Shall I Try Kiss You?
di Hyorangejuice

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
09/02/13, ore 12:33

Eccomi qui!
Chiedo perdono per non aver recensito capitolo per capitolo come avrei voluto fare, ma ero con il tablet, erano le due di notte e la posizione non era comoda. Contando che poi non so scrivere con il touch, ti saresti ritrovata un sacco di messaggi idioti xD Quindi ora farò un commento unico perchè la tua storia mi ha fatta impazzire!
Iniziò con il dire che scrivi magnificamente e più andavo avanti, più mi sentivo uno schifo di persona che non sa mettere quattro parole insieme. In stile Jinki con la fioraia ecco xDDD La trama è adorabile, seriamente, i pensieri di Minho, i problemi di Taemin, la fine della storia di Key e l'innamoramento di Jonghyun, per non parlare delle paresi e figuracce di Jinki. Insomma, in questi 13 capitoli mi hai fatta sorridere, scoppiare a ridere (mi sono dovuta trattenere), rattristare, arrabbiare, sorridere di nuovo, impazzire perchè volevo leggere sempre più cose e il tablet ad un tratto si è spento (?) scemo di un  tab! CMQ, quello che sto tentando di dirti è che hai scritto qualcosa di assolutamente stupendo e ti ringrazio, perchè non leggevo una fic così da tantissimo tempo!
Certo, devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di diverso nell'epilogo, ma anche così mi piace!
La parte che ho preferito di più?
Be Jinki che cade a teatro appena vede la fioraia! Wahahaha, ma anche Jonghyun che picchia Jinwoon (non credo di averlo scritto bene). Bene, per concludere, ti adoro e ti seguirò ovunque tu vada! CHU

16/07/12, ore 13:05

Perdono perdono perdono!!! >.< Tesoro mio scusa davvero se non ho recensito prima, però lo sai che non avrei mai abbandonato questa meraviglia e poi tu sei tu e tutto quello che fai, scrivi e dici per me è la Bibbia! Non mi sarei mai perdonata di non leggere cotanta bella roba *_* perché cavolo se non è una meraviglia, dalla prima all'ultima riga! Mi sono sentita sciogliere leggendo di come Kibum abbia sconvolto il suo adorato ( che ha proprio faticato povero caro...) con un bacio mozzafiato, ma d'altronde come non premiarlo dopo le ore passate con il suo bellissimo sedere in terra!!? E poi tu sei stata fenomenale come sempre! Mi ha fatto morire come prima Key veda un losco figuto, poi si accorga della canzone che canticchia e infine riconosce Jongh! Il modo fresco e divertente in cui scrivi tu è inimitabile. E poi Minho e Tae...wow wow wow...se non ci fossero dovrebbero inventarli. Loro sono fatti per stare insieme e sono convinta che non mancherà molto al momento in cui Minho convincerà il suo adorabile ragazzo a vivere insieme^^
Jinki però è il migliore! Lui e le sue doti da chiromante XD Aveva già preparato la torta!!! Che amore :)
Vabbè tutte queste frasette da poco per dirti che sei sempre la numero 1, che ti adoro e ti penso sempre sempre sempre! Giuro!
Ti voglio un bene dell'anima
la tua Misa

26/06/12, ore 19:53

Awww sono in ritardo di qualche giorno, pardon! ><
Comunque.... omg, "Shall I Try Kiss You?" è finita ufficialmente! Q_________Q Non ci credo. Mi mancherà!
Sul capitolo in sé essendo un epilogo non c'è molto da dire, solo che è molto dolce. Anche se c'avevo sperato che Taemin e Minho convivessero, hai fatto bene a non affrettare le cose, alla fine è vero che sono giovanissimi ed è meglio che la cosa restasse sul realistico. Invece Key e Jonghyun... anche loro ancora insieme e felici. <3
Ho apprezzato anche il fatto che Taemin stesse ricucendo il rapporto con sua madre, nonostante tutto, anche se immagino non sia facile pensando a ciò che ha passato. > < *pattino*
Bene, sono estremamente felice di questo happy ending! Scusa per questa recensione striminzita. E non essere delusa del finale né di questo epilogo, non hai rovinato nulla e questa sarebbe rimasta in ogni caso una fanfiction che vale sinceramente la pena di leggere, come tutte le tue scorse fanfiction, d'altra parte. Quindi devi esserne soddisfatta! (Anche se una scena lemon io ce l'avrei messa... lol scherzo!)
A presto con una nuova ff, io t'aspetto eh! è.é

25/06/12, ore 01:25

non so che dire... bellissima ... fantastica ... mi sono innamorata di questa fan fiction e ho intenzione di rileggerla! :D
la fine è stupenda come tutti gli altri capitoli ovviamente e ti faccio ancora i complimenti perché sono io che devo ringraziare te per aver creato questo capolavoro! :)
mi è piaciuta tantissimo (lo so sono ripetitiva ma sono sincera e non sono complimenti a vuoto!!!) :D
ora visto che è l'una passata vado a dormire... alla fine l'ho finita di leggere in un solo giorno ... mi ha preso troppo >.<
ancora grazie per aver lasciato questa fan fiction!! :)

25/06/12, ore 00:28

credo che quando hai scritto "il cuore sembrava essergli salito in gola" mi è salito anche a me!!! >.< bellissimo capitolo!!!! il mio preferito in assolutoooo!!! **
adoro la 2min!!!!! ** ora voglio vedere come v a finire tra jonghyun e key! xD
è fantastica ti adoro!!!! **
e finalmente onew ce l'ha fatta! U.u mi sono sentita felicissima anche io per lui!!! xD scusa se te lo ripeto ma adoro come scrivi! mi fai provare un sacco di emozioni e mi sembra di vedere un film tutte le volte che leggo anche solo una parola! mi dirigo al penultimo capitolo! :)

24/06/12, ore 22:59

Bellissimoooo! :D mi piace tantissimo quando taemin è a casa di minho e cucinano insieme! **
invece la relazione tra key e jonghyun si fa sempre più interessante! U.u complimenti...
sono in ansia... voglio tremendamente leggere il prossimo capitolo! complimenti ancora!!!!
ora corro a leggere! ^^

24/06/12, ore 19:51

Bellissimo! :)mi piace molto la comparsa di nuovi personaggi! :D
soprattutto amber! ^^
ok scusa se taglio corto ma voglio leggere la prossima! xD
complimenti mi piaceva taaaanto! ^^

24/06/12, ore 19:29

ciao! ^^ io faccio adesso la mia prima recensione! :D
non posso fare a meno di dirti che più vado avanti a leggere più divento curiosa... praticamente ho iniziato oggi a leggere e ho intenzione di finirla oggi! >.<
Questo capitolo comunque è bellissimoooo! ** alla fine mi sono anche commossa... quasi piangevo! xD
è bellissima e scrivi veramente bene! ^^ appena finisco questa voglio leggere un'altra tua fan fiction perchè mi sono innamorata del tuo modo di scrivere! :) mi frò sentire al prossimo capitolo!
ciao!!! **

23/06/12, ore 18:27

Oggettivamente scrivi benissimo, quindi, nonostante noti un po' di difficoltà nello scrivere questo capitolo è comunque coinvolgente. Tutta la fanfiction lo è, davvero, l'ho riletta più di una volta quindi, posso dirlo con un minimo di cognizione di causa.
In effetti credo che questa sia una delle più belle che io abbia letto su Minho e Taemin, talmente mi è piaciuta che le mie dita si rifiutano di chiamarla "2min" perchè mi da un senso di... Boh, non so spiegarti.
Certo, questo capitolo mi lascia solo altre domande e mi fa sperare solo di poterne leggere ancora, però, chino il capo sommessamente, visto quanto mi ha incantato la tua storia.
Una cosa che mi è un po' dispiaciuta (ma è solo un mio parere secondo le mie aspettative, ovviamente rispetto le tue scelte stilistiche, ci mancherebbe altro!) è il dialogo fra Kibum e Minho. La caratterizzazione della loro amicizia, i loro dialoghi, in questa ff sono alcune delle cose che mi hanno colpito, appassionato e divertito di più (che vuoi farci, sono una di quelle disperate fissate per la MinhoxKey, in tutte le salse e versioni :P) e invece nella loro breve telefonata mi ha dato, non so... Come l'impressione che si siano allontanati in questi anni di fidanzamento, il dialogo mi è sembrato meno frizzante e affettuoso del solito, forse da parte di Key... Non so.
Ovviamente in toto la mia opinione è ultrapositiva, sono davvero affezionata a questa fanfic e come ho già detto è una delle più belle che ho letto, le descrizioni dei luoghi sempre interessanti e mai noiose o troppo lunghe di quelle che ti danno l'impressione che le puoi pure non leggere, i dialoghi sono assolutamente perfetti, senza mai nessun tipo di banalità e sempre coerenti (ipercoerenti) con il personaggio che le dice. Insomma, mi hai permesso esattamente quello che cerco quando leggo qualcosa: di ritrovarmici dentro, come se fossi stata seduta ad un tavolino del Romantic ad osservarli mentre si evolvevano gli eventi. Non posso dirti altro se non Grazie.

P.s. una curiosità che mi chiedevo da quando ho iniziato a leggere la fanfic: Il Romantic, è preso dal titolo della canzone? Se sì, sappi che, per come me l'hai fatto immaginare tu, è delizioso esattamente come la loro canzone. :)
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 06:30 pm)

23/06/12, ore 12:54

L'epilogo... oh santo Taemin, posso piangere??? Con Hello... non ho provato questa emozione così forte... di sicuro perché l'ho letta tutta d'un fiato nel giro di un pomeriggio, mentre questa me la sono gustata pezzetto dopo pezzetto. Insomma, non so che cosa sto blaterando, comunque questo epilogo mi è piaciuto! Mi piace proprio come finale! Sono passati quattro anni e il fatto che ancora Minho e Taemin non convivono insieme non mi rattrista bensì dà un tocco di realismo alla storia. Credo di dirlo fino allo sfinimento ma io adoro le storie in cui posso assaporare il gusto della vita vera e le tue sono così. Quei piccoli inghippi che questo epilogo lascia intendere non fanno altro che rafforzare i legami tra i personaggi e rendere la storia più vera.
Anche se tu pensi il contrario, i dialoghi sono uno dei tuoi pezzi forte ed io li adoro, davvero. Mi permettono di immaginare tutto con più nitidezza ed è davvero una bella emozione.
Bene, spero di poter leggere al più presto altro di tuo, so che ne hai molte in cantiere!
In ogni caso, ci vediamo il 3 e fangirleggiamo (?) il giusto! *---*
Un bacio <3

23/06/12, ore 03:09

No! Non puoi farla terminare così, non puoi TwT
Dio, che finale...
Anyway, riverserò quì tutto ciò che non ho detto nei precedenti capitoli:
Amo letteralmente questa storia. Il solo leggere "Epilogo" mi ha fatto scendere qualche lacrima. E non credo di essere stata l'unica. Seguiamo questa storia in tre persone, e non appena saputo dell'ultimo capitolo -almeno per quanto mi riguarda-, ho pianto sul momento, una si è rattristata -non immagini quanto- e l'altra sta aspettando me per farle leggere "l'atto finale". Ci mancherà tanto questa storia.
Jinki con la sua fioraria.
Minho che non aveva certezze con il piccolo Taemin.
Taemin ( appunto ) che viveva quella difficile vita assieme al padre.
Kibum... Bhe, Kibum xD
E Jonghyun, il dinoboy, mi mancherà mentre suona al pianoforte.
Il Romantic è stata una casa sia per loro, che per me.
Tutto accadeva ( o quasi ) lì, è come ... Un punto di appoggio, si.
Il primo bacio fra Taemin e Minho, si... In quel momento credevo potessi morire, così come Kibum, ha baciato Jong su quel marciapiede.

Questa storia mi è entrata nel cuore e nell'anima, non c'è stato nulla da fare.
Credo che probabilmente aprirò un café intitolato "Romantic"!
Ma manca ancora qualcosa, ciò che ho detto non basta. Mmm... Si, mi sa che la rileggerò più e più volte, cercando di non sentirne la mancanza.
Io, davvero, ti ringrazio per aver dato vita ad una cosa del genere, perché è da questa che... Credo di aver imparato qualcosa.
Grazie infinite... A nome di tutti. Buona fortuna con tutto il resto.
Fightning!

Per prima cosa... piantino perchè non ci posso credere che questa fanfiction sia finita. ㅠ__ㅠ Era seriamente l'unica che mi piaceva e seguivo volentieri. *sviene* Stavo pensando di recensire tutto in un colpo dopo la pubblicazione dell'epilogo, ma poi ho cambiato idea e così ti scrivo tutto ora presa dall'emozione del momento.
Cortesemente, smettila di dire che questo capitolo non sia venuto bene perchè non è vero. e_e E' stato un finale degno, che scioglie tutti i nodi nel modo giusto. Tutto in questa fanfiction si è svolto con calma, con il giusto ritmo, ed è una qualità rara da trovare in una fanfiction di questi tempi, quindi ti faccio i complimenti.
Solo, ecco, se devo trovare una piccolissima cosa (di cui ti avevo già parlato, per altro) avrei voluto un'approfondimento riguardo la situazione tra Key e Jonghyun... penso (cioè, è solo una mia impressione, non dico sia un fatto oggettivo) che non è che tu abbia trascurato la Jongkey in qualche modo,  solo che ad un certo punto le questioni tra Minho e Taemin abbiano preso il sopravvento, ma non è un male, anzi. XD Comunque di Key e Jonghyun ne parlerai nell'epilogo. GIUSTO? XD Però mi è piaciuto tantissimissimo il dialogo tra i due e quando si sono baciati... aww. <3 E' partito un hallelujah <3
Tutto questo 2Min nel capitolo è stato davvero tanto tenero all'inizio, del tipo che ero un continuo "aww, che carini" (il bacio dietro l'oleandro <3) per poi prendere una piega più seria verso la fine. ;; Ho apprezzato il fatto che la cosa (insomma, il loro appuntamento) sia stata presa con razionalità e che perciò i due non abbiano flirtato apertamente in pubblico senza fare attenzione e anche che Minho abbia poi detto "so a cosa ti riferisci, so come vanno le cose..." e questa è una cosa di cui abbiamo già parlato. XD (non so se hai capito ciò che intendo, vabbhè. lol)
Poi ecco, la scena di quando il padre Taemin li ha beccati davanti a casa... omg, ho trattenuto il fiato. Per un attimo ho pensato al peggio, tipo che sarebbe uscito di casa e avrebbe cercato di picchiare Minho o chissà che altro. Per fortuna non è andata così. T_T E Minho così protettivo, che porta Taemin a casa, che lo abbraccia e gli sta vicino nonostante tutto... Davvero bello.
E poi saltello nel tempo. Taemin e Minho ancora felici (meno male lol) eeee... mega festeggiamento perchè Minnie ha vinto la borsa di studio! *_* Alla fine Taemin andrà a vivere con Minho? Sì lo so che è nei suoi progetti convivere con Key, ma continuo a sperare lo stesso. LOL
Attendo l'epilogo per l'ultima (ahimè TT) recensione che scriverò su questa fanfiction. Scrivine altre eh. Io aspetto! ㅠ__ㅠ

(Quando riesci ad accedere a Twitter ci mettiamo d'accordo per vederci >< *cuori*)

Doh... cioè... ci sono rimasta di merda quando ho letto "ci vediamo all'epilogo"... =.= e questa era una fine? Cioè... e se l'epilogo non ci stava?? Okay, okay, l'epilogo ci sta quindi ti perdono... alla fin fine ti perdono lo stesso, ma solo perché sei tu, ok?

Va buono... eccomi qui! Questo capitolo è stato... come una boccata d'aria pulita... prevalentemente 2Min... che era anche la situazione più "complessa", se così si può dire, per via del padre di Taemin... ma non è mancato il JongKey moment assolutamente stupendo (ma il personaggio del fotografo -scusami davvero ma non ricordo il nome- mi sa ancora un po' difficile da capire... ha messo zizzania, è poi? Ma di lui non ce ne frega nulla.. per cui continuo la recensione! xD). Bene, dicevo... oddio... di che parlo prima??
Della JongKey, ok, che è più breve! xD Impazzisco per il personaggio di Jonghyun! Come anche in Hello... abbiamo un Jonghyun che ci sa fare con le parole e questo mi piace da morire! Sarà che io sono una fedele sostenitrice della potenza della parola? Può darsi xD Cmq... in Hello okay, Jonghyun era addirittura uno scrittore per cui, chi (in teoria), meglio di uno scrittore sa sfruttare a pieno la potenza e la bellezza delle parole? (ricordiamoci il guscio di noce xD), ma anche qui mi è piaciuto moltissimo! E' un artista, suona, compone, scrive i testi delle canzoni... quindi... sì, usa la parola e... mi piace pensare che è soprattutto questo suo aspetto che ha incantato Kibum... le sue parole sono "bastate" per lasciarsi andare... e il bacio che si sono scambiati è così nitido nella mia mente che è un'emozione davvero bellissima!
La 2Min invece... ah... che belli *---* Minho è un galantuomo! Ma magari a trovarlo un ragazzo così (etero poi!). Nel corso di tutta la vicenda la sua psicologia, il suo modo di essere, è stato messo a dura prova... insomma.. lui che si è sempre creduto etero si ritrova innamorato di un ragazzo... ma alla fine... veramente "tutto è bene quel che finisce bene" (non c'è titolo più azzeccato!). Mi piace la sua determinazione, il suo essere così di incoraggiamento a Taemin, la sua "ala protettiva". Ma mi piace anche Taemin... che piano piano si sta avvicinando al proprio futuro...! E d'ora in avanti non potrà che andare sempre meglio!
Per gli scatti fotografici... ho pensato a Sherlock, fatto bene? LoL Poi, vabbé, mi sono persa per strada la metà della roba che volevo dirti, che ogni volta, ormai lo sai, e per fortuna che c'è l'epilogo... così casomai scrivo lì!
Non vedo l'ora di leggerlo! Dato che è già scritto... non tarderai no? (Ah, ma prima devi riemergere dalla tundra T.T).

Poi... CI VEDIAMO IL 3!!!!!!!!!!!!! Sono troppo contenta *abbraccio*
A presto, un bacione!
Rory

mammma mia questa fan fic è stupendissima! *ç* amo davvero tutti quanti e non smettrò mao di pensare che l'atmosfera che circonda i personaggi sia davvero piacevole! quando la leggo mi ci sento dentro wow! complimenti! ^^

14/06/12, ore 12:35

Eccomi qui!!! *O*
Ho riletto questo capitolo perché... non potevo non recensirtelo, no? Il fatto che sia il penultimo mi rattrista, e non poco... anche se tutto sembra andare per il meglio (almeno per Jinki e la bella fioraia e la 2Min), mi preoccupa la situazione della JongKey. Perché... insomma... sì, si è capito che si sentono molto attratti l'uno dall'altro ma... c'è "amore"? Cioè, io penso di sì.. e per quanto riguarda Jonghyun ne sono più che sicura... e anche per quanto riguarda Kibum ma... devo avere una conferma T.T
Poi, va beh... il tuo stile è fantastico e io me ne sono innamorata fin da subito! E mi piacciono soprattutto i dialoghi perché sono frizzanti e "veri", posso immaginare con una facilità impressionante i personaggi, così corporei, che si scambiano battute... e tutto questo grazie al tuo modo di scrivere, fluido e fresco.
Ho adorato (anche se "adorare" è poco!) la parte finale! L'avvicinarsi delle loro labbra, la sensazione strana che li circonda, l'imbarazzo, la voglia... è tutto descritto in modo assolutamente perfetto! E mi è piaciuto anche il cliché finale... perché, nonostante tu l'abbia definito cliché, io l'ho trovato originale! xD
Ora... beh... dato che sono una vecchia pervertita... aspetto con impazienza il rating rosso! *////* E lo so, mi dovrei vergognare per questo, ma chi se ne frega, no?? xD
Ti ringrazio per essere venuta la scorsa settimana (ringrazia anche la Virgi) e spero davvero di poterci rincontrare presto!
Un bacione,
Rory