Hope
di sweetlove

04/09/13, ore 17:50

Questa storia merita di essere inserita nelle scelte, perchè capitolo dopo capitolo ha fatto emozionare le persone e anche immedesimare.
Ha una trama che merita ed ricca di ogni sfumatura dalla più piccola alla più grande per ogni personaggio.
Ci ha sempre stupiti non è assolutamente banale!

21/08/13, ore 15:47

In questo periodo non ho molto tempo per recensire, tanto meno che per leggere Long. Eppure un giorno, cioè una settimana fa, al mare, sotto l'ombrellone, avendo dimenticato il libro, mi sono decisa a cominciare questa. Non l'avessi mai fatto! Hope è una fan fiction spettacolare, io ti faccio i miei complimenti più sinceri, davvero. Prima di tutto mi piace la grafica, probabilmente non ci dai molto peso, ma anche quello attira il lettore. Il buon vecchio Times New Roman colpisce ancora, in quanto questa storia è piacevolissima anche sotto il punto di vista dell'impaginazione. Mi piace il modo in cui il rosa della scritta Hope trasmetta amore e speranza allo stesso tempo. In un certo senso è uno spoiler bello grande, in quanto è il nome della primogenita, rosa volutamente per far capire che era femmina immagino. Mi piace anche molto il fatto di non mettere i numeri arabi, ma di utilizzare i numeri romani, in più senza mettere il titolo del capitolo. Insomma sin da questo ho subito capito di avere davanti una bellissima storia, ben curata, ma non troppo eccessiva.
Mi dispiace il fatto di non poterti lasciare più recensioni, ma solo una. Quindi preparati perché, come avrai già visto, la recensione si preannuncia lunghina.
Prima di tutto voglio ringraziarti per questa storia, l'hai scritta prima che io fossi su questo bellissimo sito e per questo l'avevo vista solo di sfuggita mooolto tempo fa. Mi ero ripromessa di passare a leggerla prima o poi, ma alla fine ho sempre rimandato. Finalmente sono qui, me la sono letta tutta sotto l'ombrellone e mi è piaciuta da morire. Speravo non finisse mai, ma le cose belle finiscono prima o poi.
Prima di tutto voglio farti i complimenti per il tuo stile, così pulito e sciolto che mi fa impazzire. Insomma sei davvero bravissima a scrivere, i miei complimenti. Mi è piaciuto il modo in cui cambi punto di vista, aiutandoti con i paragrafi; il modo in cui descrivi le azioni dei personaggi o i luoghi; il modo in cui entri nel personaggio e ci dimostri cosa prova, ci fai sentire le sue emozioni e sensazioni. Solo pochi scrittori riescono a farmi emozionare e tu sei diventata una di quelli, insomma ho amato alla follia il tuo stile. Complimenti.
Purtroppo ci sono anche le note dolenti, come ti hanno già detto e come hai già spiegato, gli errori che hai fatto, li hai fatti per un motivo ben preciso, per cui non starò a ripeterli. Ti consiglio solo di modificare i primi capitoli, in questo modo potrò consigliare la storia per l'inserimento nelle scelte.
Grazie a te il Marron/Trunks è stato completamente rivalutato, me ne rendo conto solo ora. Io amo quella coppia, in una maniera assurda, mi sono sempre piaciuti, perché amo Trunks e il carattere, poco visto nell'anime e nel manga, di Marron mi ha sempre incuriosita. Ti dirò la verità, nei primi capitoli, soprattutto nel primo, vedevo una Marron un po' OOC, per i miei ideali, si intende. Troppo chiusa in se stessa, come se avesse rinunciato a vivere e si fosse rassegnata ad una vita con i suoi genitori. Questo fatto mi ha fatto storcere un po' il naso, insomma Crilin è un padre affettuoso, non credevo che fosse tanto stupido da non accorgersi che la figlia stesse soffrendo. In ogni caso, già dal secondo capitolo, in cui il carattere di Marron inizia ad uscire, come piace a me, ho iniziato a capire meglio la storia e non ho trovato poi tanto strano che lei all'inizio fosse così chiusa. E ho iniziato seriamente ad odiare Crilin per aver rinchiuso la figlia tutti quegli anni.
Già che ci siamo partiamo dei personaggi secondari.
Il primo che si vede, o meglio si sente, è Vegeta che ci delizia con un introspezione alquanto loquace. Si nota come ormai il Saiyan sia un umano in tutto e per tutto, -a parte il fatto dell'eterna giovinezza e della mania compulsiva per gli allenamenti si intende- un padre che protegge la propria famiglia. In questa storia è un personaggio molto silenzioso, ma anche terribilmente attento e per questo l'ho trovato IC alla perfezione. Quando si trova attratto dalla nipotina, quando partecipa al dolore del figlio per la morte della fidanzata, quando non lo vuole perdonare, persino quando si lascia picchiare per fare sfogare il figlio. Parlando di Bulma, lei È Bulma! Uguale al 100% se non di più. Come è da lei, capisce subito che il figlio ha una relazione con Marron e non sta con le mani in mano, ma cerca invece di indagare. Molto bella la parte in cui si prepara ad essere nonna, il modo in cui lega con la nipotina, il dolore per la morte di Marron e il dolore del figlio, la vendetta su Seila per il torto che ha commesso, tutto molto IC. Bra nella parte iniziale si vede di rado, mi sembra giusto, dopotutto è una 17enne ed è giusto che abbia la sua privacy. Poi si inizia a leggere meglio cosa le passa per la testa. A partire dal modo in cui lega con Marron, in cui è legata al fratello e il modo in cui si innamora di Goten, così infantile e alle prime armi. Odio Pan, per cui sono contenta del fatto che tu le faccia dire solo due paroline in croce. Parlando della famiglia Son sono tutti molto IC e mi è piaciuta molto anche la conversazione telefonica tra Chichi e Bulma, nei primi capitoli, sempre in merito alla bimba. Goten è un amore. Come sempre è un amico fedele, ma anche un pessimo bugiardo e un pessimo studioso, aggiungerei per far felice Chichi. L'ho seriamente amato, tutte le scene in cui c'era Goten non potevo fare a meno di ridere, piangere o deprimermi con lui. Nessuno è stato più vicino a lui di Trunks, escludendo Marron, ovviamente. Quando poi sta con la piccola Hope è un angelo. E poi amo la Goten/Bra e il fatto che l'abbia inserita così all'improvviso mi ha sorpresa in positivo. Crilin è davvero apprensivo, nonostante tutto lo trovo IC, insomma la vecchiaia fa male e il poverino ha sicuramente paura di rimanere da solo per il resto dei suoi giorni. Per questo si tiene la figlia a portata di mano, nel caso la moglie decida di lasciarlo. Non mi fraintendere la Crilin/Diciotto è una delle coppie che amo di più, soprattutto perché amo la cyborg. Diciotto mi è risultata perfettamente IC, la trovo crudele e sprezzante come un tempo, fredda e glaciale come i suoi occhi, ma anche terribilmente umana e dolce. Insomma proprio come dici tu, lei e Vegeta si assomigliano molto in fondo. Mi piace il modo in cui interagisce con la figlia, si nota quanto sia fiera di lei, nonostante la sua reclusione. La morte di Marron mi ha sconvolta e mi sono sentita un po' come loro due.
Mamma mia ho scritto troppo, eppure devo ancora dire le cose più importanti! Mi scuso di nuovo per la recensione troppo lunga, sto esagerando in effetti.
Parliamo ora dei due protagonisti. Abbiamo da una parte il bellissimo e dolce Trunks, e dall'altra la sensuale e misteriosa Marron, all'apparenza i due sembrano indifferenti l'uno all'altra, finché Goten non li lascia soli.
Li ho amati in questa fiction, molto più del solito. Sto cercando di darmi un contegno, ma risulta davvero difficile parlare di loro senza emettere versi di approvazione. Insomma sono perfetti insieme. Trunks lo amerò per sempre dopo aver letto questa opera d'arte, insomma è terribilmente dolce e a tratti imbranato. È il suo primo vero amore e combina un sacco di disastri, inoltre ha provato talmente tanto dolore, sia nel passato che ora, che mi chiedo come mai non sia un emo depresso. Ho amato anche la parte del ricongiungimento dei due, è adorabile, c'era un misto di tristezza e di amore che mi ha fatta piangere, sul serio! Non ho pianto solo lì, bensì anche quando è morta Marron, mi hai lasciato un vuoto dentro. Di sicuro vedere Trunks da solo con la piccola Hope sarebbe stato troppo doloroso per me e non solo, ma anche interessante. Per questo ero combattuta, volevo davvero che Marron resuscitasse? Sai, io preferisco le storie non a lieto fine, eppure con la mia coppia preferita non posso che augurarmi il meglio. Non appena Marron è tornata in vita, su Namecc ho ripianto come una cretina. Erano così belli che mi sono sentita felice per loro in una maniera assurda. Hope è un personaggino peperino, si nota nell'ultimo capitolo. Fra l'altro ha rischiato la vita per una malattia di cui ho la fobia da quando sono nata, la meningite. Appena ho letto che la febbre era scesa e poi salita all'improvviso ho capito subito di che malattia si trattasse. Ovviamente, avendo la piccola in sangue saiyan, speravo che si salvasse. Infatti ciò e successo e ne sono stata particolarmente felice. Adorabile l'idea di far riappacificare i due grazie alla malattia della figlia, dopotutto lei è la cosa più importante che hanno fatto. Vorrei dirti ancora tantissime cose, ho amato alla follia questa storia e l'ho aggiunta alle ricordate. Per me, sappilo, sono più importanti delle preferite, ci metto quelle che mi hanno trasmesso davvero qualcosa, infatti sono molto meno delle preferite. Questa storia è un capolavoro, non mi stancherò mai di dirlo e la pubblicizzerò ovunque ci sia qualcuno che odia il Marron/Trunks, perché qui non si può non amarli, loro sono fatti così. Vorrei ancora dire tante altre cose, anche sugli altri personaggi, ma sto davvero andando per le lunghe, per cui mi fermo. Ti trovo un'autrice di talento, ma tanto tanto talento. Sei riuscita a farmi emozionare in poche righe, sei riuscita a regalarmi una storia da sogno e non sto affatto esagerando.
In quest'ultimo capitolo vediamo la famiglia finalmente in pace e mi sono commossa nello scoprire che Marron è di nuovo incinta, è finalmente indipendente dal fidanzato e boh, li amo. Il fatto che lei sia incinta, però, mi ha anche fatta preoccupare, e non poco! Mi è venuto in mente il passato e mi sono immaginata la faccia sconvolta, ma felice di Trunks. E se fosse rimorta di nuovo? Oddio quel pensiero mi ha sconvolta. Speriamo che sia maschio e bello come il padre. Insomma una storia degna di nota che si merita di tutto e di più. I miei più sinceri complimenti, continua così! ♥
Come avrai notato non ci sono molte faccine nella recensione, non è perché ti voglio male -anzi- è perché volevo farti capire la mia serietà, sono davvero colpita da questa storia. Insomma, ti saluto, credo di aver detto anche troppo, un bacione immenso :** ♥

Vitzi°°

21/08/13, ore 14:02

Bellissima! Sì, mi è piaciuta molto.
Nonostante le storie di dramma e fluff non siano per nulla le mie preferite, devo dire che questa mi ha presa proprio!
E' scorrevole, ben scritta, ben ideata e, nonostante le tragedie multiple, non risulta pesante.
Bel lavoro!
=D
Tornerò a perseguitarti, lo giuro!

21/08/13, ore 13:34

Oh meno male!
Mi hai fatta prendere un colpo! Dannata te!
Bellissimo capitolo anche questo! =D
Passo di corsa al prossimo sperando di avere ancora tempo! =D

21/08/13, ore 12:18

Eccomiii. Poco a poco, recupero.
:P
Bellissimo capitolo anche questo. Il dolore di entrambi era tangibile! Brava, davvero molto brava.
L'ho letto talmente "tutto d'un fiato" che non mi sono nemmeno resa conto che fosse già finito!

20/08/13, ore 16:33

Ciao, allora la mia è una recensione su tutta la storia visto che l'ho letta tutta d'un fiato!
Inizio col dirti che Marron non è uno dei miei personaggi preferiti, anzi... la trovo abbastanza insignificante. Tuttavia nel tuo modo di scrivere c'è qualcosa che ti prende talmente tanto che ti impedisce di smettere di leggere! La storia è molto originale e voglio farti assolutamente i complimenti per la vena comica, alcune battute che ho letto (soprattutto tra Goten e Trunks) mi hanno fatta letteralmente spanciare dalle risate.
Ho inserito tra le preferite e non vedo l'ora di leggere altre tue storie...
In bocca al lupo!
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 04:34 pm)

20/08/13, ore 12:14

Scusa se non ho recensito subito :P.Sei stata velocissima ad aggiornare XD.Comunque che dire,mi sono scese le lacrime :''').Il primo giorno di Hope all'asilo è stato un momento molto toccante e divertente XD.Poi Marron che dice di essere nuovamente incinta è stato,per me,il colpo di grazia.Ho pianto di gioia XD.Sai la tua storia mi ha fatto ricredere molto sulla coppia Trunks/Marron.Sono sempre stata una fan della coppia Trunks/Pan XD ma questa storia mi ha illuminata :).Complimemti sei stata bravissima ;)

20/08/13, ore 11:12

Oooh! Ma dai! Non l'ha nemmeno ascoltato!!! Non è giusto!
Bellissima la scena finale! Da vero saiyan! Brava, brava, brava!
Stai dando una bel tono "importante" a questa storia! Mi piace! =D

20/08/13, ore 00:04

Va al diavolo! No ok... Scherzo.. =P
Però anche sì! Cioè... Iniziava ad andare tutto così bene!
Grrr...
Allora, avrei voluto essere in quel bagno! Prima cosa...
Poi... Bra e Goten? E non ce lo racconti? *_*
La scena di Vegeta con in braccio Hope... E' tenerissima e pure comica al contempo! Una bellissima trovata! =D
Il finale... Grrr... Uccidete la tr..ia! Subitooooo!!!
Ok... -.- Scusa...
Bellissimo capitolo! =D
Brava!

19/08/13, ore 19:37

Buonasera splendore!

Torno a casa dopo due giorni che non ci sono e cosa trovo? il tuo aggiornamento, una bellissima e gradita sorpresa C:

Come finale mi è piaciuto un sacco, mi piace l'idea che Hope abbia un fratellino **
Ma anche Bra in versione mamma, non sarebbe male C:

Questa storia si merita un posto nelle preferite come del resto te.
Spero continuerai a scrivere, mi piacerebbe davvero leggere altro con i nostri protagonisti!

Un bacio e grazie mille per le emozioni che mi hai fatto vivere.
Barbie Klaus ♥

19/08/13, ore 17:54

nooooo non ci credo che sia finita...!Lasciatelo dire è spettacolareeee! non ci posso credere e ora cosa farò?Cmq brava complimenti!spero che farai una specie di continuo o qualche flash ff!a presto

19/08/13, ore 16:14

Bella, bella, bella davvero. Un finale assolutamente perfetto: Marron che ha finalmente raggiunto la propria indipendenza, Trunks soddisfatto delle sue scelte ed una splendida bambina. Forte la cosa che non sono ancora riusciti a sposarsi ahaahha un altro figlio ci sta, eccome, anzi ci sta un bel Vegeta junior :)
Complimenti cara, spero davvero che ci regalerai qualche altra chicca legata a questa meravigliosa storia, che ho amato alla follia.
Grazie per non averla lasciata incompiuta, davvero, grazie di cuore. Spero a prestissimo!
Tua fedele Angyp

19/08/13, ore 14:32

Hai resto il tutto mooolto interessante.
Goten e Bra eh? Hehehe... Sono proprio curiosa.
Sta nuova segretaria è assolutamente da uccidere! Che nervi =P
Alla prossima! :*

19/08/13, ore 13:59

Mia carissima Sweetlove, con immenso rammarico mi ritrovo a recensire soltanto ora, poiché la settimana appena trascorsa l’ho passata fuori città e senza avere internet a disposizione. Leggendo i tuoi ultimi capitoli ho avuto emozioni contrastanti come tanto rancore, altrettanta  disperazione e un lieto fine da lasciare senza fiato.
Noi lettori siamo reduci da un’avventura senza eguali, dove il tema primario, specie nell’universo di Dragon Ball, non sono guerre, orgoglio o nuovi nemici; i protagonisti si ritrovano ad affrontare la vita, le difficoltà che essa porta, le gioie, i dolori, i sacrifici disposti a fare per poterne osservare i benefici ottenuti alla fine... e, soprattutto, l’amore che come sempre si dimostra un sentimento doloroso quanto potente.
In questa fiction Trunks e Marron sono stati tendenzialmente “estranei” per poi scoprire di essere perfetti conoscenti da sempre, hanno patito il peso delle famiglie opposte a quest’amore sbocciato troppo in fretta per poi riuscire a vincere, temporaneamente, avendo in dono la piccola Hope.
Il cristallo di cui era fatto il loro rapporto aveva avuto un inesorabile crollo nel momento in cui Marron era andata via per salvare la sua bambina... Ed è stato bello anche come Trunks abbia saputo rimboccarsi le maniche per poterne incollare i cocci.
Hanno vissuto bene la loro vita come neogenitori, tra poppate, pannolini e pianti disperati, ma poi, sorprendente come un uragano, era arrivata un’altra martellata da parte di Seila pronta ad incrinare quel vaso tenuto in piedi con così tanti sacrifici.
Non è vita riappacificarsi senza avere un guaio alla base. E la piccola Hope ha saputo, ancora una volta ricongiungerli assieme anche in un momento molto critico, infondendo la speranza nei loro cuori.
Ciò che mancava a questi due giovani era un punto per poter finire e iniziare una nuova vita. Ritengo questo punto il matrimonio, ma la dolce Marron ha saputo applicarlo benissimo dando una lieta notizia. Non mi rimane che dire addio ai Trunks e Marron di questa storia, che ci hanno insegnato tantissimo... Che hanno saputo dimostrare alla perfezione l’arte dell’amore, quello che nasce all’improvviso, quello che va veloce e che resta sempre il più forte.
Un grazie va anche all’autrice, che nemmeno si è arresa e dopo tanto tempo ha ripreso tra le mani le briglie di questa storia, trasmettendo il suo amore per essa direttamente a noi; perché la passione di scrivere la si dimostra facendola arrivare ai cuori di chi legge.
La parola “fine” ha demoralizzato anche me, ma ripongo la mia fiducia nella cara Sweetlove. ;)
Non ho altre parole, anche se mi piacerebbe potertene dedicare un fiume. Mi rimane da darti un abbraccio forte e virtuale, sperando di essermi fatta perdonare per l’assenza.

RebelleFleur

19/08/13, ore 13:49

Che bel finale davvero bello!!!!! Sono davvero contenta che dopo tutti questi problemi Marron e Trunks siano riusciti a stare ancora insieme, ad amarsi e creare una vita serena . Complimenti anche a te che sei riuscita a finire questa bellissima storia ........molto brava!! Non smettere di scrivere miraccomando, mi piacerebbe leggere una storia su Bra e Goten ..magari pensaci!!!! Complimenti .....alla prossima . BACI