Storie per un anno
di Sunny_Blue

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/10/12, ore 17:37

E il contest volge al termine. E io riprendo da dove ho lasciato le recensioni - faccio anche quelle scritte prima del mio ingresso.
Questa OS è bellissima, del tipo che ogni volta che la leggo mi sciolgo. E' così dolce e malinconica, una vera delizia.
Ametto di non aver mai letto questo pairing, probabilmente non ne sono mai rimasta troppo affascinata, ma questa OS merita parecchio, mi fa venire voglia di leggerla mille e mille volte, è davvero un capolavoro! E i personaggi sono così deliziosamente statuari nei loro sentimenti che.. dio, è uno splendore. Mi sciolgo, dico davvero.
Beh, credo di aver detto tutto, non mi resta che aggiungere una piccola nota sullo stile che rende il tutto ancora più sublime! Davvero complimenti, anche per il prompt usato in maniera così originale, a me non sarebbe mai venuto in mente.

Passo alla prossima,
-J

20/09/12, ore 17:56

Ciao, ho scoperto la tua raccolta solo ora e devo dire che sei molto brava. Ho letto quasi tutti i capitoli oggi e recensisco questo che fino ad ora è il mio preferito!! L'idea di scrivere di un momento di felicità nel mezzo di una guerra è molto carino!! Bill e Fleur sono molto belli insieme una coppia, secondo me, particolare e dovunque c'è Flebò c'è da ridere, come in questa occasione!!
Uscire fuori dalla torta di compleanno stile Marilyn per Bill è fantastico, la risata naturale, bellissima e di pura felicità di Bill è impagabile, come il broncio di Fleur ...sorridi bella ti sei sposata con Bill, il bellissimo Bill... (come lo sono tutti i fratelli Weasley!) dire che sei fortunata è dire poco!!
L'ultima frase  è bellissima!!
Complimenti
(Recensione modificata il 20/09/2012 - 05:57 pm)

04/09/12, ore 19:38

Suvvia, in una storia così non ficchiamoci lo slash, propendiamo piuttosto per la deformazione professionale di Draco - odiare Harry con tutto sé steso per sette anni!
La storia mi è piaciuta, anche se non ce lo vedo Draco che familiarizza con la feccia, nemmeno nei suoi momenti più bui.
Però devo dire che la storia mi è piaciuta (ma va? Praticamente adoro ogni cosa che sia scritta bene e parli di Harry Potter. Praticamente sono un cestino che ingurgita di tutto XD che ci posso fare, le parole mi affascinano. Presentami qualcosa di ben scritto e mi prostro ai tuoi piedi.)
Eeeeh, vabbè. Finita anche questa storia. Ci avviciniamo paurosamente alla fine, Sunny! ç__ç
Aiuto aiuto aiuto.
Baci, Bea :3

04/09/12, ore 18:46

Uh, bella. Molto molto triste, la traccia di ironia che avevi annunciata non l'ho proprio vista...
Prima di tutto devo farti i complimenti per il finale: è perfetto, racchiude tutto il significato della storia.
I fantasmi saranno ancora lì ad aspettarmi, quando avrò finito con Minus.
Perché alla fine Sirius ha perso veramente tutto della sua vita precedente, l'unico contatto, l'unico legame è Minus e l'odio che lo incatena a lui e alla vita.
Per fortuna sappiamo che non andrà proprio così, che tra Harry, l'Ordine e Fierobecco la vita di Sirius poi cambierà un po' e sarà migliore di ciò che si aspettava (ma non troppo).
Beh, mi è molto piaciut, my best compliments :)
E anvora una volta in bocca al lupo per la tua nuova vita ;D
Un bacio, Bea :3

07/08/12, ore 16:53

=) magnifica!! Io AMO Sirius con tutto il mio cuore, quindi l'ho letta con molta attenzione, per vedere se il carattere del Malandrino più figo del mondo (perchè lo è u.u) fosse verosimile. E lo è. Decisamente!!
Trovo che le sensazioni di Sirius siano estremamente vere e plausibili.
Il senso di ingiustizia e la voglia di libertà e concretezza sono assolutamente azzeccate.
Sono rimasta un po' perplessa, lo devo ammettere, quando ho capito che aveva liquidato James e Lily in poche righe....
Ma poi ho fatto mente locale: ha detto circa 5 volte che ha chiuso i ricordi in un angolino della mente per non farsi sopraffare dal dolore, quindi è assolutamente normale che ancora non si sia sbloccato e non riesca a pensare a James. Un po' per la perdita troppo vasta, un po' per abitudine.
Per quanto riguarda Dorcas... Io la adoro, e adoro la coppia Sirius/Dorcas.
Però la immagino decisamente diversa: molto più simile a Sirius, che non così diversa.
Quindi ero partita un po' prevenuta, su questo punto di vista.
Leggendo, però, mi sono ricreduta totalmente!!
La parte che dedichi a lei, è fenomenale, e la frase di Chabon è perfettamente integrata nel testo, ed è assolutamente azzecata e meravigliosa!!
Davvero, complimenti!!

Un bacio,

Crookshanks

07/08/12, ore 11:39

Oh cavolo. Ho freddo anch'io e ci sono quaranta gradi all'ombra, sommati all'afa. Sento il freddo nelle ossa di Bellatrix.
Devo ammettere che è una storia molto strana. In alcuni punti penso che tu non sia riuscita ad esprimere fino in fondo ciò che volevi dire, ma forse è solamente una mia impressione: a tratti è distaccata e non dice molto, in altri punti invece è molto intensa. Forse lo devo solamente imputare al carattere altalenante di Bellatrix?
Mi è molto piaciuto ciò che hai messo in piedi. Idea originale a parte, la contrapposizione Creatura della Tenebre vs. Creatura del Sole mi ha molto colpita. bello il fatto dell'accettazione più totale -con fierezza, consapevolezza, felicità- del buio, ma ancjhe il desiderio represso della luce... e i rimorsi un po' tornano, non a causa del Buio con B maiuscola, ma del semplice buio.
Boh, è strana. Forse nemmeno io sono riuscita chiaramente a dire quello che intendevo. Pazienza, tu sappi che mi è piaciuta. Hai descritto Bellatrix in maniera molto complessa, forse è una delle migliori caratterizzazioni di questo personaggio che mi sia capitato di leggere.
Un bacio, à la prochaine! Bea :3
Ps. Dimenticavo, la parte in cui Bellatrix sviene a forza di stare al sole è perfettamente in linea col carattere psicotico. Solo lei può essere così fermamente decisa XD
(Recensione modificata il 07/08/2012 - 11:40 am)

07/08/12, ore 01:36

Mi ero fatta un paio di risate a spese di Sirius, che non è più tanto arrogante da vantarsi e poi si butta in una tirata su quanto è stato mitico.
Finché non si rende conto che James non c'è più, e non c'è proprio niente da ridere. Un fatto che non avevo considerato, ma che all'improvviso mi cade davanti così, dal nulla, come è successo a Sirius.

07/08/12, ore 01:00

Il primo frammento è quello che mi ha impressionata di più: Bellatrix spaventata si vede poco. È inquietante quella risata che le scappa fuori di bocca e che cerca invano di trattenere prima che attiri i Dissennatori.
Ancor più inquietante è il conteggio dei giorni sulla sinistra... soffocante, direi. E i ricordi che si presentano alla mente di Bellatrix come squarci di luce, prima il nome, poi la sua importanza, poi la voce di Narcissa.

07/08/12, ore 00:04

Ero già pronta a scrivere mezza recensione sull'ambientazione, sul gelo, sul grigio, sul contrastante calore della casa, su come cali il lettore nell'atmosfera...
"Per Merlino, cosa ci fa una torta gigante nella mia cucina?"
...
e tu mi fai ridere come una cretina.

Ero talmente dentro la storia che ho avuto la stessa reazione di Bill; poi mi sono immaginata Fleur che canta sensuale con la erre moscia e ho riso ancora di più.
Bill con una cotta per Marilyn mi mancava, ma è più che plausibile: Fleur (cioè tu) ha avuto una bella idea.
La riflessione finale sarebbe stata commovente in modo insopportabile in un altro contesto, ma ormai avevo letto la parte prima e stavo già ridendo. Ti stimo per questo, odio le scene troppo sentimentali.
Bella, ho apprezzato.

04/07/12, ore 22:09

Ricambio subito la tua bella recensione. Devo dire che Bellatrix è un personaggio che mi ha sempre più inquietata che affascinata e nella tua storia non fa eccezione. Il pezzo in cui racocnta di quando si è messa al sole perchè lei "è fatta per bruciare" è bellissimo e inquietantissimo insieme! Sicuramente lei è il personaggio in cui la follia Black è più manifesta e anche più crudele. Crudele verso gli altri e verso se stessa.
Mi è molto piaciuto anche il conto dei giorni a Azkaban, hai reso molto bene l'alienazione che la strega deve aver provato stando rinchiusa là dentr. In confronto alla tua storia il mio Sirius sta alla grande! Hai reso Azkaban davvero cupa (come dovrebbe essere tra l'altro) e molto realistica, fin troppo. Come la tua protagonista anche la storia è un po' inquietante e lo dico come complimento, perchè hai proiettato il lettore dentro il mondo della prigione.
Davvero i miei più sentiti complimenti, non solo per l'originalità ma anche per lo stile.
Alla prossima storia

04/07/12, ore 21:47

Oddio i coniglietti assassini mi hanno un po' spiazzato!
Davvero la tua storia è molto bella, ma mi ha lasciato un pelo perplessa! Draco è molto IC, ce lo vedo che sopo la Guerra è rimasto solo e anche il suo modo sprezzante quando dice che nessuno si fida abbastanza per lavorare con lui è perfetto. Tutto in lui trasuda ricercatezza, solitudine e alterigia. E' Harry che mi ha lasciata un po' spiazzata. Però superato lo shock di vederlo aprire la porta ricoperto di sangue (ho davvero temuto che facesse fuori Malfoy e seppellisse il suo cadavere in giardino) posso capirlo. Credo che Harry abbia molto sofferto per la guerra, che qualcosa in lui si sia spezzato e spero che in Draco possa trovare il suo complemento.
Se da un lato il finale aperto contribuisce a disorientare, dall'altro mi piace molto perchè lascia spazio a diverse possibilità.
In conclusione la recensione è molto positiva, perchè anche il disorientare il lettore secondo me è un'arte da coltivare! ;)
Complimenti

01/07/12, ore 12:32

Che storia dolce!
Ti dirò Fleur non è il mio personaggio preferito, ma qui è stata carinissima! All'inizio non avevo capito il riferimento a Marilyn, ma quando inizia a cantare... fantastica! Ce la vedo benissimo che si agghinda e cerca di rendere tutto perfetto per una sorta di gara con l'idolo del marito. Nella mia testa Fleur è un po' perfezionista e non accetta di essere seconda a nessuno e direi che queste caratteristiche le ho ritrovate tutte nella tua storia, soprattutto quando mette il broncio quando Bill scoppia a ridere.
Che dire di Bill? Come Charlie è un Weasley un po' misconosciuto ma che ugualmente amo molto, l'ho sempre trovato affascinantissimo (per la serie non poteva sopsare me invece di quella mezza Veela???). Qui non mi ha deluso! Ce lo vedo benissimo a tornare a acsa stanco, demoralizzato, rimanere spiazzato davanti alla sorpresa e scoppiare a ridere! Ma sopra ogni altra cosa ho adorato quando lui le risponde che ride perchè è felice. E' stato commovente! Credo che tu abbia condensato l'essenza dell'amore in quell'espressione.
Davvero davvero complimenti!!!

13/06/12, ore 21:40

Ciao bella :)
è strano: la tua è la seconda storia che leggo di giugno, e Marilyn è comparsa in entrambe O.O mi fate paura ragazze XD
Comunque, passiamo alle cose importanti! Quand'è il tuo compleanno?? Ti devo fare gli auguroni e tirare le orecchie virtualmente (io li compio il 17! Yeah :D)
Bene, detto questo: che bella storia... strappa un sorriso! Hai avuto un'idea troppo carina :DD
E il monologo interiore di Bill è proprio un bel pezzo... anche se la risposta che ha scelto, alla fine, era la migliore: perché mi rendi felice. <3
Aaaah, l'amour!
Bella!
Un bacio, Bea :3

06/06/12, ore 09:58

La mia recensione è decisamente positiva. Leggendo anche la tua storia precedente sono riuscito a schiarirmi l'opinione su di te. Nei tuoi racconti,sei molto poetica,con frasi a effetto. Secondo me è grandiosa. Proseguo la lettura.

21/05/12, ore 00:29

Dopo la terza lettura, lascio finalmente una recensione a questa storia. Sev lo Stalker è decisamente inquietante da immaginare (ho la visione di un banco di nebbia ambulante che si aggira per Godric's Hollow, stile Fantozzi con la nuvola), ma è un bel particolare il fatto che solo vedendo Harry si renda conto di quanto tempo sia passato.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]