Tela di diamante
di darkronin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
29/03/18, ore 23:12

Ciaooo!!! La tua storia e bellissima e l'ultimo capitolo mi ha fatto capitolare. Sarah è davvero fuori dai gangheri con jareth e non la si può biasimare, non solo l' amore della tua vita ti gioca per l' ennesima volta(e fatto perdere almeno 20 anni di vita credendolo morto) ma alla fine e diventata regina contro il suo volere.
Sono incuriosita per questa faccenda della maledizione e spero di leggere presto il continuo.
Buon lavoro!!! 😸

12/12/14, ore 18:53

Bellissimo titolo e splendido paesaggio iniziale. La tua Sarah e io abbiamo qualcosa in comune. Devo ammettere che il titolo di questa tua ff mi intriga parecchio ed è per questo che ho deciso di godermela fino in fondo, come una dolce pesca.

28/04/13, ore 23:02

hai una testa pazzesca! complimenti, sinceramente.
tutti i riferimenti fatti richiamavano cose che avevo studiato o che ho imparato con il tempo, altre ancora non le conoscevo e ti ringrazio per avermi fatto interessare anche a queste.
ho amato questa storia fin dalle sue prime battute e non sono riuscita a scollarmene per niente al mondo.
la fine m'ha lasciato un po' stranita perché speravo nell'happy ending romantico, ma del resto anche il film si conclude con un "niente di fatto" quindi ci può stare.
grazie anche per lo stile davvero unico che non si vede spesso.
per citare uno dei primi capitoli: sì, da noi di lettere girano persone di tutte le nature possibili, quest'anno ho incontrato un paio di ragazze dai capelli azzurri e un'altra con dei bellissimi capelli arcobaleno. ma, davvero, rientrano quasi nella norma nella nostra facoltà
un bacio,
Castilla.

27/01/13, ore 18:00

Ma ecco, mi pareva di averla rivista da qualche parte sta balena!
Appena ne ho letto, mi son ritrovata l'immagine davanti agli occhi! :)
Comunque, dannato cubo!
Devi sapere che io ho un'avversione spropositata per questo giochino, da piccola mio padre, a cui piacciono molto i giochi enigmistici etc..., ne aveva uno, e non sai quanto mi ci scervellavo! Naturalmente lui lo risolveva e quanto m'incavolavo! Toby è stato forte però, avrei dovuto fare anch'io come lui, almeno, seppur barando, mi sarei tolta una soddisfazione!! Però in effetti, è più sveglio di quel che pare il ragazzino, e se ha preso un pò da Sarah, non dubito che riesca a sbrogliarsela forse anche meglio di lei... lo vedo più riflessivo rispetto alla sorella.
Ed ecco Jareth che sputa il suo veleno che teneva in gola, mi è piaciuto però! Sono sempre interessanti le cose dal suo punto di vista, a da un lato, se ci si mette nei suoi panni ha pure ragione. Certamente, vista con gli occhi di Sarah e di qualunque altro comune mortale, non è così, anzi... anche perchè, bisogna pur metterci la beata ignoranza di mezzo, se intendi quello che voglio dire.
molto bella la storia di Schroedy/gatto-balena, certo che questo Labirinto è ricchissimo, ma quanti arzigogoli ci sono? E' bellissimo! tu gli fai un baffo a Henson e tutta la banda in quanto a inventiva, mi piace troppo! Mi sono scoperta ad essere curiosa di leggere del nuovo trucco/ trucchi ogni volta che comincio un tuo capitolo! cha capa che hai! :D
Iutrepi ha colpito ancora! Adesso lavora anche per Toby... ma la Chimera? Ok, io appena ho letto mi è subito saltata agli occhi l'immagine della Chimera di Arezzo, che tra l'altro l'hanno pure fregata, quella originale. Ma ciò che più mi interessa è che parli anche di Unicorni che io amo molto. <3
Qaundo Toby ha iniziato a sentire la musica esterna nella foresta mi son subito venuti in mente i Fyries della foresta, poi mi son subito accorta che non erano loro...e leggendo le note mi sono fatta un'idea... carini! C'è una certa varietà anche fra le creature mi par di capire, comunque mi sto perdendo... nel senso buono, ovviamente, mi sento un'ignorantina senza fantasia a confronto!
Dunque, mi scuserai se le mie recensioni sembrano sbrigative e non così dettagliate come talvolta amavo farle in passato, ma capirai che quando non si legge capitolo per capitolo è più difficile analizzare e soprattutto ricordarsi di tutte le cose che si vorrebbe far notare o di cui si vorrebbe semplicemente fare gli elogi, quindi perdonami.
Sappi solo che questa storia continua a piacermi, come sicuramente mi piaceranno le altre che hai scritto che voglio leggermi assolutamente, specie l'originale di cui io, ero una fan accanita dal primo capitolo! ;)
A presto !!
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 06:01 pm)

19/01/13, ore 17:12

Ciao carissimaaaaaa!!!
Avevate perso ormai le mie traccie, ma rieccomi, inizio questo nuovo anno recensendo, e forse, appena mi riesce ricominciando a pubblicare, scusa se salto qualche capitolo, ma non posso fare altrimenti.
Il povero Toby mi ha fatto molta pena, ma ti idrò, sarà che i precedenti chptrs li avevo letto tempo fa, quest'ultimo risulta il mio preferito, quindi, facendoti i complimenti per la citazione da Dune, i cui vermoni, da lì in poi, ho notato comparire in diverse pellicole e libri etc... (carucci loro! XD), ti dico che mi è piaciuta tanto questa scena qua:

“Bah...credo che l'unica sia, per l'appunto, marcarla...” Così dicendo, piantò la spada nella mattonella su cui aveva, precedentemente posato il piede. Come se avesse punto un organismo, la scatola sobbalzò nuovamente. Ma il biondo aveva piantato i piedi a lato della mattonella, pronto a tutto “Stavolta non mi freghi!” ghignò divertito. Ma la mattonella prese a correre in avanti, trascinandosi dietro il bel sovrano che imprecava e scatenava l'ilarità della mora. Quando, finalmente, la mattonella si fu fermata nel centro del soffitto, Jareth si ritrovò schiacciato lungo disteso sopra la testa della ragazza. “Non ridere, dannazione!” disse tirandosi in piedi.
“Perché non cadi?Anzi...prima non ci riuscivi a...” domandò lei, tentando di raggiungerlo con un salto.
“Non siamo nella sala della nostra sfida finale...Non posso andarmene a zonzo da un piano all'altro a mio piacimento...” disse lui alzandosi in piedi a andandole incontro. Piantò i suoi begl'occhi spaiati in quelli verdi di lei, pericolosamente vicini. Se fossero stati sullo stesso piano “Ci dev'essere una forza esterna che agisce...o forse è la spada che ha fatto sì che si creasse attorno a sé un campo gravitazionale...”
“E quindi?” chiese lei, quasi offesa, incrociando le braccia al petto
“Quindi prima apro questa porta, meglio è per tutti” ringhiò rivolto alla mattonella.
Stava per infilare le dita nello spazio che si era aperto sotto la placca che un violento scossone lo fece finire, nuovamente, gambe all'aria contro Sarah e Marking.

Cioè, più che altro perchè mi hai fatta morire dal ridere!! XD Comunque le tue schermaglie e disavventure J/S, mi piacciono sempre davvero tanto! <3

Riflessione del momento: sarà grazie alla tua smisurata conoscenza/cultura filantropica etc. ma le tue trovate sono davvero geniali a volte, e, siccome, per quel che mi riguarda sei davvero molto in gamba, ti devo fare i complimenti, perchè hai uno stile e un modo di presentare le cose unico in se stesso, non ho mai letto nulla del genere, e io apprezzo molto questa cosa in un autore, molto originale, secondo me, pur mantenendo abbastanza i caratteri dei personaggi del film, che non è facile. (Anzi, direi che per me, non sempre si deve essere fedeli al disegno iniziale, ben venga la fantasia e a volte i cambiamenti, altrimenti si rischia di leggere sempre la solita zuppa).
Dicevo, insomma, che il tuo stile, a me entusiasma molto, e ti leggo sempre con molto interesse; che c'entra, volendo essere del tutto sincera, c'è forse qualche capitolo un pò più fermo o noioso, ma questa è una caratteristica normalissima, ci sono in tutte le storie di tutti gli autori... sai, i famosi 'capitoli di passaggio' o simili, però questa per me è sempre una piacevole lettura.
Buon week-end e ci sentiamo presto!
;*

01/01/13, ore 23:49

ne sa una + del diavolo jareth! e capperi, che difficile scegliere tra rajeth e jareth ;) bella la storia, il plot e i personaggi! che viaggi mentali jajajjaja io però adesso voglio sapere come finisce (?). ma sarebbe in vano sperare vero??

31/12/12, ore 04:59

che interpretazione! finalmente adesso se mi chiedono posso usare questa spiegazione! XD ti stimoooo! ho guardato i tuoi disegni e devo dire k mi piacciono :D e nn posso non pensare male del disegno per il capitolo 12! o almeno sperare ;) i miei preferiti sono quelli del 12 e 16 (sia per la tecnica, colori e pennarelli (?) e ovviamente contenuto)! xD e l'ultima, l'ultima è l'appice! è pratticamente il nucleo, il cuore della storia :) spero di nn averti rotto + di tanto. baciiii

30/12/12, ore 22:08

ieri sera mi sono letta tutto "il labirinto visto dal castello"! mi è piaciuto leggerlo da quel punto di vista (da innamorato) e rivivere quella storia senza dovermi rivedere il film ;) l'unica cosa è il nostro povero jareth, il suo povero cuore spezzato (ma lei era ancora troppo piccola per capire cosa avesse davanti)! e quindi eccomi qua pronta per leggere la "tela di diamante" :) sono rimasta sbalordita e con le stelle negli occhi con la tua spiegazione nel capitolo 2, stupenda! devi essere sicuramente una persona molto interessante :) va bene, ti lascio che continuo a leggere la storia :* baciiiiii

20/11/12, ore 23:13

Ma porca miseria, sei sadica davvero my dear!!!
Dopo tutto questo tempo, mi sono ritrovata a baciare il mio biondino, per poi scoprire che non era lui... uffa... che delusione!
Però, detto questo, complimentoni davvero! Questo capitolo è stupefacente, ma ne sai una più del diavolo tu eh? XD
No, davvero, l'idea, che tra l'altro mi avevi pre-annunciato degli specchi, mi è piaciuta molto, questo tranello è degno del nostro Labirinto preferito, molto adatto e molto carino... quindi, non preoccuparti, io non l'ho trovato affatto incasinato, anzi.
Bene, adesso vado a leggermi il prossimo capitolo, non posso aspettare oltre...
Vado... :P

10/09/12, ore 17:00

Bel finale, molto azzeccato. Ho particolarmente apprezzato la scelta di canzoni, quindi mentre leggevo mi sono messa pure a cantare...
Ovviamente Jareth non poteva fare altro che trovare tutti i cavilli di questo mondo, il finale è aperto, ma è comunque un finale. Si capisce che succederanno altre cose, indipendentemente che tu le scriva o no, ma non si avverte il bisogno impellente di sapere il seguito. Insomma, non è un finale 'troncato'.
Bella tutta la storia!
Baci,
Aria

09/09/12, ore 18:50

Ma Jareth è uno ******* coi fiocchi! Come fa ad imbrogliare la gente in questo modo!
E che ***** la radio! Possibile che debbano arrivare tutti questi messaggi subliminali? Ma povera Sarah!
Dannato Jareth! E' un essere impossibile!
E quindi hai optato per il finale aperto, eh? Però secondo me è meglio non fare un seguito di questa storia. Mi sembra già conclusa così.
Al contrario spero di leggere altro di tuo sul Labirinto! :)
Concludo la mia serie di recensioni facendoti tutti i miei complimenti per questa storia, sei stata bravissima!

09/09/12, ore 18:33

Ok, le spiegazioni di questo capitolo portano ancora a più domande... Aiuto!
E ovviamente Toby non delude e si dimostra un grande! Bravo ragazzino!
Solo che Jareth si è comportato davvero male con Sarah. L'ha ingannata. Sarà anche innamorato, ma l'ha ingannata; posso ben capire come possa sentirsi lei al momento.
Complimenti come sempre, vado a leggere l'ultimo capitolo :)

09/09/12, ore 18:18

Wow, ma è geniale! Ecco svelato il collegamento tra Sarah e il professor Grimm!
Solo non capisco, che ci va a fare da lei? Chi è così stupido da voler andare nell'Undergound? A rischiare la vita? Brr, se ripenso ai Fairy...
E Jareth che diavolo di intenzioni ha? Essere infido!
Complimenti come semrpe!

09/09/12, ore 17:58

Ma quindi anche Rajeth è per davvero innamorato di Sarah? Pensavo fosse solo un capriccio, invece pare di no.
Hahaha! Divertente la sottile (e forse neanche troppo) citazione a Harry Potter :)
E molto originale tutto quel passaggio sulla maledizione. Quindi Toby sarebbe destinato a regnare, eh? Interessante la cosa.
Complimenti per questi risvolti originali e intriganti!

09/09/12, ore 17:39

Ecco spiegato perché Rajeth parlava col cane! E' stato lui a portarlo da Sarah.
Ti segnalo un errore che mi sa ti è sfuggito, o almeno penso: all'inizio sembra quasi che Rajeth non sappia chi sia Toby, ma è impossibile, giusto? Se conosceva Sarah deve aver visto o conosciuto suo fratello. Almeno penso.
Complimenti anche per questo spaccato di passato!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]