Caribbean Tales 1 - Revenge of the daughter (la versione definitiva restaurata)
di Laura Sparrow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/04/14, ore 12:33

Dio cos'ė questa storia e cos'è questo capitolo! Tu non lo sai ma hai avverato il mio desiderio...william è libero!! Amo questa storia è avvincente e scritta alla perfezione ,e sto sfidando la prof per leggerla e ho ancora altre quattro storie da leggere, lo adoro sei fantastica!!

03/08/13, ore 18:02

Ciao!! (che fantasia... -.-') Sono in ritardo imperdonabile rispetto a quando hai pubblicato, ma, tant'è, alla fine sono qui ^^ È una storia davvero davvero davvero meravigliosa!! Hai un modo di scrivere incredibile, di quelli che ti fanno disperare quando hai letto l'ultimo capitolo perché la storia è finita e tu ne vorresti ancora. Hai creato dei personaggi stupendi, in primis Laura, seguita a ruota da Beatrix (ho una passione per Hector Barbossa, quell'uomo è un mito!!!... Ma tanto lo sanno tutti che mi piacciono i cattivoni... ^^) degna erede di suo padre. Faith è forse l'unico personaggio che non mi convince granché, o forse più che altro è la mezza dipendenza di Laura da lei: sono molto amiche, ma, soprattutto all'inizio, lei dovrebbe "scantarsi" un po' di più. Poi però migliora e, con l'arrivo di Ettore (avevo un cavallo che si chiamava Ettore, ma questo non ti interessa ^.-), mi sono state più simpatiche tutte e due. E ora... *ruuuullo di tamburi*.... CAPITAN JACK SPARROW <3<3<3 Io sono completamente incondizionatamente follemente innamorata di lui (nonché di Johnny Depp, ma chi non lo è?? *q* ) e soprattutto del suo carattere, perciò di solito mi è molto difficile apprezzare come viene reso nelle fanfic, ma ti devo fare i complimenti: Jack È Jack, esattamente come lo abbiamo visto nei film, in tutto e per tutto. Perciò, brava ancora un milione di volte in più, perché non è un personaggio facile di rendere (io ci sto provando, ma con scarsi risultati :(( ) e tu ne sei stata capace. Brava!! Bon, ho finito il poema-recensione ^^ Bravissima, dritta nelle preferite <3 *long live CAPT. Jack Sparrow* WhiteLady

26/08/12, ore 06:04

Mi rendo conto che è passato tantissimo da quando ha chiuso con questa storia, ma io l'ho scoperta solo adesso e ritengo giusto lasciare comunque una recensione. Vale per tutta la storia e non solo per il prologo.
Per prima cosa lascia che ti dica che la tua storia mi è piaciuta molto, i personaggi originali molto curati e quelli del film li hai resi benissimo, forse giusto qualche pecca nel linguaggio di tanto in tanto, ma la maggior parte dell battute potevo sentire la voce del doppiatore che le pronunciava.
La trama semplice, ma molto efficace.
Ci sono solo un paio di punti che mi hanno lasciata perplessa, si può dire per lo stesso motivo:
nel secondo capitolo Jack Sparrow, pardon...Capitan Jack Sparrow chiede a Laura se non ha paura di lui e si dichiara come un pirata, il capitolo successivo sembra che Laura e Faith in un contesto diverso scoprano per la prima volta che Jack è un pirata.
Ugualmente nel capitolo 10 Beatrix mentre interroga Will lo pugnala e scopre che è l'immortale capitano dell'Olandese Volante e i membri dell'equipaggio lo guardano con timore, il capitolo dopo Jack suggerisce a Will di scappare prima che scoprano la sua vera identità.
Forse ho frainteso io queste scene, non so.
In generale complimenti ancora, per l'ottima storia, a breve inizierò a leggere il secondo episodio.

02/08/11, ore 17:06

Ciao ^_^ per prima cosa ci tengo a specificare cheIl tuo modo di scrivere cattura moltissimo l'attenzione, e ti ritrovi a divorare i capitoli uno dopo l'altro arrivando alla fine senza fiato =)   in secondo luogo, la tua è stata la prima fanfiction che ho letto, trovandola quasi per caso mentre cercavo del materiale sui fantastici Pirati dei Caraibi *.*   quindi questo racconto ha per me un certo valore, non so se mi spiego ;-)  detto questo passo alla recensione vera e propria..... beh, che dire: davvero una bella storia =)  inizialmente lo ammetto, le due protagoniste non mi stavano molto simpatiche, ma mi sono immediatamente ricreduta andando avanti a leggere. Certo ci sono stati momenti in cui la mia micro-antipatia per loro tornava fuori, ma subito ecco che dovevo ricredermi... Personalmente credo che tu sia riuscita a fare qualcosa di davvero incredibile: hai reso umani i tuoi personaggi in maniera perfetta. Alti e bassi di umore, momenti in cui li adori e altri in cui faresti loro un bel discorsetto =) e riuscire a fare ciò è davvero segno di passione per ciò che si fa. Concludo quindi facendoti ancora i complimenti, sperando che coltiverai sempre questa tua grande capacità =)
Ciao  ^_^

01/02/11, ore 14:22

Ho trovato questa storia quasi per caso!
O meglio, avevo appena finito di guardare il terzo film dei Pirati dei Caraibi e volevo vedere un altro film al loro pari, ma ahimè, sono ben pochi e quei pochi mi hanno stancato. Senza saper che fare sono entrata su Efp e quando ho guardato la home page ho letto: film e mi sono chiesta se ci fosse anche la sottocategoria Pirati dei Caraibi così l'ho cercata e l'ho trovata.
Poi mi sono imbattuta nella tua storia, in realtà nel 4^ capitolo della tua storia, e sono andata a leggermela tutta ed ora eccomi qui, appena concluso la prima storia e prontissima a iniziare la seconda!
La tua storia mi è piaciuta davvero molto anche se all'inizio per certi aspetti ero concorde su quello che ha detto Jack alla fine: sembrava che Faith e Laura dovessero vivere in simbiosi!
La cosa è bellissima assolutamente, però quel parlare di Laura sempre al plurale mi dava quasi un senso di fastidio o le parole di Jack che sembravano sempre rivolte ad entrambe, ma poi andando avanti a leggere si sono un po' divisi i loro destini. Anche se rimangono sempre unitissime adesso Laura ha Jack e Faith ha Ettore così sono certa che ci saranno grosse novità sia nella loro vita privata sia nella vita in generale!
Brava!
Ancora complimenti e baci!

12/06/10, ore 15:35

Come detto altrove (CT3) ho ingoiato la storia in un colpo solo, su schermo e leggendo di corsa. Dopodiché l'ho stampata e riletta con calma. sono qui da pochissimo e non ho visto le versioni precedenti, ma posso immaginare che lavoro immane dev'essere stato rifarle inseguendo la progressione dei film; il risultato comunque è ottimo, puoi andarne fiera. certo, qui e là ci sono parole che non mi quadrano, un segno di punteggiatura ogni tanto che personalmente sostituirei...ma non sono dettagli come questi a fare una bella storia. una bella storia è quella che provoca nel lettore la necessità di scoprire cosa succede nella pagina dopo, e questo è esattemente quello che accade con le tue Caribbean Tales!

19/08/09, ore 15:20

Ciao Laura! Ho visto il terzo capitolo della tua saga tra le ultime storie inserite qualche giorno fa e ho deciso di leggere i primi due. Ti confesso che inizialmente ero un pò perplessa per l'inserimento di questa protagonista di tua invenzione, ma leggendo l'ho trovata un buon personaggio in cui non è difficile immedesimarsi, anche per via della narrazione in prima persona. Inoltre la tua scrittura e piacevolissima, molto dettagliata nella descrizione di luoghi, persone e stati d'animo dei personaggi, senza essere pesante. Hai reso bene Jack, Will ed Elizabeth e creato una buona cattiva. Complimenti, adesso comincerò a leggere il seguito perchè sono molto curiosa di sapere come andrà tra Laura e Jack: lui non è decisamente il tipo con cui ci si possa fidanzare, e voglio scoprire come avrai collegato la scena dei 10 anni dopo.
Recensione modificata il 19/08/2009 - 03:39 pm

23/05/09, ore 13:46

Cara Laura ,sei stata un genio a pensare a una seconda trilogia di Pirati dei caraibi ,io stessa non ci avrei mai pensato. Cap 4:Divertente l'evasione di Jacke anche se con difficolta e riuscita, cap 7- e divertente anche l'incontro di Will e Jack.Povero Will quando ha visto Jack ha pensato chissa cosa. cap11- il pezzo del bacio fra Jack e Laura e cosi tenera che lo ho riletta non so quante volte. Anche la parte dove Jack ha lascato che Laura prendesse il timone della Perla Nera. E adoro il bel finale dove Will puo riunirsi a Elizabeth e suo figlio.E sono felice anche per Jack che ha trovato qualcuno con cui condividire la Perla Nera.E Laura e Jack sono una bella coppia . Il terzo episodio della prima trilogia mi ha reso molto insodisfatta. ma dopo aver letto la tua fic devo dire che sono soddisfattissima.In poche parole mi piace questa storia avventurosa. Adesso sto leggendo Caribbean Tales 2.

18/10/07, ore 16:56

Ciao! Wow, quanta gratitudine ha dimostrato Will nei confronti di Jack, ineffetti il capitano della Perla ha ragione, neanke io me ne sarei aspettata così tanto, considerando ke è stato proprio lui ha cacciarlo nei guai, è anke vero xò ke lo ha anke tirato fuori! Molto simpatica la parte dove David viene rincorso per la nave da mezza ciurma, molto divertente! Xò è stupenda l'ultima la parte, il dialogo tra Jack e Laura, bellixima, specialmente quando lui guarda "sia la nave ke lei" e gli dice "portateci all'orizzonte". Lì stavo quasi x sciogliermi, nel vero senso della parola, era troppo bella cm parte, avrò riletto quel pezzo 10 volte!!!! Bravissimissimissimissimissima!!!!!!!!!! Kisskiss 68Keira68

18/10/07, ore 16:48

Ciao! Siiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! YUPPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ok, aspetta, con ordine: 1_ bravo Jack! Sei arrivato giusto in tempo!n Sei fantastico!!! 2_ Lizzy e Will sn una coppia fantastica,e pensre ke finalmente potranno avere una loro famiglia in modo normale è belliximo, sn contentissima x loro! 3_ SIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!1 Il pezzo finale è semplicemente stratosferico, ottimo, unico, eccezionale!!! Bravissima, hai scritto una cosa stupenda!!! La dichiarazione di Jack è semplicemente stupenda! Era così dolce e romantica, loro due, da soli, le stelle, la luna! Era ttt perfetto! Vedere lui in imbarazzo era una visione al quanto strana, xò era così tenero, e il bacio ke si danno alla fine? Semplicemente unico!!!!!! Mille brava!!!!!! Kisskiss 68Keira68

18/10/07, ore 16:44

Ciao! Oddio, nn pensavo ke Bellatrix potesse essere tanto perfida, voleva condannare Jack a quel destino orribile! Cattiva!! Meno male ke è arrivato Ettore (siii!! è passato dai nostri!!). Xò adesso ho paura x Faith, cosa le è saltato in mente di andare dietro a Bellatrix, nn ha speranze di batterla, doveva lasciar fare a Jack!!! Spero solo ke lui riesca ad arrivare in tempo x salvarla!! Xò la cosa ke mi ha reso + felice e sapere ke il bravo caro Sputafuoco ha preso il posto di Will, lasciando libero il figlio (SIIIIIII!!! Quando lo letto nn ero + in me dalla gioia!!). Evviva!!! Potrà andare a vivere con Lizzy e David!! Cappy straordinario!!! Brava!!! Kisskiss 68Keira68

18/10/07, ore 16:36

Ciao! Ahi, ahi, mi sa ke Ettore e Faith si sn innamorati, sn contenta, Ettore cm personaggio mi piace, l'unico problema e ke fa parte delle schiere nemiche! Qui deve capitare qualcosa x farlo passare dalla parte giusta! Mi è piaciuto molto l'incontro ke Will ha avuto con Bellatrix, la sua totale indifferenza infastidiva parecchio la figlia di Barbossa, cosa ke mi piaceva molto! Cmq Jack ha fatto bn a convincere Will a tornare sull'Olandese, kissò ke casino sarebbe successo se no! Bellissimo anke il pezzo dove finalmente Laura confessa a qlcn di essere innamorta di Jack e dove Lizzy le racconta del suo particolare matrimonio! Jack cm sempre si è rivelato un genio, sn rimasta al quanto stupita quando Will, tornato sulla sua nave ha scoperto ke la Perla era già ad Isla de Muerta! Ora sn curiosa di sapere cosa avrà in mente Bellatrix x "il gran finale"! Ottimo cappy!!! Davvero brava!!!! Kisskiss 68Keira68

18/10/07, ore 16:29

Ciao! Sn mew ichigo, ho solo cambiato il nome in 68Keira68, ma sn sempre io! Wow, ero un po' spaventata da l'incontro ke Laura avrebbe dovuto tenere con Bellatrix, xò x fortuna è andato ttt bn! Accidenti, è proprio ossessionata dalla Perla Nera quella ragazza! Ha ragione Jack, sembra proprio essere un "vizio di famiglia"! Belliximo cappy, brava!!! Kisskiss 68Keira68

mew ichigo
15/09/07, ore 15:45

Oh, Dio!!!!!!!! Nonono!!!! Ti prego NO!!!! Will!!!!!!!!!!!!!!!! Ti scongiuro fallo tornare normale in seguito!!!!!!!!!!!! Help!! Vado di corsa a leggere il prox cappy, devo assolutamente sapere se il mio Will si trasformerà in una sorta di polipo o se si salva!!!!!! Cmq bravissima x il cappy, kisskiss mew ichigo

mew ichigo
15/09/07, ore 14:30

Non ci credo, xkè Jack ha detto quello cose su Laura, è stato proprio cattivo!!! E poi Faith lo ha baciato, da lei nn me lo sarei aspettato!!!!! E ora cosa accadrà? X di più ho una paura matta ke a Will da un momento all'altra possano spuntare dei tentacoli sulla faccia!!!! Aiuto! Vmq belliximo cappy, bravissima!!!! Kisskiss mew ichigo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]