Kage no Moroboshi
di formerly_known_as_A

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/02/14, ore 13:44

Probabilmente la tua storia che ha raggiunto il picco di maturità tra i tuoi scritti dedicati a Final Fantasy 7.
Come anche le altre tue fanfiction ho avuto modo di leggerla qualche settimana fa', quindi non sono freschissimo di lettura per entrare nel dettaglio.. quel che è certo è comunque che mi ha appassionato quel tanto che basta da ricordare piacevolmente il tutto.
Le parti di azione probabilmente non sono quelle più entusiasmanti ma non sfigurano e sono un ottimo espediente per spezzare le parti più riflessive.
Bella l'evoluzione dell'interazione tra i protagonisti e giocati bene i flashback.
Proseguendo con la lettura ho come avuto l'impressione che avessi cambiato più volte idea su come farla andare a finire, magari è solo una mia impressione, anche se credo sia normale se così fosse dato che vedo che la storia ha avuto tre anni di sviluppo.
Il finale così credo sia il migliore che potevi inventare.. soprattutto perchè il colpo di scena che attende il lettore non è facilissimo da prevedere e rende bene sul serio.
(Forse sono io un po' tardo eh)
Nessun boss finale a sorpresa inventato su due piedi poteva infatti avere una personalità tanto grande da reggere il confronto coi protagonisti, poteva risultare deludente ma così non è stato.
Bene bene, non ricordo cos'altro volevo aggiungere..pazienza.
Ciao.

02/08/10, ore 14:34

Quasi non potevo crederci che era finita T-T cioè pensavo non fosse finita T.T ma alla fine è una decisione tua però devo dire che è finita in maniera proprio strana, credo che questa fiction sia stata proprio strana, piena di sentimenti, emozioni forti, azioni, scene dinamiche e scene molto profonde. Quest'ultimo capitolo incentrato sui sentimenti di Vinnie è stato molto molto bello all'inizio mi sono quasi divertita nel vederlo ubriaco, concordo per un'unica volta con Shelke, dovremmo vederlo più spesso così per capire più a fondo i suoi sentimenti. Davvero una faticaccia presumo studiarlo come personaggio no? Però alla fine il risultato è stato come al solito eccellente.
Il capitolo è stato pieno di diversi punti, cioè i sentimenti di Yuffie mentre era incinta, quando nasce Ran, quello che è successo tra Yuffie e Ashtaroth è stato tutto molto dinamico, ma soprattutto riflessivo.
Alla fine Vincent ha fatto pace con sè stesso, è riuscito a comprendersi, a sfogare il suo passato anche con Yuffie che diciamocelo è la donna a cui vuole più bene dopo Lucretia, però il finale mi ha sul serio lasciata di sasso!
Però alla fine è giusto ci sono storie in cui il finale se lo richiama da sè ed altre in cui il finale deve stupire il lettore e tu ci sei riuscita! Riesci sempre a sorprendermi in un modo o nell'altro. Ti faccio ancora i vivissimi complimenti per la fanfiction sai bene che è stata fantastica sin dall'inizio.
A presto!^^

02/08/10, ore 14:18

Accidenti volevo commentare ieri questo fantastico capitolo, ma non ho fatto in tempo T.T ecco comunque sia riprendendoci dallo shock iniziale sono rimasta molto contenta di questo capitolo anche se in alcune scene c'è stata dentro di me una vena di preoccupazione.
Cioè all'inizio mi aspettavo che il capitolo precedente continuasse soprattutto per via del flashback, poi colpo di scena! Il quadretto famigliare più una nuova aggiunta sta facendo colazione come una perfetta famiglia felice. Mi è piaciuta molto la tua descrizione cioè sembravano una tranquilla famiglia che nonostante tutto ha da affrontare i suoi problemi, io credo che non esista la famiglia perfetta perchè se la si definisce così vuol dire che è solo una maschera che nasconde qualcosa sotto. Yuffie e Vincent invece sono semplicemente loro stessi con i loro difetti con i loro problemi e soprattutto con i loro bambini. Mi si sono riempiti gli occhi di lacrime a leggere di Kazuki e Ran, ma è stato anche molto divertente vedere i due fratelli litigare, non per niente, ma sembravano una vera famiglia! Cioè i litigi tra fratelli sono forse alcuni degli indizi che fanno capire l'affetto che provano tra loro ed infatti tu stessa l'hai di seguito specificato.
Sono stata però successivamente molto triste nel sentire tutto quello che ha dovuto subire Ran, credo che in generale ci siano sempre persone che non comprendono le diversità, i bambini accentuano però questo senza renedersene conto, capisco molto bene i sentimenti di Ran, alla fine chi non è stato almeno una volta vittima di questi piccoli atti di bullismo? Mi è piaciuta molto la sincerità di Vincent l'aver cercato di spiegare alla sua bambina come stavano le cose, essere sincero con lei è stato il primo passo per farsi accettare totalmente da lei visto che è chiaro che la bambina aveva inteso che in realtà il suo vero padre era Astaroth. E' stato bello vedersi alternate scene di preoccupazione a scene di divertimento, un esempio è stata la trasformazione di Kazuki, io sono rimasta sconvolta come credo Yuffie e Vincent, cioè non me lo sarei mai aspettato, parlavano di normalità ecc... Yuffie cercava di dare fiducia a suo marito di farlo ragionare e poi ecco che spunta fuori da un bambino "normale" una piccola versione di Galian! Bellissimo così si può dimostrare che la normalità non esiste!^^
Nel loro piccolo poi Yuffie e Vincent incondizionatamente si scambiano effusioni con le parole, si amano veramente e nonostante i battibecchi le prese in giro è in questa maniera che Yuffie dimostra il suo affetto! *____* Sono davvero teneri. Il momento della nascita dei gemelli poi! Tutto era dinamico ed era anche molto divertente! xDXD cioè le battutine di Tifa, Vincent di nuovo a terra come sempre! Molto molto divertente!^^ Però è stato bello vederli tutti riuniti attorno al letto di Yuffie, Ran mi ha fatto morire con i suoi strani nomignoli per la bambina!^^ Complimenti per davvero! E' stato un capitolo davvero meraviglioso!^^ Bravissima come sempre!^^ A presto!

01/08/10, ore 19:17

ciao... è stato un capitolo bellissimo, hai usato una canzone molto significativa e credo che non sia mai stata così veritiera come in questo momento. All'inizio mentre Yuffie era priva di coscenza, mentre cercava di lottare a tutti i costi per sopravvivere e rialzarsi, si percepiva la sensazione di caos, di agitazione che invadeva Yuffie. Cercava in tutti i modi di non abbandonare i ricordi perchè alla fine nonostante questi facciano male sono l'unica cosa che ci permette di rialzarci in queste situazioni.
Poi c'era Vincent così dolce, così premuroso che l'ama che ha fatto di tutto per lei e non poteva abbandonarla in questa situazione soprattutto perchè in ballo adesso c'è anche la piccola Ran. All'inizio parlando con Yuffie hai sostenuto che lei fosse egoista ed in effetti il modo in cui ha trattato Vincent in tutto questo tempo non ha fatto altro che accreditare le certezze però... d'altronde Yuffie nel corso del capitolo ha ammesso a sè stessa che ama Vincent, il vero Vincent, la persona che è stata la sua guardia del corpo e che l'ha aiutata in tutto questo tempo. Sono rimasta sorpresa proseguendo la narrazione di aver incontrato Astaroth cioè davanti a lei dopo così tanto tempo mi chiedevo anche io come fosse possibile! Poi hai brillantemente spiegato com'erano andate le cose però ho pensato mentre parlavano tra loro che in realtà non era Yuffie ad essere egoista, ma il demone.
Cioè l'ha detto lui chiaramente di averla voluta per sè e non ha pensato a lei, perchè Yuffie durante questo viaggio ha capito che oltre ad Astaroth poteva contare su una persona più importante cioè Vincent!
Astharoth avrebbe dovuto pensare seriamente all'amore, ma d'altronde non lo si poteva pretendere perchè è un demone, i demoni sono creati per ingannare e distogliere l'attenzione dal vero amore! E Yuffie ha finalmente capito qual era.
Scusa per la recensione come sempre in ritardo non ho scusanti, mi spiace veramente. Ciao.

22/01/10, ore 21:09

Vincent ubriaco. E' il massimo. Cid in versione "best friend" mette i brividi, in DoC ho persino provato a scaricargli un caricatore della cerberus in testa dalla disperazione.
Comunque... E' bellissimo *.*
Vincent che si aggrappa a Cid... Oddio, riesci sempre a stupirmi! Mi dispiace sia finita, sai? E ciò vuol dire sempre bene, perchè è magnifica.
COntinua a scrivere, hai un talento naturale e non devi privarci di leggerlo ^^
Bacioni!!!

22/01/10, ore 14:24

Vincent ubriaco è una vera chicca X°DDD In effetti Shelke per una volta ha ragione, dovrebbe ubriacarsi più spesso... dice cose più sensate da sbronzo che non quando è lucido xD
Anyway, passiamo alle cose serie: ho letto questa fanfic tutta d'un fiato, aspettando la conclusione per un giudizio definitivo. E che dire, ora che è conclusa? Un semplice "Splendida" non credo basterebbe, ecco. In certi capitoli sei riuscita perfino a farmi odiare Vincent, personaggio che adoro e venero, giuro che in alcune parti lo avrei evirato con una fucilata da quanto mi stava facendo incavolare xD Mi è piaciuta moltissimo soprattutto la parte finale, i timori di Vincent di essere padre, incertezze e paure tangibili e molto adatte al suo carattere... come già detto da altre precedentemente, la parte dove si dice che Vincent ha tre cuori e Kazuki risponde con un "E' per questo che è così gentile!" è veramente dolcissima, ti fa sciogliere! Con una frase così semplice, hai racchiuso tutta la dolcezza e l'ingenuità di un bimbo *__*
La lunghezza dei capitoli, poi, la trovo ottima... anche se lunghi pagine e pagine, li si legge con una velocità che ha dell'incredibile, affatto pesanti o cosa... anzi, è piacevolissimo!
"Tifa gli fece un chiaro gesto d'affetto, indicandosi il collo e facendo segno di tagliarlo con l'indice." - Giuro che questa mi ha fatto morire X°DDD Cioè, svenire non appena trova la culla... grande Valentine xD
Non sto a quotare anche tutte le altre parti che mi son piaciute da matti... o dovrei riportare praticamente gran parte della fanfic xD
In definitiva... ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi scritti! =D

21/01/10, ore 20:52

Allora...
Mi sono emozionata. E tanto. il pezzo dove il bimbo dice che suo padre ha tre cuori ed è molto gentile è troppo kawaii...! Il finale poi è spettacolare, ho i brividi tutt'ora! Dovrò leggerla tutta d'un fiato un giorno, merita davvero molto! Tifa ha le uscite stupende, degne di lei. Cid con i suoi otto figli mi mancava XD
Comunque, che aggiungere? Bella. Bella bella bella. Mi ha trasmesso molte emozioni e me ne trasmetterà ancora quando farò la tirata di tutti i capitoli insieme.
PS: Signor Spock, Madre!!!

20/01/10, ore 19:02

Allora. Devo un attimo calmare il mio essere e cominciare la recensione.

Innanzitutto, sono al terzo figlio all'inizio e poi si rivelano due, ecchecavolo, complimenti ai piccioncini! :D Anche se li capisco, fossi uomo adorerei Yuffie, fossi YUFFIE farei come lei.
Kazuki è carinissimo! E Ran è descritta da DIO. Adoro come l'hai resa, è veramente un personaggio ben costruito.

Yuffie ha baciato Reno (invidia). Yuffie ha baciato Cid (oh my gawd). Vincent commenta con "potrebbe essere tuo padre", e qui mi sale il dubbio...Non è che ultimamente io e te ci sentiamo troppo spesso? L'età non conta, l'età non conta!

Il pezzo dove Kazuki chiede alla sorella se Vinnie ha tre muscoli pardiaci è bellissimo! XD E la frase -E' per questo che è così gentile!- è strepitosa, potrei passare le ORE a parlare di quanto, con sette parole, sei riuscita a rendere la dolcezza e l'innocenza di un bimbo....Veramente.

Vincent fino alla fine è stato il solito problematico... XD Lo hai reso molto nel personaggio grazie a questo, ma a volte mi veniva proprio da commentare "E APRI GLI OCCHI SCEMO, BASTA FARSI PARE!"...In alcuni capitoli sono quasi arrivata a non sopportarlo per questo, in effetti XD Yuffie deve avere una pazienza illimitata!

-Lo sapevo che non poteva essere di Hojo!- esclamò Yuffie, trionfante. -Era troppo figo per essere di Hojo!-
Oh Yuffie, quanto ti quoto. Avrei avuto la stessa identica reazione. Ma a parte questo, sono contenta di come hai messo giù questa parte della storia, mi hai resa una donna felice :D

Le gemelle vestite come Cloud ai suoi tempi d'oro.... XD Credo d'esser morta per qualche minuto XD

IL RIFERIMENTO A SPOOOOOCK. SPOOOOCK. SPOOOOOCK, Ok basta. Ma non potevi finire una fiction senza di esso. Era inevitabile XD

Comunque, devo davvero commentare, ora: la fiction è stata stupenda fino all'ultimo. Mi ha emozionata in molti capitoli e in molti punti specifici, ma mai come le ultime righe di questo. Sephiroth. Cavolo, non me lo sarei davvero mai aspettata, e tu sei un pozzo di genialità ed idee. Il solo riferimento a Spock ne è un esempio...XD Ma tornando seri: io non vedo questi strafalcioni che dici tu. E' lunghetto, ma si legge in modo veloce e scorrevole, ed il bello è che riesci a tenere il lettore attaccato allo schermo e senza che se ne renda conto è già alla fine del capitolo. Della storia, anzi...E senza fatica! Saranno pure state 16 pagine ma le ho lette davvero con piacere!
Mi sto dilungando un pò troppo forse ma devo dirtelo, hai fatto finire questa fiction nel modo più bello, e soprattutto (non ammazzarmi), ora la amo più di JBTS. Davvero.

20/01/10, ore 19:00

Veramente bella lo letta tutto di un fiato non mi sono accorto che i minuti passavano. Spero che agiornerai presto, questa va nei preferiti. Ci vediamo e continua così.

14/01/10, ore 16:33

Come fai a scrivere cose del genere lo sai solo te. Mi è difficile distogliere lo sguardo da quanto sono presa. Riesci a far entrare il lettore nelle righe, nelle parole stesse. E' un dono, credimi.
E.. Sono rimasta sotto SHOCK. Sarebbe da obbligarti a scrivere subito il prossimo capitolo tanto mi ha lasciato un punto interrogativo in testa.
Bellissima comunque. E bravissima. Come sempre.

14/01/10, ore 14:56

Ok, allora...Devo dire subito che (non so come) ma ogni volta mi dimentico di quanto scrivi bene ed ogni volta -quindi- mi stupisco della tua bravura.

Ora, vorrei dire TANTE cosine su questo capitolo, ma credo sia bene trattenermi...APARTEILFATTOCHELAFINEE'SCONVOLGENTE. Si, avevi ragione, tremendamente sconvolgente. Ma mi è piaciuta. Un sacco. E non lo dico per dire, questo lo sai...

Se ti dico che DEVI scrivere SUBITO il prossimo capitolo fai come l'altra volta e non dormi la notte al pensiero della mia inquietante figura dietro la tua schiena con un lanciafiamme in mano? :D

P.S: Winniewinnie è favoloso.

08/11/09, ore 22:57

Bhe tralasciando il fatto che te l'ho commentata "in linea" su msn non posso ammettere che ogni volta che rileggo l'ultima frase la rabbia inizia a salirmi in modo evidente (evidente=UAAAARGAHJRAAHHAAJXNLçXN davanti al monitor del pc senza motivo) e odio Vincent, anche se solo per un istante della mia vita.

05/11/09, ore 19:13

*__________________________________* ç____ç (che ha?) Oddio sto piangendo dalla commozione, oddio che trutila la bimba cioè anche se non la si vede realmente è così tremendamente carina!! Ma che vuol dire che fa accendi e spegni con la coda?? O.o non l'ho capita tanto questa.
Credo sul serio che Vinnie che tiene in braccio sua figlia che va in giro per gli ospedali ed altro sia totalmente inquietante.
Invidio tantissimo Yuffie... pure io vorrei una bimba bella come Ran, eh comunque secondo me Lucrecia Kisaragi ci sta bene^^ solo Vincent non ha niente di meglio da fare per telefono che va dicendo le cose a vanvera, quando doveva stare in sala parto con Yuffie già da un bel pezzo.
Sinceramente i commenti acuti sulle azioni della bambina da parte di Tifa me le aspettavo da Cloud no (però giuro che me li sono immaginati quei due che facevano i cretini con la bambina mentre Yuffie la teneva in braccio).
Idem per gli occhiali e la pelatina di Rude, troppo forte, mi stupisco che Ran non si fosse fatta portare vicino a Reno per tirargli i capelli, io se fossi stata in fasce avrei fatto così, tipo toro sai?
Davvero bellissimissimissima... davvero sta finendo??? ç____ç non ci posso credere o meglio vorrei che continuasse all'infinito con tutte le azioni della piccola Ran XD
Comunque complimenti per la vittoria del gruppo!!^^ E per aver finito il vestito XD^^ Spero di leggere presto il capitolo seguente... non dirmi che l'ultimo sarà il prossimo T.T
Bellissima sul serio la canzone tra l'altro. Scusa il ritardo per la recensione! A presto!!^^
Meravigliosa...

17/10/09, ore 20:48

Che bello!!! Il nuovo capitolo! Si anche io ad un certo punto non mi trovavo più però ora ci sono!^^ Fantastiche le citazioni ed anche la canzone, personalmente l'adoro, ma non riesco a cantarla tanto bene!^^
Povera Yuffie, lo dico per varie ragioni, la prima è perchè io non riuscirei a mentire su sentimenti tanto grandi e credo che non sia facile nemmeno per lei dover mentire in quel modo anche perchè il suo cuore sembra gridarle di non farlo, ma la sua testa invece sì.
Secondo... mamma mia veramente la gravidanza più lunga della storia.. però.. a me sinceramente non l'ho trovata poi così pesante XD per modo di dire che non è una bella cosa tenere una bimba in grembo per così tanto tempo e poi... io spero che Vincent la senta con le sue doti extrasensoriali e vada a salvarla a lei ed alla bambina perchè mi dispiacerebbe che questi nodi non si districassero, mi piacerebbe vedere sul serio Yuffie che ammette i suoi sentimenti e soprattutto vederla felice per la nascita della bambina perchè secondo me non c'è maggior felicità nel vedere il proprio figlio tra le braccia... T.T è troppo triste, mi hai fatto venire un infarto quando ha lanciato il vaso e si è ritrovata lei in ginocchio... per l'agitazione, cioè è incredibile quanto la bambina si sia attaccata a Vincent perchè secondo me la piccola ha capito sul serio che Astaroth è una delle personalità di Vincent e di conseguenza lo ha sentito come suo padre sin dall'inizio.
Spero di leggere il prossimo capitolo per recensirlo non come ho fatto questa volta visto che è passata una settimana prima di scoprire che avevi aggiornato visto che io sono sbadata come se avessi le bende perchè controllo e non leggo le date, sono un pò esaurita.
Buona fortuna per lo studio all'estero (capisco sul serio che sia complicato anche se non lo tasto sulla mia pelle) ed auguri per la passata maturità!^^
Alla prossima! E leggera perfidia per la fine XD

28/01/09, ore 22:36

Lo ammetto...quando ho letto il titolo della fan fiction ho creduto a un miraggio o qualcosa di simile... O.o Molto carino questo capitolo! Mi piace Vincent col super ego! ahah ^____^ Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ganbareeeeeeee!! ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]