Fairytale~
di Melabanana_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/01/18, ore 15:53

Allora... non so nemmeno da dove cominciare. Mi ritengo una lettrice silenziosa (molto silenziosa dato che questa è la mia prima recensione) e sono su questo sito da ormai un anno...!
Solitamente mi complesso perché magari lo scrittore non pubblica da tanto, perché mi vergogno o per pigrizia (brutto da dire, lo so)

Tutto questo preambolo per cercare di esprimere il piacere di questa lettura, quanto mi abbia appassionata. Sentivo il bisogno di scriverti un commento, perché te lo meritavi e non perché io sia chissà chi ma perché mi hai convinta a dire ciò che pensavo.
La tua storia mi ha appassionata, una trama stupenda, un’idea geniale, un metodo di scrittura e stusara molto lineare e chiaro, curato nei minimi dettagli, una padronanza del linguaggio notevole e un’approfondimento Dei personaggi graduale, mescolato perfettamente con gli avvenimenti della storia. Non avrei mai potuto avere un’idea del genere. E, ripeto, non te lo dico perché sono qualcuno di rilevante, te lo dico perché sono io.
Ti ammiro molto e aspiro a diventare una scrittrice come te.
Non credo di essere riuscita a scriverti in una recensione ciò che provo e che ho provato e ciò che mi hai trasmesso con questa storia, però spero tu leggerai questo commento. E non importa se non lo farai, perché per la prima volta non mi interessa. Io dovevo scrivertelo, un po’ anche per me stessa, non so il perché... ;)

27/09/16, ore 20:58

Buonasera!
Ho deciso di riempire quel minuscolo buco di tempo rimanente per lasciare un piccolo commento a quest'ultimo capitolo. Mi dispiace il fatto che sia sbucata così all'improvviso solo negli ultimi due capitoli, è solo che ci ho preso gusto a recensire pur in stramaledetto ritardo. (?)
Dunque, dopo una lunghissima serie di peripezie di qualunque tipo e sentimenti non detti, ecco che finalmente Masaki e Kirino decidono di esternare i propri sentimenti verso l'altro. E' stato un epilogo davvero piacevole da assaporare, in tutta la sua semplicità e leggerezza. Non faccio per nulla fatica a immaginarmeli addormentati l'uno tra le braccia dell'altro. Solo a pensarci, mi si scalda il cuore. Per merito di questo racconto ho avuto modo anche di appassionarmi alla coppia oltre che alla storia in sè, e non può che farmi un enorme piacere. Inoltre, ho adorato il fatto che siano stati caratterizzati in base al loro canone originario. Mantenere la personalità reale dei personaggi anche nelle fanfiction per me è un fattore che merita tanto valore, visto che non tollero assolutamente l'OOC. Odio profondo è incolmabile, proprio così.
In ogni caso, non si poteva scegliere un finale migliore se non lasciare il lettore nella completa suspense:
A chi sarà destinato il gioco? Chi saranno le nuove vittime? Come si concluderà la loro avventura?
Sono domande che sorgono spontanee, ma che non meritano di una risposta. La storia è favolosa, nel vero senso del termine, proprio per quella "incompletezza" finale che ha reso il tutto ancora più intrigante.
Nella scorsa recensione ho detto tutto ciò che avevo da dire riguardo la fanfiction, quanto abbia amato la storia in tutte le sue sfaccettature. Il che mi rende triste al solo sapere che è giunta alla fine!
Detto questo, devo assolutamente dileguarmi. Scusami per la recensione disgustosa a parer mio, ma ci tenevo davvero a lasciarti una piccola opinione.
Ti ringrazio tanto per le infinite emozioni che mi hai regalato in questi 17 capitoli e in questi anni..! Grazie, grazie tante!
Ci beccheremo sicuramente alla tua prossima storia,

Benna

(Recensione modificata il 27/09/2016 - 10:26 pm)

27/09/16, ore 20:30

Dunque, è dallo scorso anno che seguo la tua storia, e sebbene io faccia pena a recensire, ci tenevo a dirti, almeno all'epilogo, che l'ho amata.
Ho vissuto tutto, ogni parola, e ogni gesto. Rendi i personaggi molto IC, anche~

Detto questo, andrò via.
Goodbye~

27/09/16, ore 00:45

Ehi, Roby~!
Ed eccoci qua, dopo quanti anni? Boh, non ne ho più idea, due o tre o qualcosa del genere. Ed ora, questa storia è conclusa.
Sono piuttosto sicura di averti già detto che leggo questa fanfiction praticamente dai miei primi passi in questo sito, è stata una delle prime fanfiction a spingermi a crescere. Ero poco più di una bambina con la voglia di raccontare storie, un computer e wordpad perché word è da ricchi; mentre ora sono una ragazza, ancora con tanta voglia di raccontare il proprio mondo, ma con una discreta esperienza alle spalle, grazie a tutti voi che mi avete silenziosamente guidato quando ne avevo bisogno. Spero che tornerai su questo fandom, è un posticino popolato di tante pargolette come lo ero io, che avrebbero bisogno di una guida come ne avevo io.
Oserei dire che è quasi un segno, una strana coincidenza, che questa storia che ha segnato tutto il mio cammino in questo fandom, termini proprio nei giorni in cui io pianifico di sporgere il naso fuori dal fandom, verso altri lidi, specialmente quello delle originali.
In ogni caso, anche tu sei cresciuta insieme a questa fanfiction, sono ragionevolmente sicura che il tuo stile si sia evoluto. Così come l'amore er Fairytale mio e assai probabilmente di qualunque altro lettore. Hai creato un mondo in cui ci siamo immersi a capofitto, immaginando di combattere alberi malvagi e draghi sputafuoco, vedendo davanti agli occhi Kirino trasformarsi in lupo, con la musica del pifferaio nelle orecchie, ammirando dal basso i rovi avvilupati intorno al castello di Rosaspina con Kariya e col cantastorie. Hai fatto davvero un ottimo lavoro, con questa fanfiction, alla quale sono affezionata davvero molto.
Un finale dolce come i dolcetti di Gretel non può che incorniciare alla perfezione la più intricata delle fiabe, studiata fino al minimo dettaglio. Mi sono piaciuti molto i parallelismi degli ultimi episodi, come gli specchi che riflettono l'animo di Kariya.
Alla fine, tutto deve giungere ad una conclusione, e così è anche per questa fanfiction, ma infondo il mondo di Fairytale è ancora qui, pronto per poter essere visitato ancora una volta da qualche curioso, qualche piccola cappuccetto rosso o forse qualche grande lupo cattivo. Qualcosa mi dice che non rimarrà vuoto, questo mondo, ma che avrá ancora molti visitatori.

Mi spiace non aver recensito lo scorso capitolo, ma poi mi è arrivata l'illuminazione divina per un'altra fanart ed ho dovuto metterti al lavoro. Più avanti te la manderò con tutta calma, magari insieme anche ad una di Kirino, o di loro due insieme. Sarebbe bello se riuscissi-.
Ora ti saluto, si è fatto tardi ormai. A presto!

~Setu

25/09/16, ore 20:51

Ma che tesori!!! Finalmente si sono dichiarati, si sono detti quanto si amano! *~* questa storia è stupenda, incredibile, meravigliosa, l'ho adorata, amata dal primo capitolo. Mi mancherà tanto leggerla (tanto posso leggerla quando voglio ;)). Complimenti mi hai fatto provare forti emozioni sun dalle prime parole grazie!!! Alla prossima ^^

19/09/16, ore 17:20

Io... sono davvero commossa. È da un po' di anni che mi sono appassionata a questa splendida storia e, realizzare che è ormai giunta alla fine, suscita in me non poca angoscia. Sono una grande fan di Inazuma Eleven, seguo questo anime sin da quando ero bambina. Nonostante il tempo che sembra non voltarsi mai indietro, ne sono ancora terribilmente affezionata. E a renderlo ancora più spettacolare sono proprio i racconti dedicatesi ad esso, l'immaginazione dei fan/autori che proiettano ciò che è reale in un universo senza fine, senza mete, dove la fantasia è padrona su qualunque criterio razionale. In questo caso, devo dirti che sei riuscita a suscitare in me emozioni che infinite e profonde, illimitate e concrete sotto alcuni punti di vista. Sei stata in grado di trasportarmi in un mondo parallelo per merito della tua mostruosa capacità nello scrivere, nel mettere in atto una quantità immensa di sentimenti con solo delle parole incise su uno schermo. Hai reso me (come tutti gli altri lettori) partecipe a questa storia. Partecipe al mondo di FairyTale. E più ho letto i capitoli, più mi sono sentita "protagonista" del "gioco mai stato completato". Perché è proprio così che dovrebbe essere, no? La capacità fondamentale di ogni scrittore sta proprio in questo: far vagare la mente di chi legge nelle proprie opere, catapultandoli in una realtà immaginaria, complessa e infinita, fin dove la fantasia di ognuno di noi è capace di arrivare.
Grazie mille. Grazie per questa bellissima avventura che mi hai regalato. Grazie per avermi fatto fantasticare nell'impossibile e nell'irrazionale. Per questa possibilità di essere catapultata in questa meravigliosa fiaba.
Questa storia merita davvero tanto, e mi dispiace davvero un sacco sapere che in questo capitolo ci sia solo una recensione oltre la mia. Non nascondo che negli scorsi capitoli sono stata anche io a stare in silenzio ahah. In genere non recensisco molto, ma per questa storia potrei scrivere un libro intero per farvi capire quanto mi abbia rapita.
Spero vivamente che possa leggere ancora del tuo Il fandom di IE sta degenerando, e ormai si sa, ma sono proprio autrici come voi a mantenerlo brillante e magico per i futuri appassionati.
La mia storia preferita in assoluto, incentrata su una coppia che sosterrò a vita! x"
Detto questo, ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Saluti,

Benna
(Recensione modificata il 19/09/2016 - 06:17 pm)
(Recensione modificata il 20/09/2016 - 05:18 pm)

16/09/16, ore 14:50

Si mi hai sorpreso!!!!! Il bacio del vero amore funziona!!! ;) e così il prossimo capitolo sarà l'ultimo :'( i due piccioncini torneranno a casa... speriamo almeno che staranno assieme... cosa che credo. Ho adorato questa storia dal primo capitolo ma leggerai i mei arrivederci e i miei piagnistei nella prossima recensione :) comunque bellissimo questo capitolo!!!! Alla prossima ^^

11/09/16, ore 12:47

Shiao!
Non abbiamo mai avuto modo di conoscerci perchè sono nuovissima in EFP, perciò provvedo subito.
Io sono Alexiochan, ma puoi chiamarmi come preferisci, piacere :)

Non ci girerò troppo attorno: amo la tua storia.
Sul serio, l'ho letta ieri sera e stanotte non sono riuscita a dormire per l'ansia e l'eccitazione di ciò che accadrà nel prossimo capitolo 😳

Forse non mi crederai, ma ho sempre immaginato una storia con i personaggi di IE Go dentro alle fiabe come personaggi e Kariya era proprio Cappuccetto Rosso e alla fine mordeva una mela avvelenata!

Siamo collegate, colpa di Hirot- ahem, degli alieni! 😱

Ieri ho trovato l'aggiornamento dell'ultimo capitolo e non ho resistito alla tentazione, l'ho letta tutto d'un fiato in un'ora. È scritta davvero benissimo, hai uno stile impeccabile per quanto riguarda la grammatica e molto ironico nella sintassi. Proprio quello che piace a me *^*

I personaggi, poi, sono caratterizzati davvero benissimo e fosse per me saresti già la prima in classifica solo per questo :3

Spero tu possa aggiornare il prima possibile, sono in attesa del gran finale :)

Alexiochan

10/09/16, ore 21:53

Aaaaah noooo povero kariya!! Finalmente ha capito i suoi sentimenti e rischia la morte a causa di una mela :'( per fortuna c'è kirino che lo salverà e che risolverà tutte le cose :) Non vedo l'ora di leggere i prossimi e nonché ultimi capitoli, ti avviso già da adesso che questa storia mi mancherà :(

22/08/16, ore 22:40

Ehilà mia cara Roby~!
Sono in parte felice in parte triste di leggere che questa fanfiction sta arrivando alla sua conclusione. Voglio dire, ormai ci sono molto affezionata e mi dispiacerà che sia finita, ma in fondo una fine dovrà pur averla e non vorrei mai vederla incompleta. La pena di scoprire quale sarà, questa fine, temo sarà tanta, dato che i tuoi aggiornamenti sono spesso molto distanti l'uno dall'altro, ma infondo la pena c'è sempre ed in ogni caso, se una storia è bella.
E la tua storia è mooolto bella, insomma ha una trama davvero originale - ora di opere di varia natura che si rifanno al mondo delle fiabe ce ne sono a bizzeffe, ma quando questa fanfiction è nata erano molte meno -, curata in ogni dettaglio, con uno stile narrativo e scrittrivo liscio e coinvolgente ed una caratterizzazione dei personaggi impeccabile. Non penso che potrei trovargli una pecca neppure volendo.
In ogni caso, la fanfiction l'ho letta diversi giorni fa, per cui non riesco più a dirti se avessi notato errori o meno, ma in fondo i tuoi capitoli sono sempre molto lunghi, per cui una svista o due ci stanno sempre.
E tranquilla che le congetture su cosa li aspetta ho già iniziato a farmele-
Direi che, per concludere, posso passare al motivo principale per cui questa recensione ha tardato tanto ad arrivare. Ovvero, il fatto che, presa da un moto di ispirazione sommato alla mia attuale situazione di profonda solitudine, ho realizzato una fanart di questa fanfiction. Cioè, non è nulla di eccezionale, io non sono chissà quale portento nel disegno - soprattutto nella colorazione, in quella faccio abbastanza schifo - ed è parecchio semplice, però spero ti faccia piacere vederla. Il link è questo http://it.tinypic.com/view.php?pic=nb7si8&s=9#.V7tfIKCpXqA
Beh, ora penso proprio di poterti salutare, al prossimo capitolo!

~Seth

17/08/16, ore 20:49

Siii che bello!! Sono felicissima di aver letto questo capitolo e sono ancor più felice di sapere che i due piccioncini stanno, finalmente, capendo i loro sentimenti. Uau così è kariya la "principessa" da salvare, non me lo sarei mai aspettata. È stato un capitolo rivelatore e sorprendente grazie!! :) Alla prossima ^^

08/07/16, ore 21:06

Adoro questa storia! Adoro come dai carattere ai personaggi e non vedo l'ora di leggere come finirà! L'ho letta tutta d'un fiato e adoro Masaki tsundere e la Ranmasa! Sono teneri,come dice Hiroto!

05/02/16, ore 20:38

Il gioco si fa sempre più interessante.... che figata! Il piccolo Kariya ha il grande potere di poter evocare le abilità e le caratteristiche delle carte dei personaggi e il povero Kirino non può far altro che sottostare ai suoi "ordini". Ahh.... che bel quadretto :') Per non parlare di Hasel e Gretel che sono così dolciosi(?) e scusa Aoi ma credo di essere d'accordo con cappuccetto rosso riguardo alla tua cucina. Bellissimo capitolo come sempre :)

04/02/16, ore 20:32

Solo una parola.... realistico. Non so se solo io ho questa sensazione ma il modo in cui hai descritto il risveglio mi ha affascinato, per non parlare del carattere dei due personaggi che non si discosta da quello dell'anime. Il libro sa molto di oggetto magico figo (xD) e il loro outfit(?) è magnifico, così impara Kariya a scegliere cappuccetto rosso! Ancora complimentoni

04/02/16, ore 19:57

Allora allora allora.....adoro letteralmente questa fanfiction! Sarà per il fatto che è una storia originale o forse perché c'è una mia OTP o magari per il tuo bellissimo stile di scrittura mhhh no credi che sia l'insieme di tutto questo a renderla speciale per me :) Continuerò sicuramente a leggerla e aspetto impazientemente nuovi capitoli :')
Continua così

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]