Hope
di sweetlove

01/06/12, ore 21:07

O MIO ZIO!MI HAI SCONVOLTO L'ESISTENZA EH NO EH NN PUò FINIRE COSI!!!!CMQ BELLISSIMO CAPITOLO

01/06/12, ore 20:16

Mmm non so se storcere il naso. Fino alla fine del capitolo ho sperato che il medico si sbagliasse, che la donna morta non fosse Marron, che la vita appena spezzata non fosse quella di uno dei protagonisti di questa storia. Spero che questo colpo di scena sia funzionale al resto dei capitoli, alla trama intera, perchè mi dispiacerebbe molto vedere una famiglia appena formata, una giovane così piccola e così piena di speranze verso la propria figlia, già separata a causa della morte. La morte è cattiva, è ingiusta, arriva a rompere l'atmosfera di serenità che eri riuscita a creare e non capisco se questo strida o ci sia dell'altro dopo. Ero così entusiasta di leggere di un Trunks padre, di una Marron alle prese con una bambina tutta sua e di nonni felici per loro, e adesso invece non so cosa attendermi. Mi fido comunque e continuerò a seguirti.
Bacioni,
Rynoa.

01/06/12, ore 15:34

E' da un po' di tempo che seguo la tua storia, ma sfortunatamente non mi sono mai trovata nel momento adatto per recensire.
Non ho mai amato la coppia Trunks/Marron, non so nemmeno il perchè, ma devo anche dire che non mi sono persa nemmeno un capitolo, una parola o una sillaba. Questa storia mi ha rapita dal primo istante che l'ho letta.
Mi sono messa nei panni di Marron durante il loro primo 'appuntamento', durante il primo bacio.
Ogni tua parola mi stupiva sempre di più e per questo avevo deciso di continuare a leggerla.
Pian piano sono arrivata al punto della scoperta dell'arrivo del bambino, poi dell'attacco di Trunks al vecchio Crilin.
Sono arrivata fino a questo punto, fino alla morte della nostra Marron; una morte da cui non si può correre al riparo.
Un giorno felice si è tramutato nel giorno più brutto della NOSTRA vita! Nostra perchè, noi lettori, ci affezioniamo subito alle storie che ci appassionano.
Eppure secondo me non tutto è perduto. Secondo me ci sarà un colpo di scena. Non so perchè, ma lo sento.
L'ultima cosa che riesco a dirti è che sei bravissima!
Aspetto il prossimo capitolo!
Bolla :*

01/06/12, ore 14:25

Nell’universo di Dragon Ball il valore della morte si andava dissipando ogni qual volta il Drago Shenron faceva la sua maestosa comparsa.
Ma, anche se è duro ammetterlo, tutto ha un inizio e una fine.
Dragon Ball debutta con una Bulma appena sedicenne che parte per cercare le sfere del Drago con il suo amico Goku, ma questa storia così fantastica termina con lo stesso Saiyan che si fonde con ciò che è stato il principio di tutto.
Ma adesso a cosa ci si può mai aggrappare? Persino Vegeta e l’algida C18 non riescono a trattenere un dolore immenso come quello, perché  perdere una persona fin troppo cara e osservare il dolore negli occhi di un figlio che mai più sarà lo stesso li porta a guaire anche in silenzio. Loro non sono mai stati abituati ad una perdita così pesante, con la sola imposizione di un dito e con un Radar avrebbero fatto ritornare le cose come prima.
Il povero Trunks non ha potuto affidarsi alla speranza, quella compagna che ha assistito fedelmente il suo alter ego del futuro ha deciso di abbandonarlo in un momento tanto felice come la venuta al mondo della sua bambina. Adesso non è nient’altro che un uomo qualunque, rimasto solo con una bambina che adesso reputa il male, un’innocente creatura che, inconsapevolmente, ha rubato la sua dolce Marron.
Trunks è troppo buono per arrivare ad odiare una creatura che lui e Marron hanno atteso per tanto tempo. L’odio, in queste situazioni, prende il sopravvento sino a non farlo ragionare più. Deve solo pazientare e capire che una parte della donna che ama risiede in quella piccola bambina che forse soffre quanto lui, perché non viene cullata e coccolata come succede agli altri infanti.
Credimi, mia cara Sweetlove, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Inizialmente ci ho fatto su un pensierino ma, scioccamente, mi sono detta: “sarà un falso allarme, Marron ha avuto solo una complicazione e tornerà tutto come prima”.
Vedere il mio personaggio preferito ridotto così, poi… Beh, sì, mi fa uno strano effetto… In quanto la sua parte Saiyan, quella più rancorosa, lotta perpetuamente con quella parte terrestre che gli induce a lasciarsi inghiottire nel baratro della sofferenza.
Qualcosa di totalmente inaspettato, ancora una volta complimenti^^. Non è da tutti i fanwriter scrivere e postare storie del genere, dove l’happy ending è scontato.
Ultimo appunto: proprio questa mattina ho acceso la tv e mi sono trovata su un canale di musica il video dei Nickelbeck, Lullaby; dove il tema principale è proprio quello di un ragazzo padre che ha perso la compagna mentre lei dava alla luce il loro piccolo. :)
Attendo il prossimo aggiornamento, ormai appena accendo il pc non vado più direttamente su Facebook per oziare, ormai digito direttamente EFP perché sono ansiosa e affamata di leggere il seguito di questa fantastica storia così piena di verità.
Alla prossima, baci^^.

RebelleFleur

01/06/12, ore 11:38

Complimenti!Io continuo ad amare la tua storia!Nonostante mi senta male,e mi dispiace non sentire più la voce mi marron(immaginare)..la storia è bellissima,capisco trunks...non riesco a dire altro....ma ho percepito l'andazzo da quando hai detto che si trattava di una femmina..un bacio e grazie per le emozioni che mi fai provare con questa storia!

01/06/12, ore 10:57

Ma è tristissimo!!! Povero Trunks! E' una tragedia tremenda! Il dolore comunque l'hai reso molto bene... Ma è tristissimo... Spero che il prossimo vada meglio perchè questo è davvero angosciante! Comunque continuerò a leggere! :-P

01/06/12, ore 00:18

Ciao!!!!! Oggi non te lo dico che il capitolo è stupendo... Sono troppo triste... Mi metto in lutto cn Trunks... Hai colpito nel segno!
Non ne ho letti molti di scritti che esprimessero sentimenti così forti!!! Complimenti!!!

28/05/12, ore 20:17

Altro capitolo intenso e dai toni moooolto tesi!
Ci lasci sempre a metà 'naggia! E però è furbo quest'espediente, perchè rendere il lettore curioso di leggere il seguito. Poi riesci a descrivere molto bene le situazioni, sembra quasi di guardare un film!
Povera Marron, spero non le sia successo nulla di grave, ora che finalmente la piccola Saiyan è nata non sarebbe giusto farle morire la mammina!
Teneressima tutta la famiglia raccolta ad accogliere la nipotina, anche Vegeta si lascia andare (amore mio *__*) ahaha!
Spero di leggere presto il seguito!
Bacioni,
Rynoa.

27/05/12, ore 11:37

O mamma che tensione!! Non puoi mollarlo li così!!! Mi fai stare in ansia! Comunque bello. Complimenti... La scena del parto è molto realistica, forse troppo... Mi ha davvero messo un po' d'ansia. Brava!

26/05/12, ore 23:32

Ciao, eccomi, in ritardo ma ci sono! ^^

E così è la viglia di Natale, e tutti nostri amici sono riuniti a casa Brief, per festeggiare! ^^
Troppo tenera Bulma che si occupa di tutte le spese per il bambino, sono morta quando hai detto di Bra in punizione, e di Vegeta che figuriamoci, fare una cosa simile! Ahahahahah
E così, non sappiamo ancora cosa aspettano i due piccioncini, avremo l'ennesima sorpresa, eh? Bene, aspetterò! ^^
Meravigliosa la parte in camera da letto, Marron è bellissima, l'immaginavo mentre si guardava allo specchio. Trunks che le da il suo regalo è semplicemente divino, ancor di più quando le chiede di sposarlo. Teneri loro! ^^ Così l'hanno fatto dopo tempo, e bravi, xD ed il piccolo ha fatto anche il regalo al papà, che dolce. Se nasce maschio, già lo immagino, sarà un figo! xP
Colazione con effetto sorpresa dunque, Crillin per poco rimaneva secco per un caffè, altro che mostri vari..xD
Troppo tenera la scena dove Bulma mostra la cameretta ai ragazzi, li ha lasciati senza fiato! ^^
Spero solo che Marron non abbia nulla, e che sia solo per la stanchezza e le emozioni.
Come al solito bel capitolo, brava! =)
Vado al prossimo. Baci Amy! ^^

26/05/12, ore 21:28

Non vedevo l'ora di leggere il proseguimento, quindi ero felicissima.
Ora che ho finito di leggere, sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo.
Che dire, non mi aspettavo un risvolto drammatico, mi hai sorpresa!
Comunque in generale, ben scritto :3
A presto.

26/05/12, ore 13:21

NOOOOOO NON LASCIARCI CN IL DUBBIO!!ç_______ç NN VEDO L'ORA K POSTI L'ALTRO!!**

26/05/12, ore 12:38

Ecco...nella vita è sempre così...dopo una cosa bella c'è sempre una brutta.....non mi aspettavo fosse femmina sinceramente(anche se non mi dispiace ;))comunque credo che la storia si evolverà in qualcosa di tragico...comunque non voglio spingermi oltre sono miei pensieri....voglio dirti non dispiacerti scriviv quello che devi scriver ;)accetterò qualsiasi evoluzione;). Scrivi benissimo,le attese sono ripagate sempre....una gioia nel vedere i tuoi aggiornamenti!

26/05/12, ore 11:53

In questo caso, il titolo della fic inizia ad avere un vero e proprio senso, in quanto adesso di speranza ce ne vuole, e tanta anche. Il Trunks del futuro si era affidato ad essa per trovare la forza per poter creare un futuro migliore, ma questo Trunks non ha a che fare con nemici creati da un folle scienziato, bensì con qualcosa dove i pugni e qualsiasi altra mossa di combattimento non possono servire per alleviare il malessere di una persona a lui cara. Un malessere che si tramuta in un dolore che lo trafigge al pari di una lama nel petto.
Adesso la parte terrestre di Trunks fa capolino in una situazione a dir poco surreale: la gioia di essere padre muta il suo animo in un tripudio di emozioni che vanno dalla paura alla gioia e viceversa. Ma adesso, quello spettro che aleggia nefasto attorno alla dolce Marron dovrà essere sconfitto da lei stessa.
Ti faccio i complimenti per come hai descritto la scena del parto, molto realistica e suggestiva. ^_-
E sono anche contenta che sia nata una femminuccia, qualcosa me lo diceva! Insomma, sono tutti maschioni nell’universo di Dragon Ball, un fiocco rosa in più non guasta mai – anche perché bisogna provvedere a quello scempio che è Pan.
L’attesa è stata compensata da un capitolo lungo ed esaustivo, quindi tranquilla. :)
Al prossimo capitolo, cara. :)
Per Marron , personaggio che inizio ad amare e d ammirare seriamente, spero in una lauta guarigione. Sarebbe un peccato macchiare questo candido quadretto familiare con la sua eventuale perdita – e non ci voglio nemmeno pensare!
Al prossimo capitolo, baci^^.

RebelleFleur
(Recensione modificata il 26/05/2012 - 02:03 pm)
(Recensione modificata il 26/05/2012 - 02:04 pm)

26/05/12, ore 10:48

bellissima ff e bellissimo capitolo!Xò............CHE STA SUCCEDENDO A MARRON?XD