I due comandanti
di oscar1755

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
28/07/22, ore 20:46

Devo dire che questa storia è una delle più interessanti che abbia letto
Ben scritta e avvincente
Grazie

28/02/12, ore 20:11

E' difficile ora eliminare il riserbo e la ritrosia che hanno fatto parte di lei per tutta una vita, ed è altrettanto difficile imparare a vivere quell'amore senza provare ogni volta quel lieve imbarazzo. Ma come Andrè le confessa, anche quella parte del suo carattere l'hanno condotto ad amarla, e dunque saprà aspettare con pazienza che quel riserbo pian paino si sciolga al fuoco del loro amore. E lei pare cominciare ad imparare a lasciarsi andare all'amore, dicendogli che lo aspetta quella stessa sera a casa. Eì bello veder timidamente crescere questo sentimento appena scoperto.

28/02/12, ore 20:03

finalmente! Oscar ha il coraggio di dire a se stessa e a lui che lo ama, ed accetta la possibilità di poter essere soldato e donna, in contemporanea. Non avevo capito che Edward fosse una donna, ma tutto sommato ha fatto bene alla nostra Oscar la sua vicinanza-

28/02/12, ore 19:50

questo duello tra l'inglese e Andrè è più che giustificato. l'inglese ha offeso Oscar, e in modo molto villano, e Andrè è colto da giustificatagelosia. E' vero che lui combatte avendo l'ausilio di un solo occhio, ma ha la scaltrezza, la preparazione, e anche l'ira adatta a vincere quel damerino inglese, e anche quando ha la meglio con la spada, lo sfida a mani nude, e quando nince anche in quella circostanza fa quello che io stessa avrei fatto: si ferma, quasi a non volersi ulteriormente sporcare le mani con quello che davvero tutto è fuorchè un gentiluomo, e dimostrando così che invece lo è lui, benchè semplice soldato e uomo del popolo. Spero proprio che Oscar rifletta su questo, e sul fatto che quella è stata la reazione di un uomo innamorato.

28/02/12, ore 19:38

bella questa immagine di lei che per pochi attimi, sotto l'effetto dell'alcool, perde il suo proverbiale controllo sulle emozioni e bacia Andrè. Il bacio diviene quasi subito passionale, e accende desideri molto più profondi.... è già un passo avanti. Il comandante lascia il posto alla donna. Peccato che in questo frangente il bell'inglese fa da terzo incomodo, che spero non combini danni tra i nostri due, che stanno cominciando ad arrivare al dunque. o almeno a muovere i primi passi in quella direzione.

03/01/10, ore 22:51

Davvero molto bella ed intensa, per molte ragioni: innanzitutto, perché Oscar capisce finalmente che essere una donna non è una cosa in conflitto con l'essere un soldato, e questo risana la sua anima spaccata in due (e si decide finalmente a mettersi con André); poi, mi piace molto l'investigazione psicologica del'evoluzione dei suoi sentimenti (ed in questo gioca un ruolo determinante il nuovo personaggio, che è davvero ben costruito, brava); infine, trovo bellissima e struggente la conclusione: finale perfetto, data la situazione e le condizioni di Oscar non poteva che finire così. Complimenti davvero.

25/09/08, ore 22:33

Ho appena letto il capitolo! Il finale doveva essere come quello originale, sono d'accordo con te. Avrei forse prolungato la parte conclusiva, in cui parla Alain, perchè la trovo un pò "brusca". Sono triste che sia già finita!

13/09/08, ore 23:27

Ciao, davvero bella la tua fanfic, però triste. fino all'ultimo ho pensato che oscar ed andrè fossero fuggiti in inghilterra per continuare a vivere. Ho sempre mandato giù poco il finale tragico. ogni volta che muore andrè mi viene un bel groppo in gola con le prome lacrime che non si fermano e alla morte di oscar i fazzoletti si sprecano. troppo stuggente veramente. dimenticavo di dirti, che avrò visto questa serie almeno un miglione di volte, ma ogni volta è lo stesso... scrivi veramente bene. i miei complimenti.

13/09/08, ore 21:33

infatti si, sn diplomata e alla ricerca di lavoro. a gennaio penso di arruolarmi o cmq fare domanda, proverò a seguire in parte i passi di oscar. (ms è anke e soprattutto una mia scelta)per la tua storia, nn ho nulla da ridire, tranne k è stat semplicemente fantasctica. in verità avevo immaginato un finale del genere, poikè oscar nn sarebbe mai scappata dalla sua nazione, l mava troppo come amava cn ttt il cuore andrè. ank io se fossi stata al suo posto sarei rimasta anke cn una malattia terminale, per essere vicina alla Nazione in cui s nata. perciò è stato il modo migliore di concludere la storia. brava, eccezionale, dico davvaro!oscar nn avrebbe per nulla al mondo cambiato il suo carattere! e poi cm dice lei stessa, "ha voluto vivere con andrè in un mondo migliore" e forse l'hanno veramente trovato. anke l idea di far raccontare il tutto ad alain, della loro morte è stata eccezionale, almeno ci hai risparmiato altri minuti di pianto, anke se qualke lacrimuccia mi è scivolata:P! spero di leggere presto altre tue fiction e mi farebbe tanto piacere parlare cn te se vuoi, il mio contatto è dory-chan@hotmail.it baci a presto^^

10/09/08, ore 15:57

ciao oscar1755 ho letto con piacere la tua storia davvero molto originale però se non la finisci è un po' rovinata quindi perchè non la finisci? e poi sono curiosa cosa succede a oscar e andré che hanno deciso di vivere insieme? ti aspettiamo con il prossimo capitolo La_PeStIfErA

25/06/08, ore 18:56

mi devo complimentare con te per la tua storia davvero molto interessante e originale. l' ho letta tutta d' un fiato!!!!! davvero un ottimo lavoro. spero di leggere presto il seguito sono curiosa di vedere come finisce. ho apprezzata la tua descrizione dei personaggi e mi ha sorpreso che come personaggio inventato tu abbia scelto un colonnello inglese, ma comunque ottimo inserimeno.

14/06/08, ore 15:47

ancora una volta devo complimentarmi per il tuo modo di descrivere, e farci sognare, e devo rongraziarti perkè tra quattro gg inizio gli esami di maturità e tra un libro e l'altro, stavo iniziando a nn voler ne uscire, ne fare altro, però oggi ho deciso di farmi un giro sulle fanfiction di lady oscar, tanto per distrarmie con mia gioia sorpresa ho trovato un tuo aggiornamento, e per qualke minuto mi sono rilassata. perciò grazie ^^.! k dire della storia? k è bella ed emozionante te la ripeterei senza sosta, e giunti a questo punto, posso solo dire k qualunque decisione prenderà oscar, sarà quella più giusta, però, da quello k ho potuto leggere, credo k oscar raggiungerà andrew in inghilterra, almeno che nn succeda qualkosa ke la trattenga, combattendo con la propria nazione per gli ideali in cui crede..ora la domanda è, oscar deciderà di seguire il cuore (ovevo l'amore di andrè) o il coraggio e gli ideali e combattere? ma so k questo lo potrò sapere sl nel prox capitolo, k sarà l'ultimo di questa stupenda storia. alla prox ciau ciau^^

13/06/08, ore 13:02

Finalmente il capitolo 12! Mi è piaciuto molto, soprattutto per come hai seguito il filo dei pensieri di Oscar e del suo tormento. Direi che queste frasi rispecchiano totalmente quello che accadde: "Rimasi molto stupita quando ti opponesti, per la prima volta, alle mie richieste. Una accecante irritazione mi incendiò l’animo e ti schiaffeggiai con forza colpita dalla cruda verità delle tue parole. Quando mi gettasti sul letto, ebbi paura che tu volessi sovrastarmi usando la forza fisica solo per confutare la mia intenzione di vivere come un uomo." (Il passo che preferisco di questo capitolo XD) Forse un pò fugace l'apparizione di Fersen, ma in fondo, come hai scritto, il vento della rivoluzione è molto rapido, no? A proposito, ma siamo già quasi arrivati alla fine? Ora che cominciava a piacermi ? Chissà se sceglierai un lieto fine o seguirai la linea della trama reale? Spero che aggiungerai il prossimo capitolo al più presto! Controllerò ogni giorno ^^

13/06/08, ore 00:06

Un capitolo intenso, intriso di dolcezza, dolore ma anche tanta speranza. Bellissima storia, complimenti.

30/05/08, ore 15:19

Bravissima!!...che dire di questo tuo 11°capitolo..è bellissimo!!..molto intensa è bella la prima parte in cui il padre tenta di ucciderla!!ma grazie all'intervento di Andrè si salva!..ma alla fine la nostra Oscar partirà x l'Inglilterra?? io spero propio di no è troppo fedele alla sua Francia e ai suoi ideali x scappare!!continua così al prossimo aggiornamento^-^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]