Hope
di sweetlove

26/07/13, ore 16:29

Bellissimo capitolo, l'incontro è stato commuovente, anche se temevo che la bambina non riconoscesse la mamma. Ma questo lo vedremo dopo. I nonni che si prendono cura della piccola Hope sono teneri. Se tutto non si fosse risolto, Trunks aveva dei buoni aiuti.
Mi chiedo solo: adesso c'è il pairing nell'introduzione. Avevi in mente di proseguire diversamente la storia?
Inoltre non sono tranquilla: Marron non sta benissimo. Non so ... suspense e curiosità!
Ancora complimentoni, un bacio!
PS: sei tornata alla grande!

22/07/13, ore 17:06

Ciao!!!
Finalmente eccomi!
e finalmente ecco una bella svolta per questa storia...
Mi è piaciuto come hai proposto l'avvenimento, in maniera scorrevole ed intuitiva. Brava!
Spero che ora vada tutto bene, direi che i nostri protagonisti hanno sofferto fin troppo...

Mi spiace davvero per il tuo lutto, spero vada meglio anche a te.
Un bacione,
Sophya.

22/07/13, ore 00:21

ok da dove comincio?!ah si allora per prima cosa ho le lacrime agli occhi per la sorpresa quasi non ci speravo + in un tuo aggiornamento,questo capitolo mi ha fatto risollevare e i miei complimenti scritto benissimo,non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prox!DAVVERO COMPLIMENTI LA RILEGGO + VOLTE QUESTA FF L'ADORO!GRAZIE DI NON AVER MOLLATO!

20/07/13, ore 00:34

Dopo un anno esatto è bello poter ritrovare un nuovo capitolo!
Come ben sai, mia cara Sweetlove, ho passato anch’io un brutto periodo (te ne parlai nell’ultima mail) e mi rasserena poter “ritornare” ad una vecchia e spensierata abitudine.
Un capitolo avvincente, diverso e con un colpo di scena inaspettato: nessuno avrebbe mai pensato alle Sfere di Namecc, ma quando è la disperazione ad urlare la ragione tace intimorita. Spero solo che Shenron sia comprensivo, e che la questione dei non desideri sia accantonata; in fondo è stata un’azione a fin di bene quella fatta da Trunks.
Il nome della piccola è perfetto, condivido appieno questa scelta! :)
Grazie per non aver mollato questa storia, davvero.

RebelleFleur

19/07/13, ore 15:08

Capitolo fantastico! Hope è un nome eccezionale e Marron è tornata! Proprio come te! Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra mamma e figlia: so già che piangerò di sicuro! Bravissima baci

18/07/13, ore 23:24

Arrivo in ritardo, ma finalmente sono riuscita ad iniziare a leggere questa storia.
Prima di tutto, ti segnalo alcune sviste:
"Alla buon ora! Possibile che tu faccia sempre così tardi?" (Visto che "ora" è femminile, dovrebbe essere buon'ora.)
"Il padre la pensa un po all'antica, Crillin… le permette di uscire solo di pomeriggio, fino alle cinque!" (po'.)
Trunks e Goten si erano scambiati un occhiata. (Visto che "occhiata" è femmile, dovrebbe essere un'occhiata.)
Erano stati gentili a farla unire a loro, ma a dire la verità ad entrambi i ragazzi la giovane faceva un po pena… (po'.)
"Non posso darti torto. E come mai non ti stacchi un po dalla tua famiglia…?" (po'.)
Lei lo guardò con un espressione strana, quasi triste. (un'espressione.)
"Sarà… ma vivere in un isola in mezzo al mare, vedendo sempre le solite facce… beh, un po è rassicurante. Sai che sarà sempre così, con i tuoi genitori, le persone a cui vuoi bene e che ti proteggono… ma… ti fa sentire diversa…" (un'isola, po'.)
Lo so, ti ho segnalato lo stesso errore più volte... ma così non devi rileggerti tutto per correggere, giusto? :)
Proseguendo con la recensione, questo primo capitolo mi è piaciuto molto! Bello come hai presentato la situazione di casa Brief, i cui membri mi sono parsi caratterizzati al meglio (devo ammettere di essermi fatta scappare un sorriso in diverse occasioni. Prima di tutto, quando Bra ha commentato con un "Che schifo" l'orario di rientro che è riuscita a strappare al genitore. Poi, quando Bulma apostrofa Trunks col titolo "maestà". E infine, quando Vegeta saluta prima Crilin e prima Goten con nulla più che un cenno del capo. E questo con la famiglia Brief non c'entra... Ma quando Diciotto sprona la figlia ad andare con Goten e Trunks, e Crilin la fissa come se avesse bestemmiato... be', non ho potuto fare a meno di mettermi a ridere!).
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai caratterizzato Marron. Poco abituata ad uscire, e sembra non aver fatto ancora la minima esperienza... e ha questa calma fantastica, mi ha fatto sorridere più volte :)
Mi piace anche il modo in cui chiacchiera con Trunks (e una parte di me era già pronta con tanto di striscioni colorati per acclamare questa bella coppia ;D)... E la parte con Goten che sembra tutto contento per il fatto che il padre di Valese si sia sentito male, be', è impagabile (tanto che, allo scambio di battute tra Marron e Trunks a questo proposito: "Nulla di grave, spero…" "Non per lui." ho riso per l'ennesima volta).
Quindi, che altro dire? Ti faccio i miei complimenti, e spero di riuscire a leggere al più presto anche il resto!

11/09/12, ore 02:28

Non ti preoccupare per il ritardo comunue capitolo commovente T^T peró la fine è stata confortante :) bravissima come sempre <3 spero scriverai la storia molto presto non vedo l'ora di piangere ancora...<3 (sei fantastica scherzo) baci baci ciao...<3
Ps l'idea Di angyp è magnifica spero lo farai :D se hai tempo o ispirazione io prego che lo farai ;D
(Recensione modificata il 11/09/2012 - 02:32 am)

07/09/12, ore 01:09

Che bello! Il nuovo capitolo! Però sei "cattiva".. Mi fai piangere sempre TwT!

19/07/12, ore 10:51

Tranquilla non è grave, capita a tutti, capitolo straziante ma con un finale un po' più confortante. Come sempre scritto molto bene. Alla prossima! ^^

18/07/12, ore 11:28

Tranquilla!!! Ti sei fatta perdonare! Almeno da me... =))) Mi è piaciuto molto questo capitolo! All'inizio avevo un pò d'azia che la bambina fosse adottata... Ma mi è andata bene!!!!! ;-)
Spero che gli esami ti siano andati bene!!! Un abbraccio!

16/07/12, ore 14:53

ciao carissima,mentre rimettevo apposto la mia posta di efp mi sono accorta della tua ff che io adoro <3 solo che mi sto ponendo una domanda:"perchè non continui ?è un vero peccato perchè merita davvero!contattami qndo potrai :)
(Recensione modificata il 16/03/2013 - 04:26 pm)

16/07/12, ore 12:22

EVVIVA!Sono felicissima di trovare il nuovo capitolo!Non ho mai perso la speranza e controllavo tutti i giorni. Nel frattempo ho letto le tue storie dal passato!
Tornando alla storia,un'onda di tristezza mi ha preso,soprattutto quando avevo letto che volevano dare la bambina in adozione. Lacrime mi sono scese quando Trunks ha visto la sua donna morta e le ha messo l'anello. Giustamente,non poteva abbandonare sua figlia,non dopo il prezzo pagato per farla nascere. Non credo che Bulma possa capire Crilin,perchè Marron non tornerà più,non crescerà mai,non vedrà sua figlia crescere,non proverà le esperienze che si era ripromessa di vivere,il prima possibile,non imparerà a volare,non conviverà con Trunks come aveva sperato. Crilin non vedrà mai sua figlia con il vestito da sposa e non la potrà accompagnare all'altare come tutti i papà. Il Trunks di Bulma vivrà sempre con dolore,ma vedrà crescere la sua bambina,cjhe sarà motivo di gioia per tutta la famiglia. Sarà un padre un pò impacciato,ma presto imparerà. Grande Goten,un vero amico. Il funerale è stato corto e triste come tutto.
Ora,dopo averti fatto capire come mi manca Marron,sono curiosa di vedere Trunks alle prese con la bambina,e soprattutto il suo nome. Mi sono fatta un'idea,ma non vorrei condizionarti!:) Comunque sei troppo brava nelle descrizioni,uno scrittore è tale quando ti fa provare delle emozioni forti,e io in questa storia le ho provate tutte:la gioia nel vedere quei due insieme,l'ansia quando qualcosa andava storto e ora il lutto per la perdita di uno dei miei personaggi preferiti.
Alla prossima!Oggi mi hai reso felice!!
Ps:sarebbe troppo chiederti di fare un'alternativa della storia,magari più in là,dopo aver concluso questa?Dal capitolo 13 in poi,cioè se marron si fosse salvata..ok sto chiedendo troppo scusami e grazie per l'aggiornamento!

25/06/12, ore 03:00

Ciao sto leggendo questa stupenda storia e ti devo fare i complimenti!
In questo capitolo ho pianto molto e in questo momento ho il naso rosso e gli occhi gonfi:(
Ma anche se sono triste e sconvolta per la morte di marron :'( continuerò a leggere la storia!
Ti faccio ancora i miei complimenti ciao

05/06/12, ore 22:53

Oddio ç^ç Mi hai fatto piangere ç^ç Era così bella e intesa che sono entrata nella storia e ora ho il naso rosso e gli occhi colmi di lacrime ç^ç Complimenti <3

02/06/12, ore 01:35

Ciao.. ehm, come sempre sono in ritardo! -.-'' ma come disse qualcuno, meglio tardi che mai..xD

Dunque è arrivato il momento, finalmente, Trunks è troppo dolce si prende cura di lei in maniera fantastica! ^^
Poverino, lui e il suo pallosissimo lavoro, ci credo che all'inizio di DBGT scappava sempre! xD (Ed era un piscio, vederlo uscire di nascosto dalla finestra, cambiarsi gli abiti tra le nuvole, per non parlare di quando lo becca Vegeta! Ahahahah oddio, che ridere in quella puntata)

Dunque, tranquillizzato da lei, lui si reca all'appuntamento, e sul più bello (?) arriva la chiamata di Bulma, come da copione, esce dalla ormai famosa finestra e vola fuori! I tizi leggermente sconvolti, O_O ma dettagli..xD
Arrivato in ospedale va subito da lei, e mi pare giusto, dopo un bel po' di tempo finalmente Marron riesce a dare alla luce la loro creatura, speravo fosse un maschietto, ma va benissimo anche una femminuccia. xP
La fine del capitolo è da brrr, non mi piace per niente quel: "Sta male.." mi inquieta, e nemmeno poco, motivo per cui vado immediatamente a leggere l'altro capitolo!
Come al solito i complimenti sono scontati! ^^
Amy