keska
     
Membro dal: 20/01/09
Recensore Master (947 recensioni)
       

Descrivere Francesca può essere estremamente difficile e facile, allo stesso tempo. Difficile, perché non è una persona comune; una di quelle con le quali non fai in tempo a scambiare due parole, che già le hai inquadrate, ma soprattutto, già ti hanno annoiato. Quali sono gli aggettivi che le appartengono? Tanti, forse troppi; è proprio per questo, che è così speciale e "anormale". Lei è intelligente, acuta, passionale, riflessiva, dolce, matura, razionale, orgogliosa, modesta ( anche se ancora non l'ha capito), fragile, sensibile, leale, "viva". Tutto quello che la differenzia dalla maggior parte della popolazione mondiale, insomma. Ma la caratteristica che più di tutte la contraddistingue dagli altri, è il fatto di non limitarsi a "sopravvivere". Non si lascia scivolare addosso gli eventi, non li accetta così come accadono. Affronta tutto a viso aperto, riflette così tanto su ogni minima sfaccettatura della sua vita, che le orecchie potrebbero fumarle! Lei pensa, soffre, si interstadisce su ogni parola, ogni atteggiamento, ogni sguardo. Lo stesso modo in cui vive, lo applica alla sua scrittura: entra nella sua storia, la vive, vi riversa i suoi sentimenti e le sue sue esperienze, i suoi pensieri e i suoi stati d'animo. Realizzare un capitolo, equivale ad intraprendere un viaggio all'interno della sua anima e spesso, la conclusione del viaggio la porta a scoprire aspetti della sua personalità, che nemmeno lei conosce. Non accetta che le sue storie vengano criticate, perché ha paura, inconsciamente, che ad essere sbagliati siano i suoi sentimenti. Non è per la critica in se che soffre, ma per il pensiero che ad essere giudicata sia la sua stessa natura. Spesso vorrebbe essere diversa; vorrebbe vivere in maniera superficiale e fregarsene dei problemi. Vorrebbe trovare un modo per non prendersela tanto, per essere più spensierata. Non capisce, che è proprio quello che la rende così amabile e unica. Il suo essere forte, complicata, profonda, mai banale e scontata. In più, dalla sua ha uno strumento importante: la fantasia, che le permette di evadere dalla vita di tutti i giorni. E' un dono potentissimo e prezioso. Non è sbagliato sognare, nè sperare di essere felici... Poche righe fa, ho affermato che è anche estremamente facile descriverla. Questo, perché l'ho trovata fin da subito molto simile a me, e quindi assolutamente vicina e affine al mio carattere. Francesca è una persona che si annulla letteralmente per coloro a cui tiene; li ascolta, li aiuta, fa sentire loro la sua presenza e il suo affetto. Avere un'amica come lei, equivale a non sentirsi mai abbandonati. Oltre a tutte queste caratteristiche meravigliose, lei è anche un'ottima scrittrice. Certo, deve crescere e maturare ancora tanto, ma le basi per un possibile futuro in quel campo ci sono tutte, e sinceramente, le auguro di riuscire ad esaudire il suo desiderio di diventare una scrittrice!

 

Cosa le piace: la cioccolata, le frise, le farfalle (pasta), la piadina, la carne, l'uvetta, le mandorle, l'amarena, il freddo, la medicina, Grey's anatomy, le materie scientifiche, i libri fantasy, Il ritratto di Dorian Gray, Shakespeare in love ( le ha dato la spinta per iniziare a scrivere), scrivere, leggere tutto quello che la può arricchire: la affascina molto Hemingway, e in particolare il modo in cui reagiscono i suoi personaggi alle difficoltà della vita, perché è quello opposto a come reagisce lei.

 

Cosa non le piace: il latino e l'inglese, il mare: non sopporta il caldo opprimente e la sabbia che si infila da tutte le parti. Jacob, il pesce al sugo, il prof. di matematica, fare sport, essere messa da parte, essere giudicata.

 

Se dovessi scegliere una canzone, che la descrivesse perfettamente, sceglierei "Far, Far" di Yael Naim, e in particolare queste due strofe:

 

Far far, there's this little girl
she was praying for something to happen to her
everyday she writes words and more words
just to speak out the thoughts that keep floating inside
and she's strong when the dreams come cos' they
take her, cover her, they are all over
the reality looks far now, but don't go

how can you stay outside?
there's a beautiful mess inside
how can you stay outside?
there's a beautiful mess inside

 

Camilla.


///____________________________________________________________________________///

La sezione AGGIORNAMENTI
è sul mio blog
Creato da Elena, la grande, grandissima Elena! Disponibile sempre, in tutte le ore, che si è applicata con studio e constanza alla costruione perfetta del mio blog. VE LA CONSIGLIO IN ASSOLUTO! E' un genio! Mi ci rivolgo con un altro ringraziamento, pubblico, perchè il blog è completamente e totalmente opera sua, senza di lei, senza il suo entusiasmo, senza la sua constanza, senza la sua immensa pazienza per spiegarmi perfettamente e lentamente ogni cosa che non comprendevo, con lentezza e precisione, avrei abbandonato il tutto problabilmente! Si è impegnta tantissimo, ha trovato i suoi limiti e li ha superati alla grande, fronteggiando ogni problema con professionalità e studio, e creando un blog su misura per me! Bravissima! Grazie, sei mitica! Ringraziate Elena! Su, su... GRAZIE! GRAZIE ELENA!!!)
Quindi il blog in cui troverete notizie sugli aggiornamenti, su anche altre mie storie, e anche alcune bozze dei miei capitoli che verranno pubblicati qui è…
«--BLoG!!!--»
www.occhidate.splinder.com


Edward,un vampiro del 1889. a Parigi,una sola persona lo lega al famoso locale a luci rosse,Moulin Rouge. E questa persona,ha gli occhi castani,che,una sera,si fondono con l'oro degli occhi di Edward. " Chi era? "domandai,mentre mi spazzolavo i capelli. "Edward Cullen,un mio vecchio amico" mi rispose Charles[...] "Come puoi fare un lavoro del genere?" il ribrezzo nella sua voce era evidente. gli occhi ambrati si stavanos curendo,e i pugni che stringeva lungo i fianchi tremavano. "Hai mai pensato che la tua vita debba avere un senso? "
Autore: Allison260193 | Pubblicata: 07/12/08 | Aggiornata: 26/05/09 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Erotico, Sentimentale | Capitoli: 24 | In corso
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 340 recensioni

Non faceva male.
Era come se il mio corpo, il corpo che non mi apparteneva più, il corpo contenitore vuoto di un’anima ormai inesistente, il corpo involucro di quello che ero stata un tempo, fosse tornato ad essere mio[…].Potevo percepirlo, sentivo l’aria sfiorarmi la pelle dolorante, sentivo la testa leggera e allo stesso tempo pesante, sentivo le labbra ormai intrise dal sapore metallico del sangue ardere.
QUANDO L'AMORE FINISCE, IL DOLORE CI ATTIRA A SE.
Siamo prede miopi di una pena invisibile che fa troppo male.
Il tempo scorre lento e la vita ci scivola dalle dita come qualcosa che non ci appartiene.
Allora, l'unica cosa che rimane da fare è tagliare, farsi del male per sentire di esistere ancora. L'unica cosa che ha significato.
Autore: tatinaj | Pubblicata: 03/04/09 | Aggiornata: 23/05/09 | Rating: Giallo
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 6 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Edward Cullen, Isabella Swan
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 34 recensioni

[Dammi mille baci, poi altri cento,
poi di seguito mille, poi di nuovo altri cento.
Quando poi ne avremo dati migliaia,
confonderemo le somme, per non sapere,
e perché nessun malvagio ci invidi,
sapendo che esiste un dono così grande di baci (Catullo)]

Come da titolo la ff parla delle vacanze estive di Bella ed Edward, la storia è ambientata nel periodo tra Twilight e New Moon. I fatti sono un'alternarsi di scene romantiche e comiche naturalmente non mancherà un filo di suspance...
[California uguale sole, sole uguale niente Edward. Edward e California: due possibilità che si escludevano a vicenda.]
Autore: tatinaj | Pubblicata: 10/03/09 | Aggiornata: 23/05/09 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Comico, Sentimentale | Capitoli: 13 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 91 recensioni

Mi voltai verso Bella e presi un respiro profondo. Le accarezzi un ultima volta il viso..mi sarebbe mancato il calore del suo corpo,il battito del suo cuore,il rossore sulle sue guance quando era imbarazzata..ma mai quanto mi sarebbe mancata lei se non l’avessi fatto.
Mi avvicinai lentamente “Bella, so che puoi sentirmi. Non avere paura.”le dissi sottovoce “Sei la mia vita,sei tutto ciò che ho sempre voluto.Ti amo”
Baciai dolcemente le sue morbide labbra. “Ti prego non mi odiare, ti prometto che non sentirai nulla. Al tuo risveglio io sarò qui” le sussurrai baciandole la guancia.
“Insieme.Per sempre”
Se avessi potuto avrei pianto.Quanta pena, quanto amore.
La osservai ancora, imprimendo nella mia mente ogni più piccolo dettaglio del suo volto, mi avvicinai al collo, annusai un ultima volta il suo dolcissimo profumo e feci ciò per cui ero destinato, ciò per cui mi sarei dannato.
Ora e per sempre.

In fin di vita, Edward salva Bella facendola diventare un vampiro ma la loro unione verrà ostacolata nuovamente dalla comparsa dei Volturi.
Fino a dove ci si può spingere per salvare la persona amata?
Quanto si è disposti a sacrificare davvero?
Autore: Bauci | Pubblicata: 23/04/09 | Aggiornata: 21/05/09 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Avventura | Capitoli: 16 | In corso
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 69 recensioni

Quando Bella Swan viene mandata a vivere con il padre dopo essere stata beccata nel sedile posteriore di una macchina con un ventiquattrenne, incontrerà la sua equivalente controparte: Edward Cullen. Riuscirà Bella a risistergli? Certo i modi irritanti di lui aiuteranno Bella nel suo intento. In questa storia sono tutti umani, niente vampiri. E diciamo che Edward sarà un po' pirla.
Questa storia è una traduzione non autorizzata e non creditata della fanfiction omonima dell'utente 'ooohlalaaa'. La versione originale in lingua inglese purtroppo non è più online, in quanto l'autrice ha deciso di toglierle dalla rete.
Autore: _Yaya_ | Pubblicata: 20/05/09 | Aggiornata: 20/05/09 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 1 | In corso
Note: AU, OOC, Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 0 recensioni

Quando tutti i ricordi vengono a galla..sarebbe meglio non sapere?Ambientata dopo New moon,Bella è stata morsa ed è diventata una vampira..ma non ricorda il suo passato..ora vive con il covo di Denali fin quando arriverà qualcuno che farà riemergere il suo passato.
Autore: Shahrazad | Pubblicata: 09/02/09 | Aggiornata: 13/05/09 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 22 | Completa
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 367 recensioni

Avvertiva ancora la mano stretta nella sua, d'istinto la strinse anche lui, per un breve attimo si fissarono, tutto quello che avevano attorno, sparì all'improvviso.
Bella si sentiva scrutare da quegli occhi così verdi e intensi, per quanto tempo aveva sognato che Edward la guardasse? Che si accorgesse di lei? Tanto tempo...
Autore: Goten | Pubblicata: 07/04/09 | Aggiornata: 21/04/09 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 7 | Completa
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 163 recensioni

Una nuova vita per Bella, una ragazza che non crede nell'amore e che dovrà ricredersi non appena approderà a Forks dove conoscerà il bellissimo ed affascinante (in questo caso anche un pò odioso) Edward Cullen.
... L'inizio non è dei migliori, infatti i due non fanno altro che odiarsi. Fin quando a Bella non succederà un fatto sgradevole che colpirò anche Edward... E da allora, tutto cambierà...
E' la mia prima Fiction, siate clementi! Buona lettura!
Autore: Allison260193 | Pubblicata: 29/10/08 | Aggiornata: 12/04/09 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Romantico | Capitoli: 26 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 214 recensioni

ACCIDENTI. ACCIDENTI. ACCIDENTI. Entrai quasi di corsa in camera di Alice e mi chiusi la porta alle spalle per poi appoggiarmici contro. Non ero sicura che le gambe mi avrebbero retto. Feci un bel respiro sperando mi calmasse e aprii gli occhi. OPS. Le tre vampire mi stavano fissando con uno sguardo piuttosto eloquente. ACCIDENTI. Loro sapevano ,questo era chiaro. Sorrisi con nonchalance cercando di limitare i danni, ma non ottenni l’effetto sperato.
Autore: sole51 | Pubblicata: 11/06/08 | Aggiornata: 14/01/09 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 76 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 559 recensioni

Bella è incinta.Bella è sola.Bella trascorre ore a scrivere lettere e a fissare il pianoforte del suo amato.
Edward se ne è andato.Non tornerà.Mai più.E Bella vive con la consapevolezza di dover crescere suo figlio da sola,aiutata soltanto dai membri della famiglia Cullen.
Una famiglia che la ama.Una famiglia che la soffoca di attenzioni e di premure.
Bella vorrebbe fuggire.Vorrebbe poter credere che un giorno Edward tornerà.Suonerà alla porta con un espressione raggiante,per poi gridare felice"sorpresa"
Autore: Locke | Pubblicata: 09/02/08 | Aggiornata: 23/02/08 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Drammatico | Capitoli: 3 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 24 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]