Hope
di sweetlove

29/04/12, ore 20:29

Bel capitolo! =)
Adesso voglio vedere proprio cosa si inventa la nostra Marron per farla "pagare" a Trunks...però poverino, è stato sommerso di impegni! =(
Come sempre, continuerò a seguirti...mi piace assai! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ti saluto!

29/04/12, ore 17:03

Prima di iniziare, mia cara, vorrei ancora scusarmi per averti mandato la mail; ho già letto la tua risposta, ma mi sono sentita in imbarazzo ugualmente e ti chiedo ancora scusa per la mia invadenza. Avrei dovuto aspettare pazientemente l’aggiornamento, in quanto hai i tuoi ritmi e la tua vita da vivere al di fuori del web e, soprattutto, in quanto la scelta di quando aggiornare è unicamente tua.
Chiudendo questa parentesi e ringraziandoti infinitamente per avermi fatto gustare questo magnifico capitolo, passo a stilarti la vera e propria recensione.
Ci avviamo quasi verso il fulcro di questa storia d’amore nata da poco ma sempre esistita, dove, però, fosse sparse per il terreno fanno inciampare il povero Trunks.
Trovando deludente la sua mancata promessa, anche se Goten stesso ha rimarcato gli impegni del giovane Presidente, non posso far altro che schierarmi, questa volta, dalla parte della giovane Marron. Timida o non timida, le prese per i fondelli non sono molto simpatiche.

["Tu fidati di me. A meno che tu non voglia più vedermi, farò di tutto per esserci."
"E come? I miei non la berranno, non sei mai venuto da solo a casa nostra..."
"E chi ha detto che verrò da te? Sarete voi a venire qui, la maggior parte delle volte..."
Marron lo guardò. Sembrava convinto, decise di fidarsi di lui.
]

Marron si dimostra ancora una volta metà donna e metà bambina. Nello scorso capitolo, da cui ho “rubato” le parole da te scritte, si può notare come lei si fidi alla cieca del ragazzo, di come, nella sua testolina da sognatrice, la fantastica storia romantica di una probabile Giulietta e il suo probabile Romeo possa prendere vita.
L’impedimento principale sembra essere proprio suo padre, che non riesce ad accettare come quella bambina – la sua bambina – possa avere quel fastidioso distacco tutto all’improvviso. La controlla come farebbe un normalissimo genitore alla sua figlia quattordicenne, dove tenta di osservare acquattato i suoi movimenti, in modo che il suo passaggio dall’infanzia all’età adulta non sia compromesso e dolente.
Tornando alla mossa errata di Trunks, ripeto che mi ha colto di sorpresa. È indubbiamente il Presidente di una prestigiosa azienda, ma perché non provare almeno a chiamarla come ha tentato più volte lei? Inoltre, anche se immagina la reazione contrariata della biondina, perché non cogliere l’occasione al volo di andare alla Kame House? L’ho trovato molto sulla difensiva alla proposta di Bulma.
Quell’ho da fare mi ha lasciata con l’amaro in bocca, non mi aspettavo queste parole da lui.
In quanto al toto scommessa, beh, non saprei cosa rispondere. :) Mi trovo nel bel mezzo di due probabilità:
a) Marron, stando all’ultima frase minatoria alla fine del capitolo, gli sputa tutto in faccia, facendogli vedere ciò in cui lui l’ha inevitabilmente trasformata;
b) attenendosi alle ignote parole che proferirà Trunks, cercherà di riprendere a tessere la tela e ad iniziare questa nuova relazione. Ma in maniera decisiva.
Mmm... Non so cosa scegliere, ma mi butto. Marron tirerà fuori il fegato e mostrerà i denti. xD
Aspetto il prossimo capitolo, baci^^.

25/04/12, ore 13:57

Attendevo con impazienza il tuo aggiornamento! Finalmente, ho potuto letteralmente gustare questo capitolo dalla prima all’ultima parola. *.*
Questo lo considererei un capitolo di stallo, un intermezzo tra ciò che è accaduto e quello che accadrà ora che anche Goten ne è al corrente. E credo che l’aiuto di un amico serva sempre; Trunks è sempre stato d’aiuto al secondogenito di Goku, quindi, come lui stesso ha rimarcato, qualche debituccio il suo caro amico deve pur saldarlo. :) E in questioni amorose, credo che il Son eccelli leggermente (anche se ho sempre considerato Trunks molto più bello, sia fuori che dentro).
In questo capitolo, ho apprezzato particolarmente l’apprensione di Marron nel non trovarsi nella sua cameretta. Può sembrare banale, ma le sue paure, le sue ansie sorte anche solo nel vedere quella rossa macchia sul lenzuolo di Trunks. Ancor di più mi piace come stai caratterizzando Crilin: nell’anime di Dragon Ball GT, in quelle poche volte che è comparsa, la piccola famigliola è sempre apparsa unita, nonostante sia ben nota a tutti l’età effettiva di Marron. Mi sembra palese che Crilin, in quanto padre e in quanto Marron sia figlia unica, perlopiù femmina e sempre attaccata a loro, se la tenga stretta stretta anche ad una semplicissima grigliata tra amici.
Parlando di Trunks, invece,  lo rappresenti IC nella maniera più assoluta.
Anche se, ahimè, nel GT è rappresentato a tratti un po’ beota (e mi fa molto male ammetterlo), l’ho sempre immaginato come quel tipo di ragazzo apprensivo, dolce e che se si innamora lo fa per davvero. Esattamente come lo stai dipingendo tu.

"Hei Crillin… posso rubarti la figliola? La vedo annoiata e ieri sera ci siamo divertiti insieme… potrebbe stare con noi 'giovani'!"

E dopo che Goten ci ha messo il suo prezioso zampino, che le danze abbiano inizino. Adesso, a Marron non rimane che stare e vivere con le persone della sua età, in attesa di recuperare il tempo perduto.
La notizia di una fic bella lunga, soprattutto se tratta di questo paring, non può che rallegrarmi, quindi, preparati a sorbire ogni mio commento. :)
Ps: vedrò di modificare la recensione, tempo permettendo; purtroppo il pc posso usarlo solo per pochissimo. >.<

24/04/12, ore 21:11

Perfetto! Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
No, sul serio, mi piace molto come stai trattando la storia, il tuo modo di scrivere è molto scorrevole e divoro le pagine come fosse niente! Non sono una lettrice accanita, però se sei riuscita a farmi quest'effetto un motivo ci sarà :D
Chissà come andrà avanti la serata...
Aspetterò il prossimo aggiornamento!
Ti saluto! ;)

22/04/12, ore 00:26

Questo capitolo conferma la mia teoria, o meglio, mi fa ricredere ancora di più sul personaggio di Marron e del suo carattere abbastanza articolato. Non lo dico in maniera dispregiativa – soprattutto perché lei è il mio personaggio femminile preferito –, ma Marron non è null’altro che una timida e impacciata bambina vogliosa di usufruire di più quel nuovo giocattolo, per capirne al meglio la funzione. Anche definire Trunks “giocattolo” suona male, ma non sapevo che altro appellativo utilizzare per associarne il significato.
L’attrazione congenita tra i due è eccezionale; la ragazza è palesemente stanca di dover giocare a fare la bambina per bene attaccata a mamma e papà, così, prendendo una buona dose di coraggio e sfacciataggine ereditata da sua madre, decide di seguire il suo istinto e di fiondarsi tra le braccia di quell’amico perso di vista troppo tempo. Vuole mostrarsi donna, vuole eliminare quella maschera da bambolina di porcellana per far vedere chi è, per approfondire e soprattutto recuperare quel tempo perduto, quell’adolescenza mai vissuta perché rintanata in quattro mura in mezzo al mare.
Il periodo di stallo è finito, e ora la clessidra, posta orizzontalmente, può tornare in verticale in modo che la sua vita inizi davvero.
Cinque ore, con la persona giusta, sono servite ad alimentare quella scintilla in un incendio doloso, che ha saputo scottare tutti e due.
È un parere del tutto personale, ma Trunks qui mi è sembrato un personaggio quasi marginale; ergo, con marginale non intendo né che sia stato rappresentato avendo di lui poco conto e né perché di ornamento. Il capitolo parla più di Marron, della prova i coraggio che sta per affrontare è di come la farfalla sia pronta ad uscire dal bozzolo e spiegare le ali.
Riprendendo le parole dell’altra recensione, Trunks è pur sempre un uomo. Ha degli istinti impossibili da reprimere e, per quanto dolce sia, ostenta quella “sfrontatezza” ereditata dal padre.
Da chi ha preso l’abilità di sedurre e baciare magnificamente? Beh, la risposta mi pare molto scontata :).
La lemon mi è molto piaciuta, ed è raro che questo accada :), i maggioranza sono troppo... da una botta e via, se così le posso definire xD. Invece, questa ha avuto la dolcezza trasudata dai due protagonisti con quel giusto tocco erotico che non ha fatto scendere a livelli paradossali la scena. Complimenti, la storia sta prendendo una piega meritevole e calamita sempre di più la mia attenzione^^.
Attendo il prossimo aggiornamento, e scusa se ci ho messo tanto a recensire :).
Ps: perdona la recensione un po’ confusionaria, ma ho poco tempo a disposizione. Vedrò di rifarmi al prossimo capitolo :).

20/04/12, ore 21:34

Ehila! Davvero sono sorpreso, ma felice, di vedere che hai aggiornato così presto :)
Dunque...devo ammettere che mi hai sorpreso. Non credevo che sarebberò arrivati a fare l'amore dopo solo tre capitoli. Non che mi dispiaccia, solo che non me l'aspettavo.
Ma ora passiamo alla recensione.
La parte che mi è piaciuta di più di questo capitolo è il fatto che i due ragazzi hanno fatto l'amore ad appena un passo di distanza dai loro genitori (se li avesse scoperti Crilin xD...ma credo che 18 non avrebbe battuto ciglio...ormai l'androide ha capito che sua figlia è una donna e che può fare quello che vuole). Per il resto l'ho trovato molto...dolce. Trunks l'hai rispecchiato perfettamente a mio avviso. Uno come Goten non avrebbe certo fatto tutte quelle storie xD. Comunque per il resto l'ho trovato piacevole da leggere. Marron mi è sembrata più decisa rispetto ai capitoli precedenti. Ora ho capito che renderla timida era solo perché era vissuta in isolamento alla Kame House. Dal punto di vista psicologico trovo questo cambiamento improvviso molto probabile, quando una persona, specialmente se è giovane, si trova a provare un'espereinza nuova, eccitante e "ribelle" tende a sciogliersi, a diventare più disinibita, più...più "forte". Ecco, questo è stato, a mio avviso, il cambiamento di Marron in appena cinque ore. Un cambiamento che ha reso più evidente il fatto che sia la figlia di 18 anche se, la sua indecisione e la sua incertezza nel volerlo fare come anche la sua inesperienza quando fa l'amore con Trunks (prima titubante e poi sempre più sconvolta da quelle sensazioni) mi hanno ricordato molto il padre alle prime armi con la cyborg.
Dunque...anche questa recensione è finita. Penso che questi tre capitoli potremmo chiamarli di introduzione e per questo penso che sarà adesso chela storia entrerà nel vivo (o almeno lo penso. Sta a te confermare o smentire questa mia congettura).

20/04/12, ore 21:28

Uhm...però...non me l'aspettavo che lo facessero già la prima sera :O
Ma che tenerezza! *____________*
Inizio ad amare questa coppia! Non mi ero mai soffermata più di tanto sulle coppie non ufficiali di GT, però questa tua storia mi sta piacendo un sacco!
Hai capito Marron...s'è svegliata e ha fatto il botto! Non vedo l'ora di scoprire cosa succede l'indomani...aspetterò con ansia il tuo prossimo aggiornamento! *_*
Brava, continua così! ;)
A presto, allora! ^^

19/04/12, ore 15:44

Ehila! Dunque hai aggiornato!
Allora...diciamo che sono diviso a metà nel dare un giudizio a questo capitolo. Non fraintendermi! La storia mi piace ed è scritta benissimo. L'unica cosa è che io, questi personaggi, me li immagino diversi come caratteri: più simile alla madre di carattere Marron mentre Trunks me lo immagino simile a quello del GT: simpatico, paziente, buono e un po' buffo.
Comunque questi sono gusti e i gusti variano da persona persona. Se tu li vedi così (che sono comunque molto plausibili. Come avevo già detto nella recensione precedente, il personaggio di Marron non è mai stato caratterizzato nella serie e quindi si può interpretare in vari modi) buon venga. La storia è comunque piacevole ed interessante oltre che scritta molto bene.
Ma dopo questo polpettone di parole inutili è meglio che passi alla recensione vera e propria.
Un capitolo simpatico direi. Marron l'hai resa un mix incredibilmente giusto tra i caratteri dei genitori: decisa e franca come la madre nel dire le cose a Trunks come stanno: "E sono decisa a farle tutte, prima possibile." "E chi ha detto che voglio uscire con altri uomini?" "Con te sto bene. Perché dovrei andare con qualcun altro?" queste sono le frasi che mi hanno colpito di più. Penso che si sarebbero potute mettere tranquillamente in bocca a c18 senza snaturarne minimamente il personaggio.
Tuttavia è anche molto dolce la ragazza. Goffa ed impacciata in situazioni come quella in cui riceve il bacio di Trunks. Ecco io penso che lì si sia visto una somiglianza della bionda con il padre che, è risaputo, non è mai stato un playboy xD
Trunks che abbia avuto altre esperienze invece lo trovo normalissimo. in fondo, con un amico come Goten, a ventisette anni non si può certo avere una vita serale tranquilla xD. Ma in fondo il ragazzo ha dimostrato di essere comprensivo e dolce con l'inesperta Marron e questo penso che sia una caratteristica del personaggio ( non parlo solo del Trunks di questa dimensione. Penso che anche Mirai Trunks con una ragazza si sarebbe comportato in questo modo anche se forse non avrebbe avuto la bella vita del suo omonimo del presente).
Tenera la scena del bacio. Anche lì ho notato una somiglianza tra Marron e sua madre: "E dimmi… come faccio a sapere che non mi prendi in giro?" ecco questa domanda mi ha ricordato molto sua madre. Anche la cyborg non è una persona che si fida deglia altri. Una persona che preferisce i fatti concreti alle parole ( e qui Trunks direi che ha esaudito ampiamente la sua richiesta xD)
Beh, ho finito! Perdonami se faccio spesso analogie tra il carattere di Marron e quello dei suoi genitori ma la coppia 18/Crilin è il mio pairing preferito e il carattere di Marron mi ha sempre incuriosito visto che di lei si parla così poco. Spero che non ti dia fastidio tutto ciò :)

19/04/12, ore 10:33

Marron e Trunks non sono estranei, semplicemente si sono ritrovato dopo tanto tempo. E sono fermamente convinta che l’attrazione che provano l’uno verso l’altro è semplicemente stata preservata nei meandri nella loro mente, mentre la vita frenetica di Trunks andava inesorabilmente avanti e quella di Marron si fermava alla Kame House.
Un capitolo bellissimo, non c’è che dire. I due protagonisti sono personaggi molto semplici ma al contempo complessi; questo Trunks che ha avuto molte donne ma mai nessuna storia seria, che viene attratto da una ragazza fuori dall’ordinario come Marron, così ingenua a tal punto da proferire, senza indugi, che le piacerebbe stare ancora con lui, fa sì che la diversità di caratteri tra i due sia evidenziata in maniera palese.
"Con te sto bene. Perché dovrei andare con qualcun altro?"
Trunks prende quest’affermazione con molta audacia, ma Marron, dolce e ingenua come una bambina ("A me invece non sembra cambiato nulla. Sono solo cresciuta…"), rende in risalto, in maniera netta, la differenza tra i due. Trunks la bacia perché è un uomo, perché per lui Marron è una donna, tra l’altro bellissima, e decide quindi di seguire il suo istinto, prendendo possesso di quelle labbra mai sfiorate; Marron fa molta tenerezza, sembra davvero un adolescente alle prime armi :). Eppure, si abbandona alle braccia e alle labbra di quell’amico d’infanzia visto così poche volte, ma ugualmente affidabile perché, appunto, Trunks.
Quante baggianate avrò scritto ma, come ti ho già detto, leggere qualcosa di tuo mi manda in brodo di giuggiole :).
Un capitolo bellissimo e imprevedibile, mi sarei aspettata di tutto meno che la scena finale :). Complimenti, adoravo già questa coppia, ma adesso, anche se solo all’inizio, me ne stai facendo innamorare^^. Attendo il prossimo capitolo, impaziente di pregustarmi l’arrivo alla Capsule Corp. e, perché no, anche per valutare se Crilin sia rimasto sveglio :). Baci^^.

18/04/12, ore 21:59

Che bello, hai aggiornato! E' bellissimo questo capitolo, sai? *-*
Marron e Trunks si sono lasciati andare, heheh. Ma quanto sono dolci? *^*
Scritta come al solito in modo impeccabile, bravissima!
Questa fic mi piace tanto tanto *w* Complimenti! Secondo me Crilin se la dorme hahaha xD
Dato che non sono capace di lasciare recensioni intelligenti, mi dileguo ^^"
Ancora complimenti, continua così che è stupenda *-*
SeaLight

18/04/12, ore 21:49

Guarda, me lo sentivo che avresti aggiornato questa sera...giusto poco fa avevo riaperto la tua fanfic per vedere se m'ero persa qualche capitolo! :D
Nonostante l'attesa, non ci hai delusi: bel capitolo, mi piace! ^^
Aspetto con impazienza il continuo, voglio proprio vedere che succede appena torneranno a casa...se Crilin farà la sfuriata da padre geloso che ha aspettato sveglio il ritorno di sua figlia oppure starà dormendo tranquillamente! Penso sia più probabile la prima opzione :D
Ancora complimenti! ^^

14/04/12, ore 22:15

Sei un’autrice che ho sempre stimato.
Ho letto le tue storie dalla prima all’ultima, ritenendole originali, piacevoli e scritte in maniera assolutamente impeccabile.
Ti “ritrovai” con la storia Memorie di un impiccio (se non erro, questo era il titolo) e rimasi amareggiata quando non ne trovai un seguito.
Ora, cercando qualcosa da leggere su Trunks (mio indiscusso e unico personaggio preferito), salto di gioia nel vedere il nome dell’autrice e che l’argomento trattato è un paring che adoro tantissimo.
Il modo di scrivere è perfetto, la lettura piacevolmente scorrevole e l’argomento, beh, inutile rimarcarne l’autenticità :). Ho adorato, in particolare, la scena a casa Brief, quando C18 spinge la figlia, resa molto bambina e troppo attaccata ai suoi genitori nell’anime, ad uscire con due amici d’infanzia, se così si possono nominare. La Marron mostrata in Dragon Ball GT sembra quasi averne solo quattordici di anni, come se la stessa Bra, ribelle e vogliosa di stare fuori più a lungo perché ormai verso l’età adulta, sia più “sveglia” e matura di lei.
Avrò scritte tante cavolate, ma l’emozione di riaverti nel fandom ha creato un vortice perturbato nella mia povera mente :). Aspetto con ansia il seguito!Sono queste le fic che cercavo da mesi, quindi ti ringrazio :).
Alla prossima ^_-.

RebelleFleur.

14/04/12, ore 21:20

Wow *-* Che esordio adorabile!
Vorrei farti i miei complimenti: per prima cosa, è doveroso lodare la grammatica e il lessico - semplice, ma non banale, e piuttosto vario -, due ingredienti fondamentali per il successo e la buona riuscita di una fanfiction, tuttavia troppo spesso dimenticati.
Be', in questo caso non credo ci sia nulla da ridire :)
Ah, credo valga la pena anche dedicare due parole alla punteggiatura... impeccabile *asciuga una lacrimuccia , commossa* finalmente qualcuno prende in considerazione l'esistenza di quei poveri segni dimenticati dal mondo... (punto e virgola o i due punti, per esempio xD).
Non azzardo ancora supposizioni sulla trama, è ancora troppo presto, ma ho la sensazione che, per fortuna, non si svilupperà con i canoni della classica "lovestory" caria-denti, soprattutto per un motivo... un importantissimo motivo, direi: la caratterizzazione!
Il modo con cui hai introdotto il carattere particolare di Marron (scelta difficilissima, tra l'altro, nonostante io ami alla follia il suo personaggio, poiché compare sì e no cinque minuti in tutto...) è a dir poco lodevole; pochi si soffermano sulla psicologia del proprio personaggio, mentre invece è un punto fondamentale, mentre tu hai dedicato il giusto spazio alla sua presentazione.
Se per quanto riguarda Marron non posso parlare di IC, posso certamente complimentarmi (ancora!) per la caratterizzazione di Crillin, Vegeta, Trunks e C-18: ottima, secondo il mio modesto parere, ancor più valorizzata dal fatto che tu riesca a dare a ogni personaggio il giusto spazio, tempo e misura (spero d'essermi spiegata, sono stata un po' contorta xD).
Credo d'averti già annoiato a sufficienza, con questa lunga recensione... concludo dicendoti che sono molto curiosa e spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Baci, Luna.

12/04/12, ore 15:00

Ciao! E' la prima volta che vedo, almeno su questo sito, una long su questo pairing e devo farti, per questo, i miei più sinceri complimenti per l'originalità!
I personaggi sono, secondo me, perfettamente IC. Mi è piaciuto sopratutto come hai descritto i caratteri di 18 e Crilin (che sono i miei personaggi preferiti): la cyborg l'hai descritta perfettamente: non più la donna fredda e scorbutica che era ancora nella saga di Majin Bu, la 18 che hai descritto è ormai una donna diciamo "socievole" (ovviamente per i suoi standar xD), anche se ancora molto orgogliosa, sicura di se e decisa. Crilin, più che geloso, mi è sembrato molto protettivo (cosa che rispecchia perfettamente il carattere del personaggio)
Anche Trunks e Goten sono perfetti (specialmente Goten che vuole "divertirsi" con Valese mentre il padre di lei sta male xD) Marron invece, ma questa è solamente una mia idea, me l'ha immagino diversa. Cioè, io me la vedo come una donna sicura di se e molto decisa come la madre, ma questa è solamente una mia teoria. Il fatto che questo personaggio abbia sempre avuto un ruolo molto marginale (per non dire quasi inesistente) permette alle persone di caratterizzarlo in molti modi diversi.
Questa, ovviamente, non è una critica; è solamente il mio pensiero e la mia idea. La storia è tua e quindi puoi scriverla come ti pare e piace. Penso proprio che la seguirò perché scrivi molto bene e mi hai incuriosito. :)

12/04/12, ore 13:12

Non ti preoccupare, il carattere è perfetto!
Complimenti, scrivi davvero bene, la storia mi incuriosisce parecchio!
Ehh povera Marron, in effetti è vero, vivere in un'isola non deve aiutare molto... non ho idea di come sia il suo carattere nel GT (non l'ho visto, so solo a malapena la trama xD) ma così mi piace, mi pare plausibile ^^
Per fortuna che ci sono C18 e Goten, sennò sarebbe rimasta chiusa in casa per chissà quanto! hehehe
Posso chiederti una cosa? Quanti anni hanno, all'incirca, i personaggi? Perchè proprio non li so tenere a mente e mi piacerebbe "inquadrarli" all'interno della loro età xD
Continua così, sono molto curiosa! Il Marron/Trunks mi piace assai (?)
Alla prossima! :D
SeaLight