Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Semplicemente G    03/01/2012    8 recensioni
Trenta secondi!! Ventinove, ventotto, ventisette…
“Coraggio Rick. Ora!!” pensò cercando di farsi forza da solo.
- Ah, mi sono dimenticato di una cosa!! – esclamò poi. Kate si voltò verso di lui, curiosa.
- Cosa? –
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Castle si alzò in punta di piedi

 

Capodanno

 

 

Castle si alzò in punta di piedi. Controllò a destra e sinistra, cercando la Detective Beckett, ma niente. Non riusciva a trovarla.

Era il 31 dicembre. Per celebrare l’ultimo giorno dell’anno in perfetto stile Castle, Rick aveva dato una mega festa e invitato un sacco di persone, ora tutte sparpagliate per il salotto. C’erano il primo cittadino, alcuni senatori suoi amici, gli scrittori del suo club di Poker e ovviamente tutti i suoi amici del Distretto: Kevin Ryan, Javier Esposito, Lanie Parish e persino il nuovo capitano Victoria Gates, aveva stranamente accettato il suo invito.

Kate Beckett era arriva insieme ai suoi colleghi portando una bottiglia di vino che Rick aveva ordinato al Barman ingaggiato per la serata, di non aprire per nessun motivo.

Si avvicino al bancone della cucina, dove era allestito il bar. Ci si appoggiò con un gomito, aspettando. Era da qualche parte nella sala, nascosta in mezzo alle persone.

Alexis si avvicinò al padre con un sorriso.

- Ehi, papà! Cosa fai qui tutto solo? Hai già parlato con tutti? –

Era una regola fissa, a casa Castle. Quando si dava una festa, bisognava trattenersi a parlare almeno 5 minuti con ogni ospite.

- Certo. Persino con la Gates. – mormorò lui facendo cenno al barman di riempirgli un altro bicchiere.

Improvvisamente vide una donna con i capelli scusi avvicinarsi. Rick raddrizzò la schiena mettendosi in posizione eretta e allungò il collo per vedere meglio. Quando lei fu più vicina, Castle riuscì a vederla bene e si accorse che non era la persona che cercava in quel momento. Era solo la moglie del Sindaco con una nuova pettinatura.

Alexis lo osservò attentamente tornare nella posizione precedente.

- Cerchi Kate, vero papà? – domandò la figlia guardandolo con gli occhi leggermente socchiusi. Rick spostò lo sguardo su Alexis, fissando quegli occhi così simili ai suoi.

- Sì. – mormorò lui facendo il broncio. La sua espressione si poteva facilmente accostare a quella di un bimbo di cinque anni la cui mamma non ha voluto comprargli il giocattolo che voleva.

Alexis sorrise.

- È fuori. In terrazza. –

A quelle quattro parole, Rick ringalluzzì, facendo vagare gli occhi sulla sala e poi guardò la terrazza.

Vide una donna, appoggiata alla ringhiera, con in mano un bicchiere. Alexis si avvicinò al padre, stampandogli un bacio sulla guancia.

- Muoviti, papà. L’anno sta per finire. –

Sia il padre che la figlia guardarono l’orologio appeso alla parete. Mancavano cinque minuti alla mezzanotte.

Dopo aver stampato un bacio sulla fronte alla figlia e fattosi largo tra la folla, Rick raggiunse la porta finestra che dava sulla terrazza.

Uscì, rabbrividendo.

- Cosa ci fai qui da sola, Detective? – disse usando il suo tono suadente. Lei sobbalzò e si voltò a guardarlo.

- Mi godo il paesaggio. – rispose lei tornando a volgere la testa verso New York. Da quel punto si poteva vedere quasi tutta la città, persino il Rockfeller Center con il suo enorme albero di Natale illuminato.

- Bello, vero? – commentò Rick avvicinandosi a lei.

- Già… -

Per qualche secondo nessuno dei due disse nulla.

- Cinque minuti a mezzanotte, ragazzi!! – la voce squillante di Martha Rodgers arrivò alle orecchie di Castle e Beckett.

Entrambi sorrisero.

- Facciamo un gioco? – domandò all’improvviso Rick.

- Che gioco? –

- Gli aspetti positivi e negativi di quest’anno appena trascorso e i propositi per l’anno prossimo. –

Kate rise.

- Comincia tu, Castle. – sorrise lei bevendo un sorso dal suo bicchiere.

- Ho pubblicato un nuovo libro, abbiamo lavorato un altro anno insieme, mia figlia non è ancora andata al college… Quelli negativi: mia madre abita ancora con me, Alexis e Ashley si sono lasciati, non abbiamo ancora preso l’assassino di tua madre… - Rick poggiò una mano su quella di Kate, stringendola. – Propositi per l’anno prossimo… vediamo: Scrivere un altro libro, il film di Nikki Heat. – le fece l’occhiolino, mentre Kate sorrise imbarazzata. – prendere l’assassino di tua madre e lavorare ancora insieme. I tuoi? –

Kate aggrottò le sopracciglia e cominciò a raccontare.

- Sono sopravvissuta ad una sparatoria, ho mollato Josh, ho risolto molti casi, ho passato nel tempo con mio padre. Gli aspetti negativi: non ho ancora preso chi ha assoldato Lockwood per l’omicidio di mia madre, mi hanno sparato, la morte di Montgomery… Per il prossimo anno: prendere il mandante, trovare un po’ di pace in me stessa, passare ancora più tempo con mio padre… -

- E con me no? – le domandò Castle interrompendola. Fece la faccia da cucciolo bastonato.

- Sì, continua a crederci, Castle. – mormorò Beckett senza però riuscire a trattenersi dal sorridere.

 

Trenta secondi!! Ventinove, ventotto, ventisette…

 

“Coraggio Rick. Ora!!” pensò cercando di farsi forza da solo.

- Ah, mi sono dimenticato di una cosa!! – esclamò poi. Kate si voltò verso di lui, curiosa.

- Cosa? –

 

Diciannove, diciotto, diciassette, sedici…

 

- Avevo fatto una promessa. – disse ancora enigmatico. Kate non riusciva a capire cosa intendeva Rick.

- Che promessa? -

- Avevo promesso che ti avrei baciata. –

Kate lo guardò con un’espressione sorpresa, ma allo stesso tempo dolce. Castle le prese il bicchiere dalle mani, poggiandolo per terra.

 

Cinque, quattro, tre, due, uno…. BUON ANNO!!

 

Rick si avvicinò a Kate, le prese in viso tra le mani e posò le sue labbra su quelle della Detective. Lei rispose al bacio, allungando le braccia dietro il collo di Rick.

Si abbracciarono e si baciarono per alcuni minuti.

Kate sentiva il cuore accelerato e delle emozioni che non aveva mai provato prima. Attraverso quel bacio, le sembrava di sentire l’amore che provavano l’uno per l’altro.

Rick la strinse a se, passandole le braccia attorno alla vita.

Quando si separarono si sorrisero.

- Buon anno, Detective. Buon 2012. –

- Anche a te, Castle. Anche a te. – rispose lei con un sorriso enorme. Rick le rubò un bacio, prima di separarsi definitivamente.

Dall’altra parte del vetro, le altre persone li guardavano sbigottiti.

- Woooow!! – gridò ad un certo punto Lanie, fiondandosi fuori. Abbracciò sia Castle che Beckett, gridando.

- BUON ANNO, PICCIONCINI!!!! –

Kate e Castle si guardarono e scoppiarono a ridere, augurandosi a vicenda “Buon 2012” con un nuovo bacio.

Eh, sì.

Sia Rick che Kate ne erano sicuri.

Sarebbe stato un anno straordinario.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao a tutti!!

BUON 2012!!!!!

Lo so, sono un po' in ritardo, ma ho passato il Capodanno a Venezia, senza Internet e ho scritto questa One - Shot cinque minuti prima di partire. XD

Con questa storia voglio augurarvi un bellissimo 2012, pieno di gioia, felicità, allegria, amore...

Con tantissimo affetto,

Semplicemente G

 

 

Le mie altre Fan Fiction!!

Brand New Life (Doctor Who - Completa)

Consigli (Castle - Detective Tra Le Righe - Completa

Omicidio Di Un Paparazzo (Castle - Detective Tra Le Righe) - Incompleta

Despereaux  (Psych) - Completa

Ma I Signori Del Tempo Vanno In Vacanza? (Doctor Who) - Completa

Hamptons (Castle - Detective Tra Le Righe) - Completa

Macchie Rosse (Castle - Detective Tra Le Righe) - Completa

Insieme (Doctor Who) - Completa

Ricordi  (Castle - Detective Tre Le Righe) - Completa

Dove Credi Di Andare? (Castle - Detective Tra Le Righe) - Completa

Why (Originale) - Incompleta

Tutta La Vita (Castle - Detective Tra Le Righe) - Completa

My Doctor  (Doctor Who) - Completa

Primacy (Numb3rs) - Incompleta

Rapito dalla CIA (Castle - Detective Tra Le Righe) - Completa

Everybody Loves Me (Castle - Detective Tra Le Righe) - Completa

Harry Potter e il Mistero Oscuro (Harry Potter) - Incompleta

Tutto Tra I Banchi Di Scuola (Originale) - Completa

Montepulciano (FanFiction su Attori) - Completa

Take Five (Originale) - Completa

Ragione e Istinto (Twilight - S. Meyer) - Completa

Marry Me (Numb3rs) - Completa

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit: Dona l’8 ‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori.

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Semplicemente G