scriverai su quei due e anche per gli straordinari poteri di Selena, chissà se saranno utili a Ryuzaki.
Spero di esserti stata di aiuto mandandoti questa recensione e affrettati a finire questa storia perché sono troppo curiosa ^^.
Ciao al prossimo capitolo.
P.S anche a me è piaciuta molto quella puntata di Death note, ciao :-)

29/06/12, ore 12:34

Oh god....qui mi cadi sempre più nel giallo...complimenti per l'inventiva, non è da tutti pensare a una storia tanto in grande!
Ci vuole molta fantasia per inventarsi una storia credibile e inserirla in un contesto "già formato" come il manga (o anime) di Death Note.
La storia di Selena è complicata, sarà difficile tenerne i fili, oltretutto i misteri non sono ancora finiti!
Detto ciò, aspetto di vedere se nel prossimo capitolo qualcosa verrà risolto o se tutto si complicherà ancora di più.
Il fatto è che (almeno per me) è difficile ricordarsi tutto e stare al passo, non potendo leggere in maniera continuativa.
Questo non vuole assolutamente dire che non mi piaccia la storia, anzi, è solo un piccolo appunto, anche se non ci si può fare niente....
Aspetto di vedere i futuri sviluppi e grazie per aver aggiornato così in fretta questa volta!
Baci
squidina

25/06/12, ore 21:31

Ciao lelle!
Innanzitutto grazie di avermi dedicato il capitolo, ^^ mi fa piacere recensirti sempre, te lo meriti!
Sono contenta di aver visto più passion, mi piace tantissimo come stai dipingendo il personaggio di Ryuzaki...
un duro dal cuore tenero, sì sì :D
Oh signur, è troppo tempo che non aggiorni mi sono un po' persa con tutte queste rivelazioni...pardon me, ma chi è Alex Collins? Ero rimasta a Tyler che era tornato...in che capitolo è comparso?
Selena è un boss O.o che coraggio! Mi ricorda troppo un personaggio di Lost, Desmond (tra l'altro il mio preferito): aveva flash improvvisi sul passato e sul futuro...
La teenager americana rulezzzz :D è il Beautiful del 2000!
Compliments ancora per il capitolo denso di emozioni!!
Baci
squidina

05/04/12, ore 16:53

Ciao Lelle!
Che brava che sei stata! Questa volta mi è piaciuto particolarmente il tuo modo di scrivere, prendilo come un gran complimento perchè è una cosa a cui dò molta importanza.
Mi piace tanto la storia di Selena, mi sembra tutto plausibile, anche se non ho capito come faccia Tyler a sapere delle sue facoltà speciali, se Selena non gliene ha mai parlato. O forse sì? Bah...è tutto molto complicato=) Comunque Tyler è morto, quindi si è portato il segreto nella tomba.
Bella la scena del test...mi dispiace per Tomoko, però dev'essere una ragazza molto forte, perchè io al suo posto sarei svenuta! Sono sicura che può farcela ad affrontare la cosa.
Quante cose sono successe! Hai rimescolato tutte le carte!
Aspetto il prossimo aggiornamento...non farmi attendere troppo!

05/04/12, ore 15:15

Oddio°^° Perché Tomoko è incinta D:? E cosa ci fa la sorella di Selena lì e.e? OH MAMMA, sono così curioooosa > Un bacio <3
SheBecameBelieber

05/04/12, ore 01:43

ma che capitolo avvincente!!!! mi è piaciuto un sacco sul serio, soprattutto la seconda parte....così umana, anche se diversa!!! adesso sono curiosissima di vedere come la sorella entrerà nel contesto!!!! il tuo stile mi fa sempre ridere, sei proprio brava^^ a presto

11/03/12, ore 14:10

Ciao :D! Mi dispiace che, dopo averli letti tutti, sto rispondendo solo all'ultimo capitolo che hai postato, ma mi sono praticamente innamorata di questa Storia e ho pensato di recensire alla fine xD!
Mi sta piacendo davvero molto :3! Guardando DEATH NOTE in TV e leggendo i Manga, ecco, mi sono appassionata moltissimo a Light e.e Ma devo dire che mi fa piacere il fatto che in 12 capitoli lui sia apparso poche volte e che la storia sia incentrata soprattutto su Selena e Ryuzaki. Mi sto appassionando piano piano anche a Ryuzaki, perché come lo descrivi tu è fantastico! Davvero, stai facendo un ottimo lavoro ;)
Spero posterai presto il prossimo capitolo: non so se sarò in grado di aspettare molto tempo - sono curiosa*-*!
Un bacio e, davvero, Complimenti!
SheBecameBelieber

04/03/12, ore 11:41

Ciao lelle31!
Del capitolo non mi è piaciuto molto l'incipit....era un po' contorto. Dal dialogo fra Selena e Ryuzaki in avanti invece fila tutto liscio. Pieno di suspence l'arrivo di Light che salva Selena dall'imbarazzante conversazione....bello! E sono contenta che Selena si sia lasciata un po' andare. Mi ha lasciata di stucco l'entrata in scena di tale Tyler...ma chi è, un altro ex fidanzato di Selena? Ma quanti ne ha avuti sta  ragazza? Pur essendo piena di problemi, il tempo per il divertimento l'ha sempre trovato! =D. Sono curiosa di scoprire cosa succederà in camera tra Selena e Ryuzaki....wooooooo!!!
Spero in un po' di passion, della serie "stop talking, just kiss me"!! =D dopotutto lui si è lanciato con quel "non ti succederà niente finchè sarai con me"!
Aggiorna presto mi raccomando!

08/02/12, ore 11:43

Ho letto tutti i capitoli della ff e devo dire che è scritta molto bene. Il tuo stile è molto introspettivo, sembra quasi che la protagonista sia tu perchè fai trasparire ogni suo singolo pensiero e il monologo interiore occupa gran parte dei capitoli a dispetto delle azioni "reali". Questa volta però ho visto più action e l'ho apprezzato perchè non è facile:) ti è venuta molto bene la scena.
Mi piacciono le storie tristi:_( povera bambina! Selena ha avuto un po' il corazon de piedra a tirare i cazzotti al padre però alla fine il poveretto è morto comunque:( quindi non avrebbe potuto salutarla in alcun modo. E poi la capisco perché sentire dentro di sé un'intuizione non le assicurava comunque che fosse vera (anche se lo è, immagino).
Una curiosità: capisco che nel manga di Death Note di amore non si parli per niente e che ti mangino la faccia se tenti di fare avvicinare qualche personaggio più del dovuto, ma ti immagini davvero Selena così razionale? Se io mi trovassi in un nuovo paese cercherei di avvicinarmi a qualcuno, non so...di stringere forti amicizie...è vero che Selena ha già delle amiche, ma sembra che non sia poi così tanto affezionata a loro...sembra che loro la ostacolino perchè non capiscono che è dotata. E con Ryuzaki la cosa non decolla...perchè appena lui chiede di starle più vicino lei lo interpreta come "io ti controllo" e scappa.
Quello che voglio dire è: Selena sta davvero così bene da sola nei suoi pensieri? Non pensa mai all'amore?
Ammazza che papiro che ho scritto!
Comunque ancora complimenti, continuerò a seguirti =D

19/01/12, ore 21:24

Allora, ho letto la tua storia tutta di seguito e questo significa già che,in qualche modo, ha qualcosa che suscita la mia curiosità.
In effetti,come ho letto anche in una recensione, la reazione della protagonista nei confronti di Light mi sembra un po' esagerata , può essere pure una sensitiva,ma la cosa mi sembra al quanto bizzarra.
Kira non uccide solo in Giappone,ma in tutto il mondo per questo è pazzesco che lei e i suoi compagni non sappiano nemmeno per sentito dire chi è Kira o l'altrettanto famoso L. Anche per il caso del serial killer di Los Angeles il caso per cui è più famoso il nostro caro L.
Con il 12 Marzo 2007 cosa intendi?  Quando Misa viene salvata dallo Shinigami? (ci ho messo un po' ad arrivarci anche perchè nel Manga avviene tre anni prima xD)
Comunque parlando della protagonista, dopo tutto mi va a genio e mi piace molto la storia che ci stai creando attorno,anche se con qualche scena un po' forzata a mio parere.
In primo luogo quando L impugna una pistola (anche se gioccatolo) non mi sembra molto da L e non capisco perchè lei doveva proprio nascondersi!
Inoltre L non aveva affittato tutto il piano ogni volta che si incontra coi membri del quartier generale?
Comunque sia , a parte questo, direi che è tutto Ok.
Il passato della ragazza e in quale modo lei sia legata agli Shinigami è molto interessante, in fatti aspetterò il seguito :)
Alla prossima,
ZuliYuki;)