Hope
di sweetlove

16/05/12, ore 14:03

Mia cara Sweetlove, reputo molto improbabile un ipotetico abbandono da parte mia riguardo questa fanfiction, quindi è molto plausibile che leggerai le mie recensioni sino all’ultimo capitolo.
Ti dirò, quando ho iniziato a leggere i primi righi di questo chapter, ero fermamente convinta che i nembi neri carichi di pioggia avrebbero presagito nulla di buono, che Trunks avrebbe poi udito parole del tutto diverse dal dottore e che tutti avrebbero dovuto ingoiare un boccone amaro e indigesto.
Invece è andata diversamente; si rimane nell’atmosfera “umana”, dove però l’autrice – in maniera scaltra – decide di inserire quel dettaglio fondamentale che caratterizza proprio l’anime/manga di Dragon Ball: Saiyan. Ebbene, si ritorna alle atmosfere a cui siamo abituati, dove il sapere di possedere sangue alieno in corpo non può che portare a qualcosa di buono, una volta ogni tanto.
Il capitolo undici segna il rafforzamento di questa coppia, mostra quanto Marron e Trunks covino premura e amore nei confronti dell’altro in maniera strale. Anche se ammetto che nella risposta che mi hai dato nella scorsa recensione mi hai lasciato qualche dubbio sul lieto fine. :| Ma forse è solo una mia impressione.
Questo è il Trunks che ho sempre immaginato nella mia testa, quello più simile a quello del futuro: premuroso, molto dolce, che pensa alle persone per lui più importanti prima che a se stesso… Che rinuncia a sfamare quella parte aliena che quel giorno, in particolare, ringrazia di avere; e tutto per lei.
Sono sempre più curiosa di leggere il seguito, adoro anche come, a poco a poco, stai facendo riavvicinare le due famigliole. :)
Attendo il prossimo capitolo, baci. :)

15/05/12, ore 21:48

Yeee! Ho tirato un sospiro di sollievo insieme a Trunks quando il dottore ha detto che il piccolo stava bene.
Che ansia all'inizio... ma per fortuna è andato tutto per il meglio.
Trunks è semplicemente dolcissimo *-*
Che dire... fantastico! Aspetto il proseguimento.
Baci.
(Recensione modificata il 15/05/2012 - 09:54 pm)

15/05/12, ore 21:25

Waaaaa lo sapevo che non poteva finire male per il piccolino!
Che felicità, la famiglia è riunita quindi. Devo ammettere che mi hai lasciata parecchio senza fiato all'inizio, temevo quasi che il dottore dicesse che non era andata bene e invece alla fine le cose si sono sistemate per il meglio per fortuna :D Dunque Marron ha l'utero debole... C'è qualche ragione "genetica" in questo? Pensavo, se il bambino è sopravvissuto in parte al sangue Saiyan, Marron può aver ereditato qualcosa dalla madre, magari l'utero diffettoso? Oddio, non so nemmeno cosa dico io, mi è balenata in testa questa cosa, non so se tu voglia svilupparla nei prossimi capitoli, comunque non è per nulla una forzatura o una qualche anticipazione!
Bel capitolo anche questo, scritto in maniera fluida e non troppo complessa.
Brava, stai andando benone!
Bacioni,
Rynoa.

15/05/12, ore 20:20

Io adoro te che hai aggiornato così presto e i 2 piccoli,teneri,futuri Breif!!!!Grazie per aver salvato il bambino,in effetti è in parte sayan ed è forte!Sono contenta anche che il caro Crili si sia calmato e rassegnato,sia lui che Vegeta me li immagino bravi nonni. Il tenero Crili che lo vizierebbe da morire,mentre Vegeta,interessato soprattutto agli allenamenti.Che belli...Bulma una grande mamma e suocera....non vedo l'ora di leggere ancora come si svilupperà la faccenda...inoltre sono curiosa di sapere che ne pensa Vegeta di sua nuora....
Comunque coppia bellissimaaaaaaaaa non vedo l'ora spero che la storia sia lunghissimaa!!!!!alla prossima

14/05/12, ore 18:49

NOOOOO NON TI PUOI FERMARE SUL PIù "BELLO"(PER MODO DI DIRE)^^xD

14/05/12, ore 17:43

Riprendendo un tuo precedente lavoro, è proprio quando meno te lo aspetti che il peggio arriva, che il male s’insinua al pari di una serpe maligna, letale e silenziosa. Il sentiero intrapreso dai nostri due ragazzi inizia ad avere più ostacoli, a divenire impervio e tetro.
Trunks e Marron – soprattutto quest’ultima – hanno sempre vissuto la loro vita tranquilla, escludendo i pericoli e le vesti di guerriero che il ragazzo ha dovuto indossare; niente e nessuno poteva scalfirli, fin quando non si sono incontrati e fin quando non si sono innamorati. Ed è la vita di coppia ad essere ardua, perché si concepisce che non si può più pensare solo a se stessi, ma ad un’altra persona o, in questo caso, a due.
Quando la ragazza sembra aver superato lo stress inflittole dal padre, quando la situazione sembrava aver preso una piega diversa, grazie al dolce Trunks, sempre premuroso e attento, ecco che il peggio arriva. Reputo brutto dirlo, ma il bianco della tutina che ha scelto Bulma viene, a malincuore, imbrattato dal rosso scarlatto che preannuncia qualcosa che un po’ tutti si aspettano, ora.  Le mie supposizioni fatte nella precedente recensione si sono, purtroppo, rivelate esatte…
Il ciclone di questa fic continua ad imperversare, nefasto. Dopo essere stati catapultati nell’occhio di esso, non ci resta che preparaci ad una nuova tempesta, forse peggiore e truculenta rispetto alla prima.
Un’ultima cosa prima di levare le tende: come mai negli avvertimenti non hai inserito Marron/Trunks ma solo i nomi dei due personaggi? Non per farmi gli affari tuoi o per importi di inserire tale nota, mi sembrava solo un po’ strano dal momento che la fic parla della storia d’amore tra loro due. :)
La fic diventa sempre più bella, più appassionante e reale, ed è bello poter raccontare, grazie alle fanfiction, quegli scorci di vita al di fuori dei calci e dei pugni che guardiamo in tv. :)
I miei complimenti più vivi, riesci a tenermi col fiato sospeso fino all’ultimo rigo, e d è anche raro che io apra ogni giorno EFP per sbirciare un tuo eventuale aggiornamento. :)
Al prossimo capitolo, baci^^.

14/05/12, ore 13:44

Avrei voluto recensire ieri, ma purtroppo non ho potuto. Mi dispiace tanto, scusami davvero per il ritardo!
Questo capitolo è stupeno! Altri colpi di scena, altra attesa incredibile per il prossimo!
Povera Marron, alle prese con le minacce d'aborto, spero non sia nulla di grave e che si risolva per il meglio :( Trunks da paparino preoccupato mi fa una tenerezza che non ti so dire... Li descrivi maledettamente IC, tanto che riesco a immaginarmi le scene e i dialoghi come se fosse un film. Lo stile è impeccabile e, ho notato, più vario rispetto ai precedenti capitoli. Brava stai andando alla grande, questa storia mi sta creando assuefazione, non riesco ad attendere l'aggiornamento ahah :D
Spero a prestissimo!
Bacioni,
Rynoa.

13/05/12, ore 22:19

Ciao, eccomi ancora qui. ^^ E stavolta sono anche la prima! xD
Concordo pienamente, anche io avrei fatto diventare Dragon Ball il Beautiful giapponese, l'idea non sarebbe affatto male! ^^ Ma purtroppo, come dici tu dobbiamo accontentarci della nostra fantasia, e per fortuna, esistono le fanfiction dove possiamo metterla in atto! xD
Sai? Ad essere sincera, non avevo mai pensato alla coppia Marron-Trunks. Purtroppo, anche qui, e come ben sappiamo, oltre alle coppie "degli adulti" Akira non lascia intendere nessun'altra coppia. (Goten e Valese a parte, ma quello è un donnaiolo! xP) L'unica cosa che esce fuori in Dragon Ball GT è che quella nana, odiosa di Pan "Pannolina" è cotta di Trunks, e certo, chi non lo sarebbe? Fortuna che lui non se la fila nemmeno. 1. È troppo piccola per lui; 2. Se non si è capito mi sta sulle palle, è troppo rompi scatole per i miei gusti!
Ergo, a rigor di logica, le uniche ragazze che rimangono sono Bra, e Marrom, e devo dire che vederla assieme a Trunks non mi dispiace per niente, come vedo bene anche Goten con Bra.
Per quanto riguarda Bulma e Vegeta, beh che dire? Loro sono semplicemente adorabili, i due poli che si attraggono, li definirei, sono davvero bellissimi insieme. ^^ Loro sono la coppia di Dragon Ball per eccellenza, lui stronzo fino al midollo, ma in fondo, MOLTO in fondo è tenero, dolce e passionale, (solo con Bulma, ovvio. U.U) mentre con i suoi figli, anche se non lo dimostra, o la fa di rado, sappiamo benissimo che li ama, e darebbe la vita per loro. (come fece con Trunks in Dragon Ball Z, quando c'era Magin Bu) Bulma è semplicemente adorabile, devo ammettere che come protagonista femminile, a differenza di quelle degli altri anime non mi dispiace affatto, anzi, è l'unica che apprezzo e che non considero tr**a. ^^ Credo si sia capito che ADORO la coppia Bulma-Vegeta! ^^
Ok, adesso dopo questo chilometrico discorsone, passo alla recensione del capitolo! xD

Dunque, finalmente i due piccioncini si stanno godendo la loro meritata vacanza, sull'isoletta che Trunks ha affittato. (tenero lui! *_*) Si sono divertiti e rilassati, come si deve.
Hanno passato anche la notte sulla spiaggia fare l'amore, mentre le stelle cadevano sulle loro teste.Carina l'idea della notte di S. Lorenzo, davvero! =)
Bella anche la parte del viaggio, quando lei chiede a lui se andranno a vivere da soli, e lui, da bravo compagno affettuoso e dolce; le risponde che lo faranno quando sarà nato il bambino, e che durante l'attesa avrebbero vissuto alla Capusule, così che lui possa stare più tranquillo quando è a lavoro! ^^
Bellissima la scena di Bulma e Bra che fanno "shopping" che a detta della più piccola non lo è, e come darle torto? Che razza di shopping comprare attrezzature scolastiche! -.-'' Bulma è tenerissima quando si mette a guardare le tutine e le scarpine per neonati, ed alla fine decide di comprarli! ^^
Oddio, ti prego non mi fare preoccupare, cos'è successo a Marron e al bambino? Quando ho letto del sangue, ho avuto la stessa reazione di Trunks: "Merda!" Ti prego non farglielo perdere, *giunge le mani e prega affinché Dende possa fare il miracolo! xD*

Bene, detto questo, concludo qui la mia lunghissima recensione, rinnovando i complimenti come sempre, ed aspettando con ansia il capitolo successivo!
Baci Amy! ^^

13/05/12, ore 21:28

mi hai messo una curiosita inaudita . il bambino spero che si salvi o maron non lo sopporterebbe continua cosi bellissima storia

13/05/12, ore 20:54

Che colpo di scena! Sono rimasta senza fiato.
Questa storia continua a stupirmi capitolo dopo capitolo.
Ora sono curiosissima di sapere cosa succederà in seguito.
Una bacio e al prossimo capitolo,
Light inside :3

13/05/12, ore 20:40

Che dire...la storia è sempre più bella.....però mi hai lasciato col fiato sospeso!e ora????come faccio?spero davvero che il bambino si salvi!!!!!!i due sono una splendida coppia questo guasterebbe tutto!!!!!!però l'amore è sincero a prescindere dal bambino..sei stata veloce ad aggiornare.....controllerò tutti tutti i giorni!!!

11/05/12, ore 00:26

Ciao, come promesso eccomi qua! ^^

Dunque, per fortuna il peggio è passato, od almeno lo spero, quel che importa è che i "nonni" soprattutto uno, hanno accettato la notizia del nipotino.
Ho sempre cercato di immaginare un Trunks maturo, e soprattutto genitore, ma purtroppo come ben sappiamo nada. Akira ha deciso di finire DBGT così, senza un senso preciso. Anzi a parer mio, senza alcun senso, perché obbiettivamente non ha nulla a livello di storia, come in DBZ che è più completo, ma basta parlare dell'anime. xP
Li vedo davvero bene i due insieme, Trunks è adorabile, Marron è fenomenale. L'ho adorata quando l'ha chiamato stronzo. xD
Per festeggiare se la porta in uno dei ristoranti più lussuosi della città, ed ovviamente, tanto per lui che vuoi che sia? xD
Come al solito lui è divino, semplicemente Trunks, magari fosse reale, un pensierino glielo farei anche io! xP
Capitolo bellisimo come gli altri del resto! ^^
Bacini al prossimo. =)

10/05/12, ore 22:58

Sono stata via due giorni e quando torno, cosa trovo? Un nuovo capitolo *-*
Mi sono letteralmene fiondata a leggerlo.
Che dire... fantastico, come i capitoli precedenti del resto.
Che tenerezza Marron e Trunks :3
La storia diventa sempre più interessante ed aspetto entusiasta il prossimo capitolo.
Saluti,
Light inside.

10/05/12, ore 19:31

Eiiii ciao!!!! Ho letto questa storia e la trovo a dir poco stupenda!!! Mi piace molto!! e noto che anche a te piace molto la famiglia Brief! xD Aspetto con ansia il seguito... Intanto darò di certo una lettura anche alle altre storie scritte da te!!! Cmq Complimenti!!!! A presto!

10/05/12, ore 16:44

E raggiungiamo un’altra parte clou della storia: l’inizio e la fine della relazione da “adolescenti” di Trunks e Marron è stata stilata, adesso bisogna provvedere per la vita da uomo e donna che i due intraprenderanno. O, meglio, quella da genitori.
I caratteri dei protagonisti iniziano ad avere dei contorni più netti, le loro personalità si affinano affinché il lettore s’immerga nel mondo complesso e cruento in cui i due giovani devono iniziare ad addentrarsi. Ma, oltre a questo, in questo chapter si ritorna anche ai toni leggeri e “spensierati” di Dragon Ball, dove, dopo il putiferio avvenuto tempo prima, il sorriso torna a far capolino sui volti di Bulma – eccezionalmente in parte – e dello stesso Crilin, padre fin troppo apprensivo, ma che poi capisce che potrebbe essere il genitore perfetto se solo lasciasse spiegare le ali alla sua bambina proprio come ha fatto Bulma con Trunks; e non immagini quanto mi piaccia il fatto che tu l’abbia evidenziato. ;)
Non che c’entri molto, ma mi piace davvero molto anche come delinei i personaggi marginali – e questo mi pare di avertelo già fatto notare, se non erro.
Ho letto con molto piacere la parte ambientata in casa Son e, anche se comparso in poche righe, Goten mi è apparso IC in maniera spropositata. Ti spiego il perché: nella serie di Dragon Ball GT, Goten appare con Valese (certo, menziona altre ragazze, ma appare solo con lei), eppure, in molte fic lo rendono un donnaiolo incallito, che pensa solo alle femmine e al sesso. Ma qui mi è sembrato il Goten dell’anime, quello un po’ più testa calda del fratello, ma pur sempre il classico Goten, quello più simile a Goku per stare sui libri come Chichi vorrebbe. Insomma, inutili girare intorno alle parole, in sintesi mi piace il tuo Goten, anche se non funge da protagonista^^.
Tornando ai nostri Renzo e Lucia (anche se adesso la loro relazione non è più vista in maniera malevola, mi piace appellarli ancora così xD), per quanto la calma e la quiete sia padrona di questo capitolo, io vi vedo qualche incrinatura, qualche nota stonata che presto verrà fuori... Sarà che oggi sono in vena di presagi, ma ho riletto il capitolo ben tre volte e mi è saltato subito all’occhio questo dettaglio. Ma tu, mia cara Sweetlove, avvertimi senza problemi se ho sparato cavolate. :)
Non c’è che dire, un capitolo che si è fatto attendere per bene, ma ne è valsa la pena. Dopo nove capitoli, posso liberamente dire che una storia ben scritta su questo paring spesso dimenticato serviva.
Baci^^.