keska
     
Membro dal: 20/01/09
Recensore Master (947 recensioni)
       

Descrivere Francesca può essere estremamente difficile e facile, allo stesso tempo. Difficile, perché non è una persona comune; una di quelle con le quali non fai in tempo a scambiare due parole, che già le hai inquadrate, ma soprattutto, già ti hanno annoiato. Quali sono gli aggettivi che le appartengono? Tanti, forse troppi; è proprio per questo, che è così speciale e "anormale". Lei è intelligente, acuta, passionale, riflessiva, dolce, matura, razionale, orgogliosa, modesta ( anche se ancora non l'ha capito), fragile, sensibile, leale, "viva". Tutto quello che la differenzia dalla maggior parte della popolazione mondiale, insomma. Ma la caratteristica che più di tutte la contraddistingue dagli altri, è il fatto di non limitarsi a "sopravvivere". Non si lascia scivolare addosso gli eventi, non li accetta così come accadono. Affronta tutto a viso aperto, riflette così tanto su ogni minima sfaccettatura della sua vita, che le orecchie potrebbero fumarle! Lei pensa, soffre, si interstadisce su ogni parola, ogni atteggiamento, ogni sguardo. Lo stesso modo in cui vive, lo applica alla sua scrittura: entra nella sua storia, la vive, vi riversa i suoi sentimenti e le sue sue esperienze, i suoi pensieri e i suoi stati d'animo. Realizzare un capitolo, equivale ad intraprendere un viaggio all'interno della sua anima e spesso, la conclusione del viaggio la porta a scoprire aspetti della sua personalità, che nemmeno lei conosce. Non accetta che le sue storie vengano criticate, perché ha paura, inconsciamente, che ad essere sbagliati siano i suoi sentimenti. Non è per la critica in se che soffre, ma per il pensiero che ad essere giudicata sia la sua stessa natura. Spesso vorrebbe essere diversa; vorrebbe vivere in maniera superficiale e fregarsene dei problemi. Vorrebbe trovare un modo per non prendersela tanto, per essere più spensierata. Non capisce, che è proprio quello che la rende così amabile e unica. Il suo essere forte, complicata, profonda, mai banale e scontata. In più, dalla sua ha uno strumento importante: la fantasia, che le permette di evadere dalla vita di tutti i giorni. E' un dono potentissimo e prezioso. Non è sbagliato sognare, nè sperare di essere felici... Poche righe fa, ho affermato che è anche estremamente facile descriverla. Questo, perché l'ho trovata fin da subito molto simile a me, e quindi assolutamente vicina e affine al mio carattere. Francesca è una persona che si annulla letteralmente per coloro a cui tiene; li ascolta, li aiuta, fa sentire loro la sua presenza e il suo affetto. Avere un'amica come lei, equivale a non sentirsi mai abbandonati. Oltre a tutte queste caratteristiche meravigliose, lei è anche un'ottima scrittrice. Certo, deve crescere e maturare ancora tanto, ma le basi per un possibile futuro in quel campo ci sono tutte, e sinceramente, le auguro di riuscire ad esaudire il suo desiderio di diventare una scrittrice!

 

Cosa le piace: la cioccolata, le frise, le farfalle (pasta), la piadina, la carne, l'uvetta, le mandorle, l'amarena, il freddo, la medicina, Grey's anatomy, le materie scientifiche, i libri fantasy, Il ritratto di Dorian Gray, Shakespeare in love ( le ha dato la spinta per iniziare a scrivere), scrivere, leggere tutto quello che la può arricchire: la affascina molto Hemingway, e in particolare il modo in cui reagiscono i suoi personaggi alle difficoltà della vita, perché è quello opposto a come reagisce lei.

 

Cosa non le piace: il latino e l'inglese, il mare: non sopporta il caldo opprimente e la sabbia che si infila da tutte le parti. Jacob, il pesce al sugo, il prof. di matematica, fare sport, essere messa da parte, essere giudicata.

 

Se dovessi scegliere una canzone, che la descrivesse perfettamente, sceglierei "Far, Far" di Yael Naim, e in particolare queste due strofe:

 

Far far, there's this little girl
she was praying for something to happen to her
everyday she writes words and more words
just to speak out the thoughts that keep floating inside
and she's strong when the dreams come cos' they
take her, cover her, they are all over
the reality looks far now, but don't go

how can you stay outside?
there's a beautiful mess inside
how can you stay outside?
there's a beautiful mess inside

 

Camilla.


///____________________________________________________________________________///

La sezione AGGIORNAMENTI
è sul mio blog
Creato da Elena, la grande, grandissima Elena! Disponibile sempre, in tutte le ore, che si è applicata con studio e constanza alla costruione perfetta del mio blog. VE LA CONSIGLIO IN ASSOLUTO! E' un genio! Mi ci rivolgo con un altro ringraziamento, pubblico, perchè il blog è completamente e totalmente opera sua, senza di lei, senza il suo entusiasmo, senza la sua constanza, senza la sua immensa pazienza per spiegarmi perfettamente e lentamente ogni cosa che non comprendevo, con lentezza e precisione, avrei abbandonato il tutto problabilmente! Si è impegnta tantissimo, ha trovato i suoi limiti e li ha superati alla grande, fronteggiando ogni problema con professionalità e studio, e creando un blog su misura per me! Bravissima! Grazie, sei mitica! Ringraziate Elena! Su, su... GRAZIE! GRAZIE ELENA!!!)
Quindi il blog in cui troverete notizie sugli aggiornamenti, su anche altre mie storie, e anche alcune bozze dei miei capitoli che verranno pubblicati qui è…
«--BLoG!!!--»
www.occhidate.splinder.com


Chicago 1918. “Bella” La voce di papà mi riportò alla realtà. Lui era già sceso sulla banchina mentre io me ne stavo ancora ferma sul gradino.Sembrava euforico.“Vieni Bella” disse “Sento che questa città ti riserverà delle belle sorprese. Fidati di me.”Allungò la mano afferrando la mia. Rincuorata da quel gesto, scesi e lo affiancai, guardandomi attorno spaesata.
Ancora non sapevo quanto papà avesse ragione in quell’istante.
Avrei avuto presto una bella sorpresa; una sorpresa che aveva un nome.
Edward.
Autore: cloe cullen | Pubblicata: 16/09/10 | Aggiornata: 21/12/11 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Storico | Capitoli: 39 | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 1361 recensioni

“Edward Anthony Masen Cullen è un guerriero e ha il fisico di un guerriero, lo sguardo fiero e possente di un futuro Re. Un uomo, forse un Consigliere della Corte visto l'età avanzata, si avvicina col cavallo al Principe, sussurrandogli qualcosa all'orecchio. Il Principe abbassa la testa per permettere all'uomo di parlare senza sporsi troppo dal suo cavallo. Alla fine, Edward alza la testa, lanciando un'occhiata alla folla riunita e passando in rassegna tutti quanti. Senza sapere il perchè, si sofferma su di me. Non tanto, solo tre secondi, ma bastano per fare un cenno al suo Consigliere nella mia direzione.”
- Edward è un Principe guerriero. Bella, la sua schiava...
Autore: bells swan | Pubblicata: 07/08/11 | Aggiornata: 17/11/11 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Storico | Capitoli: 13 | Completa
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film, Contesto generale/vago | Leggi le 252 recensioni

Chi si dà all'altro come un soldato si dà prigioniero deve prima consegnare tutte le armi. E così privato di ogni difesa, non può fare a meno di chiedersi quando arriverà il colpo.(M. Kundera, L'insostenibile leggerezza dell'essere)“E’ sbagliato” sussurrò accarezzandomi una guancia.
“Cosa?” fui solo in grado di dire.
“Questo amore che provo per te” rispose scendendo con la mano fredda lungo il mio collo.
“E’ amore, non può essere sbagliato” ribattei convinta allungando una mano verso il suo fianco per tenerlo più vicino a me.
Rimanemmo a guardarci negli occhi senza parlare.
Non respirava, lo sentivo. La mia mano rimaneva ferma sul suo fianco e la sua sul mio collo.
Poi, lentamente, inaspettatamente, iniziò ad avvicinarsi al mio viso, gli occhi più scuri, i movimenti estremamente misurati.
Mi baciò.
Le sue labbra si adagiarono sulle mie, fuoco contro ghiaccio, pietra contro carne, eppure non mi sembrò che esistesse nulla di più naturale di quel gesto.
Autore: birilloorsettokinder | Pubblicata: 13/03/10 | Aggiornata: 10/11/11 | Rating: Rosso
Genere: Fantasy, Romantico | Capitoli: 79 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Successivo alla saga | Leggi le 250 recensioni

Bella non è la solita ragazza, infatti è brutta:i capelli sono sempre legati in una coda,porta degli occhiali a forma di bottiglia, non si cura..frequenta sempre il liceo e nel tempo libero si occupa di Kate,che ha 4 anni ed è la figlia più piccola dei Cullen. Gli altri figli,Emmet Alice Rosalie Edward e Jasper, sono i ragazzi più popolare della scuola,ma non sanno che Bella è la baby-sitter della loro sorellina. Bella viene sempre offesa da loro per la sua bruttezza, ma un giorno grazie all'aiuto di qualcuno Bella cambierà dando filo da torcere ai Cullen, specialmente Edward!! curioseee..venite a leggere!!
Autore: Faithfully_94 | Pubblicata: 19/02/10 | Aggiornata: 06/08/11 | Rating: Verde
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 7 | In corso
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 215 recensioni

*Cambiato titolo da il vento*
Una Bella con un triste passato alle spalle, persa tra le meravigliose isole caraibiche, ritroverà la serenità tanto cercata ?
Un Edward con un triste segreto, scappato da una caotica città per rintanarsi nelle calme isole caraibiche, troverà la sua pace ?
Ed Esme, riuscirà finalmente ad assopire il senso di colpa ?
Tratto dal prologo: - Si girò verso il mare, non c'era nessuna barca, nessun ormeggio, ma cosa più importante sul quella poca porzione di isola che era riuscita a vedere, non c'era nessun segno di presenza umana.
Il petto si alzava e abbassava rapidamente, con respiri sempre più brevi, la vista si sdoppiò, mentre la testa le girava sempre di più.
Poi tutto si fece buio-
spero vi piaccia e che mi lasciate un piccolo commento =)
Autore: 1918 | Pubblicata: 26/03/11 | Aggiornata: 24/07/11 | Rating: Verde
Genere: Sentimentale | Capitoli: 8 | In corso
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 15 recensioni

Edward Cullen,figlio di uno dei più ricchi banchieri d'America,ha una vita perfetta:Un lavoro che ama;una donna stupenda;una casa fantastica e auto lussuose.Edward Cullen ha una vita perfetta.Eppure non è felice.
Bella Swan,figlia di un noto avvocato,ha una vita perfetta :un lavoro che ama;un uomo che adora e amici stupendi.Bella Swan ha una vita perfetta. E non potrebbe chiedere di più.
Autore: Sereko | Pubblicata: 07/08/10 | Aggiornata: 10/07/11 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 12 | In corso
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 137 recensioni

Bella Swan torna in America dopo tre anni passati in Africa. Porta con sé incubi troppo dolorosi e un dramma che le impedisce di essere quella di prima. Cosa accadrà quando la sua amica di sempre, Alice Brandon, la trascinerà dall'altro lato del paese per trascorrere una settimana al Green Heaven in compagnia del fantastico, gentilissimo e meraviglioso Edward Cullen? - AH - OOC - Rating Rosso per i capitoli futuri.
Autore: Stupid Lamb | Pubblicata: 04/07/10 | Aggiornata: 30/06/11 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Capitoli: 65 | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 3524 recensioni

Bella Swan era una giovane, felice e normalissima adolescente. Edward Masen il suo dolcissimo, splendido ragazzo.
Fin quando qualcosa di oscuro non viene a separarli, distruggendo il loro sogno d'amore.
Edward scompare il giorno del diciassettesimo compleanno di Bella da Forks, piccola cittadina in provincia di Washington.
Dov'è finito Edward?
Come vivrà Bella la sua esistenza senza di lui?
Riusciranno mai a ritrovarsi?
E se questo accadesse, come andranno le cose tra i due?
Leggete per scoprirlo! :)
Autore: MaTiSsE | Pubblicata: 23/11/10 | Aggiornata: 14/06/11 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Generale, Malinconico | Capitoli: 26 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Jacob Black, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Più libri/film, Contesto generale/vago | Leggi le 161 recensioni

~ Quello che gli altri vedono di noi è solo la maschera che noi vogliamo mostrare ~
La prima volta che lo vidi pensai subito che le sue labbra dovevano essere perfette per essere baciate dalle mie.
La seconda volta che lo vidi pensai che le sue mani sarebbero state perfette per sfiorare il mio corpo.
La terza volta che lo vidi pensai che le mie mani sarebbero state benissimo fra i suoi capelli.
La quarta volta che lo vidi.. oddio al solo ripensarci sento un calore sgorgare dal mio corpo... quando i miei occhi incontrarono i suoi, l'unica cosa che riuscii a pensare è che doveva essere Mio.
Autore: Shona | Pubblicata: 19/05/09 | Aggiornata: 19/05/11 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 61 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie, Jacob/Leah
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 847 recensioni

Brandii la forchetta esasperata. “E’ normale, ok? E’ normale infuriarsi se il tuo ragazzo sorride a quelle oche, è normale piangere se sei triste ed è normale vomitare e ingozzarsi se sei incinta ok?” Le parole mi uscirono prima che potessi fermarle o anche solo provare a contenerle. Le sentii riecheggiare nella stanza. O merda… Alzai gli occhi ed incontrai quelli spalancati del mio ragazzo. Mi fissava sconvolto..più o meno inebetito Poi accadde tutto molto velocemente. Sentii due tonfi. Uno provocato dalla forchetta che mi era caduta, sbattendo sul piatto. L’altro da Rob che era…semplicemente precipitato dalla sedia.
Autore: cloe cullen | Pubblicata: 13/02/10 | Aggiornata: 17/05/11 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 52 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kristen Stewart, Robert Pattinson
Categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight |  Leggi le 1839 recensioni

Edward si risveglia in un luogo sconosciuto senza ricordare nulla. Un essere sovrannaturale gli offre due opportunità: può ritornare indietro, in un passato in cui il suo amore Isabella è ancora viva ma non fa parte della sua vita, non si sono mai conosciuti; oppure può scegliere che gli vengano cancellati tutti i ricordi e poter andare avanti.
I protagonisti principali sono Edward e Bella, ho tratto ispirazione da loro, lasciando inalterate le loro caratteristiche, ma la storia si discosta molto da Twilight pur conservando alcuni spunti.
Autore: eli777 | Pubblicata: 13/08/10 | Aggiornata: 29/04/11 | Rating: Rosso
Genere: Fantasy, Sovrannaturale | Capitoli: 24 | In corso
Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 227 recensioni

Isabella Swan, una giovane donna appartenente ad una delle più importanti casate nobiliari del nord dell'Inghilterra, è costretta a sposare contro il suo volere un uomo che non ama.Un uomo cinico, freddo, che le stravolgerà la vita. Riuscirà la ragazza a far breccia nel cuore dell'algido e irraggiungibile Edward Cullen?
Autore: Vivien L | Pubblicata: 06/07/10 | Aggiornata: 24/04/11 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 23 | Completa
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Edward Cullen, Emmett Cullen, Isabella Swan, Maria, Rosalie Hale
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 579 recensioni

“Bella, tutto bene?” disse mio padre, prima di aprire la porta della mia camera. Mi voltai di scatto. “Ehi piccola…”
“Papà! Che sorpresa vederti, come mai così presto?” chiesi, cercando di sembrare tranquilla.
“Fai schifo come attrice” mi sussurrò il mio
adorato ragazzo, dall’interno del mobile. Mi appoggiai ancora più agli sportelli, schiacciandolo completamente dentro “Ahi” Strettino, Edward?
Edward e Bella, diciassettenni, entrambi umani, ma sempre con lo stesso vizio.
Autore: redcokehobos | Pubblicata: 14/04/11 | Aggiornata: 14/04/11 | Rating: Verde
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 | Completa
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film, Contesto generale/vago | Leggi le 18 recensioni

Bella è un famoso chirulgo... Edward dirigente d'orchestra affermato. come andranno le cose? filerà tutto liscio oppure no? Spero di avervi incuriosito e Buona lettura... P.s: sono tutti umani BACI BACI
Autore: elenainuyasha | Pubblicata: 18/12/09 | Aggiornata: 05/04/11 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Romantico | Capitoli: 12 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 61 recensioni

Per una donna in dolce attesa, il suo ombelico può rappresentare insieme le speranze più rosee e le paure più sconvolgenti.
Insieme al suo compagno, dovrà cercare di concretizzare le prime e mettere da parte le seconde, imparando come l'amore, senza la comunicazione, spesso non sia sufficiente.
Autore: tsukinoshippo | Pubblicata: 25/03/11 | Aggiornata: 25/03/11 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 20 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]