Le rose, seppur straziate, sfioriscono sempre in bellezza.
di Demoiselle An_ne

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/06/22, ore 16:34

Peccato che tu non riuscita a completare la storia
Questi capitoli sono stati davvero interessanti
Grazie

22/03/22, ore 10:16

Che peccato che la storia non sia finita...
Carissima, il noir ti si addice sai? In tutta questa combriccola di cattivoni non saprei dire chi mi inquieta di più... o forse sì: la spietata e spiritata Rebecca!

E mi piace tanto la tua Oscar che prima di prendere una decisione aspetta di consultarsi con André, lasciando in sospeso nientemeno che il generale e i sovrani!
Bravissima cara, ti aspetto con qualcosa di nuovo 😘
Un abbraccio,
Sett.

18/03/22, ore 18:23

Mia carissima Anna,
vedi che questa volta ti ho trovato io? Volevo commentare tutta la tua storia alla fine, invece questo capitolo mi è così piaciuto che ti lascio un commento anche qui.

In particolare ho apprezzato tantissimo il ritmo improvvisamente accelerato di questo passaggio: "Fu un gesto di Eléonor a decidere il percorso futuro di tutti loro.
Repentina si avvicinò ad André e affondando le mani nei suoi capelli corvini, andò col volto teso alla ricerca delle sue labbra." Bellissimo, cinematografico, direi!
E naturalmente André rimane spiazzato, ma tu sei stata brava a tratteggiare un'esitazione, un momento piccolissimo di debolezza molto comprensibile in un uomo abituato a combattere e preso alla sprovvista dalle onde che sbattono "contro le rocce della sua disperazione".

E poi ho amato tanto questo altro passaggio: "Una volta fuori lasciò che l'aria fresca le lacerasse i polmoni, per le prigioni della mente c'era tempo...". Ecco, per noi che sappiamo che cosa succede ai polmoni della nostra eroina, questa immagine che tu usi è davvero straziante e struggente.

Bravissima, ora procedo con la lettura.
Un abbraccio,
Sett.

27/07/21, ore 16:53

La tua storia è molto carina, ma non mi sembra sia finita. Mi spiace perché mi sarebbe piaciuto leggere che fine fanno i nostri personaggi

26/09/14, ore 14:28

No sulla storia non ci stai deludendo anzi è scritta benissimo ..ma sulla puntualità si! Ti prego aggiorna

23/07/14, ore 10:30

la storia mi interessa e vorrei sapere quando la continui

11/09/13, ore 11:45

Accipicchia questi fratelli sono sempre più inquietanti ! Uno dei due si è addirittura intrufolato mentre Oscar fa il bagno, ma non ho ben chiaro se sia Michael o Rebecca...
E che cosa è successo a Eleonor, perchè sta scappando ? Cara Elaine nella tua nota finale parli di indizi, ma io sono torda e non li ho colti ^^, anzi....il mistero si infittisce ( per me almeno ).
Ora mi arrovellerò fino al prossimo capitolo ! Come sempre complimenti e al prox capitolo ;)

09/09/13, ore 15:11

Oh che bello finalmente hai aggiornato, cara! Bene, capitolo transitorio (?) ma a quanto pare fondamentale.. Questi Moore sono sempre più detestabili, li hai saputi rendere davvero odiabili, compimenti. L'omicidio de Germain viene ovviamente assegnato alla povera Oscar che dopo una dura giornata non ha neppure la possibilità di parlare con Andrè in libertà ed anzi viene deliberatamente disturbata mentre si gode un bel bagno. E poi c'è Eleonor che scappa, da chi o da cosa? Andrè cosa potrà fare per lei?
Ancora tanti complimenti, sono estremamente curiosa di scoprire il seguito. :) al prossimo capitolo
Bluebubble

09/09/13, ore 14:09

La notizia ormai ha fatto il giro della corte, Oscar sarà al centro di tutte le chiacchiere (non che prima non lo fosse).
Ci credo che vorrebbe che fosse tutto una candid camera...
La regina Maria Antonietta tiene molto a madamigella, inoltre le fa capire anche il ruolo che lei ricopre: Voi siete la libertà delle donne del nostro secolo, voi potete cose che nessuna può. Non lasciate che vi mettano le catene al cuore...
Comunque, se prima i Moore mi erano antipatici ora li voglio vedere vicino ad un becchino.
Come se non bastasse Andrè non c'è... ma tu questa Oscar la fai proprio martire e non ho ancora capito cosa è successo ad Eléonor.
Aggiorna, tu non puoi finire così i capitoli...

09/09/13, ore 12:58

Il re e la regina sono davvero amici sinceri per Oscar, dato che le permettono di rifiutare il matrimonio; l'assenza di André però sta dando troppi problemi; quei due sono davero viscidi!

09/08/13, ore 22:14

Insomma, ma il generale crede davvero che, dopo tanti anni, il trucchetto di sfruttare André per spingere Oscar a fare ciò che lui vuole funzioni ancora? Tutti gli anni passati non contano niente per quel vecchio?
Meglio che non ci penso, più la storia va avanti e più vorrei fargli del male.
Povero André ha buttato tutta questa storia sul ridere per non piangere...
Scusami per la recensione scarna, ma scrivo dal cellulare, sono in vacanza!

29/07/13, ore 11:32

Accipicchia, non credevo che il duca ci lasciasse le penne così presto e che il suo aguzzino non fosse Saint Just, ma il misterioso inglese !
Sto morendo dalla curiosità di scoprire cosa c'è sotto a tutta questa faccenda e perché mai l'inglese voglia Oscar in sposa...
Intanto in Oscar pare che qualcosa si stia smuovendo per Andrè, la carta della gelosia non fallisce mai ^^
Buone vacanze !

28/07/13, ore 13:13

Ma quanto amo questa storia? Ad ogni frase mi piace sempre di più, è così intrigante, intensa, coinvolgente. Mi spiazza il tuo modo di scrivere, sei davvero brava, non mi stancherò mai di ripetertelo, così brava che io leggendo non ho alcuna difficoltà ad immaginarmi le scene, mi figuro i personaggi davanti agli occhi e faccio mie le loro emozioni. Si fa sempre più interessante la faccenda, specialmente ora che il duca è stato ucciso così spudoratamente. Ed Oscar si sposerà o si rifiuterà categoricamente, magari ammettendo a sè stessa di amare l'amico e fuggendo con lui? La curiosità mi rode dentro, non vedo l'ora di leggere il seguito, ti auguro buone vacanze cara e a presto :))
Bluebubble

26/07/13, ore 19:18

ciao, grrrrrrrr ma quanto è bastardo sto generale, chiedere questo ad andrè, ma come si fa???? razza di vecchio insensibile! comunque molto bello come andrè ha parlato ad oscar schietto orgoglioso e anche arrabbiato, un bel mix che sta smuovendo la cocciuta biondina, aspetto il seguito a presto, buone vacanze :-)

26/07/13, ore 15:37

Questo è il motivo per cui odio i primi 15 giorni di agosto : tutti partono e accantonano le storie, seppur per poco, mentre io questa estate rimango a casa e il sito e quasi la mia unica valvola di sfogo.
Ma non voglio pensarci troppo, quindi torniamo a noi. Quando la vedremo la tua oscar abbassare le muraglia ghiaccio siberiano e ammettere che se Andrèaavesse un'altra donna lei morirebbe ? Andrè fa bene a lasciarle credere, la gelosia potrebbe smuovere qualcosa.
Intanto bisogna capire cosa nasconde quella nuova figura, il misterioso pretendente. Però mi piacerebbe vedere più intesa tra oscar abbassare e Andrè.
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 03:39 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]